Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
ninja? e che sarà mai... stiamo a sentire... per il momento sembra l'unico di cui non mi devo preoccupare più di tanto... ma le apparenze spesso ingannano...

@DM
Spoiler:  
Prova di conoscienze nobiltà sul clan di dalak

dopo che verdefoglia (scusate ma il nome nn me lo ricorderò mai) saluta il ninja, mi rivolgo a lui con lo stesso tono deciso che ho usato col nano

lieto di conoscerti Edge... curioso il tuo abbigliamento... molto vistosdo ed esotico per queste zone... mi associo al qui presente Vandiryan nel chiederti di cosa ti occupi più nello specifico, non abbiamo mai avuto ninja qui a sasserine

gli porgo la mano per stringerla energeticamente, quindi torno a sedermi e finisco il bicchiere di vino

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Sai che il clan di Dalak si trova sulle Griff mountains, nelle vicinanza di Kelten. E' un clan nanico famoso per la lotta contro gli orchi della zona.
Inviato

"Piacere mio Dalak, e tu col kimono giallo come ti chiami? tenuta interessante la tua..."

Lieto di fare la tua conoscenza valoroso Dalak Hargrin, il tuo titolo di capitano onora te ed il tuo clan! spero che potremo collaborare per risolvere i problemi della signorina Vanderboren...

Ascoltai le parole dell'elfo e dell'umano con attenzione, mentre li squadravo cercando di individuare le capacità combattive...il mio sguardo si posò più che altro sull'arco dell'elfo e sulla Morning Star che il chierico portava alla vita, e che ogni tanto sfiorava con delicati movimenti delle mani.

Altrettanto Lieto, un ar sempre utile un chierico nel gruppo...Si dato che la signora ha convocato un gruppo così valido, mi chiedo quali siano i suoi problemi...

Appena adocchio il cameriere che posa i bicchieri sul tavolo mi avvicino e prendo il più vicino, bevo un sorso, trattenendomi a stento da ingurgitarlo...

Bah, troppo raffinato per i miei gusti, anche se devo ammettere davvero di ottima qualità...anche se...meglio la birra..

Inviato

ottimo... ottimo... il buon vecchio trucco di mostrare attaccamento alla mazza funziona ancora... forse è meglio convincerli che io sia l'ennesimo seguace bestione di kord... sembrano più felice di questa ipotesi rispetto a quella del chierico studioso... e se il bestione vogliono, lo avranno... su su Vylia, basta pesare al peggio ora... per il momento sono ancora tuoi alleati, e se vuoi mantenere la tua copertura è meglio che lo rimangano a lungo... anche perchè più tempo passi con loro più occasioni avrai di carpire le loro informazioni più preziose... e per i ricatti puoi sempre usare qualcuno dei tuoi contatti al porto...

Inviato

"Chissà se la signorina ha convocato solo noi o ci sono altri avventurieri che devono ancora arrivare..."

appoggio il bicchiere vuoto di fianco a quello che ho bevuto prima, poi mi rivolgo al maggiordomo

"Spero tu non abbia niente in contrario se tengo i piedi sul tavolo; sai il tuo collega non l'ha presa molto bene..."

Spoiler:  
il chierico sembra molto affezionato alla sua morning star... strano, non è un arma da "stratega"...
Inviato

Prendo il bicchiere e lo appoggio sul tavolino davanti a me, aspettando a bere

Sembra che il mio kimono giallo li abbia colpiti.... Potevo cercare qualcosa di meno appariscente, ma questo mi piaceva tanto.... Ora che ci penso, era da un po' che non tornavo in città...

Guardo se Dalak, dopo aver bevuto il bicchiere, sta sempre bene

Che avventato... Bere qualcosa che non sai nemmeno chi l'ha fatta... Rischia grosso! No... mi faccio troppi problemi... Se ci ha convocato, sarà per un valido motivo, e non per ucciderci... Dopotutto, non le ho fatto niente di male...

Sentite le domande delle altre persone nella stanza,

Noi ninja siamo esperti di spionaggio, infiltrazione e assassinio, addestrati all'arte del combattimento in mischia e a distanza.

Spero che gli basti... Non è necessario aggiungere altro...

Inviato

In un piccolo bosco ad est, nel dojo del sensei Fuyasu, che riposi in pace

Mi sistemo più comodamente sulla sedia e mi metto ad aspettare pazientemente l'arrivo di un maggiordomo o della padrona di casa

Inviato

Dopo essere andato in giro per la città a cercare un cosrso d'acqua o qualcosa del genere (con scarsi risultati poichè gli unici corsi d'acqua puliti sono fuori città) me ne ritorno al cancello e noto che gli altri sono gia entrati

ottimo! sono in ritardo, non c'è tempo devo entrare adesso anche se puzzo come un animale... spero che la contessa duchessa o quello che è non ci farà molto caso...

detto questo mi reco nella stanza dove è la cena(sempre che io la conosca)

Spoiler:  
scusate se posto solo ora,io posso postare unicamente fra le 14 e le 20, ho scritto anche in bacheca.
Inviato

@ Tordek

Spoiler:  

Arrivi al cancello e suoni il campanaccio. Dopo pochi secondi esce l' halfling che hai visto prima. E' molto elegante, cravattina al collo e vestito nero. Ti guarda un po' incredulo "Desidera?"

Noti il giardino all' interno delle mura, è in un ottimo stato, rispetto al resto della città ricorda molto di più la foresta.

Inviato

ciao halfing,ci siamo conosciuti prima, io sono tordeki ma preferirei essere chiamato tordek,non mi è mai piaciuta la gente che storpia i nomi degli altri, adesso fammi entrare perfavore che ho molta fame

forse dovrei chiedergli se ha un bagno o una vasca dove darmi una lavata...meglio di no però ho troppa fame sento che non resisterò a lungo se non metto qualcosa sotto i denti....

Spoiler:  
la mia descrizione fisica agli occhi degli altri la faccio quando entro in sala

scusa mi sono dimenticato il nome da mettere come titolo....

Inviato

perfetto... anche questo allora il fatto suo... e su parecchie cose semrba...

interessante Edge, immagino che sia stata dura acquisire competenza in così tanti campi differenti... avrai avuto degli ottimi insegnanti al dojo, o sbaglio?

detto questo mi fermo il tempo necessario ad ottenere una risposta, quindi esco dal mio silenzio con un tono squillante

comunque signori... qualcuno di voi ha notizie più precise sul motivo della nostra presenza qui? o magari ha una conoscenza diretta con la padrona di casa?

vediamo di accaparrarci più informazioni possibili, più parlano e più scopro di loro... e soprattutto magari riusciamo a capire perchè sta tizia ci vuole come "braccianti"

@bluedevil

Spoiler:  
il titolo puoi inserirlo anche in seguito facendo modifica messaggio ed andando su modifica avanzata
Inviato

@ Tordek

Spoiler:  
"Mi scusi? Non ricordo di averla vista in altre occasioni. Ora se è uno degli altri invitati alla cena mi mostri la lettera dell' invito." L' halfling sembra ancora più stupito..
Inviato

m**a la lettera ma dove c**o l'ho messa

cerco nelle tasche la lettera imprecando ogni divinità esistente nel pantheon conscio di che idea si sarebbe fatto l'halfing di me

finalmente l'ho trovata! (rivolto alla lettera) piccola bastarda volevi nasconderti è! (rivolto all'halfing) tieni piccolo coso e portami subito dal cibo!

mi stavo cominciando ad arrabbiare e quando mi arrabbio dimentico le buone maniere...

Inviato

@ Tordek

Spoiler:  
L' halfling preoccupato da quell individuo che si trova davanti prende quella palla di carta chiamata lettera, la maneggia un attimo per renderla leggibile. "Si, è tutto in regola. Mi segua signor Tordek" L' halfling ti fa strada, rimanendo ad una certa distanza da te. Entrate in casa. Nemmeno ricordavi una casa di umani. "Mi sa che dovrà attendere un po' per la cena, la prego, si accomodi con gli altri ospiti." Poi ci pensa un attimo. "Anzi forse è meglio che vada a farsi un bagno non crede?"
Inviato

@ Tordek

Spoiler:  
L' halfling ti accompagna in un bagno. E' molto ampio e spazioso, costruito quasi interamente in marmo bianco. C'è un' ampia vasca. L' halfling sene va "La aspetterò qua fuori, quando ha finito l' accompagno dagli altri ospiti"

Ti lavi con tutta calma, è una bella sensazione fare un bagno dopo molto tempo. Riesci anche a dare una sistemata alla barba. Rinfrescato e pulito, almeno in parte, (i vestiti sono quelli di prima) esci dal bagno. C'è l' halfling che ti aspetta "Molto meglio direi" e ti accompagna alla sala degli ospiti. "Prego si accomodi" La sala non è molto grande, un tavolo e sei sedia sono posizionate al centro. Quattro di queste sedie sono occupate, vedi un umano, un mezz' elfo, un elfo, ed un nano. Quel nano ti ricorda qualcuno...

@ Vylia, Vandiryan, Edge, Dalak

Spoiler:  
Sentite parlottare l halfling con qualcun' altro nella sala vicina, ma non riuscite a sentire cosa dicono, vista la vostra conversazione. Dopo una ventina di minuti un altro nano entra in sala. E' vestito barbaramente, ma almeno sembra abbastanza pulito.

@ Dalak.

Spoiler:  
Questo nano ti ricorda qualcuno...
Inviato

Mentre tento di sorseggiare il vino, ascolto con interesse le capacità combattive degli altri personaggi richiesti dalla Signora.

Sembra che qui, oltre il chierico nessun'altro sia dotato di poteri magici...tuttavia siamo un gruppo abbastanza eterogeno...l'elfo punterà sull'arco la sua offensiva, mentre questo...mezz'elfo non mi sembra armato molto pesante...mi sa che la prima linea in caso di combattimento la devo reggere io....e sia, noi Hargrim siamo fatti per questo...[Hargrim=Baluardo Eterno]

A me la contessa ha detto di potermi aiutare sulla mia ricerca, sapete sono in missione per il clan...a voi ha promesso qualcosa o soltanto convocati?

Mentre aspetto la risposta, un piccolo trambusto accompagna l'ingresso di un'altro avventuriero nella sala d'attesa...mi giro di scatto per guardarlo meglio....

Un Nano?!?!no, aspetta forse.....

Spoiler:  
Attendo la risposta di Bluedevil per sapere com'è vestito e fisicamente...NB porto il medaglione con il simbolo al collo....
Inviato

un altro nano? chissà da dove arriva... conciato così sembra essere stato a lungo lontano da ogni forma di civiltà...

io sono qui, come rappresentante della chiesa del possente Kord, a fare le veci del nostro sommo sacerdote, il sommo Tormagal Gred... la contessa aveva richiesto la sua presenza, ma gli impegni alla cattedrale gli hanno impedito di muoversi; egli però ritiene che io possa denza dubbio sostituirlo al meglio

termino la frase picchiando il pugno sul petto, esattamente sopra lo stemma di Kord

faccio una pausa e aspetto che il nuovo arrivato si avvicini al resto del gruppo quindi gli apostrofo un saluto

benvenuto mastro nano, io sono Vylia e come avrai capito sono un chierico devoto al grande Kord! prego accomodati con noi mentre aspettiamo colei che ci ha invitato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...