Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Vandiryan, Edge

Spoiler:  
Contentissima per il risultato Lavinia vi fa entrare. "Oh complimenti! Ora potrò rimettere in sesto la mia situazione finanziaria! Vylia il chierico di Kord voleva tenerlo per se? Mmmm, non mi sembra possibile... Comunque ora entrate, parleremo davanti ad una tazza di tè"

Lavinia sta per chiudere il cancello, quando si ferma d' un tratto. "Hey, ma quello che sta correndo in nostra direzione, non è Vylia? E ci sono anche i due nani un po' più indietro." Riapre il cancello, "Beh forse è meglio aspettare anche loro, che ne dite? Così potrò ringraziarvi tutti come si deve!"

@ Vylia, Tordek, Dalak

Spoiler:  

Ti è difficile capire le loro parole, mentre corri. E Lavinia sta per chiudere il cancello. Ad un certo punto guarda in tua direzione, e si ferma. Probabilmente vi ha visto.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

scusi il ritardo lady Vanderboren

dico inchinandomi quando arrivo fuori dal cancello

ma io ed i miei confratelli stavamo prestando le ultime cure ai due fratelli Hargrim che erano rimasti feriti durante il piccolo scontro che abbiamo avuto a bordo della nixie...

guardo un po' storto Vandiryan per il fatto che ci ha lasciato indietro

ed ora siamo arrivati per assicurarci che l'anello arrivi nelle mani della legittima proprietaria

stiamo a vedere a che gioco vuoi giocare orecchie a punta... se hai saputo tenere la bocca chiusa potrei anche starmene buono e scordare le ricchezze che mi stai facendo perdere... potrei...

Inviato

Ben arrivati fratelli Hargrim

poi mi volto verso Vylia con un sorriso plastico e falso

E anche a te lurido verme infame che tu possa annegare

poi a Lavinia

Milady possiamo entrare, sa i nostri cari nani sembrano stanchi...

Inviato

guardo l'elfo

Ifnos ti manda a dire che vorrebbe sentirsi chiedere scusa per i tuoi modi un po' "bruschi"... e non c'è stato modo di fargli ignorare l'offesa... se poi vorrai tornare al tempio, lo troverai o nel chiostro o nelle sue stanze...

quindi attendo che la padrona di casa ci faccia entrare

Inviato

mi avvicino ai nani dicendo

Ragazzi, vi vedo un po fiacchi!

mentre passo vicino a Vylia gli sussurro

Di pure a Ifnos che se voleva essere trattato con rispetto non doveva sminuire ciò che ho fatto, visto ciò che lui è in grado di fare... palla di lardo...

Inviato

Ifnos è in grado di stenderne 3 di quelle bestie, DA SOLO! è uno dei chierici più abili della cattedrale, e pochi, tra cui il sommo Tormagal sono in grado di incanalare i poteri divini del possente in maniera più efficace di lui... fossi in te starei attento a come parli della chiesa di Kord... soprattutto quando ti trovi in presenza dei suoi membri!

mi giro verso lavinia

perdoni questo piccolo battibecco lady Vanderboren, stavo solo riferendo un messaggio da parte di un mio confratello...

Inviato

@ Tutti

Lavinia guarda la scena sbigottita "Basta così! Finitela di litigare, sembrate dei bambini. Vi rigrazio moltissimo per aver recuperato il mio anello. Ringrazio Tutti. Ora possiamo entrare? Così vi posso offrire una tazza di te, e possiamo parlare con calma di quello che è successo"

Dalak interviene "Io potrei avere birra?" "Si anche io" Continua Tordek.

"Va bene, dovrei ancora averne in cucina. Accomodatevi intanto."

Lavinia vi fa entrare in casa, facendovi sedere nella stessa sala d' aspetto dove vi siete incontrati la prima volta. Poi va verso la cucina per recuperare il tè e la birra.

Inviato

Scusi anche me, non mi sono comportato in maniera appropriata, mi scusi...

lui sarà anche forte, ma tu caro Vylia non hai fatto un bel niente su quella nave...

poi mi siedo allo stesso posto dell'altra volta, e appena Lavinia esce appoggio i piedi sul tavolo e giocherello con il mio pugnale in attesa del suo ritorno

Inviato

@ Tutti

Lavinia torna qualche minuto dopo, con un vassoio, contenente quattro tazze e due boccali di birra.

"Signor Verdefoglia, i piedi, la prego."

Lavinia serve la birra ai due nani, poi il tè agli altri avventori. Infine si siede sull' unica sedia libera.

Tordek prende il boccale, bevendolo tutto d' un fiato, e successivamente rilasciando un ruttone da paura. "Burp, Scusate"

"Sono contenta che le piaccia la birra signor Hargrim". Lavinia beve un sorso di tè, poi continua.

"Allora chi mi vuole raccontare com'è andata? Senza dare lo spettacolo a cui ho assistito fuori."

Inviato

prendo la parola

bè non abbiamo avuto troppi problemi a raggiungere la nave... ci è costato qualche moneta d'oro di noleggio per una "barchetta" ma fino a li nessun problema... per lei questo ed altro

dico sfoggiando un sorriso a 32 denti

purtroppo a bordo c'era un piccolo gruppo di marinai, capeggiati da un mezz'orco che mi è sembrato di sentir chiamare "Vark"... e abbiamo dovuto combattere... non c'è bisogno di dire che abbiamo avuto la meglio, soprattutto grazie alla potenza dei fratelli Hargrim...

io personalmente, dopo lo scontro, ho cercato l'anello nella cabina di comando, ma c'era solo un forziere chiuso, e la chiave l'ho trovata addosso a Vark, ma una volta apertolo era vuoto, con queste 2 pergamene all'interno

passo a Lavinia le 2 pergamene (custodia dell'anello e lettera di pagamento)

non so dove Vandiryan abbia trovato l'anello, credo nella stiva visto che ci è rimasto a lungo... poi siamo passati al tempio per far curare i mastri nani dalle loro ferite e consegnare un marinaio catturato come prigioniero, e quindi siamo corsi da lei... non so come mai Edge e Vandiryan non ci abbiamo aspettato

detto questo inizio a bere il mio te

@DM

Spoiler:  
prove di raggirare su lavinia se servono
Inviato

Milady io so dirle dove ho preso l'anello... dalla tasca del qui presente Vylia! Infatti costui voleva raggirare tutti noi non so per quale scopo...

pianto il pugnale sul tavolo

e non mi piece chi mi vuole raggirare!

Spoiler:  
prova di diplomazia per far capire a lavinia che non mento
Inviato

@ Tutti

"Interessante, allora Vylia, dove lo ha trovato quell' anello?"

Poi guarda i fogli. Uno lo riconosce immediatamente perchè scritto da lei stessa, l' altro non ha idea di cosa sia.

"Questo biglietto, l' ho consegnato assieme a 200 monete di platino a Vark.. erano il pagamento per la nave... Non è che avete trovato pure quelle?"

Inviato

no mylady, io non ho trovato alcuna moneta

dico con aria dispiaciuta

ma la stiva era piena di animali esotici, compreso un pericoloso insettoide gigante che qualcuno si è divertito ad uccidere...

dico guardando verso Vandiryan

e temo che quei criminali, perchè solo dei criminali possono usare una nave sequestrata per stivare degli animali in quelle condizioni disumane, abbiano usato tutti i suoi soldi per l'acquisto di quelle povere bestie...

Inviato

@ Tutti.

Lavinia alle parole di Vylia rimane dispiaciuta..

"Peccato, immagino le abbiano usate per rinforzare i loro traffici illeciti... Pieno di animali dici? Non ne ho idea di cosa ci facciano nella nave... Di sicuro non ce li ho messi io. Comunque signor Vylia, deve ancora dare delle spiegazioni sul ritrovamento dell' anello."

Inviato

si ha ragione... e la prego di accettare le mie scuse al termine della mia spiegazione... so che a voi tutti sembrerà strano... ma a noi religiosi capita spesso di ricevere ordini dal nostro dio... ordini a cui non dovremmo mai disobbedire, se non in casi estremi... e anche se mi era stato ordinato di non rivelare nulla, è in gioco l'onore della chiesa del possente... e ciò mi sembra sufficente ad "infrangere" tale comando...

bevo un altro sorso di the, quindi prendo fiato

questa notte ho avuto un sogno molto strano! mi trovavo nello studio privato del sommo Tormagal, come molte volte in passato, e lui stava girato verso la finestra dandomi le spalle...

improvvisamente la statura del sommo sacerdote aumentò notevolmente, e le sue fattezze cambiarono fino ad assumere quelle del Possente Kord, così come è raffigurato in tutti i nostri arazzi.

egli mi ordinò di far si che voi riceveste le vostre proprietà senza che fosse per voi necessaria alcuna spesa, in quanto il vostro dolore era tributo sufficiente agli dei perchè la loro benedizione. avrei dovuto quindi farvi avere il vostro anello in maniera anonima e gratuita, mentendo perfino al sommo Tormagal se fosse stato necessario...

divento rosso per l'imbarazzo e la vergogna

e così ho cercato di fare... mentendo spudoratamente anche ai miei compagni, ingannandoli e perdendo la fiducia di Vandiryan... ma se questo era il volere divino del Possente, allora sono fiero di averlo fatto, e lo rifarei altre mille volte

batto il pugno sulla corazza

è libera di prendere questi fatti come i vaneggi di un folle, ma non penso che il sommo Tormagal abbia scelto me a caso tra tutti i chierici della cattedrale, quando di ben più abili sono presenti tra i miei confratelli...

quindi le rinnovo le mie scuse per il mio comportamento "scorretto" nei confronti di coloro che lei ha personalmente assunto e, di conseguenza, nei suoi, che si è dimostrata tanto benevola e gentile con noi...

fisso quindi lavinia in volto, ma tendo gli occhi un po' più bassi dei suoi in segno di sottomissione e di scusa

@DM

Spoiler:  
tutte le prove di raggirare necessarie al caso XD
Inviato

@ Tutti

Per un attimo Lavinia sembra rispondere in rima alle parole di Vylia, poi si ferma.

"Va bene, non voglio sapere quali siano le vostre motivazioni, ma mi fido di un uomo di chiesa."

Beve a sua volta un po di tè e poi continua: "Ora viene la seconda parte, dobbiamo recarci alla cripta della mia famiglia. Potrei farlo da sola, ma mio padre mi ha sempre parlato di un costrutto a protezione dei nostri averi, quindi la vostra presenza mi farebbe molto comodo. Inoltre penso che questo foglio..." Indicando uno dei fogli consegnati da Vylia "... sia una sorta di chiave, ma non ne ho idea del significato... Quindi vi chiedo di unirvi a me, affitterò una piccola imbarcazione e andremo al Castello Teraknian, l' unica isoletta di Sasserine non raggiungibile via terra."

I nani rispondono in coro. "Quando c'è da menar le mani noi ci siamo sempre!"

Inviato

ripongo il pugnale, poi esclamo

La aiuterò certamente milady; quando partiamo?

breve pausa, poi

A... volevo aggiungere che mi sembra ovvi che Vylia, visto l'impegno preso con il Possente, rinuncia alla sua ricompensa...Non sto cercando di avere più soldi, non voglio extra, voglio solo ciò che mi spetta. La parte di Vylia potrà tenerla per risollevarsi dalle difficoltà.

Inviato

gli ordini del possente sono stati eseguiti, e non voglio ricompense per ciò che ho fatto! ora la mia volontà è di aiutarla ancora... però a meno di diverso volere divino non disdegnerò eventuali ricompense... se il Possente sarà daccordo ovviamente... se mi verrà ordinato, rinuncerò ancora alla mia ricompensa, dandola ai più poveri e bisognosi!

dico tornando a sedermi

le chiedo solo di poter tornare al tempio per riferire al sommo sacerdote quando da lei deciso!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...