Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Ancora parzialmente nel mondo dei sogni, mi ricompongo alla buona, appendo l'ascia al fianco, e scendo in cucina, seguendo l'elfo.

Una volta entrato in cucina e notata, a fatica a causa degli occhi ancora mezzi chiusi, biascico qualche parola...

"Buongiorno a tutti...sniff...sniff....ehi cos'è questo profumino? Ah, state cucinando??Vedo che avete messo le uova, ma il Bacon?? uova senza bacon! Sacrilegio!"

Mi metto a cercar del bacon, e una volta trovata la padella, mi metto a friggere una robusta porzione con un pò di burro...

"Allora?chi ne vuole??"

Mentre la pancetta sfrigola, ne approfitto per sistemarmi la barba, rifacendo con cura le trecce...

"Ah, vylia, visto che ormai siamo alloggiati qui, che ne diresti di riaccompagarmi al tempio per recuperare l'armatura e il resto dell'equipaggiamento più tardi?"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tranquillamente mi metto ad assaporare la croccante pancetta fatta dal chierico "molto gentile Vilya...davvero molto gentile..." e un sorriso lieto compare sulla mia scagliosa faccia " quindi i programmi di oggi cosa sono?...da come ho capito se io e il buon Gnomo ci recassimo alla cripta di famiglia magari potremmo individuare qualcosa che ai vostri occhi è sfuggito..che ne dite?"

Inviato

rispondo al chierico

B]Ti comunico che mentre tu dormivi beatamente io vegliavo sul sonno DI TUTTI VOI! mi sono concesso un paio d'ore di meditazione solo all'alba... Vorrà dire che questa notte farai la guardia anche tu, visto quanto sei vigile...

poi cerco della frutta nella cucina per la colazione

Inviato

finito di memorizzare incantesimi e sentendo il profumo ammaliatore della pancetta corro gia in cucina e appena arrivo con tonalità da zombi, bava alla bocca e braccia protese in avanti "CIIIIIIIBOOOOOOOOO!!!"

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
C'è della frutta tropicale, banane, ananas...

@ Vandiryan, Vylia, Dalak, Skalaky

State consumando la vostra colazione quando sentite lo gnomo scendere di corsa giù per le scale! Ha sentito l' odore del cibo e probabilmente ha molta fame.

Inviato

avanzo lentamente come in trance verso la fonte di quel buon profumo senza badare a chi mi saluta e quasi sbavando "CIIIIIIBOOOOOOOO!!!!!!!" continuo ad avanzare sempre dondolando come uno zombie "CIIIIIIIBOOOOOOOOO!!!"

*CIIIIIIIBOOOOOOOOOOOO!*

Inviato

"Ehi gnomo, così mi piaci!"

Esclamo in direzione dello gnomo, che ormai sta sbavando. Detto ciò prendo una scodella e gli servo un'uovo e alcuni pezzi di croccante pancetta, rimasto nella padella ma ancora caldo.

"Da bere desideri qualcosa?"

Chiedo, mentre intanto mi verso un bicchiere di birra per ripulirmi la bocca...

Inviato

con un pezzo di pancetta che spunta fuori dalla bocca *sgnam sgnam sgnam buona la pancietta!* porgo il mio boccale verso Dalak e con un sorriso "anch'io anch'io versa anche a me........grazie" con l'altra mano cerco del pane sul tavolo per intocciarlo nell'uovo

Inviato

"Si gnomo, mi piaci sempre di più!"

E riempio il boccale dello gnomo, mentre si ingozza con la pancetta.

Finisco anche io di mangiare, scolo il boccale e continuo a sistemarmi le trecce della barba...

"Allora ragazzi? com'era questa pancetta?Ah, complimenti per le uova vylia! E ovviamente anche per la Birra della signora Lavinia!"

Detto questo tiro fuori il mio libretto, ormai consunto, dove sono annotate le migliori birre del continente, e vi annoto la Birra della signora lavinia...

"Villa Vanderboren, birra di buona qualità per gli umani, l'abbondanza compensa la poca gradazione alcolica...nel complesso più che dignitosa."

Scribacchio sul libriccino, con il pennino. Richiudo la copertina in pelle del quadernino e me lo infilo nella tasca interna della giacca...

Inviato

"Io nano?Naaaaaaaaaa!E poi tutti sano che la colazione è il pasto più importante della giornata e io devo fare il pieno di energie se voglio crescere" prendo un pezzo di pane e faccio la scarpetta coi rimasugli dell'uovo poi prendo la birra e la finisco tutta d'un fiato "basta non......" lo gnomo si fa serio e all'improviso "BUUUUURRRRP!" momento di silenzio e poi scoppia a ridere "hahaha ci voleva. Ora mi sento decisamente meglio e pronto ad affrontare una nuova giornata"

Inviato

Osservo la scena fra lo gnomo, il nano e l'elfo e chiudo gli occhi per disperazione *oh santa pazienza...dovrò annotarmelo, potrei farci un teorema... si prenda uno gnomo, un nano e un elfo...gli si pongano di fronte uova, pancetta e birra...si noterà che l'aumento di entropia nel mondo salirà a ivelli astronomici...* "ditemi..." dico seriamente ai presenti " voi sapete perchè una galina attraversa la strada?" ed emetto un sospiro che trasuda saggezza.

Inviato

mi faccio pensieroso*Ma è stata la gallina ad attraversare la strada oppure è stata la strada a muoversi sotto la gallina? Forse è stata sedotta dal lato oscuro della strada?Mmmm....Quell'attraversamento era inevitabile. Con billioni di galline e billioni di strada nell'universo mi chiedo quandi billioni di attraversamenti sono avvenuti negli ultimi billioni di anni. Forse hanno scoperto dove si trovano le mitiche armi di distruzione di massa?! O forse la gallina è la strada?!*

All'improviso mi illumino guardo Skalaky e dalla mia bocca escono parole piene di saggezza gnomica "QUARANTA-DUE!"

Inviato

ottimo... una scusa per andare al tempio senza fatica!

finisco di mangiare le mie uova e poi guardo il nano

certo, appena finito di fare colazione noi andremo alla cattedrale, mentre Vandiryan potrebbe accompagnare miss Lavinia assieme a mastro Skalaky e Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn alla cripta della famiglia Vanderboren!

già che saremo al tempio mi informerò su quanto ci farebbero pagare un bastone di guarigione... visto che siamo diventati così numerosi credo che i miei soli incantesimi potrebbero non bastare più.

guardo anche gli altri

a voi andrebbe bene dividere la spesa dell'acquisto?

Inviato

"Io non ho problemi a dividere le spese se si tratta di acquistare oggetti utili come bachette per guarire ma il fatto è che...." frugo nel mio borsellino ed estraggo 8 monete di platino "vedi questi sono tutti i soldi che possiedo e di certo non sono sufficienti per una bacchetta, inoltre mi servono non solo per reagenti ma anche per sopravivere" rimetto via al sicuro sulla mia persona i pochi soldi che ho

Inviato

Io terrò i soldi per me... tanto non mi cureresti ugualmente... per quanto riguarda i compiti credo che io e Ramato siamo sufficenti per aiutare lady Lavinia, quindi il nostro affamatissimo gnomo verrà con voi

poi senza aggiungere altro salgo di sopra e busso educatamente alla porta della camera di Lavinia

Inviato

ignorando il sarcasmo dell'elfo

bè credo che Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn sia in grado di decidere da solo quello che vuole fare... se preferisce controllare la cripta credo che sia libero di farlo... col permesso di miss vanderboren naturalmente

mi alzo quindi da tavole e guardando il nano

quando vuoi possiamo andare a recuperare i tuoi effetti personali!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...