Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn

Spoiler:  
Vedendoti Lavinia non può fare altro che ridere.

"Ahahaha, sei proprio divertente però! Forse dovrei cambiare la tua mansione e assumerti come giullare!"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo la signorina Lavinia ridere, nel cervello gnomico scatta qualcosa , gli occhi iniziano a brillare con una strana luce e puntando verso di lei l'indice della mano destra " Aspetti un secondo ora le mostro qualcosa di spettacolare" quindi le da le spalle e abbassandosi a terra con le ginocchia piegate fa in modo di coprire lo zaino col suo corpo in modo da non permetterele di vedere cosa sto facendendo. Dallo zaino prende un'altra cannuccia e ne infila una in ogni narice. Infine si copre bene col suo mantello di pelliccia nera e all'improviso salta su girandosi verso di lei con le braccia protese in avanti e le mani che imitano artigli, e in tono giocoso " RARRRRWWWRRRRR SONO UN MOSTRO, RARRRWWRRRR!!!"

Inviato

Spoiler:  
Lavinia ride di gusto. Ormai con le lacrime agli occhi.

"Aahahahahahahaha, sei proprio uno scemo.. Ahahahahhaa"

Inviato

rivolto a Vandiryan "ok, sara meglio tornare a villa Vanderboren e iniziare a discutere ma sara meglio farlo separatamente, Dalak ti spieghera il motivo"

aspetto che i due si allontanino e mi avvicino a Vylia

"va tutto bene?io non so quali diatribe passate avete avuto tu e l elfo e in tutta sincerita mi interessano ben poco, ma vorrei evitare che questi vostri giochi personali mettano a repentaglio la mia vita e cio che ho da fare, per cui ti proporrei una tregua con l elfo. avrete modo di rimettere in chiaro le cose e per te di pareggiare i conti quando avremo finito il tutto. ah, a proposito, ci sono novita. ci vediamo alla villa."

Inviato

dopo essere stato curato da Ifnos mi metto a sedere, mentre la rabbia per la sconfitta subita sale a livelli inimmaginabili

dannato elfo... pagherai con un litro del tuo sporco sangue ogni capello che mi hai strappato! perchè diavolo non gli ha lasciato prendere l'anello... di quello non me ne facevo nulla!

rimango seduto per alcuni minuti fino a ritrovare il mio autocontrollo, quindi indosso nuovamente il mio equipaggiamento e mi avvicino ad ifnos

ti ringrazio per la tua correttezza confratello, e mi scuso per il triste spettacolo a cui la mia scarsa abilità ti ha costretto ad assistere!

prometto sul simbolo che hai difeso, che mi impegnerò per migliorare le mie capacità ed ottenere una rivincita, riscattando così l'onore mio e del tempio!

Inviato

preso da uno spirito giullaresco,dal buon umore di Lavinia e dalla proprio natura gnomica, lo gnomo si togli le cannuccie dalle narici e le infila in bocca sui canini poi con le mani prende il mantello e inizia a muoverlo come lui crede farebbe un vampiro e inizia a girare intorno a Lavinia " FIII FOMO UM FAMFIRO FIFIFFIMO, FOIO FUCCHIARE IL FUO FANGUE!"

Inviato

@ Alantin, Dalak, Vandiryan

Spoiler:  

Lasciate il tempio e tornate alla villa.

Quando entrate trovate Lavinia che sta morendo dal ridere e lo gnomo che sta facendo l' idiota.

@ Vylia

Spoiler:  
"Non ti preoccupare. Noi chierici non abbiamo bisogno di essere chissa quanto forti, è il divino che ci concede la nostra potenza. Comunque non preoccuparti, sono sicuro che ti rifarai dell' onte che hai subito. Ora devo andare, arrivederci."

Gli altri se ne sono tornati in villa.

Spoiler:  
Dimmi un po' te.

Spoiler:  
"Ahahha, basta dai, ho altro da fare ora, ma è troppo divertente!! Ahahaha"
Inviato

Guardo lo gnomo e mi cade la mascella. Porto una mano sulla faccia e facendola scendere lentamente dico fra i denti "ma perchè...perchè proprio a me uno gnomo..perchè?" poi, dopo essermi ripreso dalla situazione, dico "Dai Gnomelch...mentre quegli idioti si pestano noi andiamo a cercare per qualche quartiere questi Draghi del Loto...magari troviamo un negozio di giocattoli magici " *mi sembra d'aver a che fare con un bambino, ma in fondo stempera dai*

Inviato

esco dalla cattedrale e mentre finisco di far sbollire la rabbia camminando mi dirigo verso il distretto azzurro

forse riuscirò a trovare qualche altra informazione utile da quelle parti...

una volta giunto li, inizio a cercare informazioni sulla fantomatica pittrice con cui si è fatto vedere in giro il fratello di lavinia

Inviato

"Eheh...l'ho sempre detto che eri forte mastro gnomo!"

Dico appena entro e vedo la scena, poi aspetto che la situazione si ricomponga, mi avvicino al tavolo e faccio a voce più alta....

"Bene, ora che questi due galletti hanno risolto le loro controversie, direi che è il momento di guadagnarci la paga....purtroppo è giunto un problema...."

E dicendo ciò porgo il foglietto a Skalaki, visto che mi sembra abbastanza affidabile...

@Skalaki&tutti quelli che leggono...

Spoiler:  
Siete osservati dai Draghi di Loto,

le vostre domande vi porteranno in rovina.

E' meglio che torniate sui vostri passi

e lasciate che le cose accadino come devono.

Ulteriori interferenze porteranno lacrime.

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Ti rechi al distretto azzurro, continuando a fare domande su Vanthus. Nuovamente scarsi successi. Pochi sembrano conscerlo, e chi lo conosce pensa stia vivendo ancora con sua sorella alla villa Vanderboren.
Inviato

bha... dei muti sarebbero più loquaci... hei... e se...

mi reco nel distretto dei nobili, stando attento a non andare troppo vicino a villa vanderboren, quindi inizio a cercare di capire cosa pensano le varie rampolle delle famiglie nobili del buon vecchio Vanthus

chissà se ha qualche ammiratrice... oppure se è detestato come ogni don giovanni da strapazzo della sua risma...

Inviato

@ Vylia

Spoiler:  

Questo riassume all' incirca il pensiero delle maggior parte delle donzelle a cui fai domande.

"Chi? Quello sfigato che lavorava nelle piantagioni? E chi lo vuole... Comunque dovrebbe vivere con quella stupida di sua sorella.."

Inviato

torno alla villa

chissà se lavinia sa della grande ammirazione che le sue coetanee hanno di lei e suo fratello

entro e mi fermo al pian terreno a cercare gli altri

Inviato

aspetto qualche minuto, per dare agli altri la possibilita di allontanarsi e allontanarmi a mia volta senza destare sospetti. passeggio un po per la citta lasciando che Tefnak faccia strada per conto suo ma chiedendogli di stare attento se qualcuno mi segue

@Master

Spoiler:  
se nessuno mi segue mi reco alla villa anch io, facendo attenzione che non vi sia nessuno appostato fuori che tenga d occhio l entrata
Inviato

@ Vylia

Spoiler:  
Ritorni alla villa, stanno tutti discutendo animatamente sul da farsi. Lo gnomo sta facendo l' idiota!

Spoiler:  
Ah, qualcuno del tempio ha curato sia te che l' elfo.

@ Alantin

Spoiler:  
Non ti sembra di notare nessuno attorno alla villa. Per ora sembra che non ci siano spie di alcun tipo. Entri nella villa subito dopo gli altri, solo per vedere lo gnomo nel ruolo di giullare, che intrattiene Lavinia.

Lavinia si fa seria e guarda l' elfo e il chierico. "Spero abbiate risolto le vostre controversie, in maniera civile. Il mastro nano" Indicando Dalak "dice di aver scoperto qualcosa.."

Inviato

"bentrovati, ho notato che nessuno sorveglia la casa e questa è una buona notizia, ma cio che ha scoperto Dalak non lascia adito a dubbi: siete osservati. Dalak, per favore, fai vedere cosa hai trovato"

Inviato

entrando sento le parole di lavinia

si... abbiamo risolto...

dico con voce un po' seccata e un po' rassegnata

vandyrian, come promesso, ti porgo le mie scuse... e spero che ora potremmo riprendere a collaborare senza troppi dissapori...

vediamo di starcene buoni per un po'...

quindi rivolto ad Alantin

siamo osservati??? immagino che non sia gente amichevole eh?

Inviato

"si, Vylia. Dalak stamattina ha trovato un foglio che non lascia dubbi. io pero ho fatto un giro in citta dopo il vostro scontro e nessuno mi seguiva, quindi penso che ancora non abbiano capito che sono in gioco anch io, inoltre prima di entrare mi sono assicurato che nessuno spiasse la casa"

Inviato

Scusate il doppio post...il 1300 però me lo tengo ^^

Spoiler:  
"Bè, giudica un pò tu..."

e gli passo il biglietto...

Siete osservati dai Draghi di Loto,

le vostre domande vi porteranno in rovina.

E' meglio che torniate sui vostri passi

e lasciate che le cose accadino come devono.

Ulteriori interferenze porteranno lacrime.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...