Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn

Spoiler:  

Il nano si fa pensieroso.

"Va bene, basta che io non debba lasciare la mia postazione di guardia"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tordek

Spoiler:  
"un ultima cosa,perchè il mio esercizio abbia dei risultati ho bisogno che la porta sia chiusa,quindi la mia domanda è farai la guardia al di qua o al di la della porta all'esterno una volta chiusa la porta?"

*non vedo l'ora di vedere se sono migliorato dall'ultima volta*

il gnomo ha sempre quella strana luce negli occhi

Inviato

prendo il thè al cardamomo "molto gentile Vylia...e lascia pure stare il mastro..almeno per me...beh se potete dirmi qualcosa di più su quello che accade qui...potrei anche dormirci su e da bravo vecchietto sveglirmi domani con già un'idea in mente" e inizio a sorseggiare il thè

Inviato

Spoiler:  
Il barbaro ti guarda abbastanza perplesso..

"Mmmm fuori, sennò come faccio a vedere le eventuali minacce che arrivano?"

Detto questo il barbaro esce in giardino. Sempre guardando verso l' esterno, da brava guardia.

Inviato

@ Tordek

Spoiler:  
con un gran sorriso "ottimo ottimo, fai pure come al solito, non fare nulla di diverso, solo non dire all'elfo che sono passato tu fa finta di nulla ne va dell'esito dei miei esercizi, miglioramento personale e vantaggio collettivo"

metto una moneta d'argento per terra e mi allontano anch'io verso il giardino per vedere quando arriva l'elfo e prepararmi ma metà strada mi rivolgo verso Tordek "ah si non toccare la moneta e se puoi cerca di non ridere"

*se riesco ad ingannare il sesto senso elfico avrò fatto dei progressi altrimenti dovrò studiare con piu' impegno*

@ DM

Spoiler:  
mi preparo per l'arrivo dell'elfo, non appena lo intravedo mi casto invisibilità e mi nascondo tra le ombre poi casto immagine silenziosa sulla porta in modo che la porta sembri il muro e il muro affianco sembri la porta aperta con una moneta d'argento per terra a un metro dopo la porta. Quando e se l'elfo va a sbattere sulla finta porta dissolvo subito l'incantesimo e appaio vicino alla moneta
Inviato

Spoiler:  
"Va bene farò come dici..." Certo che sono strani sti gnomi....

Aspettate circa dieci minuti, e di elfi non se ne vedono.... Stai per pensare che forse è andato a dormire da qualche altra parte, quando lo intravedi in fondo alla via...

Rapidamente lanci i due incantesimi, sei invisibile. La porta sembra il muro e il muro sembra la porta.

@ Vandiryan

Spoiler:  
Arrivi a villa Vanderboren, c'è Tordek sempre di guardia.

"Heylà Vandiryan, come va?"

Saluti il nano e ti dirigi verso la porta.

Mmmm, noti due cose, primo, c'è una moneta per terra. Secondo.... La porta non è esattamente al suo posto. E' leggermente sfalsata rispetto al vialetto di ingresso..

Inviato

C'è qualcosa che non va... Ecco l'occasione per testare il mio arco!

Sì Tordek, tutto bene... Puoi spostarti un attimo?

Sarà qualche scherzo di Vylia... umh...Vediamo un po...

quando si sposta scocco una freccia verso la porta, ed una sul muro dove sono convinto si dovrebbe trovare

Inviato

@ Vandiryan, Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn.

Spoiler:  
Il nano si sposta. Ridacchiando.

"Fa pure tutto questo è molto divertente!"

L' elfo estrae il suo arco, scocca due freccie, una verso la porta e una verso il muro di fianco ad essa.

Con risultato inaspettato tutt'e due le freccie si impiantano su qualcosa di solido, benchè la porta sia aperta. I suoni sono tuttavia diversi. Una delle freccie sembra impattare contro roccia, l' altra contro legno.

Inviato

Vedendo che la mia illusione non ha ingannato l'elfo annullo le illusioni mi avvicino alla porta raccolgo la moneta vera

@Vandiryan

Spoiler:  
"Cavolo che voi elfi siete davvero difficili da ingannare, stavolta credevo proprio di riuscirci"gli porgo la mano con la moneta" tieni questa moneta te la regalo, grazie a te ho scopperto che ho ancora parecchio da studiare. Spero non te la sei presa ho scelto te perchè mi sembravi il piu adatto e poi a voi elfi non sfuge mai nulla, l'ho visto come una sfida che purtroppo ho perso"

saluto Vandiryan e Tordek e mi allontano verso la camera deluso e borbottando sotto voce "Ma come ha fatto a capirlo?! dove ho sbagliato?! stavolta mi sembrava perfetta...sarà stato grazie ai suoi sensi di elfo? boh?...........chissà se è rimasto ancora un pò di tè?"

Inviato

@ Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn, Vandiryan

Spoiler:  

Estrai le due freccie. Putroppo una è ora inutilizzabile.

E' chiaramente l' effetto di un' illusione.

Alle tue parole lo gnomo appare dal nulla, congratulandosi!

Anche il nano guarda lo gnomo.

"Secondo me la porta la dovevi fare un po' più credibile. Non vedi questa villa è tutta simmetricamente perfetta, uno con un po' di occhio non ci sarebbe mai cascato!"

Poi torna a fare la guardia.

Inviato

@ Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn.

Spoiler:  
Vandiryan non ti bada nemmeno ed entra in casa, facendo molta attenzione a far esaltare il proprio arco.

@ Tutti

Spoiler:  
Vandiryan rientra in sala, con il suo bell' arco in mano.
Inviato

entro spavaldo ed esclamo

Vedi Vylia? Il mio arco è ancora qui! Pronto a difendere la signorina Lavinia...

Poi mi rivolgo a Gnomelch sussurrando

Ottima prova prima, mi hai quasi ingannato... un nano avrebbe sbattuto la testa contro il muro!

Inviato

rivolto a tutti "per caso è rimasto ancora del thè?"

@ Vandiryan

Spoiler:  
a bassa voce "I nani sono troppo facili da ingannare con loro ci si addestrano i bambini gnomi , ora ingannare gli elfi è tutt'altra cosa...... ma la prova piu grande per noi gnomi è riuscire ad ingannare un drago o almeno lo è per i maestri dell''arte" faccio un sorriso "comunque son contento che ci sia qualcuno con il tuo talento a protezione della signora"
Inviato

guardo lo gnomo

certamente... ne è rimasta giusto una tazza, e ormai è alla giusta temperatura per essere bevuto...

verso l'ultimo the rimasto in una tazza e la porgo allo gnomo

per quanto riguarda quello che sta accadendo... bhè sembra che il fratello di miss Vanderboren abbia saccheggiato la cripta di famiglia... e lei ora teme per la sua vita! per questo ci ha assoldato come guardie del copo.

inoltre siamo stati incaricati di svolgere ricerche sul fratello, per scoprire dove si trovi ora... e domani dobbiamo andare a interrogare il proprietario di un negozio... se vuole unirsi a noi, credo che la sua saggezza ci sarebbe utile

Inviato

faccio un cenno di ringraziamento "grazie Vylia"

@ DM

Spoiler:  
casto mano magica e faccio fluttuare la tazza nelle mie mani senza che Vylia debba muoversi per portarmi la tazza col thè
Inviato

"Ehi orecchie a punta! cosa complotti con quello gnomo? ah, scusami, cosa complotti con Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn?"

Detto questo mi scolo la birra rimasta nel boccale, che appoggio pesantemente sul tavolo.

Emetto un rutto mentre mi asciugo la birra rimasta sulla barba, quindi estraggo la pipa e il sacchettino di tabacco.

Ne trituro una piccola quantità, in modo da riempire fino all'orlo la pancia della pipa, lo compatto e ne aggiungo un'altro poco lasciandolo meno pressato.

Ripongo in tasca il sacchetto con il tabacco, estraendo l'acciarino.

Mi dirigo verso la finestra e aprendola leggermente accendo la pipa, sbuffando di fuori nuvolette di fumo...

Inviato

@ Tutti

Lo gnomo recita alcune arcane parole, la tazza di the comincia a svolazzare, arrivando alle sue mani.

Il coboldo ringrazia Vylia, "Grazie mille, verremo anche noi domani" guardando lo gnomo "un po' di supporto magico non farà sicuramente del male. Ora però vado a dormire, le mie ossa sono molto stanche..."

Il coboldo si alza, dirigendosi verso il piano superiore della casa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...