Roald Nordavind Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Una volta superate le guardie, tiro un sospiro di sollievo, e poi dico rivolto al chierico.. Certo che non pensavo che il Dio del Valore insegnasse a mentire così spudoratamente, tuttavia anche questa è un modo per sopravvivere, anche se preferisco affrontare le cose diversmente..
Gogeth Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Vedi mastro dalak, come spiegavo l'altra sera a Vandiryan sono più uno "stratega" che un combattente in prima linea... sono grato alla chiesa del possente Kord per ciò che mi ha fatto diventare, ma a causa della mie scarse doti fisiche ho sempre dovuto arrangiarmi per essere alla pari con gli altri... e la benedizione del possente mi non mi è mai mancanta, come a volermi premiare per i miei sforzi! giunti al tempio, indico agli altri l'infemieria per di la ragazzi, vi raggiungo con dei miei confratelli guaritori vado a cercare dei guaritori per rimettere in sesto il gruppo, e intanto cerco anche il buon vecchio Ifnos, per chiedergli se può dialogare un po' Vandiryan sai Ifnos, che tra gli avventurieri c'è un certo Vandiryan che ha vissuto nelle terre selvagge per parecchi anni? chissà quante cose che ha da raccontare... perchè non ci parli un po'? quindi torno dagli altri coi guaritori
Wazabo Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Vandiryan, Tordek, Dalak, Edge Vylia si allontana da voi per cercare dei guaritori. Dopo qualche minuto vi raggiunge un accolito grassoccio. Sembra molto interessato a Vandiryan. Avvicinadosi con fare bonaccione, gli tende la mano in segno di saluto. "Salve, io sono Ifnos! Il nostro amico in comune Vylia mi diceva che sei un famoso avventuriero, che hai viaggiato in lungo e in largo. A me piace raccogliere storie, quindi perchè non mi racconti un po' delle tue gesta?"
Lollinus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 prima di porgere la mano a Ifnos infilo l'anello sull'anulare della mano sinistra, poi gli stringo la mano Sono lusingato da tanta stima... prima di parlarle però vorrei sapere perchè è così interessato alle mie avventure; daltronde non sono l'unico avventuriero qui... mentre parlo accarezzo Gracchio
Wazabo Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Vandiryan, Tordek, Dalak, Edge Gracchio apprezza molto le tue carezze. "Grrrazzziiiee, Grrraccchiooo, Faammmoossoo" Ifnos ti risponde rapidamente. "Beh perchè Vylia mi ha parlato di te. E le informazioni di Vylia sono sempre ottime, non si sbaglia quasi mai! Io colleziono storie, così posso fantasticare su avventure alle quali non potrò mai partecipare! E poi a me piace scrivere, e leggere.. Quindi prima scrivo e poi leggo. Io so un sacco di cose, ma proprio tante! Aggiungere le tue conoscenze alla mia collezione mi farebbe comodo!" Mentre parla continua a camminare avanti e indietro, facendo sobbalzare la sua grossa pancia.
Lollinus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Così Vylia da sempre buone informazioni... e questo curiosone cosa vorrà... però non sarebbe un male che qualcuno narri le mie gesta... e dimmi, c'è qualcosa in particolare che vuoi sapere?
Wazabo Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Vandiryan, Tordek, Dalak, Edge "Non lo so dimmi un po te... Da dove vieni, qual'è la tua specialità, quanti draghi hai ucciso.. insomma cose così!"
Lollinus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Non so di preciso dove sono nato, ne chi fossero i miei genitori. Sono stato cresciuto da un vecchio druido che viveva nel Bosco Avvizzito, vicino a Celene. Mi raccontò che mi aveva trovato al limitare del bosco quando ero un bambino. Fu lui a chiamarmi Vandriyan, e mi diede come cognome Verdefoglia perchè sulle fasce che mi ricoprivano erano ricamate delle foglie verde smeraldo. Mi insegnò a tirare con l'arco e a difendermi dai pericolo delle terre selvagge. Un giorno però mi svegliai, ed anzichè trovarmi nella sua capanna mi trovai in mezzo al bosco da solo con l'arco del mio maestro... non seppi più nulla di lui... improvvisamente Gracchio "Grrrrraccho Fame, Grrrrraccho Fame" allora gli chiedo Prima di continuare potrei avere qualcosa per sfamare il mio povero pappagallo?
Wazabo Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Vandiryan, Tordek, Dalak, Edge "Uhm, interessante. E i Draghi?" Nel mentre Ifno con le sue grasse mani ti passa un po' di noccioline in un sacchetto per il tuo pappagallo.
Lollinus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 "Draghi... ricordo una volta di aver incontrato un drago verde abbastanza giovane, era già ferito ad una zampa e l'ho sconfitto... però poi è arrivata la "mamma" e quando ha visto il povero figliolo moto mi voleva trucidare... ho corso per un'intera giornata nei boschi, e mi sono salvato solo grazie ad una tana di tasso... i draghi non sono il mio forte... vuoi sapere altro?"
Wazabo Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Vandiryan, Tordek, Dalak, Edge Ifnos rimane abbastanza deluso dalle tue parole.. "Solo un draghetto, piccolo e pure ferito? Mi sa si sbaglia Vylia questa volta... Va beh, penso proprio non abbiamo altro da dirci..." Detto questo Ifnos se ne va. Proprio in quel momento ritorna Vylia, con un paio di accoliti per curare le vostre ferite e quelle del vostro prigioniero.
Lollinus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Ma che si crede questo! Un drago è un drago, vorrei vedere lui cosa avrebbe fatto... mi rivolgo agli altri Forza ragazzi curativi in fretta e riscuotiamo la ricompensa poi urlo a Ifnos Non ti ineressa sapere dove ho preso questo? edn estraggo l'artiglio del mostro sconfitto sulla nave
Roald Nordavind Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Ma gli dai anche spago?Sarà meglio sbrigarsi, e poi come cantastorie ne ho visti di meglio...
Wazabo Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Tutti Ifnos alla vista dell' artiglio si ferma di scatto, e te lo strappa di mano per esaminarlo meglio. Una reazione di agilità inaspettata. Dopo averlo esaminato un po' continua anche se è palpabile la sua delusione.. "Uhmmmmm, direi proprio che è un artiglio di Rhagodessa, un insettoide bello grosso, ma niente di così speciale, viene da un' isola a sud, viene chiamata l' isola del terrore. Di certo per uno che ha ammazzato un drago piccolo e ferito, questo animale non dovrebbe essere una sfida.."
Lollinus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Faresti bene a non sottovalutarmi mi riprendo l'artiglio, stando attento a non perdere l'anello o ti troverai in grossi guai... poi agli altri Allora vi muovete?
Wazabo Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Tutti "Osi minacciare me nel tempio di Kord?! Sei te che devi stare attento elfo!" Detto questo Ifno se ne va, abbastanza arrabbiato, squadrandoti con i suoi occhi porcini.
Lollinus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 ridicolo... un barile che parla e si crede chissà chi... lasciamo stare... mi giro verso i guaritori (che certamente hanno visto la scena) E voi che guardate? Curate i miei compagi anziche perdere tempo...
Gogeth Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 mi rivolgo ai due guaritori curate prima quel derelitto, e poi mettetelo a disposizione del cuoco... state attenti però che non scappi! poi guardo Vandiryan e gli altri con calma riceverete le vostre cure... ma ricordate che vi vengono fornite in cambio di nulla, quindi sarà meglio che calmiate i vostri animi o i miei confratelli potrebbero non prenderla bene... e loro a differenza mia preferiscono i fatti alle parole... credo di essermi spiegato! dico facendo notare l'ottima forma fisica e la grossa costituzione dei chierici del tempio mettersi a dare ordini qui dentro... pazzi suicidi... e tu Vandiryan potevi essere meno scortese col povero Ifnos... è uno degli accoliti più cari al nostro sommo sacerdote, che potrebbe averne a male... e molto! quindi lascio la stanza per cercare ifnos
Lollinus Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 mentre Vylia esce grido io non ho bisogno di cure, perchè sono stato abbastanza abile da non farmi colpire! branco di chierici idioti
Wazabo Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Vylia Spoiler: Ifnos è tornato alla sua libreria, lo trovi lì secudo, mentre legge un libro, che sembra scomparire fra le sue mani. Appena ti vede comincia a parlare "Oh, proprio te volevo. Ma non avevi detto che era un famoso avventuriero? Non mi sembra niente di particolare, semplicemente un piccolo arrogante...." @ Vandiryan, Tordek, Dalak, Edge Spoiler: I chierici curano chi ne ha bisogno, e poi ritornano ai loro affari. Inanto Vylia è tornato all' interno del tempio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.