Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

mi giro verso Lavinia e dico

Sarà un onore, Milady...

poi più veloce che posso faccio uno sgambetto a Vylia, e quando è a terra lo trascino fuori fino alla strada urlando

PROVA A FARTI RIVEDERE DA QUESTE PARTI E NEMMENO KORD IN PERSONA POTRA' IMPEDIRMI DI UCCIDERTI!!! VATTENE, TORNA AL TUO TEMPIO E RESTACI, SPORCO MEZZOSANGUE!!!

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche Lavinia entra nella parte abbastanza agilmente, segue i due, sbraitando contro il povero chierico.

"FUORI DA CASA MIA LURIDO PEZZENTE, COME HAI OSATO TRADIRCI? NON FARTI PIU' RIVEDERE QUI!!"

Sbattuto il chierico fuori di casa Lavinia se ne torna dentro.

"Speriamo bene..."

Inviato

con una punta di ironia e divertimento mi rivolgo a Dalak "sembra che l elfo sia un attore nato, non ho visto recitare nessuno con tanto ardore e verosimiglianza"

Inviato

rientro in casa e con un ghigno dico

Si... era uno sfizio che volevo proprio togliermi...

poi ad Alantin

Piuttosto... non avevi detto qualcosa riguardo ad un luogo chiamato Parrot Island? Io vorrei farci un salto, e credo che anche Dalak non voglia stare qui tutto il giorno a fumare la pipa... Che ne dici?

Inviato

"Parrot Island è un' isola a nord-ovest della citta, è difficile tenerla sotto controllo per via della mancanza di collegamenti con la terraferma ma io ho avuto la fortuna di scoprire che il loro nascondiglio si trova nei sotterranei. ora che abbiamo buttato l esca dovremo attendere che Vylia faccia il suo compito sperando che non venga scoperto. io suggerisco di cercare documenti e piante dell isola, per avere un idea di cosa potremo trovare. ma non saprei dove cercarli, sicuramenti sono darte che non vorranno far trovare."

Inviato

Humf... solo cercare oggetti...

Ed essendo un'isola sarà raggiungibile solo via mare... Per un "eventuale" viaggetto potremmo utilizzare la Blue Nixie, se lady Lavinia ce lo concede e se ci libereremo di quelle povere bestie che vi si trovano...

facciamo così: io e Dalak andiamo a disinfestare la Blue Nixie, mentre tu e i nostri mastri arcani

alludendo allo gnomo e al coboldo

cercate delle mappe di Parrot Island, ok?

Inviato

"ok, dividerci rendera piu veloce la pianificazione, state attenti. una nave comunque non ci sara molto d aiuto, l isola non permette l attracco e inoltre verremmo avvistati se usassimo una nave cosi grande, dovremo trovare un altro modo."

poi rivolto a Lavinia "milady, che voi sappiate esistono archivi o biblioteche dove è possibile recuperare documenti o anche solo consultarli?"

Inviato

"Già, nonostante la mia voglia di menar un pò le mani, non mi sembra che sia la cosa più giusta andare proprio ora, almeno aspettiamo che il chierico smuova un pò le acque...sarebbe anche sospetto comunque interrompere le ricerche...uhm....ma su questa Parrot Island in superficie cosa c'è?

D'accordo Vandyrian vengo con te...ma con quelle bestie cosa ci facciamo? non le vorrai mica uccidere?"

Inviato

"Parrot island? Ma non serve la mia nave per raggiungerla, è appena al di fuori delle mura della città. Comunque ho già dato ordine di ripulire la mia nave, il mastro del porto c'è rimasto malissimo quando ha visto in che stato era ieri pomeriggio. E non vedo perchè dovremmo ripulirla noi. Era nelle loro mani..."

Poi rivolgendosi a Alantin "Potreste provare alla biblioteca cittadina, ci dovrebbe essere qualche vecchio libro che parla della geografia della zona."

Inviato

Alle parole di Lavinia resto abbastanza deluso

Avranno fatto un massacro di quelle povere bestie... che colpa ne avevano loro...

poi agli altri

Allora andiamo a questa biblioteca!

Che noia mortale... sfogliare libri su libri...

quando gli altri sono pronti li seguo alla biblioteca

Inviato

"come stamattina, suggerisco di muoverci separatamente. inoltre se voi andaste a consultare certi libri potrebbero capire che sapete, andro io in biblioteca. come giustamente dice Dalak, si insospettirebbero se fermassimo le ricerche. voi continuate a far domande, ma vedete di stare piu attenti e di non camminare mai da soli, l avvertimento che abbiamo ricevuto è piu che esplicito."

Inviato

Ora che ci penso l'halfling da cui Vylia voleva informazioni sembrava piuttosto beninserito nella malavita, e visto che le trattative non sono andate bene forse ci ha venduto ai draghi...

Ancora una volta hai ragione...

Evviva! si evitano i libri!

Allora che ne dici Dalak? Torniamo al distretto delle ombre e ci facciamo vedere un po in giro?

appena Dalak è pronto lo seguo nel distretto delle ombre

Inviato

"La biblioteca è nel distretto azzurro, è un vecchietto a gestirla, molto simpatico."

"E voi" indicando la coppia gnomo-stregone "Cosa avete intenzione di fare?"

Inviato

"Arrivederci anche a voi, e buona fortuna!"

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
Uscite in strada e vi dirigete verso il distretto delle ombre, c'è ancora parecchia confusione. La giornata si prospetta splendida. Arrivate al distretto, la locanda è chiusa a quest'ora.

Spoiler:  
Ditemi che volete fare.
Inviato

"sara meglio che mi muova anch io, andro a nel distretto azzurro a visitare la biblioteca. arrivederci."

salutata Lavinia mando Tefnak a controllare che nessuno stia piantonando la villa e quindi mi avvio verso il distretto azzurro, lascio che Tefnak resti nella zona della villa

resta qui a fare la guardia, se qualche estraneo prova ad entrare vieni ad avvertirmi

Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
Esci anche te da villa Vanderboren e ti incammini verso il distretto azzurro. Non ti è difficile trovare la biblioteca, è un curioso edificio circolare, una specie di torre. Non è molto grande circa quindi metri di diametro e un paio di piani in altezza.

C'è un insegna sopra la porta, Biblioteca Quivre.

Inviato

@Master

Spoiler:  
entro e mi guardo intorno sia per capire la conformazione interna della stuttura, sia per vedere se vi sono altre persona che per cercare il vecchio di cui mi aveva parlato Lavinia. se lo individuo mi avvicino e chiedo informazioni "salve, immagino lei sia il custode della biblioteca, mi chiedevo se fosse possibile consultare alcuni vecchi libri sulla citta."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...