Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Bene, bene... ora direi che si può iniziare a parlare di turni di guardia!

mi siedo ed appoggio i piedi sul tavolo come mio solito, poi

Io con quattro ore di meditazione dormo abbondantemente, quindi direi che posso meditare due ore all'alba e stare sveglio tutto il resto della notte... Voi quando fareste la guardia?

poi mi giro e chiamo

Gracchio! vieni qui piccolo!

e tndo il braccio in attesa del pennuto

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

stupefatto guardo Dalak "Ma dai che bello le nuvolette di fumo!! oh! oh! oh! Riesci a fare un fungo gigante col fumo?!eh!Eh! Ci riesci? Sai un mio cugino gnomo qualche tempo fa ne ha fatto uno enorme bellissimo col fumo della pipa" con voce piu bassa e sguardo pensieroso "anche se mi pare fosse sucesso subito dopo che gli esplose la pipa in faccia beh poco importa"

rialzo la voce "allora ci riesci?"

Inviato

Aspetti Skalaky, le faccio strada ai piani superiori dico con tono gentile

non ho la minima voglia di stare sveglio al posto di orecchie a punta... non dopo quel pugno...

Kord insegna che il riposo del corpo è importante almeno quanto quello della mente! e che bisogna preservare sia il primo quanto la seconda, per poter combattere al meglio le proprie battaglie

marco pesantemente l'ultima parte della frase, per sfregio all'elfo che dorme poco

oggi ho sfruttato quasi tutti i miei poteri, e sarà bene che riposi per poterli recuperare

inoltre non reciterò certo preghiere al signore dei sussurri davanti a tutti voi!

Inviato

Ad alta voce dico

Che c'è Vylia? Sei stanco? E dire che non hai nemmeno estratto la tua arma oggi... Se fossi in mezzo ai boschi ti sbranerebbero i conigli!

poi chiamo

Gracchio, dove sei?

dopo un attimo arriva il pappagallo e si posa sulla mia spalla dicendo

Grrrrrrracchio Grrrrrrazie

inizio ad accarezzare le sue piume colorate

Inviato

forse un uomo delle caverne come te non avrà nozioni a riguardo... ma gli incantesimi curativi che ho dovuto usare oggi sulla nave, richiedono molte energie... senza contare quelle che ho dovuto SPRECARE per tenerti d'occhio mentre giocavi a fare l'uomo invisibile, senza nemmeno sapere come!

credevo di averti già spiegato che le battaglie non si vincono solo con la forza bruta, ma tu nemmeno quella sai usare... solo colpi a tradimento e minacce senza sostanza!

inoltre nella foresta i miei poteri divini non mi avrebbero costretto a SCAPPARE come un coniglio da un drago verde!

ignoro quindi altre lamentele dell'elfo e proseguo lungo le scale accompagnando il coboldo

quando siamo al piano di sopra

ma ditemi Skalaky, è vero che voi coboldi siete discendenti dei possenti e maestosi draghi? perchè le vostre scaglie mi ricordano tantissimo quelle dei nobili draghi di rame!

Inviato

mi rivolgo allo gnomo

Tutto fumo e niente arrosto... non fidarti di lui... quanto al drago verde... è una piccola menzogna che ho messo in giro per farmi sottovalutare... sembra assurdo, ma funziona! E riguardo al colpo a tradimento parla di un pugno che gli ho dato IN PIENO VISO al porto e non ha nemmeno reagito... probabilmente mi sarei dovuto trattenere, ma quando si parla male di certe cose perdo il controllo

mi avvicino allo gnomo

Quindi ti dirò due cose di cui non devi parlare male in mia presenza: Il mio arco e Lady Vanderboren...

Poi a Dalak

Io salgo a fare la guardia al piano superiore, ci vediamo dopo!

detto ciò salgo

Inviato

"Per la barba dei miei antenati, smettetela una volta per tutte! Sembrate dei bambini che si litigano per chi sputa più lontano!! Siamo qui per una missione, e intendo portarla a termine!"

Aspiro una lunga boccata di fumo e di nascosto, espirando, provo a fare una nuvola di fumo a forma di fungo...

Inviato

@ Dalak

Spoiler:  

Rimani solo te nella sala, mentre gli altri si dirigono al piano superiore, per un meritato riposo. La notte è tranquilla, il clima più fresco è veramente piacevole.

@ Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn, Vylia, Skalaky, Vandiryan

Andate al piano superiore, vi spartite le camere. Sono tutte ben arredate, con un ottimo letto, un armadio, un grande specchio e una finestra ferso l' esterno. Inoltre avete a vostra disposizione una scrivania e una comoda sedia.

@ Vandiryan

Spoiler:  
Hai fatto ben attenzione a prendere la camera vicino a quella di Lavinia.
Inviato

@Vylia

Spoiler:  
"aye! aye! hai un buon occhio ragazzo mio...sì sono uno dei pochi fortunati a cui è stato concesso il dono di marcare così tanto la discendenza da un nobile Drago di Rame...beh comunque buona notte...siete molto cortese ragazzo mio" e poco prima d'entrare nella mia stanza saluto nuovamente Vylia.

Dentro il mio alloggio mi spaparanzo sul letto addormentandomi mentre penso sul dafarsi

Inviato

Una volta rimasto solo, rimango un'altra ventina di minuti a godermi la piacevole serata.

Finisco di fumare e scuoto gli ultimi residui di Tabacco picchiettando la pipa sul muro fuori di finestra.

MI dirigo verso la cucina, per riempirmi un'altro boccale di birra, e quindi faccio ritorno verso l'atrio.

Poggio la Birra sul tavolo, e cerco nello zaino, che ho appoggiato a terra. il set di pulizia per le armi, e la Cote per affilare.

Sgancio l'ascia dalla cintura e inizio a ripulirla dalla sporcizia e dal sangue rimasto, usando un panno grezzo. Una volta pulita prendo la cote e rifaccio il filo alla lama, passando alternativamente da una parte e dall'altra per affilarla uniformemente. Una volta finita l'affilatura, prendo la boccetta di Olio speciale e una volta versate due gocce su un panno morbido, ci lucido la lama.

Finisco il boccale di Birra, a cui avevo attinto regolarmente durante la pulizia. Ripongo l'ascia nel suo fodero, e una volta raccolta la mia roba, mi dirigo alla mia camera....

Inviato

prima di entrare in camera saluto tutti. Chiusa la porta della camera faccio un giro d'ispezione della stanza, guardo che la finestra sia ben chiusa, tolgo il mio bellissimo mantello in pelliccia nera e lo appoggio sulla sedia, mi avvicino alla porta e sulla maniglia metto una delle mie fiale di vetro cosi se qualcuno apre la porta senza mio consenso la fiale cade e si rompe ed io mi sveglio. Mi siedo sul letto, tolgo gli stivali , mi casto adosso prestidigitazione cosi mi ripulisco un attimo, spengo la luce e mi metto a dormire.

Inviato

saluto il coboldo e mi ritiro nella mia stanza, dove rivolgo una preghiera al mio vero signore

prendo quindi un foglio di carta e vi scrivo sopra Vylia e lo appoggio sul pavimento davanti alla porta, in modo che chiunque entri lo legga.

spero che tu riceva qualche visita durante la notte stupido elfo...

Inviato

@ Tutti

La notte passa tranquilla, nessuno si avvicina a villa Vanderboren, riuscite a riposarvi come si deve dopo questa lunga giornata. E' mattina presto quando vi svegliate, anche se in questa zona così meridionale il sole è già alto.

Spoiler:  
Ditemi cosa fate quando vi svegliate, che incantesimi memorizzate per chi li ha.
Inviato

Lentamente apro le palpebre *un altro giorno!* penso dentro di me.

Con calma indosso la mia tunica, sistemo il letto e mi piego all'indietro finchè non scrocchia la schiena "ahi! la vecchiaia!".

Con molta calma esco dalla camera, chiudo per bene la porta e scendo giù in cucina. Lì attendo tutti gli altri, non mi permetto ancora di fare come se fossi a casa mia.

Inviato

*E' gia giorno?!Però passata in fretta la notte!vabbè prepariamoci...chissà cosa c'è di buono da mangiare*

mi alzo, scendo dal letto,riprendo la fiala sulla maniglia e la rimetto nello zaino ed estrago il mio libro degli incantesimi. Mi metto comodo sulla sedia della scrivania e memorizzo quelli di oggi. Quando ho finito mi vesto prendo le mie cose e scendo di sotto affamato

Spoiler:  
@ DM

INC. MEMORIZZATI:

- lettura magico

- lettura magico

- mano magica

- prestidigitazione

* suono fantasma

- armatura magica

- unto

- spruzzo colorato

* silent image

- alterare se stesso

- immagine speculare

* invisibilità

Inviato

Esco dalla mia meditazione. Solo ora mi ricordo di non essere mai andato a letto, e di aver meditato davanti alla porta della camera di lavinia durante la guardia...

Sono rimasto tutta la notte a fare la guardia, mi meritavo un paio d'ore di riposo...

poi mi guardo attorno

Spoiler:  
prova di osservare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...