Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi guardo intorno un pò poi all'improviso mi viene un idea e corro subito verso Skalaky che sta per scendere sottocoperta "Signor Skalaky mi è venuta un idea però mi servirebbe la sua grande esperienza nel dialogo" faccio una pausa e gli espongo la mia idea "ho pensato che siccome sotto si sentono versi di animali si potrebbe chiedere a loro qualche informazione grazie ad una capacità innata di noi gnomi, ma siccome dura alcunni minuti bisogna pensare in anticipo bene che domande fare e a quali creature ed è qui che mi serve la sua grande esperienza, che ne pensa?"

Inviato

"uhm uhm uhm...in effetti collega la sua mi par proprio un'arguta idea..." dico come a far parodia dei maghi che parlano in modo tanto forbito e perbene " il siffatto dialogo credo possa essere eseguito su di un nobile cavallo, se ve nè uno nella stiva, o ad uno maiale...la cui intelligenza credo sia proporizonale alla sua sporcizia...ma perchè non andare assieme a vedere quali mirabili creature risiedono laggiù e solo poi selezionare la fortunata animalanza?" concludo mettendomu una mano sotto il mento come se stessi ragionando sul dafarsi

Inviato

con le mani a forma di semi cerchio avvicino ed allontano le dita delle mani tra di loro e a bassa voce "eccellente" e proseguo il cammino con aria soddisfatta

Inviato

"Dei due nuovi arrivati? il Coboldo e lo Gnomo intendi?Per quel che mi riguarda gli gnomi sono simpatici, e spesso con il nostro clan abbiamo collaborato con loro, per ora mi sembra preso a provar trucchetti e scherzi, ma del resto è nella natura degli Gnomi fare ciò...Per quanto riguarda il Ramato, non saprei che dirti, per ora mi sembra abbastanza saggio...non è che conosca gran chè i coboldi, anzi, ti dirò che è la prima volta che ne conosco uno personalmente...tutto sommato mi sembrano una coppia un pò strana, dopotutto se non mi sbaglio le due razze si dovrebbero odiare a morte no? Comunque mi sembrano tipi a posto....anche se tutta la magia del mondo non può competere con la bellezza di un'ascia Nanica!!"

Inviato

Mah, sono dei tipi eccentrici, ma mi sembrano affidabili...

poi a voce più bassa

Posso sapere anche cosa pensi riguardo a Vylia? Sai bene come la penso io, e vorrei sapere se secondo te i miei sospetti sono fondati o meno...

Inviato

"Si, in effetti Vylia mi desta qualche sospetto...Per essere un chierico di Kord, in effetti è abbastanza gracilino...lui continua a dire che non è quel tipo di chierico, che preferisce la strategia alla battaglia, ma dico io, perchè allora ha scelto proprio Kord come Dio? e poi mente con troppa convinzione.... non è tipico di quella divinità...E ora che mi ci fai pensare anche sulla nave di ha dato l'impressione di mentire riguardo al ritrovamento dell'anello, ha detto di averlo trovato in tasca a Vark, ma io avevo già controllato...mi sarà sfuggito, ma lo credo strano....comunque fino a che non ho le prove concrete non me la sento di accusarlo, dopotutto per ora non ha fatto niente di male......"

faccio una pausa di riflessione e poi esclamo...

"non si era parlato di una birra??"

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Ti gusti la birra quando dalla porta del locale chi ti spunta....

Ma Dalak e Vandiryan ovviamente. Anche loro in cerca di una buona birra. Forse non sbagliavi sul conto della locanda.

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
"Da Ivo" Il nome promette bene, inoltre si dice che venda la migliore birra della città.

Entrate nella locanda e chi trovate? Ma ovviamente Vylia.

@ Skalaky, Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn

Spoiler:  

Scendete nella stiva della nave. Il chiasso degli animali è sempre più forte, inoltre ora potete sentire anche un certo odore sgradevole. Quel sano odore di animali misto a carne morta.

La stiva contiene un sacco di gabbie. Alcune sono aperte altre scassate, altre ancora contengono il loro "ospite" animale. C'è una gabbia in particolare, molto più grande delle altre. Fate presto a capire chi conteneva.

Una grossa creatura infatti giace a terra morta. Vicino ad essa ci sono tre corpi umani, dei quali uno appartiene ad una donna ed un umanoide più grosso. Sembra un orco o mezz' orco. Degli animali felini che non avete mai visto si stanno cibando con i loro resti. Non sebrano avervi notato, per ora.

Gli altri animali sono principalmente primati. E sono loro a fare un chiasso della madonna.

Spoiler:  
La creatura morta per terra è simile a questa:

Spoiler:  
Rhagodessa.jpg
Inviato

Strabuzzo gli occhi nel vedere la scena, poi sussurro allo gnomo "non so te ma a me non sembra che quei gattoni vogliano parlare con noi...tu vuoi provarci lo stesso? se viene fuori un combattimento mi sa che in due facciamo ben poco" ed attendo con ansia la risposta dello gnomo.

Inviato

a bassa voce "ora che mi viene in mente questa mia capacità funziona solo su mammiferi che vivono in tane e non so te maaaaa io sinceramente non vorrei fare da dolce a sti ''bei micini'' quindi direi di allontanarci senza fare rumore"

@ DM

Spoiler:  
prova di muoversi silenziosamente e nascondersi per evitare il loro campo visivo e tornare su
Inviato

"sì ottima idea esimio collega...comunque tieni pronto qualcosa nel caso si girino per sbranarci...spero di non dover usare mani brucianti perchè sennò carbonizzo la nave "rispondo allo gnomo a bassissima voce mentre cerco anche io di sgattaiolare fuori dalla coperta

@DM

Spoiler:  
prova di muoversi silensiosamente e nascondersi per scappare dalle belve
Inviato

vedendo i due entrare in locanda guardo ivo

Ivo, altre tre birre! ed una falla molto grande! il nano apprezzerà!

quindi avvicinandomi ai miei due soci e parlando a voce bassa per farmi sentire solo da loro

avete già rinunciato a cercare nel distretto delle ombre? io sto aspettando che i nostri amici incantatori finiscano di giocare ai marinai e tornino a terra!

Inviato

@ Skalaky, Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn

Spoiler:  
Gli animali sono più interssati al loro pasto che a voi. Tornate su senza problemi.

@ Vylia, Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
"Ecco qua altre tre birre! E una speciale per il messer nano!" L' oste vi porta le birre che avete ordinato.
Inviato

"Fiù!!Ci è mancato poco...Ma che diamine è sucesso su questa nave? Chi è il genio che lascia delle belve del genere libere su una nave?" mi grato la testa perplesso

Inviato

Nel distretto delle ombre fanno tutti finta di non sapere nulla, ma sono certo che è li che troveremo ciò che ci serve...

sorso di birra, poi

nel distretto dei nobili tutti credono che Vathus viva ancora a villa Vanderboen...

poi a Vylia

E tu? scoperto niente?

Inviato

nulla... al porto tutti fanno finta di non sapere nulla dei traffici di Vark... e nemmeno sapevano chi fosse vathus! a questo punto aspettiamo i nostri nuovi soci, e poi torniamo a cercare da altre parti!

poi torno dall'oste

quanto ti devo per le birre amico?

Inviato

"uhm...nessuno le lascia libere...probabilmente quella bestia enorme si è liberata da sola....secondo me i corpi lì presenti possono darci informazioni utili...tu non sei quello che è in grado di rendersi invisibile?...credi di riuscire ad andare lì dentro e vedere se sui corpi degli umanoidi c'è qualche carta o qualcosa di interessante?" chiedo allo gnomo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...