Gogeth Inviata 27 Settembre 2008 Segnala Inviata 27 Settembre 2008 ok propongo ufficialmente tale opera nella sezione progetti attualmente il lavoro da fare è una semplice traduzione in italiano ed un riadattamento dei mostri-PNG-eventi vari in 4° edizione per la parte più rognosa (la creazione delle classi di diablo 2 in d&d 4° edizione) si deciderà più avanti come fare attualmente sto cercando qualcuno che mi possa aiutare con le traduzioni dall'inglese (sono veramente tante da fare ) in modo da velocizzare il progetto. se poi ci fosse qualcuno disposto ad aiutare per la conversione dei mostri e dei png, per la "caratterizzazione" dei vari mostri (ruoli, tattiche, ecc ecc) sarà il benvenuto per altre informazioni contattatemi qui o per PM P.S. per il momento sto evitando le parti di traduzione (le lascerei a qualcuno più ferrato di me in materia) e mi sto dedicando alla conversione del primo "avamposto libero" del gioco, il campo delle rangers
Lopippo Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 bisognerà usare una mappa più coerente di quella casuale del gioco
Gogeth Inviato 27 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2008 bisognerà usare una mappa più coerente di quella casuale del gioco per i vari accampamenti o per tutte le varie zone dici? perchè se tradotto in italiano e aggiustato lievemente il sistema di mappatura proposto su "to hell and back" non è malaccio sai?
Lopippo Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 quello che c'è sembra buono, ma sembra limitato a zone circoscritte, e non contempla il 5° atto
Gogeth Inviato 27 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2008 per il 5° atto è una "modifica" all'originale che voglio assolutamente apportare, anche perchè non se ne parla di lasciare baal libero per il mondo per il sistema a "zone circoscritte" tende a rimanere più fedele all'originale... magari si potrebbero "allargare" le zone (a quel punto non si mappa nulla prima e si tira tutto mentre si ruola) e non farle confinare tramite "corridoi" ma semplicemente tramite lievi cambi di terreno/ambiente, come se fossero i territori di diversi paesi (come nei territori senza case tra 2 diversi comuni) per il resto è un po' tutto da sistemare... poi ovvio che se un master vuole limitare la mappa gli basta mettere i "muretti" di diablo, una foresta molto fitta e difficilmente esplorabile, un lago molto esteso... ecc ecc quello che vuole per non far avanzare i pg
Lopippo Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 una volta segnate le zone importanti si possono piazzare sulla mappa continentale a distanze notevoli, giusto per non ammassare tutto attorno al campo territorio non dettagliato, ma descritto quanto basta per i viaggi
Gogeth Inviato 27 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2008 si potrebbe essere un'idea abbastanza valida! la mappa continentale è inclusa nel manuale (oltre che presente sul net) quindi questo problema si potrebbe dire "risolto" dal punto di vista del "come farlo" la distanza spiegherebbe anche perchè le ranger all'inizio hanno così tante difficoltà nell'andare a combattere direttamente andariel (oltre alla disparità di forze che è solo teorica e alla loro voglia di non fare nulla )
Gogeth Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 chiedo scusa per il doppio post... purtroppo sto incontrando parecchie dificoltà nella conversione una su tutte il fatto che la 4° edizione sembra aver completamente cancellato i bei vecchi PNG "fancaxisti" come "esperti" e "nobili", rendendomi la vita più difficile nell'adattare quelli presenti nel campo delle ranger... se qualcuno di voi ha dei suggerimenti da darmi, o sa indirizzarmi su qualche Home-Rule per fare i png glie ne sarò molto grato...
Lopippo Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 in 4a i png si fanno al volo con caratteristiche e capacità ad hoc, non c'è bisogno di incastrare razze e classi come per i personaggi giocanti
Gogeth Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 in 4a i png si fanno al volo con caratteristiche e capacità ad hoc, non c'è bisogno di incastrare razze e classi come per i personaggi giocanti si ma a quanto sn riuscito a capire dal manuale (che purtroppo ho in inglese) vengono fuori png pestoni, non png "diplomatici" e commercianti
Lopippo Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 che intendi per diplomatici e commercianti? chiunque può essere diplomatico e commerciare, con l'infrastruttura sociale e i possedimenti adatti
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