Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tordek

Spoiler:  
L' halfling ti dice le ultime parole prima di andarsene "Devi entrare prima nel quartirere commericiale e poi in quello nobile, lì vedrai una villa. Sul cancello d' entrata vedrai questa grossa scritta Vanderboren" Poi ci pensa un attimo "Ah aspetta non sai leggere..." Quindi prende un foglio di carta nel taschino e scrive a caratteri cubitali:

Vanderboren

"Ecco quando vedi questi simboli sul cancello d' entrata sei arrivato, arrivederci Tordeki" E l' halfling se ne va, lasciandoti in mezzo alla strada, immerso nei tuoi pensieri. Hai nelle mani la lettera e il nome della casa. Ormai è il tramonto, forse è il caso di avviarsi.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

tordeki...non sono l'unico analfabeta in questa città....

mi dirigo dove ha detto l'halfing, solo adesso penso che se dovrò andare al cospetto di una nobildonna forse dovrei fare qualcosa per la puzza che ho adddosso, comunque me ne vado nella direzione indicata dall'halfing

Inviato

@ Tordek

Spoiler:  
Ti incammini verso il quartiere nobile, come indicato dall' Halfling. La gente al tuo passaggio di guarda con un po' di disgusto, non è così comune vedere gente della tua risma da queste parti.. In ogni caso non trovi difficile raggiungere il luogo, infatti dopo circa mezz' ora di cammino vedi un grosso cancello in lontananza con dei strani simboli scritti sopra.. Provi a fare un confronto con i simboli scritti dall' Halfling sul pezzo di carta. V - A - N - D - E - R - B - O - R - E - N. Si, corrispondono. Vedi tre figure vicino al cancello, un altro nano, un mezz'elfo e un halfling, vestito molto elegantemente. Il nano e il mezz'elfo stanno entrando.

Spoiler:  
Devo aspettare le azioni di Dalak e Edge, prima di farti continuare, tu li vedi mentre entrano e sei troppo distante per interagire con loro in qualche modo. In pratica arrivi al cancello che loro sono già entrati nella casa.
Inviato

Spoiler:  
ok capisco comunque dimmi se va bene quello che scrivo dopo o se non va bene.

inoltre guarda la bacheca ho risposto

tordek si avvicina al cancello proprio mentre vede entrare le persone, in lontananza nota uno specchio attaccato al cancello di una casa

uno specchio,devo vedere come sono diventato

mi ci avvicino e l'immagine mi colpisce molto,davanti a me c'è un nano muscoloso, con capelli lunghi,barba,e baffi non curati,completamente ricoperto di sporcizia con la sua armatura una volta splendente offuscata dallo sporco, ha qualche foglia fra baffi e capelli.

Cerco di darmi una sistemata per lo meno a levare le foglie che ho in testa,so che non si può fare nulla per la puzza o per lo sporco,ci vorrebbe un bagno nel fiume più vicino

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
La sala è circa 6 metri per 4. Il tavolo è lungo circa quattro metri e largo 1,5. Sul lato lungo della stanza c'è un caminetto, ovviamente spento visto il caldo afoso. Sopra il caminetto, appesa al muro c'è un porta spade, due lame sono incrociate. Dietro di te, sul lato corto c'è una finestra, che da verso il giardino esterno. Gli infissi sono di legno, dipinti di bianco perlato. Delle tende bianche coprono in parte la finestra. Sul lato lungo opposto al caminetto c'è la porta d' entrata alla stanza, e difianco a questa un' mobile, con tre cassetti e tre sportelli. E' di legno massiccio, come il tavolo e le sedie. Appeso al soffitto c'è il lampadario, è spento, parecchia luce entra ancora dalla finestra. Il soffitto e decorato con un disegno a stelle concentriche, conti le punte, sono ventiquattro. Sul muro di fronte a te è appeso un quadro, un ritratto di un' vecchio umano, un primo piano. Capelli grigi riccioluti, probabilmente una parrucca, occhi marroni e ancora vispi. Non hai idea di chi possa essere.

@ Tordek

Spoiler:  
Ti sitemi meglio che puoi capelli e barba, ma con scarsi risultati. Poi rendendoti conto di quento puzzi cominci a vagare per la città per la città cercando un fiume o un corso d' acqua per lavarti. Di acqua ne trovi parecchia, ma purtroppo è tutta salata, e non poco inquinata.

Spoiler:  
Per intenderci questa è la mappa

http://adventuresinkalamar.pbwiki.com/f/Sasserinebig.jpg

Dovresti uscire dalla città per trovare acqua dolce. Sasserine è un po' come Venezia.

Inviato

Spoiler:  
Edge è alto 1, 70 circa, non è molto robusto. Ha i capelli blu lunghi fino al collo e gli occhi viola. Indossa un kimono giallo con una cintura bianca in vita, dove sono appese due spade corte. Sulla schiena ha un arco e una faretra piena di frecce

Non sono un elfo, signor Dalak, ma un mezzelfo.Dico irritato.Il mio nome è Edge, ninja allievo del sensei Fuyasu. Piacere di conoscerla

Vedo che anche lei è invitato alla cena che terrà questa sera la signora Vanderboren. Chissà il motivo per cui ci ha invitato... Io non la conosco nemmeno! Lei la conosce, per caso?

Entro nella villa

Inviato

Spoiler:  
si riferisce a me, ha sbagliato nome...

Mezz'elfo?ora che lo noto meglio ha dei lineamenti più dolci rispetto a quelli spigolosi degli elfi puri...

Ah, si scusami, piuttosto vedo che sei ben armato...pensi che ci siano pericoli da non lasciare le armi a casa? E poi cos'è lei un ninja? nella mia esistenza lei è il primo che conosco...per rispondere alla sua domanda, no, non la conosco sono stato contattato da un halfling come questo qui, che mi ha consegnato l'invito....ho preferito lasciare armatura e ascia in albergo, non vorrei attirare troppo l'attenzione.....

Inviato

@tutti: descrizione di Vylia
Spoiler:  
Vylia è un aasimar alto circa 1.75 con capelli biondi che gli arrivano circa a metà del collo, occhi verde smeraldo ed un viso quasi angelico; non porta ne barba ne baffi; attualmente indossa una corazza di mithral con inciso sul petto il simbolo di Kord. da sotto la cotta si vede spuntare quello che è chiaramente riconoscibile come un abito da chierico bianco e rosso, abbinato a dei pantaloni dello stesso stile e colore. legato alla schiena porta un grande scudo di legno su cui è inciso il simbolo di kord e dalla cinta pende una morning star; al dito indice della mano destra porta inoltre un anello di argento il cui sigillo è il simbolo di kord

bè potrebbe essere plausibile come spiegazione...

sorseggio lentamente il vino e osservo attentamente la stanza

un arciere... bene bene, iniziamo ad annotarci i particolari... non si sa mai... punto 1: è pericoloso sulla lunga distanza; punto 2: se è famoso è bravo; punto 3: sembra abbastanza fiducioso in se stesso, potrebbe commettere l'errore di sottovalutare i pericoli

con tono deciso e sicuro esclamo

sai come sono questi nobili... se decidono di fare qualcosa alla fine sanno sempre chi andare a cercare per realizzare i loro intenti... credo sia qualcosa di importante se la signorina lavinia pensava di scomodare addirittura il nostro gran sacerdote!

sorseggio lentamente il vino del bicchiere e mi concentro sul suo arco

con tono amichevole proseguo

interessante la sua arma... a vederla così sembrerebbe di ottima fattura... da noi al tempio non abbiamo armi a distanza così ben fatte, preferiscono tutti armi da mischia come spadoni e mazze di vario genere

mentre termino la frase accarezzo il manico del morning star, facendolo dondolare lentamente; quindi proseguo con tono affabile e gentile

però secondo me la lotta e la guerra non sono solo forza bruta... io a differenza degli altri chierici del tempio ritengo sia meglio concentrarsi sulla strategia e sulla parte teoria della battaglia... sarà perchè sono sempre stato poco portato per l'esercizio fisico... ma su, basta parlare di me, raccontatemi un po' di voi e del vostro magnifico arco...

@DM
Spoiler:  
ennesima prova di diplomazia per influenzare il più possibile in positivo l'atteggiamento di verdefoglia nei confronti di Vylia

riempirlo di complimenti e screditare le mie capacità servirà a farlo gongolare e renderlo amichevole o quantomeno fargli credere che non sono per nulla pericoloso!

Inviato

@ Dalak, Edge

Spoiler:  

L' halfling vi accopagna all' interno della casa. Notate quello che un tempo doveva essere un bellissimo giardino, ma che ormai sta andando in rovina, vista la mancanza di manutenzione.

"Bene signori, se volete accomodarvi qui, altri ospiti della signora stanno aspettando" L' halfling vi indica una porta di una piccola sala. All' interno ci sono un tavolo e sei poltrone. Due di queste sono occupate, da un elfo e da un umano, ben visibile il suo simbolo di Kord.

@ Vylia, Vandiryan

Spoiler:  
Stata continuando la vostra conversazione quando sentite prima suonare il campanaccio del cancello, e poi, qualche minuto dopo il maggiordomo che parlotta con qualcuno nella sala d' entrata "Bene signori, se volete accomodarvi qui, altri ospiti della signora stanno aspettando". Entrano nella sala due figure, un mezz'elfo, e un nano.

@ Vylia

Spoiler:  

Non farò mai delle prove sulle abilità sociali fra giocatori, sarà lui, attraverso il suo pg a decidere se crederti o meno.

Inviato

Sempre giochettando con il bicchiere rispondo

"Bhe, che dire, questo arco era del mio mentore. Un giorno me lo lasciò e non si fece più vedere. Ero solo in mezzo alle terre selvaggie e sono sopravvissuto solo grazie a questo arco... Ed è nelle terre selvaggie che ho imparato che è meglio non sottovalutare nessuno..."

soprattutto un chierico con un morning star alla mano...

Poi mi giro verso la porta e vedo il mezz'elfo e un nano, e mi rivolgo a loro

Ecco altri due reclutati da Lavinia

"Salve, siete stati convocati dalla padrona di casa? Io sono Vandiryan Verdefoglia e credo che lavoreremo insieme..."

i miei piedi sono sempre sul tavolo, in modo poco garbato ma comodo.

Inviato

Spoiler:  
terre selvagge eh? sempre più interessante... chissà come ci era finito... dovrò lavorarci su per tenermelo amico, o almeno per fargli fare qualcosa di utile per me... oh ma arriva altra gente... vediamo di capire chi sono sti tizi nuovi va...

solito tono affabile con una punta di compassione

deve essere stato terribile ritrovarsi soli in quelle lande così piene di pericoli... il solo fatto che sei sopravvissuto è una lettera di raccomandazione fantastica per la tua abilità di arciere...

mentre finisco di parlare con Vandyrian mi giro verso i nuovi arrivati e mantenendo il tono il più gentile possibile

oh ma allora non siamo solo noi ad aver risposto agli inviti...

Spoiler:  
hum... un elfo? no aspetta ha i lineamente un po' più dolci... probabilmente è un mezz'elfo! mentre l'altro è un nano eh? un bel gruppetto eterogeneo ha raggruppato la signorina...

...lasciate che mi presenti, mi chiamo Vylia, chierico della cattedrale di Kord, del distretto dei campioni, e voi siete...

mi rivolgo a tutti e due contemporaneamente, lasciando che se la vedano tra di loro per chi deve rispondere per primo

Spoiler:  
sia mai che il nano si offenda perchè gli preferisco l'orecchie a punta, e stessa cosa vale per il mezz'elfo... se ha solo la metà dell'orgoglio dei suoi antenati, se la prenderebbe a morte a vedersi preferire un nano...

Inviato

Al fianco del mezz'elfo percorro i giardini, dandomi occhiate intorno, il giardino sembrava mancare di cura e manutenzione, ma non me ne curo più di tanto, sono più per le cose pratiche.

Una volta tanto che il piccolo maggiordomo ci ha fatto entrare nella sala, noto altri due ospiti.

Un elfo, questa volta sono sicuro...e un umano, un servo di kord...bene nella mia milizia i chierici dello spirito forgiatore sono molto utili in battaglia...

"Salve, siete stati convocati dalla padrona di casa? Io sono Vandiryan Verdefoglia e credo che lavoreremo insieme..."

A cui poco dopo fece eco l'umano...

...lasciate che mi presenti, mi chiamo Vylia, chierico della cattedrale di Kord, del distretto dei campioni, e voi siete...

Io sono Dalak, capitano del 3° plotone della milizia del clan Hargrin, piacere servo del Possente...e piacere anche a te Vandiryan....

Bene, vedo che la signora non si è certo risparmiata con gli inviti...questi tipi sembrano sapere il fatto suo, il chierico è un ottimo supporto, mentre l'arco e specialmente la cicatrice sul braccio dell'elfo non lo indicano come novellino...

Inviato

@ Vandiryan, Dalak, Vylie, Edge

Il cameriere entra nuovamente nella stanza, con quattro nuovi bicchieri, li lascia in mezzo al tavolo. E' dell' ottimo vino rosso.

Inviato

Spoiler:  
uuh interessante... dei gradi... e tipicamente da nano se li sarà conquistati in battaglia... da questo punto di vista è certo solido quanto la sua ascia... mentre chissà chi è quel tipo in tuta da ape...

mi alzo e gli vado incontro, poi con tono deciso e sguardo fisso sugli occhi del nano

lieto di fare la tua conoscenza valoroso Dalak Hargrin, il tuo titolo di capitano onora te ed il tuo clan! spero che potremo collaborare per risolvere i problemi della signorina Vanderboren...

Spoiler:  
...e che la tua ascia stia lontana dalla mia schiena ed al tempo stesso vicina ai colli dei miei nemici... decisamente un gruppo eterogeneo e che sembra sapere il fatto suo... certo che quello con la tutina gialla si vuole proprio far notare eh...

P.S.

@ TUTTI: descrizione di vylia 2
Spoiler:  
Vylia è abbastanza robusto, e la corazza che indossa al momento lo fa sembrare abbastanza imponente per la sua taglia

Inviato

Sono Edge, un ninja. Piacere mio.

Mi accomodo su una poltrona e mi rilasso un po'

Vedo che Lavinia ha chiamato gente abile... Tutti loro sembrano forti. Chissà perchè ci avrà convocato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...