Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
"Fai come vuoi, affari tuoi!" Il nano ti lascia andare senza problemi.

Sali al piano superiore. Ora si tratta di capire quale sia la stanza di Lavinia. Ci saranno dieci porte e sono tutte chiuse.

@ Vylia.

Spoiler:  
"Si forse hai ragione, non mi va di tirare fuori le armi nuovamente, meglio che ti vai a curare, va."

Il nano prosegue per la sua strada verso Villa Vanderboren, tu per il distretto dei campioni.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi schiarisco la voce, poi grido

SIGNORINA VANDERBOREN!!! SONO VANDIRYAN!!! DEVO PARLARLE!!!

mentre aspetto risposta provo a ricordare le parole che l'inventore ha usato per riattivare l'anello

era quache parola strana...

Inviato

Mi reco al tempio di Kord, ed una volta raggiunte le mie stanze scrivo una lettera anonima

oggi pomeriggio, un'elfo che diceva di chiamarsi Vandiryan Verdefoglia si vantava di aver eliminato da solo il mezz'orco Vark

chiunque fosse interessato a discutere con lui, può trovarlo nei pressi di villa vanderboren, nel distretto nobile.

al posto della firma metto il simbolo di Vecna, quindi arrotolo la pergamena e la metto in una tasca.

lascio inoltre tutte le monete di platino guadagnate nella mia stanza

@DM

Spoiler:  
se ho una cassaforte o qualcosa del genere le metto li dentro

quindi mi sciacquo la faccia per minimizzare i segni del pugno dell'elfo

che tu possa essere maledetto! dannato elfo!

esco quindi dal tempio e mi reco nuovamente nel distretto delle ombre

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Metti tutti i tuoi averi, in un cassetto dell' armadio. Prendi la tua lettera ed esci nuovamente, verso il distretto delle ombre. Una camminata da un' quarto d' ora ti riporta alla taverna dello squalo nero.

@ Vandiryan

Spoiler:  

Le tue urla attirano l' attenzione di Lavinia, che se ne esce della sua stanza.

E' in vestaglia, i capelli sciolti le corrono lungo la schiena.

"Vandiryan, occorre fare tutto questo rumore?"

Inviato

Scusi signorina ma quando sono nervoso a volte non mi controllo... ho delle importanti novità... Sembra che Vanthus sia stato visto per molto tempo nel distretto delle ombre, accompagnato da un certo Penkus, un brutto ceffo, quasi sempre ubriaco.. L' ultima volta sono stati visti entrare in un negozio, "Ancora galleggia", poi sono spariti... le dice niente?

però, carina la signorina Lavinia... e non le sto nemmeno antipatico...

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Lavinia scuote la testa.. "Mi spiace ma non ho la minima idea di chi sia questo Penkus, tanto meno conosco quel negozio... L' unico consiglio che posso darti è quello di andare a chiedere informazioni al proprietario..."
Inviato

@Guardia

Spoiler:  
Osservo la guardia con compassione e gli dico, in modo calmo e paziente "sono qui per andare dalla famiglia Vanderboren...per piacere lasciateci passare...non riconoscete questa stella ad otto punte? non sapete proprio a chi appartiene?" *perchè le guardie devono essere sempre così fastidiose?*
Inviato

@ Guardia

Spoiler:  
Guardo la guardia con incredulità e a bocca aperta per qualche istante poi gli rispondo: "Ma ti sembro un goblin io??!! sono uno GNOMO!! Mi chiamo Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn."

Tra me e me

Spoiler:  
non ci credo ma com'è possibile scambiarmi per un goblin,ma ma ma che oooooh........................................................................STUPIDA GUARDIA...
Inviato

@ Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn, Skalaky.

Spoiler:  

"No, non ho la minima idea di cosa sia quella stella a otto punte." Poi si rivolge allo gnomo:

"Come faccio a capire di che razza sei? Se non hai notato è buio pesto.... Comunque mm si, sembri uno gnomo... Famiglia Vanderboren dite, mmm gente per bene..." La guardia ci pensa un po' su "Potete passare, la villa Vanderboren si trova nel distretto dei nobili... Non avrete difficoltà a trovarla. In ogni caso, state attenti, vi terremo d' occhio.."

Il suo sguardo si sposta nuovamente su Skalaky. "... Soprattutto te."

Le guardie vi lasciano passare. Vi incamminate verso il distretto nobile, alla ricerca della villa.

Benchè sia notte riuscite a vedere un po' della città. Sasserine è una città portuale, caratterizzata da ponti e canali che separano i vari distretti.

Spoiler:  
Ditemi se volete fare qualcos' altro prima di giungere alla villa.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Guardo di nuovo la guardia con fare di sufficienza *sì bada a tua moglie che ti cornifica va!* penso fra me e me durante la passeggiata con il mio compagno dal nome prolisso.

Non ho tempo da perdere con le guardie e per ora viene prima la missione che il divertimento.

Inviato

Spoiler:  
Arrivate al distretto nobile. Non è difficile mancare la Villa.... Vanderboren è scritto in ferro battuto sui cancelli della tenuta.

Vedete un nano che sta entrando, e delle luci accese alle finestre. Forse Lavinia è ancora sveglia... Ma chi è quel nano?

@ Vandiryan

Spoiler:  
"Grazie mille dell' informazione in ogni caso" ti risponde Lavinia con un sorriso, poi si ritira nelle sue stanze.

Scendi da basso, Tordek è ancora lì impiedi a fare la guardia.

Non fai in tempo a terminare la tua frase che arriva Dalak. "Hey Tordek, stai attento a quell' elfo, stasera ha voglia di menar le mani...."

"Ah si? Chi hai steso di bello?" Ti chiede il grosso nano, con aria divertita.

Inviato

*probabilmente è una guardia assoldata per proteggerla...buh proviamo a vedere * "scusi signor nano!! è qui che abita la signorina Vanderboren?" domando mentre inizio lentamente ad aprire il cancello

Inviato

@ me stesso

Spoiler:  
Mah gli umani di sti giorni diventano sempre più stupidi,come fa a dire che è buio ?a che gli servono le torcie?Ma poi scambiarmi per un goblin ma come si fa? Fortunato lui che non ho tempo da perdere se no gli facevo uno scherzetto coi fiocchi..........almeno per ora........cavolo sono ora? Dannazione sono sovrapensiero di nuovo.....

mi guardo intorno*o mio dio un altra guardia,speriamo sia più intelligente*

Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
Vedete due piccole figure entrare nel giardino della villa, sono bassi, molto più di voi, e uno di loro, fa una domanda a Dalak "scusi signor nano!! è qui che abita la signorina Vanderboren?"

Tordek passa subito sull' attenti.

"E voi tappi chi diavolo siete? E' vietato entrare senza permesso. E si, questa è Villa Vanderboren"

Tordek estrae il proprio spadone, pronto ad usarlo se servisse.

Spoiler:  
Mentre entrare nel giardino, che un tempo doveva essere molto bello e curato, ma ora in uno stato pietoso, vedete altre due figure sulla porta, uno è sicuramente un altro nano... L' altro è più alto e magro, orecchie a punta, deve essere un mezz' elfo.

Il secondo nano sentendo le vostre voci scatta sull' attenti, estraendo il suo spadone.

"E voi tappi chi diavolo siete? E' vietato entrare senza permesso. E si, questa è Villa Vanderboren"

Inviato

Data la mia veneranda età non posso permettermi certe mancanze di rispetto "allora...prima di dare del tappo a me guardati allo specchio nano e riguardo a te elfo, di cosino ce nè solo uno qui e sta nella patta dei tuoi pantaloni!" dico mentre tiro su le maniche della mia tunica "e tanto per gradire io sono Skalaky il Ramato e vengo per conto dei Jaden Raven" e incrocio le braccia dopo essermi tirato giù il cappuccio

Inviato

guardo la guardia incredulo, per la seconda volta...sto per dire qualcosa ma il mio compagno di viaggio mi batte su tempo...mi giro verso di lui con stupore: "Ma sei un grande!!!" mi giro verso gli altri con espressione calma : "Quello che ha detto lui."

Inviato

Mi avvicino al ramato e gli punto la spada alla gola

senti piccolo COSINO immondo, puoi venire per conto di chi vuoi ma non passerai quella porta vivo se continui così...

poi punto il pugnale alla gola dell'altro

e neanche tu gnometto...

Inviato

@ Vandiryan, Dalak.

Spoiler:  
Ora che siete più vicini notate un piccolo particolare, il ramato è un coboldo inoltre tutti e due gli "ospiti" portano una stella ad ottopunte, cucita nei loro vestiti.

Vi pare di averla vista da qualche parte, più precisamente nella cripta dei Vanderboren.

Spoiler:  

L' elfo si avvicina pericolosamente con le armi alzate, minacciando di tagliare le vostre povere gole.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...