Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

mi avvicino al marinaio ferito ed estraggo da una tasca una pozione

"La vedi questa? Tu ci dai le informaziono che ci servono ed io ti curo e ti salvo la vita... che ne dici?"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il brigante si riprende velocemente, anche se è ancora sotto shock. "Grraziee, stto meggglio. Nnno.. Non vuoi uccidermi vero?"

Nel frattempo sentite un urlo provenire dalla stiva, è una donna... Il suo è un grido di dolore, molto acuto.

Inviato

Ti incammini velocemente di sotto, nella stiva. Non è difficile capire la strada, basta seguire l' odore del fumo. Più ti avvicini, più il frastuono degli animali aumenta. Sembrano molto spaventati. Quando entri nella stanza davanti ai tuoi occhi c'è una scena apocalittica. Ci sono decine se non centinaia di gabbie, piene di animali. Scimmie, uccelli, piccoli felini, cani. Tutti animali molto esotici. Al centro della stanza c'è una gabbia molto più grande delle altre. Ed è aperta.

Non è difficile intuire quale fosse il contenuto. Un grande animale a dieci zampe, protetto da quella che sembra una potente corazza, sta mangiando il corpo di un' umana. Da come è vestita doveva essere uno dei briganti. Ha tentato di dar fuoco alla nave, ma con scarso successo, l' animale impaurito dalle fiamme è riuscito a liberarsi, uccidendo la donna.

Spoiler:  
Ultimo post, devo aspettare gli altri.
Inviato

Per tutti gli dei, che cos'è?

Spoiler:  
Prova di conoscenza (natura) per capire cos'è

meglio avvertire gli altri... sarà divertente ucciderlo!

torno indietro

Spoiler:  
Prova di muoversi silenziosamente per non farmi sentire
Inviato

lego il marinaio che è stato curato da Vandiryan, e poi lo prendo a pugni fino a che non sviene

@DM

Spoiler:  
infliggo danni non letali

almeno siamo sicuri che per un po' starà buono

quindi mi accingo a scendere nella stiva

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Non hai alcun problema a sgattaiolare via dalla bestia, sembra molto più interessata a far strage degli altri animali. Torni sui tuoi passi e vedi che sia Edge e Tordek stanno venendo nella tua direzione.

@ Vylia

Spoiler:  
Il brigante vedendoti arrivare con aria minacciosa, comincia a chiedere pietà nuovamente "Cosa vuoi fare?? No, no, no ti prego noooooooo" Dopodichè l' uomo sviene, sono bastati un paio di pugni.

@ Tordek, Edge

Spoiler:  
Vi incamminate verso la stiva della nave. La donna ha smesso di urlare, ma il fracasso degli animali continua, più forte di prima. Dal fumo spunta Vandiryan, sembra un po' scioccato.

@ Bluedevil

Spoiler:  
Il tuo totale -20 :D

Finchè Dalak non posta lo considero alla guardia del vostro prigioniero.

Inviato

mi rivolgo a loro a bassa voce

"Ragazzi sotto è un disastro! c'è molto fumo, probabilmente del fuoco... ma quel che peggio"

mi scappa un ghignetto

"o meglio, se si vuole un pò di azione, c'è un mostro a dieci zampe libero! Mi pare che si tratti di un..."

Spoiler:  
prova di conoscenze(natura) per ricordare come si chiama quel tipo di belva
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
La bestia ricorda lontanamente uno scorpione, solo non ha la coda, e la testa è più grande, sproporzionata rispetto al resto del corpo.
Inviato

"...Ora non ricordo il nome, comunque... ricorda lontanamente uno scorpione, solo non ha la coda, e la testa è più grande, sproporzionata rispetto al resto del corpo... Allora come lo ammaziamo?"

la mia voce esprime impazienza ed eccitazione

mi elettrizza il solo pensiero della caccia al mostro

Inviato

scuoto la testa in segno di totale disapprovazione

e se prima trovassimo ciò per cui siamo venuti? il tono è severo, quasi a rimproverare l'elfo che si è totalmente scordato la missione al solo pensiero di menare le mani

se la nave prende fuoco addio anello... mal che vada possiamo lasciare che siano le fiamme ad uccidere il mostro...

troviamo l'anello dei vanderbore, e poi penseremo al mostro... mal che vada ci penserà il fuoco ad ucciderlo...

@DM

Spoiler:  
dopo aver detto ciò, inizio a cercare la strada per le cabine dell'equipaggio (sperando che non ci sia di mezzo l'animale, ma da quel che ho capito è nella stiva no?)
Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Ti muovi verso le cabine dell' equipaggio. E' abbastanza semplice riconoscere quella del capitano. Semplicemente perchè è la più ampia. Al suo interno c'è una scrivania, c'è molta confusione sorpa di essa. ai lati della cabina vedi due armadi, e il letto del capitano. Ti attira una grossa borsa di pelle sopra la scrivania.

@ Tutti

In realtà le fiamme non sono così pericolose, solo un paio di fuocherelli, che potrebbero essere spenti senza molte difficoltà, certo se lasciati a se stessi potrebbero diventare un incendio.

Inviato

io propongo di piombargli addoso, io con lo spadone, tu con l'arco, e in quattro e quattr'otto l'avremmo sistemato

un mostro enorme...si! gia mi prudono le mani....e il mio spadone vuole sangue....

Spoiler:  
se sono molto ferito lascia stare quest'azione, mi sembra di avere intorno ai 45 pf (-20 sarebbero 25)
Inviato

@DM

Spoiler:  
lancio "individuazione del magico" per perlustrare la stanza senza correre troppi rischi

Bene Bene, vediamo dove si nasconderà quel piccolo anelluccio bello...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...