Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
"I Vanderboren? E' storia recente ragazzo mio, brutta storia in qualsiasi caso. I due Vandrboren da giovani erano degli esploratori o avventurieri come preferisci, hanno fatto fortuna e sono riusciti a comprare un titolo nobiliare, brava gente comunque, hanno prestato un sacco di soldi in città. Poi un giorno, non si sa come, sono saltati per aria con la loro nave, pazzesco eh? Brutta storia davvero."

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
L' oste vi porta da mangiare e da bere. Il vecchietto si butta subito sul suo piatto, mangiando con una certa foga.

"Non conosco il loro figli, so solo che hanno combinato un grosso guaio da giovani. In ogni caso il caso è stato archiviato come incidente, sembrava che i Vanderboren stessero trasportando materiale pericoloso in una lontana colonia che avevano fondato qualche anno prima. Non so altro sulla faccenda..."

Inviato

@Master

Spoiler:  
pero...da come mangia sembra che non vede cibo da una vita "capisco" lascio che il vecchio mangi con tranquillita, senza fargli piu domande. inizio a mangiare anch io e una volta finito mi avvicino al banco dell oste per pagare quanto dovuto. quindi ritorno dal vecchio "allora che ne dice ora di mostrarmi quella cartina che diceva di avere?"

Spoiler:  
ho 250 monete d oro in totale, anche se non tutte con me, togli quelle servono per pagare il pranzo mio e del vecchio
Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
"Ah, molto meglio ora. Grazie mille per il pasto. Va bene dai giovanotto, ora ti mostro una bella mappa di Sasserine."

Ritornate in biblioteca, il vecchietto comincia a rovistare in uno scaffale contenenti grandi rotoli di pergamene. Ne estrae una, e la srotola sopra il tavolo.

Spoiler:  

Sasserine%20Player%27s%20Map.jpg

Tutto orgoglioso il vecchio continua: "Ecco qua! Che te ne pare eh? L' ha fatta il mio bisnonno, lui si che aveva mano per queste cose!"

Spoiler:  
Parrot Island è l' unica isola senza case ma solo vegetazione.

I nomi delle locande eccetra potrebbero non combaciare, anzi sono sicuro che sono diversi, visto che io li ho inventati.

Inviato

@DM

Spoiler:  
"Eh, ma cosa!?!?!?"Accidenti a tutti gli Halfling!!"

Detto questo corro verso l'elfo morente a terra e cerco di far sì che quelle non siano le sue ultime parole

Comincio a rovistare nel suo zaino, e sfruttando il più possibile lo scudo come copertura, gli faccio ingoiare la pozione.....

"Forza Orecchie a punta non mi lasciare cosi!!"

Inviato

@Master

Spoiler:  
do uno sguardo molto attento alla mappa, soffermandomi su ogni piccolo particolare, anche inutile, fin quando non giungo alla raffigurazione di Parrot Island, al che dico "davvero ben fatta. ne ho viste poche cosi curate e ricche di particolari, quest isola pero mi sembra disabitata, come mai tutte le altre sono state edificate e in questa non sorge neanche un collegamento?"

Spoiler:  
avevo visto Parrot Island nella mappa che avevi inserito in una delle prime pagine del topic di servizio e avevo visto che era senza collegamenti e se non ho visto male è la parte nord dell isola ad essere sabbiosa o comunque pianeggiante, mentre dall illustrazione sembra che la parte sud sia piu rocciosa (o forse la differenza di colore che noto è soltanto frutto della stampa). correggimi se mi sto sbagliando
Inviato

@ Dalak

Spoiler:  
Rovisti freneticamente dentro lo zaino dell' elfo, finalmente trovi quella maledetta boccetta. La apri e gli fai bere il contenuto. Dopo un attimo l' elfo si riprende, ma ha sempre 3 freccie fra le scapole.

Nel frattempo gli arcieri appostati sopra i muri scoccano le loro freccie. Solo una riesce a penetrare la tua armatura nanica. Hai una leggera ferita alla spalla.

@ Alantin

Spoiler:  
"Beh perchè quella è l' isola dei pirati. E' rimasta in quello stato per la storia. Mai dimenticare il proprio passato, soprattutto quando è nero come la pece. Quell' isola è stata per anni la base di una famosa ciurma piratesca. Ma sono sicuro che lo sapevi già, se hai letto il libro che ti ho dato prima con attenzione."

Spoiler:  
Non ha alcuna rilevanza, sapete che c'è una piccola spiaggia dove attraccare una piccola imbaracazione ;-)
Inviato

@ DM

Spoiler:  
"Codardi! Venite giù se avete il coraggio!!"

Detto, o meglio, urlato questo prendo il sanguinante elfo sotto braccio e tenendo lo scudo a mò di copertura, esco dal vicolo, richiamando l'attenzione di tutti i presenti...

"Aiuto, Guardie Aiuto!! Un'imboscata!! Arcieri sul tetto!!"

E cerco di recarmi al più presto possibile verso il tempio di Kord, per far curare l'elfo....

"Accidenti a tutti gli Halfling, alle grandi città, al mare, al merluzzo e a tutti i senzabarba che abitano da queste parti, specie quelli alti un metro!!!Giuro sulla Barba dei miei antenati che quell'Halfling me la pagherà!!

Impreco rigorasamente in Nanico...

Inviato

@Master

Spoiler:  
"si, ho letto la storia a cui ti riferisci, ma dopo che i pirati sono stati perche non fu abitata anche quella? non sara che storie di tesori e maledizioni aleggia su quest isola?"

Spoiler:  
faccio volutamente lo gnorri per cercare di carpire quante piu informazioni possibili, non penso mi stia mentendo o nascondendo qualcosa ma piu pensa che io ignoro tutto cio meno sospetti destero.
Inviato

@ Dalak

Spoiler:  
Trascini via Vandiryan, fuori dal vicolo. Gli arcieri fanno in tempo a lanciare un altro gruppo di freccie. Una di esse ti colpisce ad una gamba, provocandoti una ferita abbastanza profonda.

Appena inizi a urlare i quattro arcieri si dileguano fra i tetti. Li perdete di vista. Erano tutti di media statura, mascherati in volto.

Parecchia gente impaurita scappa vedendovi uscire sangunolenti dal vicolo. Tuttavia un grosso marinaio ti da una mano a sostenere Vandiryan, aiutandoti a portarlo nel tempio di Fharlanghn, visto che il distretto dei mercanti è qui vicino.

@ Alantin

Spoiler:  
"No, macchè leggende, nessuno costruisce lì perchè c'è una legge. Voluta ad un vecchio avo dei Kellani. Si dice che avesse qualche tipo contatto all' interno della Fratellanza scarlatta, ma questa si potrebbe essere una leggenda. Comunque nessuno ha costruito lì perchè semplicemente c'è una vecchia legge che lo proibisce."
Inviato

@Master

Spoiler:  
"ho letto nel libro anche di sotterranei, nessuno si è premurato di controllarli?sara proibito costruire ma immagino che qualcuno andra li di tanto in tanto, in fondo fa pur sempre parte della citta. questa storia è molto curiosa, potrei trarne qualche buon spunto per il mio racconto, c è qualche libro che parla di Parrot Island? "
Inviato

@Master

Spoiler:  

"Grazie buon uomo, ti ringrazio di cuore, non sapevo che anche qui ci fosse un tempio, aiutami a portarlo dentro....Ehi, del tempio c'è nessuno? Abbiamo bisogno di cure urgenti!!."

Se trovo qualcuno faccio questo, se no non considerare il resto del post..

Spoiler:  
"Pensate prima all'elfo, gli ho dato una pozione, ma non sta comunque bene...e questa è per te, tieni Lungo...."

Detto questo cerco una moneta d'oro dal portamonete e la porgo all'uomo, poi di nuovo rivolto ad uno dei chierici...

"Ah, le frecce tenetele, le voglio esaminare....."

Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
"Non ne ho proprio idea giovanotto. E sinceramente non so se qualcuno abbia mai controllato.... Considera che quei tunnel dovrebbero essere mezzi crollati, magari sono pure innondati d' acqua. Comunque perchè non vai te a controllarli? Sei giovane e in salute! Ah se fossi io giovane come te, salterei quell' isola per lungo!!"

@ Dalak

Spoiler:  

Le porte del tempo di Fharlanghn il dio dei viaggiatori sono sempre aperte per chi chiede aiuto.

Il sacerdote del tempio vi viene incontro. "Cos'è successo qui?" Poi vedendo il corpo di Vandiryan trafitto dalle freccie, comincia ad esaminare le ferite.

"Tienlo fermo un attimo." Con degli strattoni precisi libera il corpo dell' elfo dalle frecce.

Poi il sacerdote mostrando il simbolo del suo dio incomincia a pregare. A poco a poco le ferite si rimarginano, e Vandiryan prende completamente conoscenza.

Poi il Sacerdote si rivolge a te. "Fammi vedere anche le tue ferite, nano. Non mi sembra oppurtuno camminare con una freccia impiantata nella gamba."

@ Vandiryan

Spoiler:  
Ti risvegli, sei in un edificio, non l'hai mai visto prima. E' completamente di colore azzurro, e una leggera brezza marina ti colpisce il volto. Stai molto meglio. Non ricordi quasi nulla, solo il rumore, sibilante, delle freccie, e poi caldo, il tuo sangue che colava lungo la tua pelle. Poi più niente, qualche sprazzo di memoria, Dalak, che urlava aiuto. Avete camminato parecchio, senti l' ansimare del nano, c'è anche qualcun altro, non l' hai mai visto, prima. Poi il dolore è svanito tutto d' un tratto.

Vieni risvegliato completamente dall' urlo di Dalak, mentre un uomo sulla quarantina, dai lunghi capelli biondi, gli toglie una freccia dalla gamba..

Inviato

@Master

Spoiler:  
"quanto entusiasmo, perche dovresti saltare per l isola in lungo e in largo?ho forse ragione quando penso che esistono tesori? comunque mi piacerebbe saperne di piu, hai altri libri in materia o conosci qualcuno che me ne puo parlare. te ne sarei grato."
Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
"Mmmm, non saprei, forse qualcosa sulla Fratellanza Scarlatta. Vediamo un po'..."

Il vecchietto si arrampica lentamente su per la scala e prende un vecchissimo tomo. Scende con cautela ed apre il libro sopra la sua scrivania, comincia a sfogliarlo e nel mentre ti parla.

"Questo è il diario di uno dei corsari della Fratellanza, in teoria il periodo dovrebbe essere lo stesso...

Vediamo... Scorte, armi... No... spezie.. no carichi mercantili no..... Battaglia di Parrot island. Eccola qua. Vediamo che dice.... Sembra un estratto di una lettera."

"I bastardi ci hanno attaccato di notte mentre spostavamo un carico di materiale pericoloso, fuochi dell' alchimista e pozioni simili... Lo stavamo portando sotto quando c' hanno attaccato, l' esplosione è stata gigantesca e parte dei tunnel sono collassati su se stessi. Alcuni dei nostri sono stati intrappolati dentro, compreso quel chierico Veldimar. Purtroppo non abbiamo potuto fare niente per loro, siamo già stati fortunati a scamparla noi. In qualsiasi caso quel deposito è oramai compromesso. Dobbiamo trovare un altro posto sicuro nella zona di Sasserine."

"Ecco questa è la notizia più recente che ho di quel posto, purtroppo risale a circa trecento anni fa."

Il vecchietto richiude il tomo e lo riporta sul suo scaffale.

Inviato

@Master

Spoiler:  
"davvero interessante. spero di riuscire a scoprirne di piu. penso che verro a trovarla in altre occasioni. sara il caso che ora tolga il disturbo, per oggi l ho importunata abbastanza. a presto signor Quivre."

essendosi fatto tardi e non avendo piu notizie degli altri da stamattina mi avvio verso la villa.

telepaticamente a Tefnak come è andata la giornata Tefnak? sto tornando, assicurati che la via sia sicura. doppia razione di cibo per te oggi

Inviato

@DM e Dalak

Spoiler:  
Mi alzo di scatto urlando

DALAK!!! L'HALFLING!!! LE FRECCE!!! I DRAGHI!!! DOVE... COSA...

breve pausa

DOVE SONO? CHE POSTO è QUESTO?

@DM

Spoiler:  
quanti pf ho?
Inviato

"Ehi leone stai calmo!"

Dico sforzandomi di fare un sorriso amichevole, nonostante il dolore della freccia,

"Sia lodato Il Dio dei Viaggiatori, siamo nel tempio di Fharlangh, che ci ha indicato questo buon uomo, non eri messo benissimo..."

Poi rivolto al chierico...

"Farò, anzi faremo una cospicua un'offerta al suo tempio , per le vostre cure, non so come ringraziarvi, anche se immagino di dovervi qualche spiegazione.."

Inviato

...tempio di Fharlangh... buon uomo... ma cosa?

Mi guardo intorno spaesato, poi sempre con aria scossa dico a quello che credo sia il chierico

Le frecce!!! dove sono le frecce!!! devo vedere le frecce di quei maledetti!!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...