Gogeth Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 nelal cabina del capitano ho trovato un forziere in adamantio dico marcando con la voce il nome del metallo ma era chiuso a chiave... fortunatamente ne abbiamo trovata una addosso al cadavere di Vark, magari è quella giusta. andiamo a vedere? quindi lascio che gli altri escano prima di me dalla stanza, soffermandomi a guardare in giro se noto qualcosa di interessante @DM Spoiler: prova di cercare nella stiva
Lollinus Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 "D'accordo andiamo" Vark non mi è sembrato esattamente un genio... possibile che abbia davvero pensato a tenersi stretta la chiave prima di affrontarci... Spoiler: prova di percepire inganni per vedere se Vylia mente
Wazabo Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 @ Vylia Non c'è niente di interessante, le gabbie degli animali non sembrano contenere ulteriori specie "esotiche" e il resto della stiva contiene solo attrezzatura per la navigazione. Non ci sono nemmeno scorte di cibo o acqua, probabilmente la nave non prende il largo da mesi. @ Vandiryan Spoiler: Non c'è niente di strano o sospettoso nelle parole di Vylia.
Gogeth Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 dopo essermi guardato in giro seguo gli altri verso la cabina di comando quindi giusto per chiaccherare un po' mi rivolgo a Dalak dimmi mastro Dalak, come mai l'adamantio ha suscitato così tanto il tuo interesse? io so solo che è molto resistente, ma per il resto non me ne intendo per nulla... raccontami qualcosa! arrivati in cabina del capitano mostro agli altri l'armadio col forziere che ho trovato, e provo ad aprirlo con la chiave speriamo che sia quella giusta! altrimenti non so come potremmo fare ad aprirlo...
Wazabo Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 @ Tutti C'è molta confusione nella stanza del capitano. Due armadi la arredano alla pareti laterali, mentre una grossa scrivania è di fronte a voi. Dietro a essa potete ammirare la costa di Sasserine, attraverso la finistra della cabina. Vylia apre l' armadio di destra, un forziere è davanti a voi. I due nani riconoscono immediatamente il metallo che lo ricopre. E' adamantio!. La chiave sembra funzionare, e lo scrigno si apre. Ci sono due pergamene all' interno. Una è molto vecchia e stropicciata, l' altra molto più recente. La prima recita questo: La chimera guarda all' alba Il ciclope guarda al tramonto La medusa guarda all' alba L' humber hulk guarda al tramonto Il basilisco guarda all' alba La seconda è una lettera di Lavinia al mastro del porto. Al mastro del porto. Ecco a voi i soldi che vi devo. Vorrei poter accedere alla Blue Nixie il prima possibile. Firmato Lavinia Vanderboren
Lollinus Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 leggo la vecchia pergamena e memorizzo il contenuto. Poi guardo l'altra ed esclamo "Ragazzi credo che Lady Vanderboren sarebbe molto felice se rivedesse i suoi soldi oltre alla nave... Vylia hai trovato dei soldi qui? E tu Dalak? il bestione li aveva con se?"
Wazabo Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 "No, il bestione non aveva soldi con se, solo questa bella ascia, ahahaha!" dice il nano strofinando la sua nuova arma.
Lollinus Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 "Tu Vylia, trovato niente?" poi guardo meglio Dalak "Vedo che hai dei nuovi gingilli... ed un anello... posso vederlo più da vicino?"
Gogeth Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 osservo le pergamene con molta attenzione e continuando a fissarle rispondo distrattamente a Vandiryan no... qui nella stanza non c'era nulla, a parte il nuovo fratellino del mio pugnale... sai, si sentiva solo è ho deciso di adottarlo ridacchio tra me e me probabilmente i soldi li avranno spesi per farsi arrivare le bestie che erano nella stiva... non oso immagianare quanto potesse valere sul mercato nero il mostro che avete ucciso...
Lollinus Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 probabilmene hai ragione chierico... era un bel bestione... e molto strano devo dire... poi mi rivolgo a Dalak impaziente Allora mastro Hargrim, mi concedete un'occhiata al vostro anello?
Wazabo Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 "Ah, questi..." Dice Dalak guardandosi la manona portando l' altra al collo "Niente di che, sono d' argento e nemmeno lavorati tanto bene... varranno una ventina di pezzi d'oro..."
Lollinus Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Ci terrei molto a vedere l'anello tendo la mano Posso?
Gogeth Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 mentre Vandiryan e Dalak discutono io mi guardo in giro per vedere se nella mia precedente visita ho dimenticato di guardare da qualche parte @DM Spoiler: prova di osservare per vedere se c'è qualche altro armadio/mobile nella stanza che prima non ho calcolato, quindi se lo trovo lo apro e faccio una prova di cercare all'interno
Lollinus Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 va be... avremo tempo dopo per vedere ciò che hai trovato Dalak... ora scusatemi devo assentarmi un attimo... esco dalla stanza ed ispeziono da cima a fondo il resto della stiva Spoiler: prendo 20 alla prova di Cercare, non importa quanto impiego in tutto... a proposito, quanto impiego?
Wazabo Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 @ Vandiryan Spoiler: Cerchi con molta precisione in lungo e in largo nella stiva, ma non trovi nulla, se non l' equipaggiamento della nave. Vele, corde, due scialuppe, remi... Spoiler: Se mi setacci ogni singolo metro quadro della stiva prendendo 20 stiamo qui circa 6 ore. @ Vylia Rimane l' armadio di sinistra. Lo apri per scoprire che è un guardaroba. E che guardaroba, ci sono diversi vestiti maschili di ottima fattura, probabilmente del padre di Lavinia. Spoiler: Ci sono 5 vestiti nobiliari
Lollinus Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 ritorno nella cabina ed esclamo "ragazzi, ho girato tutta la stiva e non c'è niente! Voi avete trovato qualcosa di interessante qua dentro?"
Gogeth Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 hai capito i nobili... si trattano bene a livello di vestiti... non trovate ragazzi? estraggo quindi un abito per osservarlo meglio con uno di questi farei un figurone... peccato che non saprei quando indossarlo... e di sicuro non posso portarlo via con gli altri qui in giro... quindi rimetto l'abito al suo posto nell'armadio
Lollinus Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 prima che mi rispondano vedo Vylia che ripone degli abiti "Che bei vestiti! Nessuno ne avrà a male se "Vark li ha venduti"... capite..." prendo un abito color smeraldo ed inizio a piegarlo Spoiler: di che colore sono? se c'è ne prendo uno verde
Wazabo Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 @ Vandiryan Spoiler: Si ce ne' uno di colore smeraldo. Sono tutti e cinque di ottima fattura.
Gogeth Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 credo che fossero del padre di lavinia... dico con un tono che fa capire il mio rimprovero ...ha già perso molto... e poi un minimo di rispetto per gli oggetti dei defunti... quindi mi dirigo verso il ponte principale per controllare il prigioniero
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.