Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti

"Non le accetto, ve le ho promesse è quindi ora sono vostre."

Detto questo Lavinia aspetta che voi usciate dalla cripta, poi richiude la stessa.

Tornate all' esterno, lo gnomo è ancora al riparo dal sole, nella sua casupola.

"Mi scusi se la disturbo nuovamente, ma devo chiederle una cosa. Ultimamente è entrato qualcuno all' interno della cripta Vanderboren?" Lavinia è scura in volto, come se già conoscesse la risposta.

Lo gnomo ci pensa un attimo, poi colpito da un lampo di genio risponde:

"Ma si certo, Vanthus Vanderboren, che immagino sia tuo fratello.."

"Vanthus, come hai potuto....." Lavinia si porta le mani al volto, delle lacrime cominciano a solcarle il viso..

Lo gnomo rimane esterefatto "Ma perchè? Cos'è successo?" vedendo che Lavinia non sembra in grado di rispondere lo gnomo vi guarda, aspettando una risposta da voi.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

Lo gnomo sbianca in volto.

"Si, sempre da solo.... Ma, mama non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, lui portava l' anello Vanderboren... Ho dovuto farlo entrare..... Non immaginavo che agisse alle spalle di sua sorella.... Non pensavo si fosse ridotto così male, un vero bastardo.."

Udendo quelle parole Lavinia inveisce contro il povero gnomo.

"NON SI PERMETTA MAI DI USARE QUELLE PAROLE CON MIO FRATELLO! Lui non è come credete...." Lavinia si riprende un attimo "Forse è meglio che torniamo alla mia villa.. Lì potremmo parlare più liberamente... Non siete obbligati a venire, ma la vostra presenza sarebbe molto gradita. "

Inviato

@ Tutti

Seguite Lavinia sul battello, che vi riporta al quartiere commerciale.

Lavinia paga e ringrazia l' uomo. Che risponde con la stessa cordialità.

Passeggiate verso il distretto nobile, siete di nuovo a villa Vanderboren.

"Eccoci di nuovo a casa."

Lavinia vi fa accomodare sempre nella stessa sala. Lei resta in piedi, come per sottolineare l' importanza del discorso che sta per fare.

"Volevo ringraziarvi ancora una volta per i vostri servigi. Tuttavia ho un' altra richiesta..... Vorrei i vostri servigi per un lungo periodo di tempo.... In pratica, vorrei assumervi come guardie del corpo..."

Inviato

guardie del corpo? temete forse per la vostra vita?

faccio una pausa riflessiva

chi mai potrebbe cercare di farvi del male? non penso che vostro fratello possa arrivare a tanto...

Inviato

@ Tutti

"Si, signor Vylia, tengo temo per la mia vita, e inoltre mi sareste molto utili in altre ricerche che ho intenzione di fare." Poi si gira verso Vandiryan, e con occhi dolci gli dice "Sapevo di poter su di te!"

Poi si rivolge ai due nani "E i due fratelli cosa midicono? Verrete ovviamente pagati per i vostri servigi, 200 monete d' oro al mese."

Inviato

@ Tutti

"Ti devo considerare dei nostri signor Vylia?"

Lavinia continua a rimanere in pied, passeggiando lungo il perimetro della stanza.

"E' ora che vi racconti un po' di storia della mia famiglia. Come ormai sapete io ho un fratello, Vanthus. Da piccoli siamo sempre stati molto legati uno all' altro, e avevamo una certa propensione a finire nei guai. Purtroppo una volta abbiamo superato il limite, così i nostri genitori decisero di separarci, sperando di mettere un fine alle nostre bravate."

Un paio di lacrime scendono sulle guancie della donna, forse per il rammarico di cosa fosse stato se...

"Io sono stata mandata all' accademia Thelanar a studiare, mio fratello, più vecchio di me, in una piantagione, a nord di Sasserine. Non ci siamo visti per cinque anni.... "

Lavinia continua il suo discorso, sempre più rattristata dai ricordi che le riempiono la mente.

"Sei mesi ci siamo finalmente riuniti nuovamente in famiglia. Ma Vanthus era cambiato... Dormiva tutto il giorno e usciva tutte le notte, frequentava persone poco raccomandabili... Non era più il Vanthus che conoscevo... Quando i nostri genitori ci hanno lasciato, ho avuto un' animata discussione con lui sugli affari di famiglia.... Lui arrabbiatissimo mi ha tirato un pugno sullo stomaco, e mi ha definitivamente lasciato..."

"Io, io sono convinta che se lo troviamo possiamo riportarlo sulla via del giusto.. Sono fermamente convinta di questo..."

Inviato

come le ho già detto prima, i miei ordini sono di aiutare lei e la sua famiglia!

i suoi genitori hanno fatto molto per sasserine, ora è giusto che sasserine faccia qualcosa per lei, e io al momento rappresento l'intera chieda di Kord, impegnata ad aiutarla.

Inviato

@ Tutti

"Sono felice di sentire le tue parole Vylia. Si Vandiryan, temo proprio questo. Infatti la mia richiesta è di aiutarmi a trovare mio fratello, prima che il suo recupero possa risultare impossibile. Non ho molte notizie al riguardo, ho solo sentito qualche voce, sembra frequentasse una donna al quartiere azzurro.... Ma state attenti, non vorrei avessimo calpestato i piedi a persone poco raccomandabili avendo recuperato la Blue Nixie..."

Inviato

@ Tutti

"Purtroppo no, sono stata troppo impegnata a cercare di risolvere i problemi finanziari della mia famiglia.. Vi posso consigliare di cominciare le ricerche al distretto azzurro... Inoltre non penso Vanthus si nasconda nel distretto commerciale e nobile, ne avrei sicuramente sentito parlare... Tutto è possibile in ogni caso... Potete alloggiare qui per la notte, ci sono un sacco di stanze libere."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...