Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

"scusate ma dove e con chi dovrei andare?" ora con un tono un pò sarcastico "Comunque Vandiryan se crede che bastano la tua e l'abilità di maestro Skalaky per proteggere la signorina ed ispezionare la cripta e scoprire qualcosa di utile io non ho problemi ad andare con gli altri"

mi rivolgo a Vlyia "vi spiace se vengo assieme a voi?"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

guardo lo gnomo

come preferisci! al tempio dovremo solo recuperare i beni di Dalak e io mi informerò sul prezzo della verga di guarigione... se la memoria non mi inganna, e lo fa raramente, penso che verrà attorno alle 700 monete...

faccio una pausa

siete daccordo nel dividere le spese allora? se volete posso acquistarla direttamente oggi!

Inviato

@ Tutti

Mentre discutete sul da farsi della giornata, entra in cucina Lavinia.

"Buongiorno a tutti, oh che bravi avete preparato la colazione..."

Lavinia si siede e comincia a mangare un po' di pane e marmellata.

"Allora, come pensate di agire oggi? Qualche piano in mente?"

Inviato

mi rivolgo a Lavinia

Buongiorno milady

veloce inchino, poi

Per oggi pensavamo di dividerci così: Dalak, Vylia e Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn andranno al tempio di Kord per acquistare un bastone della guarigione, mentre se lei è disponibile ad accompagnarci, io e Ramato cercheremmo degli indizi nella cripta della sua famiglia… è d’accordo?

Inviato

Lavinia vi guarda pensierosa.

"Tornare nella cripta? Dubito che potrete trovare qualche indizio su mio fratello lì sottoò... Comunque, se proprio volete si può fare, lasciatemi dieci minuti per prepararmi."

Lavinia finisce la colazione e poi torna al piano superiore. Torna giù dopo pochi minuti.

"Bene, andiamo?"

Inviato

*marmellata? E' quella da dove salta fuori?!* mi preparo un po di pane con marmellata e la mangio

*noi gnomi siamo sempre incompresi, forse temono la nostra enorme potenza..... muahahaha* a sotto voce "muahahaha"

Inviato

Siamo pronti milady, possiamo andare

inchino con un ampio sorriso, poi

Avrei una richiesta da farle... durante il tragitto potrei leggere il libro che abbiamo rinvenuto nella cripta? Sa, magari c'è qscritto qualcosa di utile...

Inviato

guardo lo gnomo ed il nano

se voi siete pronti possiamo partire subito!

quindi mi rivolgo a lavinia

con il suo permesso miss vanderboren noi andremmo... come ritrovo può andare bene qui all'ora di pranzo?

Inviato

"Sinceramente non so cosa possa avere a che fare il diario di mia madre con l' attuale scomparsa di mio fratello, inoltre Vandiryan, il diario contiene un sacco di informazioni personali e vorrei che rimanessero tali.... Va benissimo come ritrovo questo all' ora di pranzo. Va bene, arrivederci a dopo."

Detto questo uscite dalla casa, vedete che è tornato il maggiordomo, che comincia a ripulire la cucina.

@ Skalaky, Vandiryan

Spoiler:  
Seguite Lavinia per le vie della città. Affitta una barca come il giorno precedente e vi recate al castello. C'è lo gnomo che vi aspetta, controlla il simbolo Vanderboren di Lavinia e vi accompagna all' inizio delle scale.

Scendete, vi ritrovate davanti alla porta della cripta Vanderboren, Lavinia inserisce l' anello nella porta e questa con un gran baccano si apre. Lavinia entra per prima, il guardiano, vedendo un Vanderbore si calma.

Siete nella prima stanza della cripta. Ci sono due tombe, dedicate ai genitori di Lavinia.

@ Vylia, Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn, Dalak.

Spoiler:  
Andate al tempio. Dalak recupera il suo equipaggiamento, mentre Vylia cerca di recuperare una bacchetta di cura ferite leggere.

Spoiler:  
Io considero che la compriate senza peoblemi, dovete solamente dirmi chi scala i soldi...
Inviato

@ Vandiryan, Skalaky

Spoiler:  
"Fai pure, dovrebbero essere completamente vuote, visto ch enon è stato trovato niente del corpo dei miei genitori...."

Controlli le tombe, effettivamente all' interno sono completamente vuote. Controlli l' esterno. Le due tombe sono di marmo, ci sono incisi i nomi dei genitori su di esse. Non noti niente di particolare o interessante.

Inviato

mentre il nano recupera il suo equipaggiamento, lascio lui e lo gnomo

con il vostro permesso vado ad appurarmi della salute del povero orfanello che ho indirizzato qui ieri, a tra poco

vado quindi in cerca del ragazzo che ho incontrato ieri, sperando che almeno qui ci sia venuto.

@DM

Spoiler:  
per le monete d'oro vorrei capire in che parte si è deciso di dividere... siamo in 5 a pagare giusto? sarebbero 150 monete a testa, se anche glia altre se lo possono permettere ovviamente
Inviato

"Ahaaa...ora mi sento a mio agio!"

Esclamo rivolto al chierico, mentre mi sistemo le ultime piastre dell'armatura.

Prendo poi l'ascia di Vark e inizio a rotearla e provo a tirar due fendenti in aria, tanto per saggiarla, me l'assicuro alla schiena e rivolgo nuovamente la parola a Vylia..

"Bè, io ci sto a comprare quella bacchetta, quanto hai detto che era a testa?"

Inviato

mi rivolgo a Vylia "Mi piacerebbe contribuire ma come detto prima a colazione non dispongo di monete sufficienti anzi a malapena bastano a me" faccia triste e rassegnata

Inviato

@ Skalaky

Appena lanci l' incantesimo il tuo cervello viene innondato di auree magiche. Ce ne sono molte, quasi tutte di Abjurazione, sono gli incantesimi a protezione della cripta, sulla porta e dentro la stanza ottagonale. Sono incantesimi molto complessi, aldilà della tua portata. Riesci tuttavia a riconoscere incantesimi minori, come l' incantesimo di luce, usato per emettere il raggio di luce rossa che colpisce le varie creature.

Curioso il cobra a protezione della cripta, è un costrutto a cui soino stati impartiti alcuni comandi. Può essere letale per il suo veleno.

Non ti sembra di notare niente di particolare che sia legato in qualche modo al fratello di Lavinia, o altri segreti della cripta che erano sfuggiti precedentemente a Vylia e Vandiryan.

@ Tutti

Spoiler:  
Quindi ad ora siamo a 300 mo su 750. Finchè non saltano fuori tutte niente bacchetta ;p
Inviato

guardo il nano

una verga della guarigione costa 750 monete... dovremo sentire se tuo fratello e mastro skalaky sono disposti a spendere qualche moneta in più... altrimenti dovremo iniziare a pagarla di tasca nostra.

Inviato

"beh oltre al mal di testa che mi sta venendo per la troppa magia...no...avete già fatto una buona investigazione qui sotto...avete già provato a smuovere il simbolo e cose simili giusto?" domando all'elfo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...