Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Skalaky, Vandiryan

"Si lo penso anche io Vandiryan, come avevo detto prima non c'è più niente di interessante qua dentro, mio fratello ha portato via quasi tutto...."

Detto questo Lavinia aspetta che voi uscite, per sigillare nuovamente la cripta con il suo anello.

"Bene, dove volete andare ora di bello? Visto che abbiamo la barca vi ci accompagno io."

Inviato

@ Skalaky, Vandiryan

"Oh no, non mi hai capito. Io ho altre faccende da sbrigare, un sacco di conti da mettere a posto e debiti da ritornare. Quindi vi chidevo dove avete di andare ora, perchè vi accompagnerei fino a lì e poi me ne adrei per la mia strada. Ovviamente io spero che continuate le ricerche su mio fratello...."

Inviato

Credo che sarebbe bene andare a controllare il negozio "Ancora galleggia"... sembra che suo fratello sia stato visto lì l'ultima volta...

mi avvio verso la barca poi mi fermo e le chiedo

Piuttosto, siete sicura di voler tornare a casa senza scorta?

Inviato

@ Skalaky, Vandiryan

"Ah non ti preoccupare per me. Sembra quasi che miobia lasciato fratello abbia lasciato quei soldi lì per me... Non penso mi possa accadere nulla di male. Al massimo, userò qualche trucchetto magico per cavarmela."

Poi Lavinia pensa un attimo. "Uhm, quel negozio, distretto delle ombre se non sbaglio. Mio fratello non si smentisce mai ovviamente. Va bene vi lascierò nelle vicinanze."

Detto questo la barca si dirige verso il diestretto delle ombre. Scendete dalla nave e mentre questa si allontana Lavinia vi saluta "Buona fortuna"

Davanti a voi c'è il negozio. Una piccola traballante insegna sopra la porta lo identifica.

Inviato

"Ancora galleggia"... nome appropriato, è uniracolo che stia in pirdi!

Bene Ramato, eccoci qua! Allora direi di andare.

detto ciò mi dirigo verso il negozio ed entro. Mentre cammino sistemo il pugnale pronto per essere sguainato in caso di bisogno

Inviato

guardo il nano

facciamo così... tu inizia a darmi le tue 150 monete... io metterò il resto e poi vedremo come dividere con gli altri... in parti uguali mi sembra ovvio!

attendo una risposta dal nano

Inviato

guardo dalak

tu aspettami qui allora, che io vado a controllare il mio protetto ed a comprare la verga di guarigione!

detto ciò prendo le 150 monete d'oro, compro la bacchetta mettendo io la differenza, dal guaritore del tempio e mi metto a cercare il ragazzo che ho mandato al tempio il giorno prima

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  

Cerchi informazioni sul ragazzetto. Non riesci a trovare alcun informazione sul ragazzetto. Nessuno sembra averlo mai visto.

@ Skalaky, Vandiryan

Spoiler:  
Entrate nel negozietto. E' abbastanza ampio, scaffalature varie lo dividono in stretti corridoi. Ci sono un sacco di attrezzi per navi, come corde e velature.

Sentite una voce provenire da dietro uno degli scaffali.

"Se cercate del cibo sappiate che io non ne vendo."

Intravedete un nano, che cammina zoppicando verso di voi.

Inviato

Mi guardo attorno per vedere se c'è qualcosa di strano

Spoiler:  
prova di Osservare

poi mi rivolgo al nano dicendo

No mastro nano, non cerchiamo cibo... siamo qui in cerca di informazioni...

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Non vedi niente di particolare o di pericoloso. Solo attrezzatura per navi.

@ Skalaky, Vandiryan

Spoiler:  
"Io vendo natanti, non sono un centro informazioni. Quindi se non siete qui per comprare natanti ve ne potete andare."

Vedete chiaramente che il nano è abbastanza anziano, e una delle sue gambe è in realtà una protesi di legno.

Inviato

Siamo venuti da lei perchè qui nel suo negozio sono state viste per l'ultima volta due persone che stiamo cercando, un certo Penkus e Vanthus Vanderboren... se li ricorda?

poi estraggo una moneta di platino

Se non ha buona memoria, il denaro non ci manca...

Inviato

@ Skalaky, Vandiryan

Spoiler:  
Il nano fissa la tua tasca con occhi avidi. "Uhm, ora che ci penso meglio mi pare di averli sentiti nominare.... forse con un altro sforzo mi potrebbe tornare in mente tutto......"
Inviato

dannato moccioso... chissà perchè non è venuto nemmeno qui... peggio per lui, si sarebbe guadagnato un bel po' di soldi...

con la bacchetta in mano torno dal nano e dallo gnomo

ebbene, ecco qui il nostro acquisto!

poi guardo lo gnomo

se vuoi posso farti credito per qualche tempo, fino a che non guadagni abbastanza da pagare la tua parte!

e ora, direi che possiamo andare ad incontrare gli altri al distretto delle ombre

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...