Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma porc...accidenti a loro...bè, hai detto che c'erano delle scialuppe nella stiva?Prima cerchiamo se ce n'è già qualcuna sul ponte....

Detto questo comincio un rapido giro per tutta la nave per vedere se ci sono scialuppe in posizione più comoda...

@Mastah

Spoiler:  
Quanto è alta la barca sul livello del mare?
Inviato

concordo con il nostro arciere provetto... dai ti aiuto a recuperarne una dalla stiva mentre Dalak cerca se c'è qualcosa qui sul ponte

dico rivolto a Vandiryan

Inviato

ok andiamo

scendo nella stiva e sto per iniziare la ricerca delle scialuppe quando sento il rumore degli animali

povere bestie... sarà meglio calmarle...

mi rivolgo a Vylia

tu inizia a cercare, io devo fare una cosa...

vado nella stiva dove si trovano gli animali e cerco di tranquillizzarli

Spoiler:  
uso la mia abilità di empatia selvatica, finchè non si calmano

quando sono calmi osservo i vari tipi di animali ci sono nelle gabbie, ed osservo se c'è una finestra o un oblò nella stanza

Spoiler:  
prove di Osservare
Inviato

invece di cercare le scialuppe seguo Vandiryan nella stiva degli animali

senti Vandiryan... non stiamo andando molto d'accordo... ma ti propongo un patto! con quell'anello possiamo diventare RICCHI! ricchi oltre ogni tua aspettativa...

pondero bene le parole e do il giusto peso ad ognuna

facciamo finta di non aver trovato nulla, tanto i due nani non sembrano capaci di fare altro che bere e menare le mani... e facciamoci pagare profumatamente per dare questo anello alla contessina... che ne dici?

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se Vandiryan reagisce in maniera violenta lancio "infliggi ferite leggere"
Inviato

mentre calmo gli animali ascolto le parole di Vylia

allora questo è l'anello che cercavamo...

Sai, non mi piacciono le persone che vogliono fregarmi... Però hai ragione, diventeremmo ricchi...

infilo una mano in tasca come per prendere l'anello, poi mi fermo e continuo dicendo

Ma comunque potrei diventare più ricco se lo consegnassi da solo...

e non estraggo la mano dalla tasca

Spoiler:  
con l'infilare la mono in tasca faccio scivolare il pugnale nella manica dell'abito senza farmi vedere

Non lo so... ci devo pensare...

molto venale per essere un umile servo di kord...

e continuo a calmare gli animali stando attento al chierico

Inviato

Spoiler:  
@DM se possibile prova di percepire intenzioni... ha più convenienza a farmi fuori che a darmi retta, e il trucco dei pugnali in tasca lo uso pure io :P

e in che modo pensi di farcela? dico con tono fintamente stupito, quindi proseguo con fare ironico pensi di presentarti a villa Vanderboren e pretendere cifre assurde per avere l'anello? finiresti solo per essere malmenato e poi arrestato...

certo che è proprio uno che della città non conosce nulla questo...

se lavoriamo assieme potremmo sfruttare i miei contatti in città... e di sicuro non finiremmo nei guai con le guardie...

Inviato

rispondo con tono scocciato

ti ho detto che ci penserò, ora lasciami calmare questi animali, ne riparliamo al porto. tanto quei nani non si accorgeranno di nulla e il mezz'elfo vive tra le nuvole..

e continuo a calmare gli animali

Inviato

@ Tutti

Le uniche scialuppe della nave si trovano nella stiva. Ci vorrà un po' di lavoro per tirarne su una, ma niente di impossibile.

@ Vandiryan

Grazie alle tue abilità riesci a calmare gli animali. Ora la stiva è silenziosissima.

@ Dalak

La nave è attrezzata per mettere delle scialuppe a mare, una volta portate sul ponte.

Inviato

Ora va molto meglio, ma nessun animale dovrebbe stare in gabbia...

Osservo i vari tipi di animali ci sono nelle gabbie, ed osservo se c'è una finestra o un oblò nella stanza

Spoiler:  
prove di Osservare

@DM

Spoiler:  
Per tipi di animali intendo volatili, scimmie, topi, cani, gatti... inteso?
Inviato

Uhm...forse la scialuppa l'hanno già usata...andiamo a dare una mano agli altri nella stiva....

Mi avvio con passo veloce verso la stiva della nave, riponendo l'ascia nel suo fodero.

@DM

Spoiler:  
Mi fermo qui, perche a seconda se arrivo nel momento in cui stanno ancora parlando dell'anello o no le mie azioni cambiano.

Considera che Vandyrian ha speso qualche minuto a calmare gli animali...

Inviato

@ Vandiryan

Ci sono molteplici tipi di animali: primati, volatili, felini e perfino qualche piccolo rettile. Alcuni di essi sono morti, uccisi dalla bestia, o per gli stenti, molti altri sono ancora vivi. Non ci sono oblò, tuttavia c'è la grossa apertura verso l' alto, ora chiusa da una grata. Dovrà essere aperta se volete tirar fuori la scialuppa da li sotto.

@ Dalak

Spoiler:  
Ti stai incamminando verso la stiva, c'è ancora un forte rumore provocato dagli uccelli, tuttavia risci chiaramente a sentire delle parole. Chiaramente Vylia o Vandiryan stanno parlando dell' anello. "L' anello ..... Vanderboren .... cifre assurde ....."

Spoiler:  
Tirato un 20 in ascoltare...
Inviato

Bene mi sembra chiaro che per tirare fuori una scialuppa da qua sotto dobbiamo rompere la grata... forza diamoci da fare!

se riesco a raggiungere la grata comincio a forzarla

@DM

Spoiler:  
adesso considero come se Dalak sia giunto nella stiva con me e Vylia, giusto?
Inviato

@ Tutti

La grata si apre dal ponte della nave, ed è un operazione abbastanza semplice aprirla. Notate anche una piccola gru, con una serie di corde, che probabilmente dovranno essere usate per imbragare la piccola imbarcazione. Una volta legata attraverso un paranco potrà essere alzata e calata nuovamente in mare.

Inviato

Mentre dopo il giro di perlustrazione torno verso la stiva, in mezzo ai versi degli animali, alcune parole sconnesse giungono al mio orecchio..

"L'anello...Vanderboren....cifre assurde.."

"Eh? ma di cosa stanno parlando quei due? un anello? dubito che stiano parlando di quello che io ho preso dall'orco...no aspetta...non dovevamo trovare un anello per la donna?Non staranno mica cercando di fare i furbi quei due?Per il momento cercherò di saperne di più da solo....meglio conservare questo vantaggio..."

Scendo nella stiva, e appena entro osservo il volto dei due, per notare qualche espressione strana..

Spoiler:  
Percepire intenzioni +1

"Bè, allora? Sul ponte non ce ne sono di scialuppe, quindi diamoci da fare qua..."

E poi seguo l'elfo aiutandolo a sollevare la grata per far passare la scialuppa sul ponte...

Inviato

@ Dalak

Spoiler:  
Quando arrivi in stiva Vandiryan sta cercando di calmare gli animali, non noti niente di strano ne, suo volto, o quello di Vylia. In ogni caso quelle parole continuano a ronzarti in testa.
Inviato

bravo Dalak! Forza, forziamo questa grata !

che faccio gi parlo dell'anello o no... mmh... parlo... non parlo... parlo... non parlo... va be rimandiamo...

Spoiler:  
prova di forza mia e di Dalak per forzare la grata
Inviato

@ Tutti

Anche Tordek viene a darvi una mano a spostare la grata. I due robusti nani riescono nell' impresa molto agevolmente e probabilmente alzerebbero pure l' elfo se non fosse più alto di loro. L' apertura è ora libera. Basta manovrare il paranco ed assicuare la scialuppa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...