Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

"Si, grazie mille Vylia, e per il nano ovviamente birra..."

Il nano ridendo "Ahahaha vedo che mi ha capito al volo"

"Come vi chiamate? E tu, la tua pelle.. Ha un colore stranissimo..."

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

a te infatti non l'ho offerto, pila di letame con le orecchie a punta...

mi dirigo verso la cucina, e vi entro lasciando aperta la porta

metto a bollire l'acqua del the, e intanto riempio un boccale di birra per Dalak

birra per il mastro nano in arrivo! dico mentre ritorno nella sala

lasciata la birra torno a curare il bollitore in cucina

Inviato

"thè caldo? uh sì molto gentile! alle mie articolazioni farà sen'altro che bene " e sorrido al chierico "uh! se possibile al cardamomo per me..." poi mi giro verso Lavinia e dico, mentre mi accomodo sulla sedia, "beh innanzitutto milady le mie più sentite condoglianze poi..." mi inumidisco le labbra scagliose e dico "I Jade Raven sono una gilda d'avventurieri di cui i vostri genitori erano membri...tutto qui..ah sì il mio nome è Skalaky...Skalaky il Ramato" e abbozzo un sorriso.

@tutti

Spoiler:  
piccola nota:

Skalaky è alto 1 metro, gli occhi sono rossi e le sue scaglie sono color Rame opaco

Inviato

Lavinia ti guarda alquanto sorpresa...

"Grazie mille, è stata una grossa perdita.... Quindi i miei genitori facevano parte di una gilda... Non ne ho mai sentito parlare... Siete sicuri? Non è che mi volete abbindolare? "

Inviato

"beh sì certo che ne sono sicuro...ne faccio parte...e no non vi voglio abbindolare...non ne traggo alcun vantaggio da una ragazza così giovane come voi, milady" dico accennando un inchino da seduto

Inviato

Lavinia rimane dubbiosa, anche se molto colpita dagli affabili modi del coboldo.

"Ma perchè non me ne hanno mai parlato? Mi sembra troppo strano.. Scusa se sono diffidente, ma non è un periodo semplice per me, ho un grand caos in testa, e questo non fa che aggiungerne dell' altro.."

Inviato

"perchè...beh milady eravate e forse siete ancora troppo piccola..è stato un modo per proteggervi da voi stessa...da come ricordo eravate molto scapestrata...ma posso domandarvi quanti anni avete?" chiedo sempre con cortesia

Inviato

"Beh effettivamente da piccoli io e Vanthus siamo sempre stati un po' "pazzi". Comunque compio ventitrè anni fra due mesi. Ma che cosa c' entra tutto questo?"

Inviato

"beh" dico mentre mi compare un sorrisetto in faccia "c'entra...ventitrè anni è l'età minima per entrare nei Jade Raven...e i vostri genitori volevano evitare che lei scoprisse questa Gilda prima di tale età...per la vostra irruenza e tendenza a cacciarvi nei guai...ecco ora sapete il perchè non conoscevate i Jade Raven e sapete perchè ci troviamo qui per darvi una mano..." lascio qualche momento per organizzare le parole e "dunque! che problemi ci sono ora? non ci fanno venire fin qui se non ci sono reali problemi...qualcuno ha iniziato ad importunarvi dopo la morte dei vostri genitori? Se volete questo vecchio Coboldo è qui per aiutarvi mia cara"

Inviato

"Avete ragione, ho avuto dei grossi problemi economici. Fortunatamente questi uomini" Indicando il nano l' elfo e l' umano "mi hanno aiutata a recuperare gli averi di famiglia.."

Lavinia si fa scura in volto. "Il vero problema attuale è tuttavia mio fratello Vanthus, è da un mese che non si vede qui, penso stia frequentando brutte compagnie... Ho chiesto a loro.." Sempre indicando i tre. "Di darmi una mano a rintracciarlo e possibilmente a riportarlo a casa... Proprio qualche minuto fa, Vandiryan, mi ha detto che hanno trovato una pista, nel distretto delle ombre..."

Inviato

"uhm...dal nome non sembra per niente un bel posto...se necessario mi metterò all'opera anche subito...ma se possibile preferirei riposarmi...spero di non essere offensivo ma sapete...ho una certa età milady " dico in tono umile

Inviato

Lavinia risponde con un sorriso

"Non c'è alcun problema, potete rimanere qui a riposare in questi giorni. Sono molto grata dell' aiuto che mi offrite, Skalaky. Questo ovviamente vale anche per il tuo amico gnomo. Non è assolutamente necessario che vi mettiate all' opera adesso, ci penserete domani mattina. Al massimo potete chiedere qualche maggiore informazione ai "vostri compagni" se mi passate il termine. Se volete riposarvi ci sono diverse stanze libere al piano superiore."

Inviato

"eeeeeeeeh...grazie milady...finito il thè mi sa che sprofonderò su un letto e dormirò fin domattina...devo però avvisare che russo parecchio...o così mi dicono eheheh " dico sereno alla povera ragazza

Inviato

mi rivolgo al coblodo e allo gnomo

Potete dormire tranquilli... Faremo noi la guardia questa notte, e domani andremo nel distretto delle ombre a crecare indizzi...

poi mi rivolgo a lavinia

Milady, non ci sarebbe per caso un arco nella villa? Sa, mi sento a disagio senza, ed almeno fino a domani vorrei prenderlo in prestito, se possibile...

poi mi volto verso lo gnomo

Ora che ci penso non vi siete ancora presentato... Potremmo sapere il vostro nome?

Inviato

"certo, il mio nome è Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn" rivolgendomi verso la signorina "la ringrazio per l'ospitalità, un bel letto caldo è proprio quello che ci voleva"

@ tutti

Spoiler:  
Gnomelch Brautho è alto 1,10m,la pelle è di una leggera sfumatura di grigio,capelli neri sparati in su non curati con sfumature di blu,occhi quasi completamente color bianco,ha dei tatuaggi neri sugli avambracci e intorno agli occhi,non ha la barba,indossa un mantello di pelliccia nera con sfumature viola,vestiti neri e stivali neri con punte rivestite d'acciaio.E' un gnomo atipico rispetto a quelli che di solito si incontranno
Inviato

*cosa c'è che non va nel mio nome?! Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn , e pensare che è persino corto, mah!*

"Gnomelch Brautho, ma se propprio non riesci a ricordartelo puoi chiamarmi Gnomelch" piccolo sospiro

*sono troppo stanco.......*

Inviato

D'accordo...

Forse questi possono riattivare l'anello!!!

mi rivolgo a Gnomelch e Skalaky

Signori, avrei un favore da chiedervi; questo anello

gi mostro l'anello

è di un mio amico. Rende invisibili, entro certi limiti. Purtroppo però ogni volta che si disattiva serve una parola di comando per riattivarlo... ora, il mio amico non la ricorda e mel'ha prestato, a patto che avessi trovato qualcuno in grado di riattivarlo... sareste in grado?

Inviato

"uhm curioso!" esclamo "mi ricorda tanto una storia...dove c'era un anello che rendeva invisibili e un halfling che lo usava e veniva corrotto dentro...beh se fosse quello...stacci attento ragazzo mio...comunque passa pure qua " dico prendendo, con consenso dell'elfo, l'anello e mi metto a studuarlo con attenzione.

@DM

Spoiler:  
prima di tutto un bel cechk di Sapienza magica, o conoscenze arcane...non so quale va usata.

Se non ci capisco niente sparo un'individuazione del magico anche per vedere che non ci siano incantesimi strani oltre ad invisibilità.

Per ultimo utilizzo Lettura del magico

@Tutti

Spoiler:  
scusatemi la citazione ma mi era impossibile non farla XD
Inviato

@ Skalaky

Spoiler:  
Prendi in mano l' anello. Ti rendi conto che solo con un' individuazione del magico puoi determinare che tipo di aura emana l' anello.

Lanci l' incantesimo, e con tua grossa sopresa ti rendi conto che l' anello non emana alcuna aura magica....

@ Tutti

Lavinia si alza in piedi.

"Bene signori, io mi ritiro nelle mie stanze, sono molto stanca.. Buona notte a tutti, ci vediamo domani mattina."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...