Wazabo Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 @ Vylia Spoiler: Gli altri non sono ancora arrivati. Forse sono morti? Magari stanno cercando di domare l' incendio. Senti ancora il forte rumore provocato dagli animali provenire dalla stiva.
Gogeth Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 cercando di essere il più rapido possibile, apro il forziere e controllo il contenuto dimmi che sei li dentro piccolino, dimmi che sei li dentro...
Wazabo Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 @ Vylia Spoiler: C'è un pezzo di carta all' interno del forziere, che sembra avvolgere un piccolo ogggetto. Con le tue sottili dita lavori la carta e riesci a vederne il contenuto. E' un anello. Probabilmente quello che cerchi visto che su di esso è incisa la V di Vanderboren. Stai per buttare via il foglio di carta stropicciata quando noti che c'è scritto qualcosa su di esso. La chimera guarda all' alba Il ciclope guarda al tramonto La medusa guarda all' alba L' humber hulk guarda al tramonto Il basilisco guarda all' alba
Gogeth Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 cerco di memorizzare il breve testo curioso... probabilmente è una chiave... quindi rimetto il foglio che avvolgeva l'anello e la lettera firmata dalla signorina vanderboren nello scrigno e lo chiudo nuovamente a chiave. infine mi metto la chiave in tasca ed esco dalla stanza diretto verso il ponte della nave bene bene, così penseranno che sia stato Vark a far sparire tutto...
Roald Nordavind Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Dopo la battaglia, mentre gli altri vanno alla carica nella stiva, decido di rimanere a sorvegliare il prigioniero. Estraggo la corda dallo zaino, e tento di legare i polsi e le caviglie del prigioniero svenuto. Dopodichè vado verso il cadavere di Vark, raccolgo la sua pesante ascia e me la assicuro alla schiena, poi mi chino sul suo cadavere, e mentre lo esamino tiro fuori l'otre e do due sorsate di birra... "Gran combattente, poteva essere solo meno stupido....." Spoiler: Prendo 20 a cercare sul cadavere....
Wazabo Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 @ Dalak Spoiler: Non hai molti problemi a legare l' uomo, e' svenuto.... Poi passi al cadavere di Vark. Oltre all' ascia, Vark indossa un' armatura di cuoio borchiato ben fatta, un anello d' argento ed un amuleto d' oro. Inoltre dietro la schiena porta una balestra leggera con 10 dardi. Infilato nella cintura cìè uno stocco ben fatto.
Gogeth Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 esco sul ponte della nave e saluto dalak, mentre mi avvicino all'uomo svenuto come sta il nostro prigioniero, mastro nano? poi guardo il cadavere di Vark trovato nulla di utile addosso al bestione? quindi mi chino sul prigioniero svenuto @DM Spoiler: quando sono vicino all'uomo svenuto e legato prendo 10 in cercare per perquisirlo e faccio finta di "trovare" la chiave in una delle sue tasche
Roald Nordavind Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Osservo meglio il medaglione,e l'anello, cercando di capire se rappresenta un simbolo religioso, oppure un semplice ornamento, mentre dallo zaino tiro fuori una lunga pipa, che riempio con del tabacco preso da un sacchetto e la accendo con l'acciarino inspirando lunghe boccate di fumo... @DM Spoiler: Osservo il medaglione, non ho gradi in osservare, al massimo prova di intelligenza +1 Se noto qualcosa di particolare non considerare l'ultima parte di questo post... Mentre cerco nel corpo dell'orco, una voce familiare raggiunge le mie orecchie, la voce di Vylia... "Bah, il prigioniero per ora non si lamenta, comunque non penso che ci sarà troppo utile...Per Quanto riguarda quest'orco mi sembra armato molto bene, infatti credo proprio che quest'arma andrà ad arricchire le mie asce..." Dico mentre mi assicuro l'ascia alla schiena... "E oltre all'armatura che indossava e questo stocco, che peraltro mi sembrano entrambi di ottima fattura ho trovato soltanto un medaglione d'oro ed un'anello d'argento, credo che li terrò se qualcuno ha qualcosa in contrario...Sa, a noi nani piacciono gli ornamenti in metallo..."
Wazabo Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 @ Dalak Spoiler: Non noti niente di particolare, sono semplicemente dei gioielli. Sicuramente valgono qualcosa! Nel frattempo arriva Vylia, a sua volta perquisisce il corpo dell' mezz'orco. E sembra aver torvato qualcosa! Una chiave! Strano, ti era sembrato di aver cercato accuratamente....
Gogeth Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 mentre frugo nel cadavere dico a Dalak oh tienili pure, te li sei ampiamente meritati in battaglia! e poi io dentro sono riuscito a trovare un pugnale che sembra della stessa fattura del mio... pensavo di tenerlo come ricordo della giornata... Piuttosto, tu e tuo fratello siete due ottimi combattenti... chiederò al sommo Tormagal di benedirvi lui stesso in nome del possente anche perchè se lo facessi io ne vedremmo delle belle... hihi... quando "trovo" la chiave mi alzo in piedi e esulto ECCOLA! speriamo sia lei... nella cabina del capitano c'è uno scrigno di adamantio, ma è chiuso a chiave... e nella stanza non c'era nulla di utile per aprirlo... se questa è la chiave giusta dovremmo essere a cavallo! quindi mostro a Dalak la chiave
Roald Nordavind Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 "Una chiave? Strano che non l'abbia trovata, ho perso diverso tempo a cercare su quest'uomo...." "Una chiave? Dove ce l'aveva? mi pareva di aver controllato bene....Bah...e per i complimenti, bè, la sacra forgia di Moradin ha creato i Nani per combattere, e cerchiamo di farlo al meglio...Dentro hai trovato altro a parte il pugnale? che sp, oggetti di valore, oppure ancora meglio, armi? Uhm, aspetta, hai detto Adamantio????" Pronuncio la parola adamantio quasi sbavando.... "fammi un pò vedere questo adamantio, anche se è solo uno scrigno è sempre un piacere ammirare qualcosa forgiato con questo metallo...."
Gogeth Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 guardo il nano con aria un po' stranita bè è nella cabina del capitano... se sei sicuro che il tipo li non scappa ti ci porto subito... purtroppo oltre a questo gingillo non ho trovato nulla di utile... però magari cercando in due riusciamo a trovare qualcosa di valore! mostro a dalak il pugnale trovato nella stanza, quindi gli passo la chiave tieni, se ti piace tanto quel metallo puoi avere l'onore di aprire lo scrigno! quindi gli faccio strada verso la cabina del capitano
Roald Nordavind Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Bah, non penso che scapperà....E per quanto riguarda lo scrigno, bè vedremo di aprirlo insieme... Mi incammino seguendo Vilya... @Master Spoiler: Se sento odore di fumo, oppure imprecazioni venire dalla stiva, direi che raggiungo gli altri e dopo vado alla cabina....
Wazabo Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 @ Vylia, Dalak. Spoiler: Il frastuono degli animali continua e c'è ancora del fumo che proviene dalla stiva. Quando giungete nella stanza vedete una miriade di casse e gabbie contenenti animali. Ci sono due principi di incendio. Il primo è stato domato da Vandiryan, che maneggi ancora le vele usate per soffocare le fiamme. Il secondo sul lato destro della stanza sta crescendo rapidamente. Inoltre notate delle ampolle non molti distanti dal fuoco. Sono due. @ Vandiryan Spoiler: Non hai alcun problema a prendere un cimelio da cadavere. Stacchi uno dei suoi artigli. Sembra perfetto per fare un collana! Sul cadavere della donna non trovi granchè. 25 monete d' oro, una balestra leggera, un pugnale e venti dardi.
Lollinus Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Lascio a terra lo stocco che ho rinventuto sul ponte, poi prendo l'artiglio le 25 monete d' oro e il un pugnale e li ripongo nello zaino, poi mi rivolgo a Dalak e Vylia "Finalmente! Qui va tutto a fuoco sbrigatevi!" e mi fiondo sulle fiamme con le vele per spegnerle
Gogeth Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 corro ad aiutare Vandiryan, togliendo le ampolle dalle fiamme chissà cosa c'è dentro quindi cerco di capire il contenuto
Wazabo Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 @ Tutti. Riuscite a spegnere le fiamme con facilità grazie alle vele prese da Vandiryan. E benchè ci sia ancora fumo e gli animali continuino con il loro vociare, la situazione è ora sotto controllo. @ Vylia Non è molto difficile capire cosa contengono. C'è una bella etichetta sulle boccette: Fuoco dell' alchimista.
Lollinus Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Bene, tutto spento, andiamo a cercare questo anello" poi vedo Vylia che fissa le due ampolle, ne prendo una e leggo "Fuoco dell'alchimista... interessa a qualcuno?" lascio sottintendere che interessa a me
Gogeth Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 guardo l'arciere e con uno sguardo che lascia trasparire anche il mio interesse gli dico facciamo una a testa? se non le toglievo io di li, probabilmente esplodevano causando altri danni, non trovi? quindi gli passo una delle fiale.
Lollinus Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 "Va bene" prendo la fiala e la ripongo in una tasca "Ora cerchiamo l'anello"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.