Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

"Bè, giudica un pò tu..."

e gli passo il biglietto...

Spoiler:  

Siete osservati dai Draghi di Loto,

le vostre domande vi porteranno in rovina.

E' meglio che torniate sui vostri passi

e lasciate che le cose accadino come devono.

Ulteriori interferenze porteranno lacrime.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

leggo con aria perplessa

interessante... e allo stesso tempo sconcertante...

temo che il nostro buon nano si sia fatto notare un po' troppo mentre cercava informazioni...

mi giro verso lavinia

io prima di tornare ho fatto un giro qui nel distretto nobile... e devo dire che ne lei ne suo fratello godete di una buona reputazione... alcune sue coetanee hanno fatto degli apprezzamenti a dir poco disonorevoli su Vanthus, che è stato paragonato da più persone ad uno zotico contadino...

lei sa il perchè di tutto questo astio?

Inviato

"Beh, probabilmente il fatto che ho richiesto i soldi che dovevano alla mia famiglia, li ha fatti un po' arrabbiare. E poi c'è sempre quella vecchia storia, di quando eravamo bambini... Per gioco abbiamo versato nel pozzo diverse pozioni d' amore. Beh, potete immaginare gli effetti. Dopo quella bravata io e mio fratello siamo stati separati, lui è finito a lavorare nella piantagione di mio zio, io sono stata mandata in un collegio."

Inviato

"Eheh, bello scherzetto...immagino che la popolazione di Sasserine sia aumentata anche grazie a voi due ehehe...dunque praticamente nessuno, conosce, a fondo la vostra situazione.....se non sbaglio rimane un'unica pista no? Quella della Pittrice, ladruncola?"

Inviato

a questo punto direi che è quasi inutile però continuare le ricerche. chiunque poteva fornirci informazioni sarà già stato minacciato o peggio, quindi direi che è ora di iniziare a preparare un piano operativo...

hei... però magari sanno dei miei dissapori con l'elfo... potrebbe essere un'idea...

signori, mi è appena venuta un'idea... e credo che il nostro caro vandyrian potrà aiutarci ampiamente a realizzarla, e con molto piacere credo!

mi metto a sedere e inizio a spiegare

abbiamo stabilito che ci serve conoscere la struttura interna del covo dei draghi giusto? ebbene, penso di potermi infiltrare all'interno delle loro fila!

di sicuro sono venuti a sapere dei dissapori tra me e vandyrian, e della "sfida" di stamane!

guardo lavinia

ora non dovrete fare altro che "licenziarmi" pubblicamente, mentre Vandyrian dovrà minacciarmi di morte se mi faccio rivedere in questa casa!

mi fermo ed osservo le loro faccie per essere sicuro che mi stiano seguendo

una volta "rotti i legami" con voi, ed ottenuto un palese motivo di vendetta, non dovrebbe essere difficile fargli credere che voglio aiutarli... così dovrei riuscire ad entrare nel loro covo ed allo stesso tempo ad entrare in contatto con Vanthus...

che ne dite?

Inviato

Già, anche io la vedo molto rischioso, tutto sommato per ora mi sembra l'unica idea....tu Alanti che hai detto di aver seguito i draghi, pensi che siano capaci di capire che Vylia sta facendo il doppio gioco?"

Detto cio mi metto pensoso a guardare fuori dalla finestra....

"Uhm, le cose si mettono male, avrei preferito spaccare le loro teste senza ricorrere a sotterfugi....."

Inviato

"so che non è facile ingannarli, ma se ben pianificato ed attuato forse questa è una buona soluzione. dovremo preparare tutto in maniera perfetta. molto dipendera dalle capacita di mentire di Vylia"

Inviato

voi pensate a darmi un alibi convincente quando mi sbattete fuori casa

dico con fare risoluto

ed i miei contatti nei bassifondi riusciranno a darmi la copertura sufficiente a giocarli! aiutare la povera gente, spesso consente di avere parecchi "amici" disposti a fare molto per qualche moneta con cui comprarsi da mangiare!

Inviato

sentendo che Lavina da bambina per gioco ho versato nel pozzo diverse pozioni d' amore si gira verso di lei con occhi luccidi e pieni di ammirazione "Lei, lei....è, è....geniale!" *mi dovrò ricordare questo scherzetto*

Inviato

Mi siedo come sono solito fare, poi, mentre lego con un cordino i capelli di Vylia dico

Sì... potrebbe funzionare... Allora? Cosa aspetti ad uscire e a farti colpire da una mia freccia? Sai che sò perfettemente come farmi notare, e ai draghi non sfugge nulla a quanto vedo... Ma come ci fornirai le informazioni che troverai?

Sarà meglio che mi metta al lavoro pure io... Potrei accertarmi che Vylia faccia il suo...

Inviato

Evitiamo frecce... devo arrivarci vivo dai draghi... e i pugni hai dimostrato di saperli tirare...

per le informazioni ci pensarà ifnos o qualche altro accolito del tempio! sarà normale che io torni li a dormire, quindi non avrò problemi a comunicare coi miei confratelli!

allora siamo tutti daccordo?

Inviato

Le frecce davano un tocco di realismo, e volendo potevo colpirti dove non fa molto male... Pazienza... allora facciamo questa recita!

Quando gli altri sono pronti faccio la mia parte

Inviato

"Io non me la cavo molto bene con le recite, starò qui in casa a guardarvi......"

Detto questo mi ritiro in una parte interna della casa, accendendomi la pipa....

"Spero che ci sia presto da menar le mani, basta con tutti questi intrighi......"

Sussuro poi tra me e me.....

Inviato

andiamo allora... direi che la cosa ideale è Vandyrian che mi sbatte in strada mentre lei miss lavinia mi ordina di non farmi più vedere

per i dettagli pensateci voi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...