Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Alantin.

Spoiler:  

Entri nell' edificio. E' un unica stanza, alta come la torre. Ci sono scaffali pieni di libri altissimi lungo tutto il perimetro. Delle scale permettono di arrivare a quelli più alti.

C'è una piccola scrivania opposta alla porta, dietro di essa c'è un uomo anziano, ricurvo su un libro, alza un attimo la testa. Porta degli occhiali sulla punta del naso. "La fretta non porta niente di buono ragazzo, sono l' ultimo erede dei Quivre e gestisco la locanda com'è tradizione di famiglia, dimmi cosa cerchi?"

Inviato

@Master

Spoiler:  
sorridendo alla perla di saggezza del vecchio rispondo "non ho nessuna fretta, anziano Quivre. anzi credo proprio che mi prendero tutta la giornata e ben oltre per consultare la sua biblioteca. cercavo qualcosa sulla storia e sulla costruzione della citta; la sua conformazione, la sua posizione geografica e la sua costruzione all interno di una piccola baia della costa sono molto interessanti e io sto facendo una ricerca su di essa. vorrei quindi consultare tutti i libri che avete."

Spoiler:  
se puo servire vorrei fare una prova di conoscenze bardiche/storia +7 per avere un punto di partenza, in particolare sapere qualcosa di inusuale inerente Parrot Island
Inviato

@DM e Dalak

Spoiler:  

Impaziente per la mia voglia di azione dico al nano

Pazienza... ne parleremo più tardi... Facciamoci un giro e parliamo con qualche mendicante, giusto per non destare sospetti...

detto ciò comincio a cercare informazioni sui contatti di Vylia per far spargere la voce del suo tradimento, ma senza impegnarmi troppo. Sto invece attentissimo e mi guardo spesso intorno per vedere se qualcuno ci segue o se vedo l'halfling...

Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
Il vecchietto ti fissa un secondo, cercando di mettere insieme tutte le tue parole.

"Quindi sei interessato alla storia delle coste attorno a Sasserine. Dovrei avere quacosa a riguardo da qualche parte."

Il vecchietto si alza a fatica, e si incammina ricurvo su se stesso verso uno degli scaffali. Si sta aiutando con un bastone che gli agevola il cammino. Fortunatamente il tomo non è molto distante dal terreno.

Il vecchio prende il tomo dallo scaffale, e lo appoggia sopra un tavolino. "Prego, tutto tuo, ovviamente non potrai portalo fuori da qui."

Vedi che il titolo del tomo è Sasserine - Storia del molo e dinotorni. Sembra un volume abbastanza recente.

@ Vandiryan

Spoiler:  

State facendo sempre le solite domande, in mezzo alla folla, quando con la coda dell' occhio noti un ragazzino, con un rapido movimento di mano, prende la borsa al buon veccho Dalak, e comincia a correre verso una stretta via laterale. Dalak non sembra essersi accorto di nulla. Il bambino è vestito malamente, tipico furfantello che ruba qualcosa per tirare avanti.

Inviato

@Master

Spoiler:  
"grazie. credo che per iniziare la mia ricerca questo puo bastare." prendo il libro e cerco un posto a sedere che mi permetta di avere a vista l entrata e il vecchio ma abbastanza distante da non essere disturbato

Spoiler:  
c è qualcun altro nell edificio?
Inviato

"Il nome dell'Halfling?mmm...no, ma se non mi sbaglio era quello che minacciasti tu?"

Detto questo mi avvio insieme all'elfo a cercare le informazioni, lasciandoli l'iniziativa, e guardandomi spesso le spalle, memore del biglietto che mi è stato fatto scivolare in tasca....

Inviato

sussurro a Dalak

Dalak? non ti senti con una BORSA DI MENO?

e gli faccio notare che è stato derubato della sua borsa

Seguimi più veloce che puoi...

detto ciò mi infilo velocemente nel vicolo inseguendo il ladruncolo, pronto con l'arco a rispondere ad eventuali aggressori

Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
Assicurato di aver una buona visuale sul vecchietto e sull' entrata cominci a leggere. Siete da soli nella stanza, e regna un silenzio totale, interrotto solo dallo strusciare delle pagine cominci a leggere. Noti subito una cosa Parrot Island viene nominata fin dall' inizio. Sembra essere vecchia quanto Sasserine stessa.

Sembra che i tunnel sotto di essa siano stati scavati dalla Fratellanza scarlatta, un possente flotta di pirati, famosa in tutti i mari del sud.

Per anni i pirati hanno usato quei tunnel come deposito e come base per operazioni malavitose a Sasserine e nei suoi dintorni.

L'uso di questa base è andato avanti per secoli. Finchè dei rivali minori della fratellanza scoprirono il covo. Una grossa battaglia infuriò fra le due fazioni e di seguito a questo parte dei tunnel crollarono.

I tunnel non vennero più usati e tutt' ora sono considerati abbandonati. Purtroppo non riesci a trovare una mappa dell' isola. Ma il testo parla di una piccola spiaggia dove è possibile attraccare con un' imbarcazione di piccole dimensioni.

Spoiler:  

Ovviamente te sapevi che l' isola era usata dai draghi perchè li avevi visti dirigersi in zona diverse volte.

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  

Seguite il mascalzone all' interno del vicolo. E' parecchio scuro, ma riuscite a vedere il bambino, è in fondo al vicolo intento ad aprire ed osservare il contenuto della borsa. Non sembra essersi accorto di voi.

@ Skalaky, gnomo.

Spoiler:  
"Come preferite, magari potete essere più utile ad Alantin nelle sue ricerche."
Inviato

mi fiondo sul ragazzino e lo immobilizzo dicendogli

Non è il tuo giorno fortunato ladruncolo, ma potrai guadagnarti il pane se restituisci al mio amico la sua borsa e rispondi alle mie domande... d'accordo?

Inviato

@Master

Spoiler:  
leggo e rileggo con calma e molta attenzione il libro, soffermandomi sui passaggi chiave dai quali posso trarre informazioni utili, quindi mi alzo richiudendo il libro e avvicinandomi nuovamente al vecchio

"lettura interessante, anziano Quivre. mi chiedevo se alla storia possa associare qualche nozione geografica e topografica, avete forse qualche libro sulla conformazione della costa e delle relative isole della zona?"

Spoiler:  
su tutto cio che leggo (nomi, luoghi, oggetti, sette segrete) sfrutto la mia abilita di conoscenze bardiche per apprendere informazioni particolari (ovviamente quando possibile)

Spoiler:  
immagino abbia impiegato molto tempo a leggere con attenzione il primo libro. che ora del giorno è?
Inviato

@ Vandiryan, Dalak

Spoiler:  
L' elfo si sta gettando addosso al bambino, quando questo si volta verso di voi, una risata, isterica, cresce in mezzo al suo viso. Lo conoscete, è quell' halfling, Tom, il suo aspetto sta cambiando poco a poco. Vandiryan, cerca di prenderlo, ma lo manca. Non fate in tempo ad accorgervi dell' imboscata che sentite nell' aria il sibilo di freccie. Tre di queste infilzano in pieno la schiena di Vandiryan, che si accascia al suolo, morente.

La quarta freccie è inidirizzata a Dalak, ma rimbalza sul suo scudo, senza recare alcun danno.

@ Dalak

Spoiler:  
Vedi quattro figure incappucciate sopra il tetto, sono vestiti di nero ed incappucciati, sono pronti a far fuoco nuovamente. Vandiryan ha tre freccie impiantate sulla schiena, un lago di sangue si sta formando sotto il suo corpo.

Vedi che l' halfling estrae una boccetta, e la beve, sparendo dalla tua vista. Senti solo poche parole provenire dall' oscurità: "Le lacrime sono arrivate"

Spoiler:  

Dalak sei secondo di iniziativa dopo l' halfling, dimmi cosa vuoi fare.

Vandiryan, sei attualmente a -5. Vediamo come va avanti, dipende tutto dal nano, ora.

@ Alantin

Spoiler:  
Spoiler:  
E' circa mezzogiorno.

"Si ho qualcosa al riguardo, ma vedi ora vado a pranzare... Potresti ritornare questo pomeriggio? Ho una bella cartina da farti vedere."

Inviato

@DM e Dalak

Spoiler:  
Colpito dalle freccie e con uno sputo di sangue urlo a Dalak

DALAK!!! NEL MIO ZAINO!!! HO UNA POZIONE!!! TI PREGO, FAMMELA BERE O MORirooooooooo

e dicendo questo cado a terra morente

Inviato

@Master

Spoiler:  
"ma certo, anzi mi farebbe piacere se lei fosse mio ospite a pranzo, cosi mi potrebbe raccontare cio che sa di Sasserine. vede io sono qui per una ricera a tutto tondo della citta, quindi anche delle famiglie nobili, attuali e passate. e lei mi sembra una persona saggia e informata. che ne dice?"
Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
Il vecchietto ti guarda stupito.

"Eheh, accetto sempre un pasto offerto! C'è una locandina qui vicino molto carina!"

Uscite ed entrate in una locanda lì a due passi, il merluzzo dorato.

Vi sedete ad un tavolo, "Io prendo un bel filetto di merluzzo, e te giovane amico?"

Inviato

@Master

Spoiler:  
"vada per il merluzzo e per una buona bottiglia di vino. allora cosa si puo trovare in questa citta di particolare? qualche vecchio aneddoto che lei sicuramente conosce. recentemente ad esempio ho sentito di alcune vicissitudini riguardanti una famiglia nobile, di cui pero mi sfugge il nome."
Inviato

@ Alantin

Spoiler:  

"Vicissitudini di una famiglia nobile? Considerando che questa città è governata dai nobili.. Ce ne sono molteplici vicissitudini. Ho bisogno di qualche particolare in più. Scusa un attimo..."

Il vecchietto fa un cenno con la mano all' oste.

"Hey, oste, merluzzo e vino bianco per me e il ragazzo qua."

Inviato

@Master

Spoiler:  
"ho sentito delle voci su una famiglia caduta in disgrazia e di una giovane in difficolta per via di suo fratello, mi sembra si chiamasse Vandenborre o Vanderboren. sai sono un musico e in una storia degna di questo nome non puo mancare una vicenda triste e commovente"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...