Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Salve messer nano, il mio nome è Edge; anche lei convocato dalla signora Vanderboren? Sa per caso il motivo della chiamata?

Mi sembra altamente improbabile.... Basta vederlo per capire che è da tanto che non torna in una città...

Rivolgendomi a tutti:

Io non so nè il motivo della chiamata, nè conosco Lavinia Vanderboren....

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Benvenuto nano. Io sono Vandiryan Verdefoglia, è un piacere conoscerti. Dimmi cel'hai un nome?"

Questo ha l'aria di uno che ha vissuto molto nelle terre selvagge... come lo capisco... questo però deve aver avuto un trauma mica male, poveraccio...

Inviato

osservo e faccio cenni di saluto a tutti ma con un po più di attenzioe guardo il nano, mi racorda tantissimo una persona...

strano, mai provata una sensazione del genere...chi sarà mai?

mi presento, sono tordek dankil, perfavore non giudicatemi dall'aspetto, questo è il mio primo giorno nella civiltà...e nno vedo l'ora di mangiare.

nessuno sa chi è questa signora? spero che abbia una buona ragione per convocarmi

Spoiler:  
Quando tordek sta per arrivare (sensa l'intenzione di nascondersi o muoversi silensiosnamente)anche un popolano sordo attraverso una parete in pietra può sentirlo,prima di entrare nella sala anche se tutti parlano tra di loro se sente subito lo stomaco del nano brontolare dalla fame.

i vestiti che indossa sono luridi e emanano una puzza simile a quella di un animale morto da sei giorni,purtroppo anche il bagno non aveva potuto fare molto per 4 anni di sporco però tordek si sentiva più pulito e più sicuro di se.

sapeva che impressione si sarebbero fatti gli altri di lui se fosse entrato sensa cambiarsi ma era molto tempo che non mangiava e aveva fame.

i capelli sono sistemati e la barba anche, certo non come il nano seduto al tavolo con lui, ma perlomeno era presentabile

Inviato

@ Tutti

State ancora parlando fra di voi, quando il maggiordomo entra nella stanza:

"Scusate signori, la cena è pronta. Seguitemi, prego"

L' halfling vi fa strada attraverso le sale della villa. Apre una grande porta, e così entrate nella sala da pranzo. La stanza è enrome, probabilmente può contenere centinaia di persone. Ma ora siete solo in sei: voi e Lavinia Vanderboren. Un tavolo è stato preparato al centro della sala. per sei persone.

"Benvenuti messeri" sono le parole di Lavinia, "Accomodatevi pure al tavolo, mentre mangiamo avremmo occasione di parlare di affari" Poi la donna aspetta che voi prendiate posto.

Sopra di voi vedete un grosso lampadario, simile agli altri, ma molto più grande. Il gioco della stella a 24 punte è presente anche nel soffitto di questa stanza, come tutte le altre. Una delle quattro pareti si affaccia sul retro della casa, potete vedere un altro giardino, è in uno stato simile al giardino di entrata. Le altre tre pareti sono addobbate con affreschi e quadri, molti sembrano dedicati a vecchi famigliari, altri a scene di guerra.

Inviato

CIIIIIIIIIIIIIIIIBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SIIIIIIIIIIIIIIII!

forse non avrei dovuto urlare così Mi guardano tutti storto....

mi siedo alla sedia che vedo per prima attendendo di mangiare, nella foga non saluto neanche la contessa e spingo il maggiordomo aprendomi uno spazio per entrare

Spoiler:  
se c'è cibo sul tavolo lo ripulisco altrimenti aspetto e nel frattempo bevo l'acqua e le bevande sul tavolo come farebbe un barbaro( velocemente inondandomi i vestiti di acqua/birra/vino)
Inviato

Mi siedo a tavola ed inizio il pasto, poi mi rivolgo a Lavinia

cibo niente male... e anche la padrona di casa...

"Scusi lady Vanderboren, potrebbe spiegare a noi tutti in cosa consisterà la nostra missione."

poi con tono più "confidenziale"

"Sa sono molto "curioso", e non sono il solo..."

Inviato

mi alzo lentamente e slaccio la fibbia con cui tenevo lo scudo legato sulla schiena, e lo faccio scivolare quasi fino a terra, per poi afferrarlo lungo il bordo. quindi mi avvicino al maggiordomo e gli passo lo scudo mentre con aria seria gli dico

trattamelo con cura chiaro?

non aspetto nemmeno la sua risposta per continuare a parlare, questa volta con aria molto divertita ed ironica

se sparisce o lo rovini, uso te al suo posto eh...

I]hihi... povero tappo, spero che abbia colto l'ironia della mia voce e non si sia spaventato troppo

quindi mi avvio verso la sala da pranzo, guardando con aria di ammirazione il meravigliso lampadario. affiancando Dalak ed Edge gli parlo con aria colloquiale

mi spiace separarmi dal mio fidato scudo, però per mangiare bisogna stare comodi, dico bene mastro Hargrim? non vorrei mai che la fibbia premendo sullo stomaco potesse impedirmi di apprezzare appieno la cena che la contessa ha fatto preparare per noi...

rifletto un attimo per trovare le parole e poi esclamo

e soprattutto voglio gustarmi la birra che chierderò al camerier fino all'ultima goccia

assieme agli altri ospiti avanzo fino alla tavola e prendo posto il più vicino possibile a lavinia.

chissà che ne esca anche una conversazione privata... o magari un invito più riservato per il dopo-cena...

faccio un lieve inchino a lavinia prima di sedermi

buonasera milady, è un piacere rivederla dopo la breve presentazione che ci siamo potuti fare prima... una bellezza come fa sembrare anni quelli che sono pochi minuti quando manca... spero non le dispiaccia se prendo posto accanto a lei...

detto ciò mi siedo lentamente.

Inviato

CIIIIIIIIIIIIIIIIBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SIIIIIIIIIIIIIIII!

Che tipo... Si vede che è stato lontano dalla civiltà... ma pensa sempre a mangiare?

Salve, signora Vanderboren

Le faccio un piccolo inchino e poi mi metto a sedere accanto a Vylia e aspetto che gli altri si siano accomodati per iniziare a mangiare

Inviato

anche se sono seduto mi suona all'orecchio il nome hagrim

hagrim...hagrim...familiare ma non ricordo niente,chi era, mi sembra di essere molto legato a hagrim ma non ricordo se era una persona o il nome di un clan...

cavolo non ho nemmeno salutato la nobildonna!! tutti la salutano devo anche io forse

salve signora son tordek dankil e sono in città da oggi....

Inviato

@ Tutti

La donna aspetta che siate seduti, fa un cenno al maggiordomo, infine prende posto anche lei. Davanti a voi avete una serie infinita di posate, piatti e bicchieri. Delle bottiglie di vino sono in centro alla tavola, ma per ora l' unica cosa mangiabile presente è il pane.

"Vedo che ha appettito signor Tordek, si sfoghi pure sul cibo, non è un problema." La donna prende una pausa poi ricomincia il suo discorso, con uno sguardo più cupo e triste.

"Come alcuni di voi sapranno, ho recentemente ereditato l' azienda e le proprietà della mia famiglia. Purtroppo oltre a questa bella villa, ho ereditato anche un bel po' di debiti con il consiglio dell' alba, il mastro del porto e alcune gilde di mercanti. Sembra che i miei genitori, un tempo abili avventurieri, non abbiano avuto altrettanto successo con gli affari. Ora devo pagare questi debiti, e l' unico modo per farlo è accedendo alla cripta di famiglia, al castello Teraknian"

Il maggiordomo rientra nella stanza, spingendo un carrello, un bel cinghiale arrosto si trova sopra di esso. Comincia a tagliare il cinghiale a pezzi, e a servirlo, partendo dalla signora di casa.

@ Tordek

Il nano ti guarda con gli occhi quasi in lacrime "Non mi riconosci? SONO DALAK! TUO FRATELLO!!" Il nano si alza in piedi, muovendosi verso di te.

Inviato

prima che arrivi il cinghiale mi mangio il pane e bevo il vino direttamente dall bottiglia, mentre il maggiordomo serve il cinghiale io ho riempito di bava tutto il tavolo....

tutti mi osservano,mi va per traverso il pane e comincio a tossire, la cosa mi fa anche ridere...non so perchè

scusate(coff coff coff) non riesco (hahahahahaha) cof cof....ahahaa..cof cof

questo è quello che dico

che figura di m**a

poi vedo il nano con le lacrima agli occhi, di colpo lo riconosco poso il vino e sputo il pane a terra e mi metto a piangere come un bambino riconoscendo mio fratello dalak

Spoiler:  
tordek che piange è uno spettacolo stranissimo, uun grosso e robusto nano dall'aria spavalda da barbaro che piange come un bambino, ride e tossisce contemporaneamente, chissa che idea gl iinvitati si sono fatti di me...
Inviato

assaggio un pezzo del cinghiale, poi mi rivolgo all'halfling

"Fai i miei complimenti al cuoco"

poi mi giro verso Lavinia appoggiandomi al tavolo con il braccio con la cicatrice ben visibile

"Non si preoccupi signorina: per una donna con gli occhi belli come i suoi affronterei mille orchi da solo..."

mmm... forse cento...

"Quindi noi dovremo introdurci nella cripta della sua famiglia?"

Inviato

@ Tordek

"TORDEK FRATELLO MIO!! DOVE SEI STATO TUTTO QUESTO TEMPO? Ahahahaha, che bello rivederti vivo e vegeto!"

Dalak abbraccia convulsamente Tordek, piangendo di gioia. Finiscono tutti e due a terra, la sedia che portava Tordek è ovviamente andata in mille pezzi.

Inviato

mio fratello..quanto tempo, devo darmi un contegno, non voglio dirgli che sono stato prigioniero anni e anni

fratello mio, durante questi anni ho gestito una taverna in una città qui vicino...eh si,ti ho cercato per molto tempo ma daquando gli orchi mi hanno catt.....e volevo dire da quando mi sono perso nella foresta non ho avuto molte possibilità di trovarti

detto questo mi alzo in piedi abbraccio mio fratello afferro 2 bottiglie di vino, ne porgo a mio fratello e cominciamo a bere, ben presto comincio a veder etutto sfocato e lento

forse ci sono andato troppo pesante col vino

mi siedo , ma la mia sedia si è distrutta, cado rovinosamente a terra facendo tremar eil tavolo e rovesciando la maggior parte delle bottiglie di vino

scusi signora ahahahahhahahahahahahaha

scoppio a ridere per un quarto d'ora aspettando che mi portino una sedia

Inviato

@ Tutti.

"Va bene, spiegherete voi successivamente i particolari ai fratelli nani." Poi continua, dopo aver mangiato un boccone di cinghiale "Non è così semplice signor Vandiryan, la cripta è stata sigillata magicamente, e le uniche chiavi per aprirla sono due anelli, un tempo in possesso dei miei genitori. Mia madre perse il suo qualche mese fa, aveva ordinato un nuovo anello, ma questo non sarà pronto prima di due mesi, e il tempo stringe. Resta così l' anello di mio padre, non l' ha mai indossato, odiava i maschi con gioielli addosso. L' ha sempre tenuto in una delle sue navi, la "Blue Nixie". Ma anche qui c'è un problema, il mastro del porto ha sequestrato la nave, ne avrò di nuovo l' accesso solo quando il debito sarà pagato. E' divertente la cosa, perchè io ho pagato i soldi ad uno degli uomini del mastro, un certo Soller Vark, ma quando mi sono recata alla nave si è rifiutato di farmi salire, dicendomi, con il suo perfido sorriso, che non avevo ancora pagato. Ho provato a lamentarmi con il vecchio mastro, ma l'idiota, scusate per il termine, crede ciecamente ai suoi uomini, non importa quanto perfidi siano."

La donna beve un sorso di vino e poi continua a mangiare. Nel frattempo il maggiordomo porta in tavola altre due bottiglie di vino, per rimpiazzare quelle "sequestrate" dei fratelli.

@ Tordek

"Si, fratello beviamoci sopra!" Dalak comincia a tracannare dalla bottiglia, alla vecchia maniera nanica. "Comunque fratello mi devi raccontare tutta la storia ora" *Buurp*

Inviato

ma guarda tu... pure l'arciere damerino abbiamo ora... eh no ciccio, questa l'ho puntata prima io hihi... rinuncio anche alla birra per far colpo sulla pollastra adesso!

arrivata la cena inizio a mangiare, mentre lavinia spiega in cosa consiste il suo problema

quando ha finito di parlare, guardo lavinia con uno sguardo serio ma allo stesso tempo gentile

non si preoccupi minimamente dei suoi creditori signorina Vanderboren, la chiesa di Kord non permetterà che la privino della sua giusta eredità!

anche perchè se puoi davvero saldare tutti questi debiti vuol dire che sei davvero ricca sfondata... e chi sono io per rinunciare ad una fetta di tutti quei soldi???

se il gran sacerdote mi ha incaricato di aiutarla in questa missione, allora non mi darò pace fino a che i suoi problemi non saranno risolti!

e fino a che io non avrò guadagnato il giusto compenso... chissà che poi non deciderai di ricompensarmi in qualche dolce maniera... hihi

e credo che il mio pensiero sia condiviso da tutti i presenti, o sbaglio?

a questo punto proseguo nella cena, e osservo falsamente commosso la scena del ricongiungimento dei due fratelli, sorseggiando lentamente del vino

quindi con una punta di commozione nella voce dico

sono felice per voi due, mastri nani... posso immaginare era da parecchio tempo che non vi vedevate... e sono felice anche per noi... con due valorosi membri del clan Hargrim nella nostra compagnia, nessuno potrà fermarci!

poi mi giro verso lavinia

ma lei signorina Vanderboren sapeva di questo legame di parentela è ha fatto in modo di ricongiungerlo? che anima buona e generosa che è...

blè... queste scene mielose mi danno il voltastomaco... e lavinia sembra essere ancora una ingenua e brava ragazza... forse non è così capricciosa e volubile come le sue pari... va bè reggiamo il gioco che è meglio

quindi per prima cosa bisognerebbe trovare un modo per salire sulla suddetta nave... e preferibilmente senza infrangere troppo le leggi cittadine! sia mai che un accusa infanghi il buon nome della sua famiglia! non appena rientrato alla cattedrale chiederò udienza al sommo sacerdote per vedere se con la sua influenza potrà smuovere l'animo del maestro del porto... o quello del suo infido aiutante...

penso attentamente alle parole successive

devo stare attento a come parlo... non posso tradire la mia copertura o sono finito...

@DM
Spoiler:  
Prova di diplomazia/raggirare su lavinia per "farle capire ke ci sto provando un po' con lei"

i fieri seguaci di Kord non permetteranno che un meschino ladruncolo possa privarla di ciò che è suo, carissima Lavinia

ca**o, come mi salta in testa di darle del tu... devo rimediare al più presto

con tono dispiaciuto

@DM
Spoiler:  
se la prova di prima è andata bene e lei sembra starci continuo con la diplomazia di cui sopra, altrimenti prova di diplomazia per rimediare all'errore

perdoni i miei bruschi metodi madamigella... spesso quando sento parlare di tali ingiustizie la foga mi fa scordare quale sia il mio posto e le buone maniere che si devono usare con una nobildonna come lei... mi scusi ancora se mi sono permesso di darle del tu, non accadrà più...

lo sguardo e il tono con cui finisco la frase lasciano interpretare molto facilmente i miei pensieri

a meno che non sia tu a darmi il permesso, celestiale creatura...

aspetto di vedere la reazione di lavinia

Inviato

"Quindi dovremo iniziare col recuperare l'anello di vostro padre, se non erro..."

finisco il mio bicchiere di vino

"Giusto lady Lavinia?"

ok nani vi siete ritrovati, ma fate meno fracasso!!!

Inviato

@ Tutti

"E' stato semplicemente un caso, signor Vylia, il signor Tordek cercava da giorni suo fratello in città, diciamo solo che ho ancora degli amici che mi hanno dato una mano.." I suoi occhi vanno a cercare il maggiordomo, che fa un accenno ad un sorriso.

"Signori, sono sicura che Vark e i suoi uomini stanno combinando qualcosa sulla "Blue Nixie". Sfortunatamente Vark non è il tipo che da ascolto alla diplomazia, ho bisogno di qualcuno che parli la sua lingua. E' per questo che ho deciso di chiamarvi. Se scoprirete cosa sta combinando sulla mia nave, o ancora meglio se riuscirete a recuperare i miei soldi, vi pagherò per l' operato con 1000 monete d'oro a testa, una volta entrata nella cripta di famiglia."

La donna sembra attendere, ansiosa, una risposta da parte vostra.

Inviato

Stupidi nani... con la loro sbronza rovinano l'atmosfera...

"Sappia che sono veramente dispiaciuto che una bella donna come lei si trovi in simili guai... la aiuterò senza riserbo di energie"

Spoiler:  
prova di diplomazia per risultare interessante a lavinia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...