Wazabo Inviato 1 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 @ Tutti Dalak sembra concordare con il chierico. "Mi sembra l' idea migliore, perchè rischiare la galera? Io dico di andar a trovare il Mastro."
Zenelly Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Ottima idea. Per me va benissimo. "prendere in prestito una barca" era perchè non vedevo alternative...
bluedevil Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 ok farò come dite voi anche se preferisco nuotare.....
Lollinus Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 "Io amo il rischio... però questa volta devo ammettere che hai ragione Vylia... su andiamo."
Gogeth Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 bene, andiamo allora... lasciate parlare me, e se il maestro del porto vi farà domande dite che avete chiesto una benedizione per una missione in terre lontane... meno particolari diamo, e più sarà difficile che ci scoprano. con l'allegra combriccola mi reco dal maestro del porto per chiedergli in prestito una barca...
Wazabo Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 @ Tutti Vi incamminate verso l' ufficio del mastro, non è difficile da riconoscere, è una casa con il tetto molto spiovente, di colore rosso acceso, sopra la porta d' ingresso il simbolo del porto, un' ancora con una serpe, che stringe il metallo fra le sue spire. state per raggiungere la porta, quando di colpo esce un uomo, dal modo di fare sembra molto arrabbiato, probabilmente non ha ottenuto quello che voleva.. Vi fate coraggio ed entrate nell' ufficio del mastro. C'è parecchia confusione, scartoffie sparse un po' dappertutto. Ci sono due mobili alle pareti, porta a vetrina, tutti e due contengono modellini di nave in legno. Al centro della stanza c'è una scrivania, seduto dietro di essa il mastro. E' un uomo sulla sessantina, sembra molto malato. Con fare scontroso vi "accoglie" "Cough, E ora chi c'è? Che volete voi?"
bluedevil Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 meglio che sto zitto, prlando provocherei molti casini mi limito a salutare e aspetto che parli uno degli altri
Zenelly Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Non dico nulla e mi limito a fissare l'uomo Sembra molto malato... Chissà se Vylia non abbia qualcosa per aiutarlo...
Gogeth Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 guardo il maestro e con voce autorevole ma al tempo stesso cortese Salve mastro Islaran, mi chiamo Vylia e sono un chierico di Kord. Questa mattina, il qui presente gruppo di avventurieri si è presentato alla nostra cattedrale chiedendo una speciale benedizione affinchè il favore del Possente li possa guidare nella loro cerca. aspetto un attimo e prendo fiato il nostro sommo sacerdote, il saggio Tormagal Gred, mi ha suggerito di recarmi nelle acque esterne alla nostra città per poter ufficiare il rito lontano dalla confusione cittadina, e di chiedere a voi per ottenere un mezzo di trasporto adeguato; proprio per questo, ora, volevo chiederle se gentilmente avesse a disposizione una piccola imbarcazione da noleggiare alla chiesa di Kord, affinchè il rito sacro possa avere un buon esito. @DM Spoiler: prove di diplomazia e raggirare a manetta per convincere il mastro del porto che la mia palla sia la più totale verità ovviamente non possiamo permetterci grosse cifre, ma siamo disposti a pagare il giusto prezzo per una barca che possa portarci tutti e cinque... anche senza equipaggio, poichè questi avventurieri sono in grado di manovrarne una di piccole dimensioni senza alcun problema di sorta @DM Spoiler: questa è finalizzata a non spendere troppo e a non avere nessun altro tra i piedi
Wazabo Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 @ Tutti "Vogliono una barca i signorini, e la vorrebbero anche gratis, nel nome di Kord ovviamente.. Volete una barca? Beh, Pagate! Non me ne frega nulla di chi è il tuo capo, o cosa tu debba fare! Comando io qua, non Kord! Cough cough!" Il Mastro tossisce fortemente, poi continua "Volete una bagnarola a remi per cinque persone? Bene, pagate 2 monete d' oro d' affitto, 5 le lasciate in caso la barca sparisca o subisca danni. Ovviamente se la barca torna intatta ve le restituisco."
Lollinus Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 "ecco una moneta d'oro come assicurazione" do la moneta al Mastro, poi mi rivolgo agli altri "Forza ragazzi date l'assicurazione, tanto l'affitto lo paga Kord..." faccio un evidente cenno a Vylia
Gogeth Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 mantengo lo sguardo fermo e la voce decisa non mi sarei mai sognato di chiederla gratutiamente mastro Islaran, volevo solo informarla del perchè la desideravo. 2 monete d'oro mi sembrano un prezzo più che onesto... tiro fuori una moneta d'oro e guardo gli altri avete sentito mastro Islaran? servono altre 4 monete, e poi divideremo il resto al nostro ritorno sempre che il vecchio non se le intaschi... ma meglio non discutere da queste parti... passo la moneta al mastro e aspetto che gli altri paghino, poi guardo malissimo verdefoglia e con voce severa il possente non si abbasserà mai a PAGARE PER TE! voglio ricordarti che sono qui sotto vostra richietsa mastro elfo, e gradirei che portassi più rispetto per colui da cui vuoi ricevere una benedizione e per fortuna che gli avevo detto di stare zitto... da quando prendi in giro chi ti deve benedire??? speriamo che il vecchio Islaran non ci faccia caso...
Lollinus Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 l'ho fatta grossa sta volta... sarà meglio rimediare "Non era mia intenzione offendre il possente, è che io ed i miei compari siamo stati sforunati negli ultimi tempi... se voi, o sommo Vylia, ci anticipaste l'affitto..."
Wazabo Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 @ Tutti "Non ho alcuna voglia di sentire le vostre chiacchiere, o pagate adesso, o uscite. Non ho tempo da perdere io." Il mastro sembra molto arrabbiato.
Gogeth Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 senza troppi fronzoli tiro fuori una seconda moneta d'oro me le renderete dopo, quando avrete indietro i soldi dell'assicurazione
Wazabo Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 @ Tutti Il mastro con un ghigno prende le sette monete. "Bene, vedo che vi siete decisi" Poi prendere un pezzo di carta e comincia a scrivere qualcosa. Il portatore del seguente messaggio ha diritto ad una giornata di affitto del battello denominato "Beautiful Mary" Data e Luogo: 12 Alzamuro, Sasserine. Firmato Keltar Islaran "Ecco, andate al molo e cercate un uomo, viene chiamato Tris, non farete molta fatica a capire perchè. Date questo pezzo di carta a lui e la barca sarà vostra per una giornata." Il mastro vi consegna il pezzo di carta e conclude "Ora, fuori dalle scatole, ho molte cose da fare" Spoiler: Ho considerato 3 mo spese da Vylia e 1 mo per gli altri.
Gogeth Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 prendo la "lettera" e ringrazio grazie mille signore, che la benedizione di Kord sia con lei quindi esco dalla costruzione e mi avvio con gli altri alla barca
Wazabo Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 @ Tutti Uscite dall' ufficio del Mastro, e vi dirigete verso il molo. C'è parecchia gente, marinai, pescatori, magazzinieri, manovali... Forse non sarà così facile trovare questo "Tris". Ad un certo punto vedete un uomo, sulla quarantina capelli neri appena brizzolati, è a petto nudo e sembra il capo di una piccola squadra di operai che stanno caricando una barca. Vi colpisce particolarmente per una cosa.... La sua mano destra ha tre dita...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.