Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Saluti l' oste e te ne esci in strada. "Arrivederci Elfo" E' la risposta dell' oste. I vari mercanti stanno lavorando alle loro bancarelle, le merci ormai sono quasi tutte esposte. Alla tua destra in lontananza ammiri il tempio di Fharlanghn, la sua facciata in marmo bianco ha un colore rosatro unico, dovuto all' illuminazione mattutina del sole. La bancarella di fronte a te è di proprietà di un umano, sulla cinquantina, sta preparando la frutta e verdura che spera di vendere nell' arco della giornata. La bancarella vicina invece vende stoffe.

Una pattuglia della guardia cittadina, quattro uomini e il loro capitano sta passando fra le bancarelle, controllando che tutto sia a posto.

Noti anche due figure in lontananza, sono due nani, e si, ti pare di riconoscerli, stanno camminando verso il distretto dei campioni, e sono in leggero anticipo rispetto a te.

@ Vylia

Spoiler:  
Esci dalla locanda, parecchie persone ti guardano storto, ma tuttosommato ti sembra normale.

Continui la tua camminata sul molo, osservando attentamente i movimenti attorno alla nave. Certo l' oscurità notturna non ti aiuta, fortunatamente la luna è alta nel cielo, e grazie ai riflessi della luce sull' acqua riesci a intuire cosa accade. Ci sono una serie di scialuppe vicino alla nave, e diversi uomini su di esse stanno scaricando e caricando casse, alcune molto grandi. Sembra quasi la nave sia una specie di magazzino... La nave dista circa mezzochilometro dal molo, percorribile senza problemi da un esperto nuotatore, ma di sicuro non da gente in armatura e con poca esperienza.

Dopo la tua perlustrazione te ne torni al tempio, chiedi informazioni ai due accoliti, il sacerdote si è già ritirato nelle sue stanze, e probabilmente si, sta già dormendo. Decidi così che è ora di riposare, o meglio, è ora di pregare il tuo vero signore...

Spoiler:  
Dimmi se hai intenzione di cambiare gli incantesimi.

@ Edge

Spoiler:  
"Ma certo signore" L' uomo ti risponde con cortesia, "Abbiamo diverse camere libere." L' oste prende una chiave da dietro il bancone, e la posa sul tavolo. "Ecco la sua camera, è al primo piano," Ti indica le scale con il dito.
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Si, li riconosci chiaramente, sono Dalak e Tordek, i due fratelli nani, la loro direzione è quella per raggiungere il distretto dei campioni.
Inviato

mi ritiro nelle mie stanze, chiedendo ad un accolito di essere svegliato attorno alle 7 del mattino e dopo essermi liberato dell'armatura

ah che sollievo, tenerla su tutto il giorno a volte la fa pesare parecchio...

mi corico a letto. stringo in mano il simbolo sacrilego di Vecna, e nella mia mente prego il maestro di tutto ciò che è segreto e nascosto, affinchè la sua protezione e la sua guida non vengano mai meno al suo servo fedele.

durante la meditazione gli riferisco gli eventi della giornata e le mie interessanti scoperte sulla situazione della famiglia Vanderboren

chissà che un aiuto inaspettato dal nostro culto non ne faccia un appoggio altolocato in città

e sulla doppia vita del buon vecchio Vark... quindi mi affido a lui per la giornata seguente, affinchè le mie scoperte possano glorificare e portare vanto (oltre che vantaggi) al grande signore dei segreti.

terminata la mia preghiera mi corico per la notte, posando il pugnale sotto il cuscino ed il morning star sulla sedia, accanto alla cotta di maglia

giusto per far credere ad eventuali assalitori che sono disarmato...

il mattino successivo mi alzo di buon'ora (appena mi chiamano) indosso nuovamente la tenuta del giorno precedente, passo in armeria a chiedere in prestito uno scudo di legno come quello che ho lasciato da lavinia e cerco un accolito da mandare a casa Vanderboren per recuperare il mio.

quindi mi reco dal sacerdote, sperando abbia già finito i suoi riti di preghiera, per riferirgli gli avvenimenti della giornata precedente, compreso l'andirivieni dalla blue nixie (ma escludendo il giro nella locanda, non credo approverebbe certi metodi)

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Raggiungi tranquillamente i due nani, grazie alla tua superiore velocità, Dalak ti nota appena prima di raggiungerli.

"T'oh, guarda chi c'è Tordek, il nostro amico elfo Vandiryan!" Poi il nano si rivolge a te: "Buongiorno Vandiryan, pronto a scatenare le tue freccie sul nemico?!?"

Mentre parlate continuate a camminare verso il luogo dell' appuntamento, alla base del tempio di Kord.

@ Vylia

Spoiler:  
Passi una notte tranquilla, e ti svegli riposato alla mattina, pronto per l' azione del giorno. Ti vesti con cura, come sempre, poi ti rechi verso l' armeria, non hai problemi a prendere un scudo in prestito... Certo, non è bello come il tuo, ma è sempre comodo. Cerchi poi un accolito da mandare a villa Vanderboren, non hai alcuna difficoltà a trovarlo.

Ti rechi dal sacerdote, ha appena finito le preghiere mattutine ed è pronto a riceverti nel suo studio. "Fatti avanti Vylia" il sacerdote è in piedi con il suo classico sguardo severo.

Gli racconti cos'è successo la sera prima, il suo sguardo si fa cupo. "Putroppo Vylia, quell' area è completamente fuori dalla mia competenza. Ma questo non vuol dire che tu non possa fare nulla. Ti consiglio di parlare con Keltar Islaran il mastro del porto, prima di prendere iniziative personali." - "Ora ho da fare Vylia, sei saggio abbastanza per capire cosa fare, vai pure" Il sacerdote ti sta per congedare quando:

"Un attimo Vylia, quasi scordavo... Se dimentichi le tue proprietà in giro, le andrai a recuperare di persona, non puoi usare le risorse del tempio per un tuo capriccio personale". Il sacerdote si siede, aspettando la tua uscita, sempre osservandoti con quegl occhi profondi.

Inviato

si sommo sacerdote

dico con voce seria e dispiaciuta, quindi faccio un lieve inchino

andrò personalmente a recuperare il mio scudo non appena avremo finito di aiutare la signorina Vanderboren; le auguro una buona giornata

termino la frase guardandolo negli occhi come piace a lui

contento vecchio penso quando mi giro ti guardo negli occhi come vuoi tu... ma mi fai quasi pena a volte...

esco dallo studio del sacerdote e mi reco nel refettorio per consumare una colazione rapida e non troppo pesante, quindi esco sui gradini della cattedrale ad aspettare i miei compagni di avventura

Inviato

@ Vylia

Scendi in strada, appena in tempo per vedere i due nani e l' elfo entrare nella piazza, in perfetto orario, anzi con un po' in anticipo.

@ Vandiryan, Tordek, Dalak

Entrate nella piazza, davanti a voi il maestoso tempio di Kord. C'è una figura ai piedi del tempio, sta guardando verso di voi, probabilmente è Vylia, il chierico di Kord che avete incontrato il giorno prima, vi sta aspettando. Sembra manchi solo il mezz' elfo...

Inviato

se sono arrivati saluto calorosamente tutti, chiedendogli che se dopo aver finito vorrebbero andare in una taverna a divertirsi, faccio qualche commento di apprezzamento sulla contessa tipo sarebbe perfetta se avesse un po più di baffi e peli sotto le ascelle, proprio come piacciono a me!

dopodichè scoppio a ridere e chiacchiero un po attendendo che arrivino tutti se manca qualcuno

Inviato

mi rivolgo a Tordek

"Stai attento a fare apprezzamenti sulla contessa... hai visto cosa mi è successo ieri sera..."

concludo la frase quasi pentendomi di averla pronunciata.

Inviato

Grazie buon'uomo

Prendo la chiave e vo nella mia stanza. Sistemo le mie cose, chiudo la porta a chiave e mi corico a letto.

Uff... Domattina mi devo svegliare presto... Speriamo che vada tutto liscio... E spero che con i miei nuovi compagni non vada a finire come con tutte le persone con cui ho vissuto...

Mi sveglio il mattino seguente e chiedo all'oste l'ora

Sono le 7 e mezzo

Le 7 e mezzo?? Ahhhh sono in ritardo!!!

Quanto le devo?

Pago in fretta e mi corro fino alla cattedrale di Kord

Inviato

Grazie buon'uomo

Prendo la chiave e vo nella mia stanza. Sistemo le mie cose, chiudo la porta a chiave e mi corico a letto.

Uff... Domattina mi devo svegliare presto... Speriamo che vada tutto liscio... E spero che con i miei nuovi compagni non vada a finire come con tutte le persone con cui ho vissuto...

Mi sveglio il mattino seguente e chiedo all'oste l'ora

Sono le 7 e mezzo risponde

Le 7 e mezzo?? Ahhhh sono in ritardo!!!

Quanto le devo?

Pago in fretta e corro fino alla cattedrale di Kord

Inviato

perchè che è succeso? sono curioso!

e poi non penso che se le dicessi che me la sposerei lei rifiuterebbe (mostro i muscoli e sorrido), comunque non è tipo per me, troppi pochi peli sotto le ascelle....

Inviato

@ Edge

Spoiler:  
Scendi dall' oste, è in piedi e sta lavorando. Ci sono due umani, stanno facendo colazione, seduti in uno dei tavoli. l' oste ti chiede se hai voglia di fare colazione: "Buon giorno, che fretta.. Non prende niente per colazione?"

@ Bluedevil

Spoiler:  
Scrivimi che è magica, oppure incantata a far più male, ma non +1 :-D
Inviato

no grazie... Solitamente non fo colazione. Senta pago la stanza alla fine del mio soggiorno, ok? Ora devo andare! Arrivederci!

Attendo una risposta del'oste e, se acconsente a farmi pagare stasera, mi dirigo al distretto dei campioni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...