Alex Andrew Inviata 26 Settembre 2008 Segnala Inviata 26 Settembre 2008 Ho provato con "cerca", ma nulla... speriamo bene Non vi siete mai chiesti, leggendo libri o guardando film, che caratteristiche potessero avere i protagonisti, "convertiti" in personaggi di Dungeons and Dragons? Ad esempio, cosa sono secondo voi questi personaggi? (siete liberi di aggiungerne altri alla lista ) Aragorn (J.R.R.Tolkien) Legolas (J.R.R.Tolkien) Gimli (J.R.R.Tolkien) Gandalf (J.R.R.Tolkien) Il Negromante-Re dei Nazgul (J.R.R.Tolkien) Tanis (Weiss/Hickman) Raistlin (Weiss/Hickman) Tasslehoff (Weiss/Hickman) (non ricordo se sono inseriti sull'ambientazione di Dragonlance, ma mi pare di no ) Scuotivento (T.Pratchett) Nihal (L.Troisi) Ido (L.Troisi) Dhube (L.Troisi) Sherva (L.Troisi) Leonida (F.Miller) Achille (Omero) Ulisse (Omero) Per ora vi propongo questi, ma dovrebbero uscirmene molti altri
BomberDede Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 Leonida (F.Miller) beh, parliamone. NOn penso che le termopili le abbia inventate lui:lol:. intanto guarda qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14021&highlight=raistlin
Alex Andrew Inviato 27 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2008 beh, parliamone. NOn penso che le termopili le abbia inventate lui:lol:. intanto guarda qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14021&highlight=raistlin Caschi male perchè sto studiando proprio quello a scuola; non intendevo infatti che le avesse inventate lui, ma Miller si è ispirato moltissimo ad Erodoto, per le sue Istorìai (traslitterata in italiano dal greco), e in particolare ai libri a cavallo tra il 4 e il 6, nello scrivere il suo fumetto. Anche perchè il vero Leonida (quello che ha combattuto in carne e ossa alle Termopili) non era di certo un palestrato Hollywoodiano... ne' tantomeno furono solo 300 persone a fermare per più di un giorno l'esercito di Serse: trecento erano gli spartani, ma affiancati cerano almeno altri 6000-7000 greci di altre poleis alleate: sempre una bella impresa fermare un esercito di centinaia di migliaia di uomini, ma più "proporzionata", diciamo Ergo, se ho scritto il Leonida di MILLER, intendevo il guerriero superpompato del fumetto, non lo stratega greco
Caedes della notte Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Inviato 28 Settembre 2008 Dunque per come la vedo io sono così: Aragon: ne "la compagnia dell'anello" è un ranger, nelle "due torri" multiclassa guerriero e infine nel "ritorno del re" paladino Legolas: guerriero con tutti i talenti concentrati sul tiro con l'arco e con una cdp come "iniziato dell'ordine dell'arco" o qualcosa di simile Gimli: Nano guerriero che più classico non si può Gandalf: essendo ispirato a merlino sarà mago (forse con un livello da guerriero visto che sà usare la spada lunga) e di 20 livello (perchè combatte alla pari con un balor) Il re stregone: in passato spulciando vari manuali mi sembra di essere riuscito a trovare una combinazione di archetipi da applicare al Wraith per renderlo simile a quello del film I personaggi di dragonlance non credo abbiano bisogno di troppi sciervellamenti visto che la storia è tratta dalle più classiche avventure di D&D e i personaggi sono la personificazione dei luoghi comuni Tanis: mezzelfo ranger Raistlin: mago umano Tasslehoff: ladro halfing (chiamato kender per non pagare eventuali diritti d'autore) Nihal dovrebbe essere una guerriera con un livello da maga. Leonida (quello del film) me lo vedo molto barbaro. (anche se, usando una certa tecnica di guerriglia come la falange dovrebbe essere più guerriero). Infine a occhio e croce direi Achille-guerriero e Ulisse-ladro Gli altri mi dispiace ma non li conosco
tamriel Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Inviato 28 Settembre 2008 Achille guerriero/barbaro/berserker furioso (visto che non moriva mai) Ulisse guerriero/ladro Leonida guerriero/barbaro con 20000 in carisma Aragorn ranger/esploratore prima, poi guerriero/ranger Gimli guerriro purissimo, con i talenti per attacco turbinante Legolas guerriero, con cdp arcere dei boschi/iniziato dell'ordine dell'arco Gandalf mago/cavaliere mistico/arcimago
Dak'On Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Inviato 28 Settembre 2008 Non ricordo dove, ma avevo letto su un forum che secondo molti le capacità di Gandalf (non tutte ma buona parte) erano più assimilabili al paladino, sia per ruolo di "servitore prescelto degli dei" che come caratteristiche (cavalcatura, impedire che altri cedano alla paura e simili).
Alex Andrew Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Non ricordo dove' date=' ma avevo letto su un forum che secondo molti le capacità di Gandalf (non tutte ma buona parte) erano più assimilabili al paladino, sia per ruolo di "servitore prescelto degli dei" che come caratteristiche (cavalcatura, impedire che altri cedano alla paura e simili).[/quote'] Qualcosa di simile a un Cavaliere di Solamnia, ma in versione "Gondor"
Ospite DeathFromAbove Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Ho provato con "cerca", ma nulla... speriamo bene Non vi siete mai chiesti, leggendo libri o guardando film, che caratteristiche potessero avere i protagonisti, "convertiti" in personaggi di Dungeons and Dragons? Ad esempio, cosa sono secondo voi questi personaggi? (siete liberi di aggiungerne altri alla lista ) Aragorn (J.R.R.Tolkien) Legolas (J.R.R.Tolkien) Gimli (J.R.R.Tolkien) Gandalf (J.R.R.Tolkien) Il Negromante-Re dei Nazgul (J.R.R.Tolkien) Per ora vi propongo questi, ma dovrebbero uscirmene molti altri Non so per D&D (sono troppo pigro per pensare a come inscatolarli) ma se cerchi il MERP (Middle Earth RolePlaying Game) trovi tutte le caratteristiche di cui hai bisogno...
Alex Andrew Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Non so per D&D (sono troppo pigro per pensare a come inscatolarli) ma se cerchi il MERP (Middle Earth RolePlaying Game) trovi tutte le caratteristiche di cui hai bisogno... Tranq, non era per utilizzarli in una campagna, giusto per vedere come si sbizzarrivano tutti, visto che propongo sempre domande simili ai miei cugini, appena finiamo di guardare film vari/leggere libri/fumetti/altro p.s. cavolo, sei l' "uomo-risorsa" di D&D
Harlan_Draka Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 sia per ruolo di "servitore prescelto degli dei" che come caratteristiche (cavalcatura' date=' impedire che altri cedano alla paura e simili).[/quote'] beh sì, essendo un Maia è naturalmente un servitore dei Valar (vabbé alcuni sono stati corrotti da Melkor) « Molti i nomi che ho nelle diverse terre: Mithrandir sono per gli Elfi, Tharkûn per i Nani; Olórin ero da giovane nell'ormai obliato Ovest, nel Sud Incánus, nel Nord Gandalf; all'Est non vado mai. » questa non è proprio una capacità di Gandalf, è solo bravo a cavalcare ed a tratatre gli animali.. e poi Ombromanto non è un cavallo qualsiasi.. è infatti il più grande di tutti i Mearas (Principi dei Cavalli) che Orome portò da Valinor questa dipende in gran parte da Narya, l'Anello di Fuoco secondo me andrebbe aggiunta una CdP legata al Fuoco Segreto (sono un servitore del fuoco segreto e reggo la fiamma di anor. cit) non so se ne han fatta una che può andar bene io lo farei ranger/guerriero guerriera con un livello da maga e forse qualcuno da barbaro (perché per gran parte della trilogia in battaglia si fa trascinare da ira ed odio) guerriero con CdP io direi ladra/assassina con qualche livello da guerriero ovviamente bisogna aggiungere la maledizione magari che aggiunge temporaneamente livelli in una CdP o un archetipo adatto quando la Bestia si scatena se ricordo bene chi è direi guerriero/ladro/assassino molto agile non so se esistono CdP che simulano le sue capacità da contorsionista
NinjaFelice Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 qualcuno di voi sa dirmi dove trovare le schede dei personaggi della saga della regina ragno? sono sicuro che qualcuno da qualche parte le ha fatte i personaggi sono: Pharaun Jeggred Rild Valas Quentel
Kothaar Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Se Gandalf fosse stato di livello 20 avrebbe risolto la situazione tramite un teletrasporto, con in aggiunta smadonnate del master. 1
Messaggio consigliato