Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

Il prigioniero è dove lo avete lasciato e come lo avete lasciato: svenuto in mezzo alla stanza.

E' un umano di carnagione chiara, ma molto abbronzato. Capelli e occhi neri. Indossa quattro stracci tipici dei marinai.

Inviato

Vediamo che cosa si porta dietro il nostro amico...

cerco qualcosa di interessante sul prigioniero

Spoiler:  
prendo venti alla prova di cercare impiegando due minuti ad ispezzionarlo
Inviato

Bah, non penso che quel poveraccio abbia niente di interessante addosso, dopo tutto è solo un brigante......Direi di sbrigarci e portare a termine questa missione....

E per rispondere alla tua domanda di prima, Vylia, l'Adamantio per noi nani, vale più dell'oro e del platino, la sua fiera durezza ricorda quella delle montagne, e per noi nani non c'è onore più grande che portare un'arma o un'armatura fatta di quel materiale....

"

Inviato

interessante... molto interessante dico rivolto a Dalak potremmo portarci via il forziere come "ricordo"... magari troviamo un fabbro in grado di modellarlo!

Inviato

mente acuta il chierico... sa trarre guadagno da ogni cosa...

mentre frugo il marinaio mi intrometto nella discussione tra Dalak e Gogeth dicendo

Sarebbe una buona idea, se l'adamianto non pesasse tonnellate! e poi solo i fabbri più bravi lo sanno modellare... però se volete una mano io ci sono!

Inviato

bè potremmo venderlo... sai per arrotondare...

anche perchè voi non vi prenderete soldi per quel bell'anelluccio che mi sono intascato prima... anche se dovrò stare attento ai miei superiori... con loro i segreti non restano tali a lungo... e vorranno di sicuro una fetta del ricavato... va bè era nei patti alla fine...

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Trovi 20 monete d'oro in una borsetta che portava alla cinta. Una bella somma per un morto di fame come quello.

@ Dalak

Spoiler:  

Il forziere peserà circa 50 chilogrammi, un po' pesante ma niente di particolare per le tue braccia. E' tuttavia da verificare quanti di questi chili siano adamantio e quanti siano ferro.

Inviato

bene, finalmente ho un borsellino, ed anche un po di monete in più...

arraffo furtivaminte la borsetta e la metto in tasca. mettendolo in tasca mi ricordo del pugnale che ho trovato prima addosso alla donna e divago con la mente...

quasi dimenticavo il "cimelio di famiglia" di Vylia... è molto interessante...

mi avvvicino a lui con fare amichevole e mi appoggio a lui come a un vecchio amico. poi mi rivolgo a tutti

ragazzi dovremo tornare al porto, l'anello non c'è... torniamo con la scialuppa direi...

Spoiler:  
prova di Destrezza per vuotare la tasca più vicina di Vylia alla ricerca del cimelio...
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Ti avvicini a Vylia, mentre è intento a parlare con il nano, fingi di inciampare su una corda, cadendo addosso a lui. Grazie alla tua destrezza riesci ad infilare la tua mano in una delle tasche della tunica di Vylia. Ti aspetti di trovare qualcosa di tagliente, invece senti fra le tue dita qualcosa di piccolo, rotondo e metallico.

@ Tutti

Vandiryan si sta incamminando verso la scialuppa, quando di colpo inciampa su una corda, finendo addosso a Vylia, che perde a sua volta l' equilibrio cadendo sulle assi di legno della nave.

Inviato

Scusate scusate, Vylia tutto bene?

gli porgo la mano per aiutarlo a rialzarsi

Spoiler:  
prima di tutto metto in tasca velocemente l'oggetto, ponendolo sotto il borsellino, stando attento che nessuno mi veda
Inviato

potrei stare meglio dico con tono palesemente irato

sei parecchio maldestro per essere uno che è vissuto a lungo nei boschi...

@DM

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni sulla "caduta" di Vandiryan
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  

Nascondi velocemente l' anello, nessuno sembra averlo notato.

Spoiler:  
26 a nasondere, il più vicino è Vylia con 22 ad osservare.

@ Vylia

Spoiler:  
Effetivamente ti sembra che Vandiryan, sia "caduto" di proposito su di te.

Spoiler:  
Prova di raggirare 3, percepire intenzioni 20
Inviato

se eravate così interessato al mio vecchio pugnale bastava chiedere di vederlo sapete?

metto una mano in tasca per prendere il pugnale perfetto, e intanto controllo che ci sia tutto, quindi passo il pugnale a vandiryan

ecco, gustatevi il duro lavoro di un mio antenato...

@DM

Spoiler:  
se manca qualcosa dalle mie tasche brucio "individuazione delle porte segrete" per preparare il lancio un "infliggi ferite" di livello 1
Inviato

impugno il pugnale di Vylia

bell'arma, davvero bella...

Spoiler:  
prova di osservare per vedere se l'arma ha segni particolari

con un abile movimento faccio roteare l'arma e la riprendo con due dita porgendo l'elsa a Vylia.

poi guardo la corda con cui siamo saliti ed esclamo

qualcuno si farà il lato della nave senza corda... Edge, visto come sei salito scenderai ugualmente anche senza, ok?

@DM

Spoiler:  
Sto molto attento che Vylia non infili le sue mani nelle mie tasche
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  

E' un ottimo pugnale, veramente ben costruito, ma non noti alcun segno particolare su di esso, se non una semplice V di Vylia incisa sull' elsa.

Inviato

Ehy, sbrighiamoci....non è proprio una piuma questo forziere....forza calatevi, avrete tempo per ragionare sulle vostre armi.....

Intanto cerco di assicurare il forziere con una corda, per calarlo giù, in modo da avere le mani libere per la scalata...

Inviato

rimetto via l'arma e mi affaccio al parapetto per controllare che la barca non si sia danneggiata sbattendo contro lo scafo della nave

in quelle condizioni precarie chissà se regge il forziere...

Inviato

@ Tutti

Con vostro stupore la barca non c'è più.

All' orizzonte vedete quella che sembra il vostro natante, ci sono almeno quattro figure sopra di esso, e si stanno allontanando verso la giungla.

Saranno a circa mezzo chilometro da voi, in mare aperto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...