MizarNX Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Ciao Se sei un guerriero Affilata è un po' uno spreco, altrimenti direi che va bene. (Oppure ancora, se giochi in 3.0 sommala a critico migliorato ) Di belle ci sono: Transmuting (MIC, p45) al prezzo di +2, Vampiric (UE, p55) al prezzo di +2, Cursespewing (MIC, p31) al prezzo di +3 e Speed (DMG) al prezzo di +3. Se vuoi spaziare maggiormente c'è un utilissimo thread sul forum della wizards qui. Trovi tutti gli incantamenti esistenti, analizzati e ordinati in per utilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aaron Dael Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 non sono un guerriero quanto un chierico che mazzuola come un guerriero.... gioco in 3.5 quindi non posso sommare affilata e critico migliorato... adesso leggo il thread sul sito della wizards Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Mutilante, manuale delle miniature, Pag 41. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 entropica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 mercuriale? mi sembra che sia su internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 ca**o mi è venuta un'idea!! fa fuori un cane celestiale ed affila la lama della tua falce sulle ossa delle sue ali...chissà se assume le caratteristiche del "rasoio ala d'angelo" (+6 vorpal, ignora qualsiasi durezza e rd)... una falce così la vedo proprio bene, magari anche infrangi anima (infligge livelli negativi)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecchianutria Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 ca**o mi è venuta un'idea!! fa fuori un cane celestiale ed affila la lama della tua falce sulle ossa delle sue ali...chissà se assume le caratteristiche del "rasoio ala d'angelo" (+6 vorpal, ignora qualsiasi durezza e rd)... Ho paura che se fosse così facile avremmo il multiverso pieno di falci rasoio ala d' angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 mah...io penso che quello che conta sia l'idea. una buona idea. ora, al di là di questa ala d'angelo, se un pg ha un'idea e si ingengna per realizzarla, se il master la reputa una bella trovata credo dovrebbe premiare l'intraprendenza del giocatore. nel caso specifico, non è che dalla descrizone dell'oggetto risulta che ci volglia chissà chè per ottenere questo tipo di lama. basta un pò di inventiva, un pò di ambizione, ed un'idea abbastanza malvagia dalla quale estrapolare un bel rituale. infondo boh, io credo che non bisogna essere troppo schiavi delle regole, delle restrizioni, dei manuali ecc...certo sono importanti per billanciare il gioco, e per avere ua "base" su cui costruire il tutto, poi ogni pg dovrebbe avere la possibilità di realizzare quello che ha in mente davvero, che raramente si incastra alla perfezione con qualcosa che è uscito dalla mente di un altro giocatore che è stato poi ufficializzato in un manuale...no? tanto ogni campagna e ogni party sono un mondo a sè stante, non è che se ne deve rendere conto a qualcuno...l'importante è che siano tutti d'accordo all'interno del gruppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 27 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2009 Se è in mano ad un chierico niente di meglio che Sacra o con Ferimento Considera se affrontate PNG malvagi ti conviene la prima altrimenti la seconda;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Il mio giovane ladro armato di doppio stocco è arrivato quasi incolume al 9° lv...avendo messo da parte diverse monete d'oro ha deciso di spenderne alcune per potenziare le sue armi... Il suo stocco perfetto è quindi diventato magico (+1) e mentre l'altro già magico (+1) è diventato +2...avendo quindi la possibilità di "spendere" un +1 per una qualche abilità particolare su quale sarebbe meglio orientarsi??? La mia idea è quella di prendere qualcosa tipo Gelida o Infuocata, in modo da aggiungere 1d6 al mio misero danno (senza furtivi ovviamente), ma volevo sapere da voi se ci sono altre abilità meglio performanti... Grazie in anticipo... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Uhm... l'evergreen WARNING (MIC) ti dona un +5 all'iniziativa, sempre utile per tutti e particolarmente per i ladri che vogliano infilare furtivi fin dal primo round. IMPALING (MIC) 3 volte al giorno ti permette di considerare l'attacco successivo a contatto, utile quando vuoi che quel furtivo debba andare a segno a tutti i costi. si attiva come veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 L'IMPALING è MOLTO INTERESSANTE!!! Grazie per la dritta... ;) Altre idee??? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 L'ideale è arrivare ad avere un'arma +3, e poi comprare i crystals of truedeath e demolition greater, per poter fare furtivi (e 1d6 di danno in più) a non morti e costrutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 Io come linea di principio preferisco avere il bonus di potenziamento 'secco' e avere il txc alto. Poi chiaramente dipende pure dal personaggio e anche dal livello al quale giochi, nonché da quale criterio usa il DM per far comprare le armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 ... poi comprare i crystals of truedeath e demolition greater... In quale manuale sono??? Io come linea di principio preferisco avere il bonus di potenziamento 'secco' e avere il txc alto. Poi chiaramente dipende pure dal personaggio e anche dal livello al quale giochi, nonché da quale criterio usa il DM per far comprare le armi. Il livello è il 9°, abbiamo appena finito una parte dell'avventura e alcuni incantatori si sono offerti di "potenziarci" le armi (ovviamente pagando), ergo la mia +1, voleva diventare una +2 o +1 e "bazza"... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2009 I crystals sono sempre sul Magic Item Compendium, c'è una sezione apposita dopo il capitolo delle armi particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adempius Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 L'IMPALING è buona, come idea... Ma la runa INVISIBILITY BRAND non credo la batti: OGNI attacco è considerato colto alla sprovvista, poichè l'arma è invisibile (a meno che il nemico non abbia visione del magico, del vero o qualcos'altro che rendi inutile l'invisibilità). Il GHOUL'S BLOW è una cosa stupefacente: quando uccidi un avversario ricevi tanti pf quanti sono i DV di quello che hai ucciso. Avverto che questa caratteristica applicata a un pugnale (col pugnale) costa 25mila MO ... Il WATER WORM è bellissimo: una volta ferito l'avversario, nel punto del taglio, si forma una bolla piena di acqua, che aumenta ogni round. Dopo 1d6 round la bolla esplode, provocando 1 danno per cinque danni inflitti al momento del colpo. Il nemico deve superare una prova di volontà (CD 22) o perdere il turno d'azione. Se non supera il TS, il soggetto deve compiere il tiro una seconda volta (CD 12) o essere paralizzato dal dolore per altri 1d4 turni. Capacità applicabile 3 volte al giorno. Tanto per farti un'esempio dell'utilità: se colpisci un aquila gigante prima che spicchi il volo, se non supera il TS perderà il turno di volo e precipiterà al suolo 8) Il FROST BLOOD è meglio di tutti questi: paralizza la parte del corpo colpita per 1d6+1/10 del danno round(tempra CD 15 annulla), infliggendo 2d6 danni da freddo. Capacità applicabile 1 volta al giorno. Eccoti come usarlo bene: esponi il nemico a una luce forte (una verga del sole va bene) facendogli chiudere gli occhi, poi lo ferisci alla testa (il che richiederà un po' di fortuna) e rimarrà ceco per un bel po' di tempo. Comunque credo che avrai già fatto tutto... Eventualmente tienimi in considerazione quando avrai di nuovo la possibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 Non ho ancora fatto nulla, visto che l'avventura partirà non prima dell'autunno...stiamo facendo il passaggio di livello di "fine blocco 1 dell'avventura"... Molto interessanti, specialmente la runa INVISIBILITY BRAND...la trovo sempre nel MIC??? Costo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adempius Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 Costa la risicata cifra di 10mila MO, prezzo variabile a seconda dell'incantatore. Per risponderti: non credo troverai queste rune sotto questi nomi da nessuna parte, mi dispiace Se fossi in te un pensierino sul GHOUL'S BOLW ce lo farei (ricorda che le cariche sono illimitate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 4 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Fuori budget... L'argomento del topic era come impiegare al meglio un bonus +1 per potenziare un'arma...i tuoi suggerimenti sono, al momento, al di fuori della portata del mio PG... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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