Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

una cena eh? bè per una volta mangerò qualcosa di meglio che il solito rancio... e per di più in una casa del quartiere nobile! che occasione ghiotta per raccimolare qualche pettegolezzo interessante

finisco di leggere la missiva, la piego in due e la ripongo nella busta, che appoggio sul tavolo

fisso il sacerdote e gli parlo nuovamente. il tono della voce è calmo e pacato.

immagino che dovrò recarmi in vostra vece presso la dimora di casa Vanderboren questa sera... quindi col vostro permesso andrei a prepararmi.

ora la voce diventa fiera e decisa, quasi a voler impressionare il sacerdote, e fargli capire che, quando necessario, anche io so tirar fuori i cosiddetti.

esclamo

non mi sembra il caso presentarsi da una nobildonna in questo stato! si aspetta di vedere un esponente della grande chiesa di kord, non un topo di biblioteca, quindi vorrei poter sistemare al meglio la mia tenuta da battaglia.

hihi... non te lo aspettavi tutto questo temperamento da me eh? sei solo vecchio borioso e pieno ti se stesso, che crede ancora in stupidi ideali... la forza bruta da sola non può nulla, ma se serve a farti stare buono, starò al tuo gioco ancora per un po'

fisso gli occhi del sacerdote con aria seria e valorosa, svuoto la mia mente ed attendendo una risposta

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Vylia

Spoiler:  

"Si, esatto, non ho alcuna voglia di partecipare ad una noiosa cena di quel genere. In ogni caso penso che tu sarai più che adatto" Poi continua, "Sei libero di andare a prepararti." Il sacerdote di congeda.

Inviato

mi inchino lievemente, e intasco la lettera

credo che questa mi servirà come lasciapassare per entrare questa sera...

e come base su cui far lavorare un falsario giù al porto...

quindi aggiungo con voce pacata

le auguro una buona giornata

giro sui tacchi, esco e mi dirigo verso le mie stanze.

@DM
Spoiler:  
invece di andare direttamente a prepararmi giro per il tempio e faccio un po' di prove (entro i limiti della decenza, non sto più di mezz'ora in giro) di raccogliere informazioni sul'erede della famiglia Vanderboren, chiedendo soprattutto ai novizi in modo che quel minimo di "anzianità di servizio" che ho li convinca a rispondere senza fare troppe domande

una volta nella mia stanza, al riparo da occhi indiscreti, mi tolgo la parte superiore degli abiti cerimoniali rivelando la mia corazza di mithral e una collanina il cui ciondolo rappresenta la mano sinistra che stringe l'occhio, simbolo di vecna.

mi affretto a nascondere il simbolo in una delle tasche del vestito e mi sfilo l'armatura, mettendo al suo posto una veste cerimoniale più leggera e meno ingombrante, sopra la quale indosso nuovamente la corazza

@DM
Spoiler:  
in pratica voglio far si che parte della veste sporga dalla corazza in modo da far vedere il mio status di chierico nonostante l'armatura, ed allo stesso tempo usare la stoffa per celare il simbolo sacrilego

fatto ciò lucido il morning star e lo scudo di legno, al cui centro è inciso il simbolo di cord, quindi nascondo nel vestito il mio pugnale perfetto esco dal tempio e mi dirigo verso il quartiere nobile

Inviato

@ Edge

Spoiler:  

Apri la lettera e leggi attentamente il contenuto.

"Buongiorno, spero che la mia lettera la trovi in salute!

Il mio nome è Lavinia Vanderboren, e le chiedo cortesemente

di venire alla cena che sto per organizzare questa sera,

alla villa Vanderboren, distretto dei nobili. Penso ti poter

proporle un opportunità unica per le sue abilità. Per favore

comunichi la sua decisione a chi le ha consegnato questa lettera.

Spero di poterle parlare di persona presto.

Firmato,

Lavinia Vanderboren"

@ Vylia

Spoiler:  

Non ci metti molto a trovare le informazioni che cerchi. Ti rechi da Ifnos, un accolito famoso per la sua incapacità di tenere la bocca chiusa. Un gran pettegolo insomma. Scopri che Lavinia ha anche un fratello, un poco di buono, ma si sa ben poco di lui, è sparito da mesi. Quindi in questo momento l' unica erede della famiglia è Lavinia, ma se lui dovesse tornare.... Fatta la tua piccola ricerca ti incammini verso il quartiere nobile.

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
Ti rechi verso villa Vanderboren, non è difficile vederla, il cancello d' entrata è decorato con una grossa scritta, in metallo. Vanderboren. Dai uno sguardo al giardino, un tempo doveva essere magnifico, ma ora è abbandonato a se stesso. C'è quello che sembra essere un campanello, una palla metallica appesa ad una corda, tirandola verso il basso dovresti richiamare l' attenzione di qualcuno....

@ Dalak

Spoiler:  
"Ah io non ne ho idea mio signore, ma forse potrà trovare le risposte che cerca in questa lettera.."

L' halfling ti porge una lettera sigillata.

Inviato

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
Aspetti un minuto, poi un halfling esce dalla villa. Sembra il maggiordomo, vestito di tuttopunto in nero, cravattina al collo.

"Desidera?"

Inviato

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
L' halfling guarda la lettera, accertandosi che sia vera. "Oh, lei è uno degli invitati, non la aspettavamo così presto, ma non è un problema, si accomodi pure." L' halfling ti apre il cancello, e ti fa strada verso la villa. Il giardino è completamente in disuso, le due fontane sono vuote, l' erba è troppo alta e arbusti stanno prendendo il posto dei fiori. Arrivi al portone, l' halfling ti invita ad entrare. La sala d'entrata alla villa è molto ampia e ben decorata. Diversi quadri sono appesi ai muri, e un grande lampadario di cristallo scende dal soffitto. L' halfling ti accompagna verso una saletta laterale, "Prego, può attendere qui, la signora la raggiungera in pochi minuti". E si congeda, con un inchino. La sala, molto più piccola della precedente, risulta però molto più accogliente, comode poltrone circondano un tavolo. Ti siedi, la camminata nella città ti ha stancato un po' le gambe. Dopo pochi minuti entra una donna, un umana. Capisci subito chi è. I suoi gioielli parlano per lei, è sicuramente Lavinia. Indossa un lungo vestito blu, una collana molto raffinata al collo, e un paio di anelli sulla mano. Porta sciolti i suoi lunghi capelli castani. Ti squadra con i suoi occhi azzurri, poi avanza verso di te. "Buonasera, sono Lavinia Vanderboren. Lei chi ..." Poi nota la lettera fra le tua mani ed esclama con felicità "Oh, grazie al cielo, almeno uno ha accettato." Poi ti guarda nuovamente da testa ai piedi, cercando di capire chi sei "Scusa, è che vi conosco solo di fama, non avevo alcuna idea sul tuo aspetto. Quindi ti suonerà strana la mia domanda, ma.. Qual'è il tuo nome?"
Inviato

Spoiler:  
non riesco a levarmi di testa le parole di quel chiaccherone di ifnos... fratello = poco di buono, lavinia = unica erede attuale --> fratello torna, lavinia sparisce = fratello erede... bha... basta pensare... mi fa male... hei... aspetta un attimo... genitori muiono, fratello sparisce... lavinia = unica erede... questo suona ancora più ovvio e banale... tutti ci avranno già pensato e nessuno lo crederà mai possibile... devo raccogliere altre informazioni... al più presto...

con l'ingombrante scudo legato alla schiena mi dirigo verso il quartiere nobile, allungando brevemente il tragitto per passare dal porto a sentire se i miei informatori hanno qualche novità interessante...

@DM
Spoiler:  
altra prova di raccogliere informazioni questa volta però sulla misteriosa "sparizione" del fratello di lavinia

dopo aver consultato i miei informatori, mi dirigo velocemente al settore nobile dove cerco di ascoltare qualche pettegolezzo sulla famiglia Vanderboren, ma senza perdere troppo tempo

Spoiler:  
certo che per essere una famiglia nobile poco influente questi Vanderboren sono sulla bocca di tutti eh... però di questi pettegolezzi di strada posso farmene davvero poco... se voglio ottenere qualcosa di utile dalla piccola ereditiera devo scoprire qualche cosa di più "scottante"

arrivo a villa Vanderboren e cerco qualche mezzo per far notare la mia presenza ai domestici.

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Il buon Ifnos non sa molto sul fratello. Però in piazza raccogli un paio di informazioni. Sembra che il fratello un certo Vanthus Vanderboren abbia cominciato a frequentare le persone sbagliate, e sia infine diventato il capo di una piccola banda di criminali. Grazie alla protezione della famiglia gli era sempre andata bene, inoltre non aveva mai commesso reati gravi. Da qualche tempo è semplicemente sparito, nel nulla.

Raccolte queste informazioni ti dirigi verso il quartiere nobile. Noti facilmente la tenuta Vanderboren. Infatti vedi questo nome iscritto nel grosso portone di ferro. Suoni il campanaccio. Esce un halfling, il maggiordomo, vestito di tutto punto. "Desidera?"

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
"Piacere Vandiryan Verdefoglia, ti ho chiamato qui perchè ho bisogno dei tuoi servigi, ho un grosso problema da risolvere e sicuramente non posso farlo con le mie mani..." La donna sembra molto preoccupata.
Inviato

mi guardo un po attorno esaminando la stanza

Spoiler:  
prova di Osservare alla ricerca di qualcosa di interessante

poi mi rivolgo a Lavinia

"So che non avete convocato solo me per questa missione, quindi dev'essere qualcosa di molto importante... Potrei sapere di cosa si tratta e chi saranno i miei compagni?"

Inviato

fisso il piccolo halfling maggiordomo diritto negli occhi e rispondo

Vylia En-Tel, chierico di Kord!

lentamente estraggo la lettera della tasca degli abiti e con la mano destra mostro l'anello il cui sigillo rappresenta la stella di lance e mazze, simbolo di kord.

il mio maestro, il gran sacerdote Tormagal Gred, mi manda a scusarsi della sua assenza causata dagli innumerevoli impegni che lo costringono a rimanere sempre nei pressi della cattedrale

prendo fiato e continuo con voce suadente e pacata

egli è però convinto che io sia perfettamente in grado di aiutare la sua padrona. inoltre se l'impresa si rivelasse andare oltre le mie capacità andrò immediatamente convocare il nostro sommo sacerdote

@DM
Spoiler:  
qui faccio una bella prova di diplomazia

"simpatici" questi servitori halfling... quasi quanto il vecchiaccio giù al tempio... va bè stiamo buoni e vediamo che desidera la ciccetta

Inviato

guardo il piccolo halfling che mi ha consegnato la lettera e gli dico:

La mia presenza è garantita. Sarò presente alla cena di stasera

Chiedo quindi all'halfling se può accompagnarmi alla villa di persona o almeno di spiegarmi come la posso riconoscere

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
L' halfling controlla la lettera, poi apre il cancello: "Prego, mi segua". Il giardino è in uno pessimo stato, completamente abbandonato a se stesso. L' halfling ti fa accomodare nella sala d' entrata. E' molto grande e curata, diversi quadri sono appesi alle pareti, quasi tutti ritratti, probabilmente vecchi famigliari.

"Attenda qui un secondo, chiamo la padrona", L' halfling entra in una sala laterale, ma riesci a sentire benissimo le sue parole.

"Mia signora, mi scusi, c'è un uomo che chiede di lei, è un chierico di Kord ed ha la lettera in mano" Una voce femminile risponde "Perfetto, fallo accomodare qui."

Dopo un attimo l' halfling esce "Prego, la signora la attende" E ti fa cenno di entrare.

Entri in una piccola sala, un tavolo e poche poltroncine, mezza dozzina. Una donna ti accoglie in piedi. E' chiaramente una nobile, indossa un lungo vestito blu, di ottima fattura, una delicata collana al collo e un paio di splendidi anelli sulla mano. Porta i capelli sciolti, e i suoi stupendi occhi azzurri risaltano nel suo viso roseo. Rimane un po' stupita nel vederti, forse si aspettava qualcun' altro. "Buona sera signor ... ?"

C'è anche un' altra persona nella stanza, un elfo, seduto in una delle poltrone.

@ Vandiryan Verdefoglia

Spoiler:  
La signora sta per spiegarti alcuni particolari, "Ecco, sono in una piena cr.." quando il maggiordomo vi interrompe "Mia signora, mi scusi, c'è un uomo che chiede di lei, è un chierico di Kord ed ha la lettera in mano" la signora risponde, ti sembra rinquorata dalla notizia "Perfetto, fallo accomodare qui." e si alza in piedi, in attesa del nuovo ospite.

Un attimo dopo entra nella sala un uomo, è chiaramente un chierico, e porta il simbolo di Kord sulla sua corazza. Lo sguardo della signora si fa un po incredulo, non è chi si aspettava. "Buona sera signor ... ?"

@ Edge Selfres

Spoiler:  
"Oh, non sarà difficile trovarla, e sufficiente che si rechi al distretto nobile, la villa è un grosso edificio, circondato da un maestoso giardino. E' semplice riconoscerla perchè è stampato il nome Vanderboren sul cancello d' entrata"

L' halfling prende fiato e poi continua "La ringrazio moltissimo del suo aiuto! Ma ora devo proprio andare" E così si congeda.

Inviato

accenno un lieve inchino; quando torno in posizione eretta squadro il volto della donna con uno sguardo deciso e con voce ferma rispondo

Vylia En-Tel, chierico di Kord inviato dal gran sacerdote Tormagal Gred per prestarle i servigi della gloriosa chiesa di Kord.

ecco me lo sento, ora le viene una crisi isterica e fa una scenata solo perchè al posto del vecchiaccio sono venuto qui io... dovrebbe essere contenta invece, di avere qualcuno che riesce a comprende anche parole un po' più profonde di "guerra" e "lotta"

attendo qualche istante per vedere la reazione della donna

il maestro si scusa di non essere venuto di persona, ma i suoi innumerevoli impegni gli hanno impedito, con suo enorme rammarico, di recarsi qui...

hihi vecchiaccio, non sai cosa ti stai perdendo qui... già solo sta tipa merita di attraversare mezza città per vederla... e se la cena è come la padrona di casa...

quindi per non deludere le aspettative di una gentile e nobile dama come lei, ha deciso di inviare me come suo emissario ed esegutore, ritenendo che l'addestramento da me ricevuto fin ora sia necessario, almeno per ora, a portarle l'aiuto che necessita... inoltre se la situazione si dovesse rivelare insormontabile presumo che egli sia disposto a mobilitare più di un umile chierico come me, per aiutare lei e la sua famiglia

tutta la frase è pronunciata con un tono gentile e pacato, volto a mettere a suo agio lavinia ed a convincerla che il sacerdote non abbia sbagliato a mandare li me (prova di diplomazia se necessario)

Inviato

mi alzo in piedi e mi rivolgo al nuovo arrivato

"Credo che siamo qui per lo stesso motivo... piacere, sono Vandiryan Verdefoglia arcere di Bosco avvizzito."

Spoiler:  
c'è qualcosa che non mi convince in questo chierico... faccio una prova di osservare sul chierico

poi mi rivolgo a Lavinia

"Penso sia meglio rimandare i particolari sulla missione all'arrivo degli altri... Siete d'accordo?"

e mi risiedo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...