Wazabo Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2008 @ Skalaky, Vandiryan Spoiler: "Penso che la memoria mi tornerà quando comincerò a toccare quel metallo." Il nano apre il palmo della sua mano, indicando con il suo sguardo avido le tre monete di platino. @ Vylia, Dalak e lo gnomo. Spoiler: Vi dirigete velocemente verso il quartiere delle ombre, in cerca del negozio. Non ci mettete molto a trovarlo, l' insegna barcollante sopra la porta lo identifica chiaramente. Entrate, è una specie di negozio/magazzino, contiene un sacco di scaffali pieni di attrezzature per navi. Sentite delle voci, una la riconoscete subito, è il vostro compagno elfo, l' altra è sconosciuta, ma sembra la profonda voce di un nano.
Lollinus Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Ecco qui do le monete al nano Allora? Dimmi tutto...
Wazabo Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2008 @ Skalaky, Vandiryan Spoiler: Il nano afferra le monete e le osserva contro luce "Ehehe, mi piace il colore del platino.." ne mette una sotto i denti ".. e pure il sapore". Poi continua con una voce più brillante "Si quei due tizi sono venuti qui da me, circa due mesi fa. Volevano comprare una barca ed una montagna di fuoco dell' alchimista senza darmi nemmeno un anticipo...." Il nano comincia a zoppicare su e giù per la stanza "Mi hanno pure minacciato! Con dei draghi o qualcosa del genere.. Ahahah ma chi ci crede... alla fine hanno dovuto desistere. Hanno pagato si sono presi la loro merce e se ne sono andati con la barca non so dove." In quel momento arrivano Vylia e gli altri. "T'oh e questi chi sono? Mai avuto tanti falsi clienti in un giorno solo." @ Vylia, Dalak e lo gnomo. Spoiler: Vi avvicinate verso le voci, finalmente vedete lo sconosciuto, un nano, zoppo alla gamba destra, di una certa età. Il nano vi guarda "T'oh e questi chi sono? Mai avuto tanti falsi clienti in un giorno solo."
Lollinus Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Mastro nano, ci è stato di grande aiuto! Spero di fare ancora affari con lei... poi mi giro verso gli altri e dico Seguitemi, fuori di qui vi dirò cosa abbiamo scoperto io e Ramato poi a Vylia con un ghigno beffardo Allora, hai comprato questa fantomatica bacchetta? detto ciò mi avvio verso l'uscita
Loupissi Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 Assisto ai metodi dell'elfo, ma non riesco a bloccarlo talmente è rapido nel far precipitare gli eventi. Esco assieme a lui e, una volta fuori dal negozio, dico con molta calma"ragazzo...reputo che il tuo modo d'agire, per quanto efficace, sia un pò troppo dispendioso...non potevi offrirgli delle monete d'argento? "e lo guardo con interesse
Lollinus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Mastro Ramato, so perfettamente che potevo spendere meno, ma come risaputo i nani amano i metalli più preziosi ed infatti ha detto tutto ciò che sapeva senza fare storie... poi mi rivolgo agli altri Riguardo a Penkus e Vanthus Vanderboren sono venuti qui circa due mesi fa. Volevano comprare una barca ed moltissimo fuoco dell' alchimista. Non so cosa pensate voi, ma credo che con tutto quel fuoco dell'achimista volessero dare fuoco a qualcosa di molto grande... ...i genitori di Lavinia sono morti nell'incendio di una nave... Avete capito di che parlo?
Roald Nordavind Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Oh un nano! qui a Sasserine! strano! "Buona giornata, mastro artigiano....da quale regione provenite?" Dico rivolto al proprietario del negozio, appena sento l'elfo accennare ad uscire aspetto la risposta e poi saluto il Nano. "Ehi elfo, per tua informazione devi 150 monete d'ora al nostro chierico....."
Lollinus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 scoppio a ridere AhAhAh, tu credi che io pagherei una bacchetta ad uno che non mi curerà mai! scordatelo!
Roald Nordavind Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 "Fai un pò come credi, rifatevela voi due...."
Lollinus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Non penso che ci sarà discussione... comunque, avete capito a cosa mi riferivo prima? guardo gli altri, e non vedendo risposta esclamo La nave su cui sono morti i genitori di lady Lavinia è BRUCIATA... non so quando è successo, ma scommetto c he risale a due mesi fà, e che c'è di meglio del fuoco dell'alchimista per appiccare un incendio? non sono molto intuitivi...
Loupissi Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 "beh...nel mio caso una bella palla di fuoco...peccato che io non sia ancora così potente...si molto probabilmente è successo così ma...adesso non sappiamo più cosa fare..nel senso...ok il fratello può aver incendiato il tutto con i fuochi dell'alchimista...ma ora non sappiamo dove lo possiamo trovare....o in effetti possiamo andare al molo dal quale sono salpati i Vanderboren..e cercare qualche indizio lì" rispondo sereno
Lollinus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 Per fortuna che siete arrivato voi Ramato, o qui non ci si smuoveva più! ok, andiamo al porto, ma prepariamo i soldi: ricordate il disguido con il mastro del porto... credo che voglia un risarcimento per la sua bagnarola...
Loupissi Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 "no non preparerò i soldi ragazzo mio...per ben due motivi... prima lo barca non era mia e non sono stato io a bruciargliela e di certo non ho così tanti soldi dietro...secondo...se lo convinco che c'è una ricompensa...o comunque se riesco a convincerlo di collaborare...risparmiamo soldi tutti quanti..." e strizzo l'occhio all'elfo
Gogeth Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 guardo l'elfo e poi il coboldo non si riferisce a quella dei vanderboren mastro Skalaky... ma ad una che abbiamo noleggiato due giorni fa e che ci è stata rubata... il povero vandiryan però pecca di memoria, e si è già scordato che AVEVO versato una sostanziosa caparra per quella bagnarola, che nessuno mi darà indietro.../B] faccio una breve pausa per quanto riguarda la verga di guarigione, l'abbiamo acquistata, con 150 monete di mastro dalak e 600 mie... chiunque voglia ricevere cure tramite i suoi poteri è pregato di farmi avere almeno quanto mi ha dato mastro dalak e ora muoviamoci! mi dirigo quindi verso del maestro del porto
Lollinus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 rispondo a Vylia Vista la gente del porto non mi stupirei se volessero altri soldi... poi a Ramato Ovviamente non mi riferivo a te Ramato, e nemmeno a voi mastro gnomo, visto che non eravate nemmeno in città al momento del fatto... comunque l'dea di non spendere soldi mi piace! allora andiamo? aspetto gli altri e mi incammino verso il porto
Loupissi Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 "oh..." dico in risposta a Vilya "beh versare una somma per restare vivi mi sembra più che giusto...tenete qui...sono 50 monete d'oro..spero che bastino...purtroppo non ho con me molti soldi" detto ciò porgo i soldi al chierico di Kord. Poi mi incammino anche io al porto.
Hermit Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 *bene bene un pò di divertimento spero....uffa avrei dovuto memorizzare più incantesimi illusori...va bene cosi al massimo ci ritorno in un secondo momento muahahaha* "i moli sono tanto lontani?"
Gogeth Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 ignoro le provocazioni dell'elfo guardo prima il coboldo e dico con tono gentile per ora basteranno mastro Skalaky, se poi potrete contribuire con altre tanto meglio! mi rivolgo quindi allo gnomo non molto. quasi tutti i quartieri della città si affacciano sul mare o su uno dei canali principali, e quindi il porto è compreso in ognuno di essi, rimanendo molto esteso, ma allo stesso tempo accessibile da ogni parte della città! quindi mi rivolgo all'elfo forza, fai strada ed illustraci il tuo brillante piano
Lollinus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Inviato 24 Novembre 2008 spazientito rispondo Mi sembra ovvio: il nostro uomo ha preso una barca, quindi si suppone volesse viaggiare via mare; ci sarà qualcuno che registra le partenze dal porto, e anche se fosse partito di nascosto, sono più che certo che qualcuno lo ha visto. Come ho già detto, al porto sono tutti MOLTO curiosi, e tutto quel fuoco dell'alchimista non sarà passato inosservato... Che ne dici "Mastro Chierico"?
Wazabo Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2008 "Oh un nano, di sicuro te non compri barche, percui fuori. E vale lo stesso per voialtri" Dice il nano squadrandovi. Uscite dal negozio, siete nella zona portuale del distretto delle ombre. Spoiler: Per intenderci siete già davanti ad un molo. Ogni quartiere della città (nominati nel primissimo post del pbf, ha un suo molo. La città é una serie infinita di canali) Spoiler: Post totalmente inutile solo per avere il 1000°!!!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.