Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

osservo i pilastri che sono spuntati attorno a noi

interessante come meccanismo... chissà chi lo ha progettato

quindi guardo cosa contengono le aperture dei pilastri

Inviato

@ Tutti.

Guardate il contenuto del primo pilastro. Contiene una serie di ceste e forzieri. Però c'è qualcosa di strano, sono tutti aperti, e soprattutto vuoti. Trovate una decina di monete d' argento.

"Non è possibile" Sono le uniche parole che escono dalla bocca di Lavinia, che di corsa va a verificare il contenuto degli altri pilastri.

Ne controlla altri due, prima di crollare piangendo a terra. "SONO VUOTI, SONO TUTTI VUOTI!!"

Inviato

COSA? ECCOCI QUA, ADDIO SOLDI!

consegno le monete d'argento a lavinia poi esclamo

Scusi milady... non capisco... cosa succede qui?

osservo più attentamente tutti gli interno dei pilastri

Spoiler:  
prendo 20 a cercare
Inviato

senza indugio controllo i due pilastri che lavinia non ha guardato

magari in questi è rimasto qualcosa

@DM

Spoiler:  
prendo 20 in cercare su tutti e 5i pilastri (compreso il compartimento intenro) partendo dai 2 ignorati da lavinia
Inviato

@ Tutti

Vylia e Vandiryan controllano meglio i pilastri, mentre Lavinia continua a disperarsi.

Effettivamente i primi quattro pilastri sono vuoti, contengono in totale 35 monete d' argento, un' inezia. Mentre nel quinto, c'è qualcosa di intatto.

Vedete un piccolo cofanetto in metallo, una borsa che sembra essere piena e un altro cofanetto di legno.

Inviato

@ Tutti

Lavinia alle parole di Vylia si rialza in piedi di scatto.

"Avete trovato qualcosa? Fatemi vedere!!"

Vylia apre la borsa contiene monete di platino, un bel po', circa 1500.

Lavinia alla vista del denaro si calma, comincia ad aumentare la speranza.

"Sono salva! Con questi potrò pagarvi e mettere a posto i conti di famiglia!"

Poi Lavinia si sposta a ispezionare assieme a Vandiryan i due cofanetti.

Quello di legno contiene dei documenti, molti documenti. Sono tutti scritti in comune, e sembrano essere degli atti bancari.

Sembra che un bel po' di gente debba dei soldi alla famiglia Vanderboren qui a Sasserine....

Il cofanetto di ferro invece contiene un piccolo libricino.

"Sembra scritto da mia madre, ma non riesco a leggerlo, questa lingua mi è sconosciuta."

Invece Vandiryan tu riesci a leggerlo benissimo visto che è scritto in silvano, uno dei dialetti degli elfi.

@ Vandiryan

Spoiler:  
E' una via di mezzo fra un diario e una raccolta naturalistica. Il suo titolo è Diario nell' isola del terrore. Sfogliandolo rapidamente vedi che ci sono parecchi schizzi fatti a mano di diverse creature, alcune non le hai mai viste, e fra queste riconosci anche la Raghodessa.

"Riesci a leggerlo Vylia? Di cosa parla?"

I nani sono felicissimi di aver trovato i soldi, e già pregustano una bella cena come quella del giorno precedente.

Inviato

E' una via di mezzo fra un diario e una raccolta naturalistica. Si intitola "Diario nell' isola del terrore"; ci sono vari schizzi di bestie feroci, una di queste è una Raghodessa uguale a quella che era sulla "Blue Nixie", la bestia che abbiamo ucciso. E' molto interessante... Milady, potrei tenerlo?

Inviato

@ Vandiryan

"Un diario di mia madre? Sinceramente preferirei tenerlo io Vandiryan, non possiedo alcun ricordo di lei... O almeno nessun ricordo come questo..."

Inviato

@ Tutti

"Vi avevo promesse 1000 d'oro a testa, ma visto l' ottimo operato ve ne darò 150 di platino! Il resto purtroppo mi servirà a riprendere possesso della nave e pagare i debiti..."

Poi Lavinia guarda le alcove vuote

"Vorrei solo sapere chi ha preso il resto dei soldi...."

Inviato

continuando il discorso di Vandiryan

...e probabilmente altri sono stati prestati dai vostri genitori... a quanto dicono quelle carte siete creditrice di parecchia gente... penso che i vostri genitori, nella loro magnanimità abbiano fatto molti prestiti, senza attanagliare i debitori con pressanti richieste di restituzione... voi potreste risquotere parte di questi crediti per stabilizzarvi...

quindi le passo la borsa

maledizione... 1500 monete di platino... potevo prendermele tutte! tutte! stupido elfo... pagherai per questo...

Inviato

@ Tutti

Sentendo nominare suo fratello Lavinia si fa scura in volto.

"Lo scopriremo presto, basterà chiedere allo gnomo guardiano chi è entrato nella cripta ultimamente."

Lavinia vi consegna 150 monete di platino a testa, mette il sacco, il diario e gli altri documenti dentro il suo zaino e comincia a incamminarsi verso l' uscita.

"Andiamo?"

Inviato

guarda il chierico con i suoi soldi... ma non doveva compiere la missione "per volere di Kord", gratuitamente a costo di ingannare i suoi compagni? Quello è più avaro di un halfling ladro...

Certo milady andiamo

Inviato

rendo a lavinia 100 monete di platino dicendo

tenetele voi queste... era la ricompensa per il ritrovamento dell'anello, che ho già ricevuto spiritualmente da parte del Possente! con le altre cercherò di aiutare aiutare i poveri ed i bisognosi che incontrerò lungo il mio sentiero...

faccio un sorris a 32 denti mentre restituisco i soldi

il che ovviamente include prima di tutti me, poi me stesso ed infine me medesimo hehe... e tu arciere dei miei stivali riceverai presto una visitina...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...