Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM Vylia

Spoiler:  
sussurro al chierico

Nel distretto dei mercanti no, ma nel distretto delle ombre è successa una cosa interessante... per un attimo io ed il nano ci siamo divisi, e li un tizio mi si è avvicinato, e sapendo che tutti e due lavoriamo per Lavinia, mi ha detto di riferirti di andare questa sera nel distretto delle ombre... il tuo contatto è niente meno che Tris... La parola per farti riconoscere è "stoccafisso"... sei libero di andare dai tuoi amichetti caro Vylia, ma non ti aspettare che la passerai liscia...

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

vedo che sei riuscito a farti fregare per bene allora! probabilmente anche un ragazzino del distretto delle ombre riuscirebbe a farti credere alle sue frottole Vandiryan

dico ridacchiando

non ho mai avuto contatti con la gente che lavora al porto amico, e tantomeno con quel dannato marinaio dalla mano monca... anche perchè in caso contrario avremmo evitato tutte le questioni del giorno passato non trovi?

mi faccio scuro in volto

e soprattutto nessuno dei miei contatti userebbe gente mai vista per mandarmi un messaggio! hanno tutti ottimi metodi per contattarmi direttamente caro mio...

piuttosto descrivimi questo tipo, che vedremo di fargli capire in maniera chiara che non deve provare ad ingannare gli emissari del possente

anche perchè quelli li ingannerebbe pure mia nonna... di sicuro chiunque sia, tu compreso caro mio se ti stai inventando tutto, non è in grado di ingannare un sacerdote del sussurrato...

Inviato

Fisso diritto negli occhi il chierico e senza battere ciglio dico

Forse il tuo amichetto alto come una bottiglia di vino ti ha rifilato delle informazioni sbagliate apposta... cosa ne sò io? Comunque quello che mi ha avvicinato era uno straccione, probabilmente è stato pagato per riferire il messaggio... non credo ti interessi trovarlo... Comunque in questa città le notizie si spargono in fretta; tutti nel distretto delle ombre sembrano sapere per chi lavoro, perchè sono ben attenti a non aprir bocca... ne sai nulla?

Inviato

scoppio a ridere fragorosamente

certo che se vai in giro a fare domande a tutti senza fare attenzione è ovvio che la gente sappia chi sei... soprattutto in un distretto come quello delle ombre!

chiunque in città sa che li è pieno di ladri affiliati alle più potenti gilde criminali di sasserine... gente che è a conoscenza di segreti molto più importanti dell'identità di chi ti paga... e se non parlano, non è perchè sanno chi sei, ma perchè ci tengono alla pelle...

vista la discrezione con cui ti muovi, chi di dovere saprebbe che ti hanno detto troppo ancora prima che tu li abbia salutati...

se avessi voluto intralciarti, a quest'ora non saremmo qui a discutere, te lo posso assicurare, ma a quanto pare sei ancora vivo e vegeto, o sbaglio?

mi volto ed inizio ad allontanarmi verso il cancello della villa

ed ora se mi vuoi scusare, ho da fare cose più importanti che stare a sentire le tue calunnie...

Inviato

Con un ghigno prendo l'arco ed incocco una freccia , la punto alla testa di Vylia e dico

Hai ragione! non so mentire come te, ma sono certo che se in questo volessi saresti già morto, non credi?

poi ripongo l'arco e supro il chierico dicendo

A, giusto... questa notte faremo insieme la guardia... ieri hai dormito troppo!

Inviato

cioè che faccio, compreso mentire quando serve, lo faccio solo per eseguire gli ordini dei sacerdoti miei superiori!

ma cosa vuoi capire tu, stupido elfo di intrighi politici?

@DM

Spoiler:  
prova di ascoltare per vedere se rieso a sentire il rumore dell'arco che si tende e che poi viene rimesso via
Inviato

@ Vylia, Vandiryan, Dalak

Il vostro chiacchierare ha attirato l' attenzione di Lavinia, che proprio in quel momento arriva da voi.

"Cosa state facendo? Certi discorsi non mi piacciono. Siete tutti e due alle mie dipendenze, quindi dovreste collaborare tra di voi, non perdervi dietro a inutili battibecchi. Comunque lasciando perdere l' argomento, trovato qualche notizia?"

@ Vylia

Spoiler:  
Riesci a sentire l' elfo che estrae qualcosa. Di certo non capisci cosa.
Inviato

in maniera ben poco educa ta rispondo

Milady, non sono fatto per trattare con la feccia...

mi giro verso Vylia

...io la caccio come una preda, e quando la catturo ne faccio un trofeo!

Per ora hai vinto Vylia, solo per ora...

se nessuno mi chiama mi reco al piano delle stanze

Inviato

guardo lavinia

sono alle sue dipendende miss vanderboren, ma sto sempre eseguendo gli ordini dei miei superiori!

e di sicuro loro non tollereranno che un emissario del possente venga ulteriormente insultato da quell'arciere da quattro soldi!

sono abbastanza stufo di sentirmi insultare per cose che non ho minimamente fatto, e che quello si inventa di sana pianta... certo ho contatti e informatori anche nei quartieri meno nobili della citta', ma non per questo sono uno di loro!

comunque ho trovato alcune notizie riguardo a suo fratello... stava frequentando una poco di buono del distretto delle ombre che ha fatto fortuna con dei quadri... se vuole le spieghero' tutto nei minimi dettagli a cena con gli altri!

Inviato

@ Vylia, Dalak, Vandiryan

"A me sembra che voi state bisticciando per sciocchezze. Sono molto interessata alle compagnie di mio fratello, penso ceneremo quando torneranno il coboldo e lo gnomo. Vandiryan, non ti fermi a cena?"

Inviato

guardo lo gnomo e dico affranto "in effetti hai ragione..beh torniamo a terra magari qui ci torniamo con gli altri per capirci qualcosa di più..." detto ciò mi incammino verso la barca che avevamo affittato

Inviato

*beh si potrebbe fare cosi....no no forse se....una catapulta... si si magari a vapore....dei gommitoli di lana grande come me...si si ....ecco una catapulta a vapore che spara gommitoli di lana BLU.....si si muahahahah* guardo il coboldo "ok andiamo" a bassa voce tra me e me "però una catapulta a vapore che lancia gommitoloni di lana blu ci stava" mi incammino verso l'imbarcazione

Inviato

@ Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn, Skalaky

Ritornate a riva, riconsegnate la barca. Tuttavia con vostra grande sorpresa non riuscite più a vedere Vylia. E' ormai mezzogiorno e cominciate ad avere fame!

Inviato

c'è da capire chi fa il topo... però devo dire che tu sei un eccellente mastino dalak dico con tono simpatico

io andrei in camera a rinfrescarmi prima di cena, però prima direi che un goccio di birra ci può sempre stare... te lo bevi con me?

dico avviandomi verso la cucina

Inviato

entrati in cucina verso due boccali di birra e mi diedo al tavolo aspettando il nano

quando si è seduto anche lui

quindi voi non siete riusciti a scoprire nulla di nuovo su Vathus?

Inviato

No..nel distretto della Clava la maggior parte non sapevano chi fosse, mentre quei pochi che lo conoscevano pensavano vivesse ancora a villa Vanderboren......tu hai scoperto qualcosa? Ho sentito che dicevi qualcosa riguardo a dei quadri sbaglio?

Inviato

mi rivolgo al coboldo sentendo che il mio stomaco reclama "Allora ce ne torniamo alla villa? Io avrei anche un po di fame e poi non capita di mangiare bene cosi spesso"

@DM

Spoiler:  
se decidiamo di tornare alla villa subito durante il cammino mi guardo sempre intorno per vedere se qualcuno ci segue o altro visto che siamo in un luogo poco raccomandabile

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...