Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

"Conosco qualche incantesimo, negli anni al convento ho imparato un po' di cose, niente di che comunque"

"Sembra che alla vista del mio anello questo guardiano si sia calmato....." Lavinia sembra dispiaciuta. "Se l' avessi saputo prima sarei entrata da sola, ho rischiato di mettere in pericolo la tua vita.."

Inviato

parlo a Lavinia sorridendo

Non si preoccupi... sono qui per aiutarla, e ho messo in conto i molti pericoli che avrei trovato... sono abituato a rischiare la vita, e la mia cicatrice lo dimostra...

alludendo alla cicatrice sul braccio

Inviato

osservo con attenzione la creatura che ha ferito Vandiryan

Spoiler:  
dannato coso... non potevi metterci un po' più di impegno? ...vva bè lasciamo perdere...

siete stata ospite di un ordine religioso in passato'? dico con voce interessata?

e presso quale chiesa se mi è concesso chiederlo?

quindi mentre aspetto la risposta mi guardo in giro per capire dove possa trovarsi ciò che noi cerchiamo

Inviato

@ Tutti

"No Vylia, non ho studiato in una chiesa. Io sono una barda. Pensavo che un chierico fosse in grado di capire quando un incantesimo è di natura divina o arcana. Comunque penso proprio che dovremmo entrare nell' altra stanza, non dovrebbero esserci altri pericoli, almeno da quello che ricordo. Forse è meglio che andiate avanti voi in ogni caso.."

"Ci pensiamo noi!" Urlano all' unisono i fratelli nani.

Entrate lentamente nella sala successiva. E' di forma ottagonale, ci sono sette piccole cappelle ai lati, l' ottavo lato è occupato dalla porta stessa.

Lle sette cappelle sono occupate da basso rilievi, sappresentanti sette diverse creature. Sono realizzati con una precisione incredibile, sembrano perfetti.

Rappresentano in ordine partendo dalla vostra sinistra:

Un roper, mostruosa creatura con un grosso occhio, un corpo conico e una serie di tentacoli che escono da esso.

20080515_114847_0.jpg

Un maestoso drago rosso, nell' atto di soffiare le sue fiamme.

10red_dragon_attacks2-med.jpg

Un aboleth. Una grossa abberrazione, non ne avete mai viste prima.

Aboleth.jpg

Un ettin, con la sue due teste.

w4ky65b0.jpg

Un piccolo beholder.

88134.jpg

Uno squartatore grigio.

tn_MM35_PG138.jpg

Un ragno mostruoso.

WQ_Huge_Fiendish_Spider.jpg

Inoltre al centro della stanza c'è un pilastro, anche questo ottagonale. Collegato a questo c'è una stella ottagonale. Un raggio rosso esce da una delle punte, indicando la parete alla vostra sinistra, quello rappresentante il roper.

Non ci sono altre porte. Lavinia sembra preoccupata..

"E ora che si fa? Quella luce non mi piace...."

Inviato

certamente che so riconoscere la differenza tra poteri arcani e divini miss lavinia, semplicemente sono stato tratto in inganno dal fatto che avete parlato di convento... a volte noi ospitiamo sia bardi che maghi alla cattedrale, e pensavo che aveste trascorso del tempo ospite di qualche tempio...

osservando la stanza mi torna in mente la "filastrocca" trovata sulla blue nixie . cerco di ricordarmela e la recito con voce perplessa e pensierosa. appena finito di ripeterla continuo

se non sbaglio recitava così quella pergamena che abbiamo trovato nel forziere sulla nixie... magari si riferiva a questo... voi che ne dite miss lavinia?

Inviato

osservo le figure, poi recito a memoria

La chimera guarda all' alba

Il ciclope guarda al tramonto

La medusa guarda all' alba

L' humber hulk guarda al tramonto

Il basilisco guarda all' alba... Non vedo esattamente queste cose, ma penso abbiano qualcosa in comune...

lampo di genio! mi avvicino al roper ed indicandolo esclamo

Questo potrebbe essere il ciclope!

Inviato

@ Tutti

Lavinia scuote la testa....

"Non ho la minima idea di cosa voglia dire.... C'è questo pilastro, magari uno di voi più abile di me potrebbe provare a cercare su di esso per qualche indizio.... Effettivamente si, il ciclope e il roper hanno l' unico occhio in comune..."

Inviato

costeggio tutto il muro osservando le figure con attenzione

Spoiler:  
prova di osservare, ricordo che essendo un elfo se passo vicino ad una porta segreta ho diritto ad una prova automatica di cercare
Inviato

@ Tutti

Vedete Vandiryan costeggiare tutto il muro con il suo corpo, cercando qualcosa. Purtroppo per lui e per voi il risultato è negativo, non c'è niente sulle pareti.

Inviato

Pensa Vandiryan, pensa... allora

ciclope = roper (un occhio entrambi)

basilisco = drago (si assomigliano)

chimera = ettin (hanno entrambi più teste)

... e gli altri? ...mmh...mmh...mmh... aspetta! ci sono!

esclamo ad alta voce

Ragazzi, ho la soluzione! gli occhi delle creature vanno in ordine crescente dal roper al ragno!

Inviato

@ Tutti

Lavinia recupera le speranze sentendo le parole dell' elfo.

"Si hai ragione Vandiryan, sono in ordine crescente secondo il numero di occhi... Ma manca ancora un tassello...."

Inviato

il messaggio dice che alcuni guardano al tramonto ed altri all'alba... se riuscissi ad orientarmi forse...

Spoiler:  
prova di sopravvivenza per individuare i punti cardinali
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  

Ti concentri un attimo per ritrovare i punti cardinali. L' est indica la porta da dove siete entrati, l' ovest il lato opposto della stanza.

Inviato

mentre vandiryan cerca di spostare l'occhio, io mi avvicino al pilastro centrale cercando di capire il suo ruolo in tutto questo meccanismo...

si... l'idea di Vandiryan potrebbe essere giusta... ma anche questo deve far parte dell'enigma... altrimenti non avrebbe avuto senso che fosse qui... non trovate?

@DM

Spoiler:  
prova di cercare sul pilastro
Inviato

@ Tutti

Vandiryan si avvicina al bassorilievo del roper, prende l' occhio, cercando di ruotarlo con forza verso occidente. Non ottiene alcun risultato, risulta impossibile ruotare l' occhio, visto che è un tutt' uno con il bassorilievo stesso.

Nel frattempo Vylia si muove verso il pilastro, e comincia ad analizzarlo.

Non ci mette poco a capire che il pilastro può essere girato, in tutti e due i sensi.

Inviato

si... dico tranquillamente all'elfo sembra libero di girare su se stesso... magari dobbiamo puntare le direzioni indicate con il raggio luminoso... mi fermo un attimo ad osservare il pilastro poi continuo a parlare direi che per il momento conviene collaborare e lasciare da parte i rancori... non trovi?

detto ciò provo a far girare il pilastro in modo che il raggio colpisca prima le varie figure, e poi la direzione indicata dalla filastrocca per quella determinata figura

colpisco prima l'ettin, e poi punto il raggio verso est

poi colpisco il reaper e punto il raggio verso ovest

poi colpisco il beholder e punto il raggio verso est

poi colpisco il ragno e punto il raggio verso ovest

infine colpisco il drago e punto il raggio verso est

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...