Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti

Lavinia, dopo avervi lasciato parlare interviene a sua volta. "Benvenuto in casa Vanderboren Alantin! Se anche te sei disposto a fare qualcosa per trovare mio fratello sei il benvenuto. Siediti pure e cena con noi."

Il maggiordomo porta un altre po' di pietanze in sala.

"Allora, che mi sai dire dei draghi di loto? So che sono una delle gilde di ladri in città... Ma soprattutto cos' ha a che fare mio fratello con loro?"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Eh eh, certo Gnomo, mangiamo!"

E poi una volta ascoltati i loro discorsi, mentre mangio tranquillamente quello che ho nel piatto, rispondo alle loro domande...

"Bè no, non era un gran che quel mezz'orco..."

E ridendo ammicco all'ascia che una volta fu del combattente, e che ora giace appoggiata ad una delle parete della sala, insieme a parte del mio equipaggiamento...

"Come come come?una battaglia vinta senza usare la forza?? ma, come.....e dov'è il divertimento??"

Inviato

mi siedo con piacere alla tavola della nobile...il metodo di restare sul vago funziona sempre per attirare l attenzione...appoggio lo zaino accanto alla sedia e tiro fuori Tefnak...piccolo amico, sei stato li dentro anche troppo

"si, grazie, una birra fresca l accetto volentieri. potrei avere un po di cibo anche per il mio piccolo amico, per favore?Signorina Lavinia, le dispiace se lo lascio un po libero di girare?è stato tutto il giorno dentro questo zaino.."

aspetto la risposta della nobile, poi continuo il mio discorso facendomi piu serio

"spero che tutti noi andremo molto daccordo, coloro che troveremo sulla nostra strada non sono tipi docili, difficilmente si faranno fermare dalle parole, dovremo muoverci all unisono per batterli.

Signorina Lavinia, I Draghi di Loto purtroppo non sono soltanto una gilda della citta ma una delle piu potenti, controllano la maggior parte dei traffici loschi della citta e nessuno si oppone loro, le guardie cittadine stesse si fanno convincere facilmente a chiudere un occhio pur di non intromettersi. Appoggiati da una delle famiglie nobili e non ostacolati dalle guardie sono ormai in rapida ascesa e Suo fratello è diventato uno dei membri piu importanti di questa gilda, personalmente ignoro come abbia fatto in cosi poco tempo.

Inviato

Alle parole di Alantin non posso non dire "ehhhhh...che tristezza...che amarezza...un così giovane ragazzo che va ad immischiarsi in un così brutto giro...che peccato... comunque caro Alantin..."dico rivolto all'uomo "può darsi che abbia portato a tele gilda un qualcosa di molto valore...e grazie a questo si è fatto notare molto precocemente...voi che dite?"

Inviato

Un gatto? uhmm... che sia una spece di druido... no, non credo...

Che graziosa bestiola! Sai Alantin, anh'io mi intendo di animali...

detto ciò chiamo Gracchio, aspettando che si posi sulla mia spalla

il pappagallo arriva puntualmente gracchiando

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrracchio FFFFFFFFFFFFFFaaaaaaaaaame Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrracchio

Inviato

"non ho informazioni su questo punto purtroppo, la vostra potrebbe essere una possibilita, ma il punto è che la sua fama all interno della gilda sta crescendo tanto quanto la fama della gilda in citta"

quindi sorridendo mi rivolgo all elfo "giocaci pure se ti va, anche se bisognerebbe vedere se va a lui, a volte non considera neanche me"

Inviato

Ti assicuro che ci so fare...

detto ciò mi giro verso il gatto sorridendo e gli dico

Allora piccolo, ti sto simpatico o no?

@DM

Spoiler:  
Uso empatia selvatica per farmi amico il gattino

Intanto dico ad Alantin

E come mai sei interessato a sconfiggere i Draghi?

Inviato

"per il momento terrei le mie motivazioni per me, credo di aver capito dai vostri discorsi che accetterete ma ancora non mi sembra il momento di raccontarvi cosa mi spinge per questa strada, inoltre mi rendo conto solo ora di non conoscere i vostri nomi, beh non di tutti almeno, alcuni di voi sono stati piu cauti a muoversi e a fare domande."

@Master

Spoiler:  
cerco di non darlo a vedere ma sono molto interessato alla spontanea reazione di Tefnak alle attenzioni dell elfo
Inviato

con voce solenne dico

Io, se non lo sai già, sono Vandiryan Verdefoglia, elfo arcere di Bosco Avvizzito...

detto ciò continuo a conoscere il gattino

@DM

Spoiler:  
Uso empatia selvatica per farmi amico il gattino

Inviato

"Piacere...Skalaky detto il Ramato" dico all'avventuriero

@Hywel

Spoiler:  
PIccola descrizione.

Skalaky è un Coboldo molto anziano dalle scaglie color rame, non noti nessun tipo d'armatura o cose simili addosso a lui

Inviato

"Non c'è nessun problema, puoi lasciare libero il gatto. Quindi questa gilda è appoggiata da una famiglia di nobili... Non vorrei proprio che questa famiglia sia la mia, attraverso mio fratello.... Vi prego trovatelo prima che combini qualcosa di veramente grosso..."

Lavinia sembra molto preoccupata.

Il gatto intanto si avvicina a Vandiryan, strusciando attorno alle sue gambe con la coda alta, miagolando di tanto in tanto, come se aspettasse una carezza, oppure qualcosa da mangiare.

Inviato

Vieni qui piccolino, hai fame?

accarezzo il gatto e gli do parte della mia cena

E tu Gracchio sei geloso? tieni questo

e do qualcosa da mangiare anche a Gracchio, poi mangio ciò che resta nel mio piatto

Inviato

"Grrrrraaacchiooo, io fame, grraaa"

Anche Gracchio si mette a mangiare rinquorato dal fatto che il gatto preferisca la cucina di casa Vanderboren alle sue penne.

Inviato

"davvero non saprei, anche se questa sua supposizione se risultasse essere esatta spiegherebbe molte cose, ad esempio come abbia fatto Vanthus ad acquisire tanto potere in poco tempo e altrettanto la gilda. in ogni caso ho notato che molti sembrano sapere qualcosa, ma nessuno osa dire nulla, segno evidente che temono quest organizzazione. scoprire il luogo in cui si trova il nascondiglio è stato molto difficile."

@Master

Spoiler:  
lascio che l elfo giochi un po con Tefnak ma poi lo richiamo telepaticamente

@tutti

Spoiler:  
do per scontato che durante tutta la conversazione si stia mangiando
Inviato

"Spero vivamente di no.." Lavinia finisce di cenare, e poi si congeda, ritirandosi nelle sue stanze.

"Sei ospite a casa mia finchè ci darai una mano a rintracciare mio fratello. Ora vado, buonanotte a tutti, che i sogni vi portino nuove e fresche idee."

Inviato

al suo congedo mi alzo e porgo i miei omaggi

"buona notte Signorina Lavinia, la ringrazio della cena e dell ospitalita, io resterei a parlare con i vostri ospiti ancora un po. tante cose andranno fatte prima di riportare a casa vostro fratello"

Inviato

Piacere, Il mio Nome è Dalak , capitano della 3 divisione pesante del clan Hargrim!"

Esclamo battendo una mano sul petto dell'armatura, dove è inciso lo stemma del clan, poi saluto Lavinia quando se ne va a dormire...

"Buonanotte Lavinia..."

Inviato

io sono Vylia, umile servo del possente Kord su questa terra!

dico con voce salda

già... i draghi... credo che lo scherzetto della nixie non gli sia piaciuto molto... oggi ho notato parecchio "subbuglio" tra i miei informatori... credo che metterebbero volentieri le mani sui responsabili

quindi ridacchio

peccato per loro che non sappiano chi è stato!

quindi guardo Alantin

ma la vostra personale crociatavi ha portato qui in città da molto tempo? per ottenere informazioni di tale portata avrete avuto di sicuro qualche appoggio, cosa che un nuovo arrivato di sicuro non ha!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...