Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

Vylia e Dalak trascinano i corpi nella stiva. Poi liberano gli animali carnivori, che cominciano a banchettare con i malcapitati.

Risalagono sul ponte, e scendono nella scialuppa, assieme a Edge. Siete pronti per tornare in città.

Inviato

Quando Vylia si arriva sulla barca mi avvicino a lui dicendo

remi tu questa volta?

poi gli passo a fianco e gli sussurro

la mia risposta è... NO!

raggiungo la prua della nave ed inizio a parlare

Bene ragazzi prima di partire devo dirvi una cosa; non l'ho detto prima perchè alcune circostanze non mel'hanno concesso...

breve sguardo verso Vylia, poi infilo la mano in tasca

signori...

estraggo l'anello

abbiamo l'anello dalla famiglia Vanderboren!

Inviato

Eh!?!Forse ti ho valutato male elfo...

Con un lieve sorriso sul volto casco dalle nuvole...

Dove l'hai trovato???Allora la missione è conclusa per il verso giusto! Forza, sbrighiamoci a tornare a terra...

Detto questo mi accingo a prendere i remi, tenendo comunque d'occhio la reazione di Vylia...

Inviato

afferro pacificamente uno dei remi ed aiuto Dalak a remare fino a riva

oh bè... il mio guadagno l'ho avuto... e potrò vendicarmi con qualche "soffiata" giù alla taverna... credo che i draghi saranno interessati a sapere il nome di chi gli ha fatto fuori Vark...

andiamo a recuperare i nostri soldi... e speriamo di non trovare sorprese al porto! ci conviene pure evitare Tris e Keltar, non saranno contenti del fatto che la barca è sparita... anche se gli abbiamo dato soldi in anticipo...

anche se... questa è messa pure meglio... magari gli va bene lo stesso... no no, meglio evitare casini...

e non credo che possiamo presentarci con una scialuppa di una nave che è sotto sequestro...

continuo a remare e non parlo più fino a riva

Inviato

@ Tutti

Tordek e Edge cominciano a remare. La barca lentamente avanza verso l' estremità del molo in una zona un poco appartata. Ci mettete circa mezz' ora a compiere il tragitto, e oramai è ora di pranzo. Attraccate la barca e scendete a terra, con grande felicità dei due nani.

Inviato

Bene, sarà meglio andare da lady Vanderboren; ci vedrà volentieri, e probabilmente ci offrirà il pranzo...

accarezzo Gracchio

sarai affamato anche tu...

poi a tutti

Bè io vado, chi viene con me?

Inviato

prima dovremmo sistemare questo relitto ambulante

dico indicando il prigioniero;

non possiamo svegliarlo o si metterà ad urlare, ma se lo portiamo svenuto al tempio, possiamo dire che lo stiamo portando li per farlo curare...

Inviato

Giusto... portiamolo al tempio, poi andiamo a villa Vanderboren. Andiamo!

detto questo aiuto Vylia a portare il prigioniero fino al tempio,stando estremamente attento che mani altrui non entrino nelle mie tasche

Inviato

@ Tutti

Vi incamminate verso il distretto dei campioni.

Parecchia gente vi guarda male, vedendo quello che state trasportando. State uscendo dal porto quando una pattuglia di guardie cittadine vi ferma. Sono in cinque, ed è l' ufficilale a parlarvi, mentre i quattro soldati aspettano.

"Buongiorno signori, cosa sta succeddendo qui? E chi è quell' uomo...." Indicando il poveretto "... e soprattutto come si è ferito?"

Inviato

Lo abbiamo trovato così al porto... non potevamo lasciarlo li, così il nostro chierico

indico Vylia

Ci ha consigliato di portarlo al tempio di Kord perchè riceva le giuste cure

Inviato

Il capitano ti guarda divertito.

"Ovvio, già, già. Un gruppo di due nani, due elfi e un umano armati fino ai denti, e sporchi di sangue non ha meglio da fare che portare ad un tempio un povero cristo trovato per strada... Raccontamene un' altra figliolo, e che sia soddisfacente, altrimenti mi seguite in caserma."

Inviato

uff... cosa gli dico ora...meglio venti scorpioni giganti, almeno non devo mercanteggiere...

è la verità! al porto c'è stata una rissa, era tutto pieno di sangue. Dei tizi hanno creato scompiglio e questo poveretto è rimasto coinvolto. Mi deve credere

Spoiler:  
prova di raggirare
Inviato

@ Tutti

La faccia del capitano parla chiaro, sta perdendo la pazienza.

"Ah, non metto in dubbio che ci sia sta una vista, dovreste vedervi ad uno specchio. Tuttavia le dinamiche da te raccontate ono tutto fuorchè credibili. Quindi ora mi seguirete in caserma per accertamenti."

Spoiler:  
Consiglio, lascia raccontare le balle a chi ne è maestro.
Inviato

guardo il capitano delle guardie e mettendo in mostra il simbolo di Kord presente sulla corazza gli parlo con tono abbastanza deciso, ma non scortese (in fondo è sempre un rappresentante della "legge")

Vede capitano, ho celebrato un rituale per infondere la benedizione di Kord su questi 4 avventurieri, poco al di fuori delle acque del porto

prendo dalla tasca destra la pergamena con l'autorizzazione ad usare il battello

abbiamo preso a noleggio una barca da mastro Keltar Islaran vede?

gli passo la pergamena

solo che al nostro ritorno uno degli uomini di mastro Keltar, che ci era stato indicato come "Tris" si è infuriato a sentirsi chiamare con quel nome e si è rifiutato di rendere il denaro dato come cauzione per la barca... gli animi si sono scaldati e i marinai ci hanno aggredito!

indico le ferite degli altri

questo pover'uomo ha avuto la colpa di provare a difenderci, quando i compagni di Tris ci hanno aggredito, ed è stato malmenato fino a farlo svenire... poi quei poco di buono sembravano soddisfatti e ci hanno cacciato minacciandoci di morte se fossimo tornati!

speriamo se la bevano... in fondo è una mezza verità...

mi giro ad indicare il marinaio svenuto

non potevo permettere che quest'uomo, il cui coraggio e la cui deficenza ci hanno salvato da una brutta situazione fosse lasciato in tali condizioni, e quindi ho chiesto a questi quattro fedeli di Kord di aiutarmi a portarlo al tempio, dove riceveranno in cambio del loro aiuto le cure per le loro ferite!

prendo fiato e penso a come continuare, ma senza darlo troppo a vedere

inoltre le condizioni di questo pover'uomo non sono delle migliori, e deve ricevere cure dai nostri chierici al più presto! vi prego di lasciarci tornare al tempio, poi se necessario verrò di persona in guarnigione a confermare la mia versione assieme al sommo Tormagal Gred!

@DM

Spoiler:  
prova di raggirare
Inviato

@ Tutti

Il capitano stanco delle tue parole taglia il tuo discorso a metà.

"Va bene, va bene, ho capito, siete liberi di andare, portate quest' uomo a curarsi..." Poi rivolgendosi ai suoi ragazzi "Su dai andiamo"

Proseguite il vostro cammino verso il tempio. Non trovate altri ostacoli, e dopo mezz' oretta siete davanti alle porte di Kord.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...