Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

"Non posso fermare il mio istinto da cacciatore...Facciamo così... io Tordek e Edge ammaziamo il mostro... Se è troppo forte ci ritiriamo verso di te, così lo ammaziamo assieme. Logico no?"

i miei occhi brillano dall'entusiasmo

"Andiamo ragazzi"

e mi dirigo silenziosamente verso iul mostro

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Vylia

Spoiler:  

Lanci il tuo incantesimo, ti guardi intorno, l' unica aura magica che percepisci è di abjurazione, e proviene dall' armadio alla tua destra.

@ Edge, Vandiryan, Tordek.

Spoiler:  
Vi avviate verso la stiva. C'è molto fumo, ma non faste fatica ad individuare la bestia. Ci sono parecchie altre casse, alcune vuote, altre piene di animali, che rendono i movimenti nella stiva complicati. L' animale non sembra essersi accorto di voi per ora. Il chiasso nella stiva è assordante, specialmente le scimmie e le loro urla sono insopportabili.

Spoiler:  
Non è possibile caricare dato il terreno difficile. Avete tutti un' azione, l' animale è colpo alla sprovvista, e dista a circa nove metri da voi.

Tordek hai 14 pf, I tuoi pf totali sono 34. 12 1° livello +6 2° livello +7 3° livello +9 (cos)

Inviato

@DM

Spoiler:  
osservo bene l'armadio (tenendo attivo individuazione del magico) per capire quanto è intensa l'aura che percepisco

chissà cosa c'è dentro...

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
L' aura è forte. Molto al di sopra del tuo livello. L' oggetto che la emana è all' interno dell' armadio, e sembra essere molto piccolo.
Inviato

forse ti ho trovato...

mi avvicino con cautela all'armadio e cerco di aprirlo senza causare spiacevoli "incidenti"

piano Vylia... piano... non fare casini eh...

@DM

Spoiler:  
prendo 20 in cercare per capire se ci sono congegni al mio livello collegati all'armadio, quindi se non trovo nulla lo apro con estrema cautela
Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Cerchi con cautela eventuali meccanismi sull' armadio. Ti sembra tutto a posto. Apri con cautela le ante. C'è parecchia confusione all' interno, mappe carte libri. Una cosa spicca su tutto. Un grosso forziere. Provi ad aprirlo, ma risulta chiuso a chiave.
Inviato

me**a esclamo arrabbiato

osservo per bene il forziere per capire di che materiale sia fatto

@DM

Spoiler:  
quanto è grande il forziere?

questa non ci voleva... addio speranze di intascarsi l'anello... almeno addio speranze di farcela senza troppa fatica

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Pur non essendo un esperto di materiali riconosci immediatamente il colore inconfodibile dell' adamantio. Il forziere è lungo circa mezzo metro, profondo trenta centimetri e alto una quarantina. Risulta troppo pesante per le tue braccia.
Inviato

@ Vandiryan, Tordek, Edge

Spoiler:  
Riconoscendo l' essere come uno dei suoi nemici, Vandiryan imprime molto più forza nel tendere il suo arco. Tutt'e due le freccie vanno a bersaglio, causando notevoli danni alla bestia.

Tordek si muove rapidamente fra le casse, avventandosi sull' animale con il suo spadone, colpendolo sulla schiena. Nel frattempo Edge scocca a sua volta una feccia. L' animale finisce al tappeto, morente.

Continua il fracasso degli animali, lo stanzone è ancora pieno di fumo, e i due piccoli incendi stanno cominciando ad espandersi.

Spoiler:  
Ho considetato Edge attaccare con l' arco.

@ Vylia

Spoiler:  
Non trovi quello che cerci nella borsa, tuttavia contiene qualcosa di interessante, 200 monete di platino, e una lettera.

Al mastro del porto.

Ecco a voi i soldi che vi devo.

Vorrei poter accedere alla

Blue Nixie il prima possibile.

Firmato

Lavinia Vanderboren

Inviato

mi avvicino alla bestia con circospezione, cercando di capire cosa sia effettivamente, poi gli do il colpo di grazia con l'arco, e quando è morta mi riprendo le freccie

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Finisci la besta con la tua freccia. Putroppo le prima due lanciate si sono spezzate entrando nella robusta corazza chitinosa della creatura. Riesci a recuperare una freccia, l' ultima lanciata. Per quanto tu ti concentra sulla creatura non riesci a capire cosa sia, sembra uno scorpione modificato.. Ma da cosa?

@ Edge

Spoiler:  
Anche la tua freccia è irrecuperabile.

Spoiler:  
Ricordo a tutti che se non fate qualcosa immediatamente per l' incendio va tutto a fuoco.
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Trovi delle vele nella stiva. Grazie a una di queste riesci a spegnere uno dei due incendi, soffocandolo.

Spoiler:  
Aspetto i post degli altri ora.
Inviato

"Bene, ora prendiamoci un trofeo"

osservo il mostro per trovarne qualche parte trasportabile da tenere come trofeo (artigli, pungiglione, denti...) e la prendo con me, poi ispeziono il cadavere della donna. fatto ciò raggiungo Vylia

Inviato

interessante... non tutto è da buttare allora...

mi metto le monete nel borsello e metto la lettera nell'armadio, di fianco allo scrigno di adamantio, quindi cerco in tutta la stanza possibili nascondigli

@DM

Spoiler:  
prendo 20 in cercare, per vedere se noto altri possibili posti dove cercare poi la chiave

vieni dallo zio piccola chiave... vieni dallo zio... e possibilmente prima che gli altri arrivino...

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  

Cominici a cercare nella stanza. Parti dall' altro armadio. E' semplicemente pieno di vestiti, nulla di interessante. Passi quindi alla scrivania. Il primo cassetto contiene un libro. Lo sfogli un attimo, è il diario di bordo. Il secondo cassetto contiene un pugnale.

Apri il terzo e ultimo cassetto. E' vuoto. Forse troppo vuoto. Noti inoltre che l' interno è più piccolo degli altri. Eppure dall' esterno è identico.

Controlli attentamente il cassetto, ha un doppiofondo! Fai leva con il pugnale, apri il doppiofondo. C'è una chiave all' interno.

Spoiler:  
Hai speso almeno 5 minuti a fare tutto questo.
Inviato

mi metto in tasca il pugnale e la chiave e rimetto a posto il doppio fondo

ora il cimelio avrà un fratellino! ma gli altri? saranno riusciti ad uccidere il mostro?

@DM

Spoiler:  
immagino che a questo punto gli altri staranno arrivando nella cabina? se non sono ancora arrivati vedo se riesco a far sparire l'anello, se no gli dico che ho trovato la chiave

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...