Gogeth Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 guardando fisso negli occhi il sacerdote dico grazie dell'udienza maestro. Siamo riusciti a compiere la missione che lady Vanderboren ci aveva affidato sommo Tormagal faccio una pausa Si, il prigioniero che ho condotto qui al tempio faceva parte della banda di criminali che si era insediata sulla blue nixie... credo che gestissero un traffico illegale di animali esotici, e quando siamo saliti a bordo per cercare l'anello siamo stati costretti a difenderci... continuo quindi con voce triste e rammaricata ho cercato di salvare altri due uomini, ma le loro ferite si sono rivelate troppo gravi e sono morti mentre prestavo loro le cure... ora sconteranno le loro colpe negli inferi... per quanto riguarda l'uomo che ho condotto qui, rimetto la sua vita nelle vostre mani, o sommo. lascio quindi parlare il sommo sacerdote, aspettando che commenti il mio operato prima di riferirgli la nuova richiesta di lady vanderboren
Wazabo Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Vandiryan Spoiler: "Si, mi avete raccontato degli animai. Hai fatto molto bene a liberarli. D' altronde è un dovere per una amante della natura come te, non è vero?" @ Vylia Spoiler: Il sacerdote continua a guardarti con il suo solito sguardo severo. "Bene bene, cominci a farti le ossa vedo. Hai fatto bene a portalo qua, lo rimetteremo noi in riga come si deve." Il sacerdote cammina su e giù per la stanza.. poi se ne esce con una strana richiesta "Fammi un po' vedere la tua mazza, voglio vedere sangue di criminale"
Lollinus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Avete ragione milady, lo ritengo "parte della mia missione" poi guardo il quadro Prima osservavo quel bel quadro... se non vuole rispondermi ne è libera, la capisco... ma quelli raffigurati sono i suoi genitori?
Gogeth Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 passo il morning star al sommo sacerdote temo che non ne troverete molto rispondo in tono dispiaciuto abbiamo imbarcato parecchia acqua nel viaggio di ritorno verso terra, a causa del maggior peso a bordo della barca, ed il mio morning star è stato mondato dal sangue dal mare faccio una breve pausa mastro Keltar non sembrava molto "felice" di noleggiare una barca ad un chierico del Possente... e temo che ci abbia volutamente fornito un relitto che a malapena galleggiava... prima che me ne dimentichi... lady Vanderboren le manda a chiederese potrà usufruire dei servigi di questo umile accolito per recarsi al castello della sua famiglia, questo pomeriggio...
Wazabo Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Vandiryan Spoiler: Lavinia guarda il quadro che h ai indicato... "Ah si quelli sono i miei genitori. Erano tipi come voi una volta, avventurieri, hanno viaggiato in lungo e in largo, visitando molti posti, prima di rinchiudersi qui a Sasserine." @ Vylia Spoiler: Il sacerdote sembra deluso "Ah peccato, quel maledetto Keltar, potesse crepare, bontà sua, la città starebbe meglio.... Non è cattivo, ma non riesce a tenere sotto controllo il porto... Troppo vecchio ormai." "Per la Vanderboren, si non c'è alcun problema. I suoi genitori erano degli avventurieri ed hanno aiutato la città diverse volte. E' tempo di saldare il conto. Non puoi ma devi andare ad aiutare la signorina."
Lollinus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Potrei sapere, sempre se mi è concesso, chi è quel ragazzo vicino a lei nel ritratto?
Gogeth Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 come lei ed il Possente mi comandate o Sommo faccio per andarmene, poi mi giro e sempre guardando il sacerdote continuo oh, mi stavo dimenticando... tornando al tempio sono passato per le vie del mercato ed ho incontrato per strada un ragazzino... poco più di un bambino... credo che sia senza famiglia, o che se ne ha una, essa sia estremamente povera... stava per fare una terribile sciocchezza con un banco della frutta... per evitare che si cacciasse nei guai gli ho comprato io una mela e gli ho dato qualche moneta, promettendogli un pasto caldo domani qui al tempio... spero che questo non causi disturbo... penso la vita di un giovane è troppo preziosa per essere rovinata vivendola in quel modo.. attendo una risposta dal sacerdote
Wazabo Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Vandiryan Spoiler: Lavinia si sofferma a guardare il bambino, per un attimo non dice niente, poi nervosamente ti risponde, ma con voce molto più fredda. "Oh, non ti preoccupare.. Quello è mio fratello Vanthus. E' da un po' che non lo vedo." @ Vylia Spoiler: Il sommo sacerdote ascolta le tue parole attentamente. "Hai fatto bene, chissà, magari abbraccerà la chiesa del sommo Kord. Avviserò gli accoliti. Ora vai pure, così posso tornare ai miei affari." Il sacerdote si siede dietro alla scrivania, aspettando che tu te ne esca per tornare al suo lavoro.
Lollinus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Capisco... Hei, ma si è fatto tardi! penso che dovremmo andare... non crede milady?
Gogeth Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 saluto il sacerdote ed esco, recandomi al luogo dell'appuntamento
Wazabo Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Vandiryan, Tordek, Dalak Spoiler: Lavinia non sembra avere fretta. "Aspetteremo Vylia. Potrebbe esserci molto utile nella cripta" Non fa nemmeno in tempo a sentire la frase, quando udite il campanaccio alla porta. "Ecco probabilmente è lui. Tempo di andare allora!" Uscite assieme a Lavinia dalla casa, effettivamente c'è Vylia al cancello. @ Vylia Spoiler: Cammini velocemente verso villa Vanderboren. Suoni l' ormai familiare campanaccio. Dopo pochi secondi Lavinia e i tuoi compagni escono. @ Tutti Siete nuovamente tutti assieme, pronti per partire. "Bene siamo pronti per partire? Dobbiamo andare al distretto commerciale dove un battello ci aspetta in uno dei canali interni!"
Lollinus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Ben arrivato Vylia dico a denti stretti poi a lavinia Bene milady, ci mostri la strada
Wazabo Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Tutti Lavinia vi accompagna al distretto commerciale. E' il primo pomeriggio, e l' attivtà mercantile è un po' ferma a quest' ora. Fa molto caldo, il sole picchia. Arrivate al piccolo molo interno. Un battello coperto vi aspetta. E' un giovane uomo a portarlo. Biondo, ma pelle abbronzatissima a petto nudo ovviamente. "Benvenuti a bordo della "Mary love"!" "Sai già dove condurci vero?" Dice Lavinia. "Ma certo signora, mettetevi comodi, stiamo per partire!" I nani sono un po' a disagio, troppa acqua per i loro gusti, di certo ormai si sono un po' abituati. Vedere Sasserine dai canali è tutt' un' altra cosa. Particolari mai visti prima arrivano ai vostri occhi. Le facciate splendenti delle case, non sono poi così stupende sul lato che si affaccia sull' acqua. Il tragitto dura circa venti minuti. Siete seduti comodi all' ombra, tutto sommato è un viaggio molto piacevole. Ad un certo punto spunta l' isola del castello. Il centro di Sasserine. Separato dal resto della città con l' acqua, proprio per tracciare un limite ben delineato fra la popolazione normale e la nobiltà. Il castello è usato per i raduni del concilio dell' Alba, ma contiene nei suoi sotterranei tutte le cripte delle famiglie importanti di Sasserine, compresa quella dei Vanderboren. Attraccate al molo dell' isola. Camminate verso l' entrata del castello. Il grosso portone di legno rinforzato è chiuso. C'è un piccolo baldacchino di legno sul lato destro. Una piccola figura è seduta al suo interno per ripararsi dal sole, probabilmente. Lavinia va a parlare con la figura. "Buongiorno, sono Lavinia Vanderboren. Vorrei accedere alla cripta di famiglia." La figura si alza in piedi ed esce. "Ah Vanderboren. Bene bene fatemi vedere l' anello!" E' un piccolo gnomo, abbastanza anziano a parlare. Vestito con una giacchettina di velluto nero e pantaloni marroni. Porta un monocolo ad un occhio. I suoi capelli sono completamente bianchi, come la sua lunga barba. Lavinia gli mostra l' anello. Lo gnomo lo esamina attentamente. "Perfetto, tutto regolare. Vi accompagnerò all' entrata della cripta" Vi dirigete all' interno del complesso, accompagnati dallo gnomo. Entrati nel portone potete ammirare il cortile del castello. Tenuto in perfetto ordine, è uno spettacolo per gli occhi, con i mille colori diversi, di fiori e piante. Lo gnomo si ferma immediatamente, indicando delle scale che scendono alla vostra destra. "Ecco scendete li e troverete la cripta, io aspetterò qui, nel caso arrivino altre persone." "Grazie mille" risponde Lavinia. Cominciate a scendere. E' una scala a chioccola, che scende, molto, probabilmente sotto il livello del mare. Arrivate in una grande sala scavata nella roccia. E' ottagonale, ogni lato una porta. Su ogni porta c'è il nome e il simbolo delle famiglie nobili di Sasserine. Eccola, l' avete trovata. VANDERBOREN Il nome è stampato su una grossa porta di ferro. Sotto la scritta c'è il simbolo dei Vanderboren, una stella a cinque punte. Sotto di essa una piccola apertura. Delle stesse dimensioni dell' anello.
Lollinus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 mi avvicini e osservo la fessura Così l'anello è la chiave... poi mi sposto e dico prego, milady indicando la fessura
Gogeth Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 mi guardo attorno osservando la magnificenza del castello e del complesso sotterraneo, venendo richiamato all'attenzione dalle parole di Vandiryan che esortano lavinia ad aprire la porta speriamo bene...
Wazabo Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Tutti Lavinia appoggia l' anello sulla porta.. Non sembra accadere nulla ... ... ... ... ... ... Ad un tratto sentite un forte cigolio, seguito da un' ondata di polvere che esce dai lati delle porte. Lentamente i due grossi pezzi di ferro, si spostano, lasciando libera l' entrata alla cripta. "Forse è meglio che entrate voi per primi, ho un po' di paura ad entrare" Lavinia recupera l' anello dalla porta.
Lollinus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 prendo l'arco ed incocco una freccia Forza entriamo... milady, non stia troppo lontana da noi! ed oltrepasso la porta
Gogeth Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Impugno il Morning Star in una mano, ed uno dei pugnali nell'altra, quindi guardo se nella cripta sono presenti fonti di luce. in caso affermativo entro è meglio stare attenti... soprattutto se nessuno ha idea di cosa ci sia qui dentro... @DM Spoiler: ovviamente estraggo il pugnale perfetto, e lo tengo pronto per usarlo a distanza, non per combattere con 2 armi
Wazabo Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 @ Tutti "Si forse avete ragione, starò di fianco a te" Dice Lavinia a Vandiryan, mettendosi al suo fianco. "E forse è meglio se noi andiamo avanti!" Sono le parole dei due nani. Entrate nella stanza. E' finemente lavorata nella roccia viva, delle luci perenni la illuminano fiocamente. C'è una temperatura incredibilmente fresca qua sotto. Davanti a voi c'è un' altra apertura, verso un' altra stanza, mentre ai lati ci sono due piccole cappelle, contenenti due tombe. "Sono vuote, i corpi dei miei genitori non sono mai stati ritrovati....." State proseguendo in avanti, quando da dietro la tomba di sinistra spunta un serpente. Mentre si muove sentite un rumore metallico, probabilmente è il costrutto di cui parlava Lavinia. "Ahhhhhhhhhhhh" E' l' urlo di Lavinia mentre la creatura colpisce Vandiryan, causando 5 danni. Tutta via la bestia alla vista di Lavinia e del suo anello, si calma improvvisamente, appiatendosi al pavimento. "Ti ha fatto male Vandiryan?" Lavinia sembra molto preoccupata per la tua ferita appena subita. I due nani non hanno nemmeno fatto in tempo ad accorgersi dell' accaduto.. "Chi è la?" Dice Dalak..
Lollinus Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 cerco di nascondere la nella mia voce il dolore che provo Non si preoccupi, nulla di troppo grave... che male... poi con voce tagliente Vylia, potresti curarmi... sempre se non ti disturba troppo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.