Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti

Tordek, vedendo suo fratello a terra decide di parlare per lui "Vaaa Beeennneee, AaAAccetttiiiaaamoooo" Poi crolla a sua volta per terra, bottiglia ancora alla mano.

La donna si gira verso Vylia "E lei signor Vylia, accetta la mia proposta?"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

oh che peccato... i nani disturbano il damerino... hihi quanto mi dispiace

nascondo il ghigno sadico e malefico che vorrei dipingermi sul volto con un sorriso amichevole e bendisposto (e anche un po' ammiccante) verso lavinia

la chiesa di Kord non può sottrarsi dal difendere una gentildonna sua pari madamigella, a nome della cattedrale e nel piccolo delle mie forze mi impegnerò affichè lei possa tornare in possesso di ciò che le spetta!

allungo lentamente una mano per stringere una di quelle di lavinia, se riesco a farlo (se lei non toglie la sua), con voce molto calda dico

le sue sofferenze finiranno presto madamigella

le accarezzo la mano e poi torno a sedermi normalmente per non essere troppo invasivo

@DM
Spoiler:  
se per te va bene dammi ora i risultati dei miei precedenti tentativi di seduzione della donzella

Inviato

Squadro un attimo il chierico. Poi, distogliendo a forza lo sguardo mi rivolgo a Lavinia

"Signiorina, le dovrei perlare in privato. Non mi fraintenda, ma è molto importante ed urgente..."

il "molto" ha un timbro che esprime l'urgenza della situazione

Inviato

@ Tutti

"Signori miei, sono felice che voi proviate una certa attrazione nei miei confronti, ma devo dirvi che la mia mano è già impegnata.." Vi fa notare un anello di fidanzamento al suo dito "Quindi vorrei che il nostro rapporto rimanga, professionale, se così si può dire. Cosa deve dirmi di così importante signor Vandiryan? Parleremo a cena finita." Lavinia continua a mangiare.

Inviato

e mo questo perchè mi guarda storto??? merd... non sospetterà mica qualcosa... respira normalmente, comportati normalmente, va tutto bene... sei un chierico di Kord un po' provolone, tutto qui... ti piacciono le belle donne quanto i campi di battaglia, e sei sensibile alla sofferenza femminile, tutto qui... ricordati non hanno prove contro di te...

si però vuole parlarle in privato... o vuole fare la provola senza nessuno attorno, o sospetta qualcosa su di me... e nessuna delle due opzioni mi piace più di tanto... divino Vecna guarda il tuo protetto ed aiutalo in questa brutta situazione... non vorrei dover ricorrere a qualche incantesimo per cavarmela... anche perchè salterebbe subito la mia copertura...

Inviato

@ Tutti

"Va bene Vandiryan, parleremo in privato, ma a cena finita" Le sue parole suonano sempre dolci, non sembra per niente arrabbiata.

"Attendo ancora una risposta dal signor Edge.."

Inviato

E la mia risposta è affermativa. La aiuterò ad uscire dai suoi problemi.

Tra i due nani ubriachi e 'sti due che cercano di "ingraziarsi" Lavinia, non so chi mi dà più sui nervi.... Sta calmo Edge sta calmo Edge.... Sennò succede come in passato... Ma davvero non li sopporto già più! E pensare che li conosco da pochissimo! Come resisterò?

Vedendo Vandiryan che guarda nervosamente Vylia, inizio a preoccuparmi

E ora? Questi dongiovanni iniziano a litigare? O forse uno dei due nasconde qualcosa? Guardando Vandiryan, sembra che chi nasconda qualcosa sia Vylia! Ma è così calmo e rilassato nonostante abbia l'attenzione dell'elfo addosso... E poi è un fedele di Kord... Non dovrebbe essere pericoloso! O forse è Vandyrian il pericoloso, e magari ha capito che Vylia ha scoperto qualcosa di lui? Mah.. continuando con le congetture non vo da nessuna parte! La cosa migliore è osservarli e cercare di capire se uno dei due nasconde qualcosa...

Inviato

@ Tutti

"Sono molto contenta che tu abbia accettato, Edge! Bene sembra che io abbia trovato la mia squadra! Avete altre domande da farmi che vi possano interessare in qualche modo?" Lavinia sembra ora molto felice della situazione. Il cinghiale è ormai finito, e il maggiordomo comincia a servire il contorno.

Inviato

@ Tutti

"E' uno degli uomini di Keltar Islaran, il mastro del porto. E' un idiota grande e grosso, tanti muscoli poco cervello, quindi non penso sia lui il vero nemico. Controlla un piccolo gruppo di uomini, quindi non aspettatevi di trovarlo da solo sulla nave." Lavinia continua a consumare il suo pasto

Inviato

uff... tutte a me le sfortune... la ragazza è impegnata... il damerino fa il misterioso... va bè diamoci sotto col cibo che se no il cuoco si offende

mi giro a chiamare il cameriere, e come arriva gli chiedo gentilmente se potrebbe portarmi una pinta di birra nanica...

è da tempo che non ne bevo... quella del tempio è stata sequestrata tutta dal vecchiaccio... vi fa male dice... e intanto si fa la sua cantina personale... che gli venga una cirrosi...

intanto che aspetto la birra inizio a mangiare anche il contorno

davvero ottima questa cena signorina Vanderboren...

quindi tornando in argomento "mazzuolate"

per quanto riguarda il signor Vark non credo avremo problemi a dargli il fatto suo... Kord il possente è sempre dalla parte dei giusti! mi chiedo chi possa esserci dietro tutto questo però... il maestro del porto avrebbe tutto l'interesse di lasciarvi recuperare i vostri beni ed essere pagato... quindi temo che ci sia dietro qualche losco individuo, di quelli poco raccomandabili che tendono a bazzicare la zona del porto...

evito di nominare apertamente la malavita cittadina, ma il tono toglie ogni dubbio sul fatto che mi stia riferendo a loro!

chissà quale dei tanti ladruncoli c'è dietro a questa storia... magari è qualcuno che conosco personalmente... sarebbe un bel colpo di fortuna... ma se le cose continuano di questo passo dubito fortemente che sarà così... se non altro, dovrei riuscire ad ottenere qualche informazione degna di interesse su chiunque sia coinvolto...

allora visto che tutti abbiamo deciso di aiutare questa giovane dama in difficoltà, io proporrei di recarci al porto domani in mattinata! eviteremo la maggiorparte della feccia pronuncio "feccia" con un tono fortemente disgustato e probabilmente saremo ostacolati un po' di meno dalla "fauna" locale... anche se dovremo tenere d'occhio le guardie cittadine nel caso decidessimo di salire a bordo con la forza... capite cosa intendo no?

faccio scrocchiare rumorosamente le nocche delle mani, quindi torno a rivolgermi a lavinia

signorina Vanderboren, posso chiederle maggiori informazioni a riguardo della Blue Nixie? qualche informazione sulla sua struttura, come degli schemi di costruzione, e dove si dovrebbe trovare l'anello di suo padre... penso che ci farebbero molto comodo nel caso dovessimo venire "ostacolati" nel recupero

promemoria: recuperare informazioni sul fidanzato di lavinia e trovare un modo per farlo partire... in un viaggio senza ritorno per l'inferno!

Inviato

@ Tutti

"Sono sicura che mio padre tenesse l' anello in una cassetta di sicurezza, nella sua cabina. Putroppo non sono in possesso di dati tecnici sulla nave, gli stessi sono andati in fumo nell' incidente...." Vedete chiaramente che Lavinia è più triste ora...

Inviato

Spoiler:  
oh povera cara... pensa ancora all'incidente in nave... decisamente troppo mielosa per i miei gusti... le persone muoiono e non ci si può fare molto... magari gli si può dare una mano a farlo, ma più di così non saprei hjhjhj! va bè, stampiamoci un'aria dispiaciuta e vediamo che succede...

assumo un'aria livemente triste e dispiaciuta

oh mi perdoni... non volevo portarle alla mente ricordi tanto tristi, le chiedo umilmente scusa!

quindi continuo a gustarmi l'ottima cena

Inviato

bevo un bicchere di vino, finisco il contorno ed osservo abbastanza perplesso i nani ubriachi

ok ho preso anch'io parecchie sbronze, ma ho avuto il buon gusto di farlo in una locanda, non a casa di una nobildonna...

poi mi rivolgo a lavinia

"Scusi milady, capisco che siano dei ricordi dolorosi, ma devo farle comunque questa domanda: di che incidente parla? "

Inviato

@ Tutti

Lavinia sospira profondamente, quasi a farsi forza.

"Un paio di mesi fa, i miei genitori sono morti, la nave su cui stavano viaggiando ha preso fuoco appena uscita dal porto. Nessuno dell' equipaggio è sopravvissuto..."

Nel frattempo Valak si riprende, e comincia a scuotere un po' il fratello, cercando di risvegliarlo a sua volta. "Hey, Tordek, su svegliati fratello, qui stanno parlando di cose serie!"

@ Tordek

Tuo fratello ti scuote fortemente, ti riprendi un attimo..

Inviato

durante il sonno comincio a urlare

NON MI AVRETE MAI VIVO!!!! AGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

(simulando i suoni di chi si lancia in battaglia)

TIENI LURIDO ORCO AHAHAHAHAHAHHAHA

NOOOOOOOOOOOOOOO

poi mi sveglio di soprassalto, e guardando la mia sedia distrutta il tavolo colmo di bevande e di cibo e la gente che mi gurada strano dico

e il cibo? tutto qui?

non dovevo sbronzarmi, menomale che ho bevuoto poco e mi sono svegliato...

perchè mi guardano così che ho detto?

perchè mi guardate tutti?non avete mai

visto un nano affamato/sbronzo

poi rivolto al maggiordomo(se è ancor ali senno alla nobildonna)

c'è un'altra sedia,e un altro bicchiere e un altro piatto, ah e gia che ci sei anche altre posate , le mie non le trovo più....

Inviato

@ Tordek

Dopo la tua reazione tutti ti guardano stupiti, specialmente tuo fratello.

"Ma sei sicuro di star bene? Su dai siediti con calma e raccontami un po' la tua storia, l' ultima volta che ci siamo visti stavamo andando a caccia di orchi..." Così dicendo Dalak ti porge la sua sedia, facendo cenno al maggiordomo di portarne un ' altra, assieme ai piatti, bicchieri e posate.

Inviato

forse non mi conviene mentirgli infondo è mio fratello...degli altri non mi importa molto

va bene se vuoi la vertità...mentre stavamo cacciando orchi io ne ho visto uno nascosto e ho pensato"adesso vado li e lo spiaccico" ma era una trappola e mi hanno catturato...voi intanto eravate andati avanti.

mi hanno portato in una spece di prigione dove sono stato per 4 anni a pane e acqua ,ecco perchè ho fame,una volta evaso grazie all'aiuto di un mio amico,ho ucciso tutt gli orchi che trovavo fino al limitare della foresta ed eccomi qua

ora mi sento meglio...avevo un peso sullo stomaco....

detto questo continuo a mangiare e a bere come se niente fosse,anche s eso che tutti stanno guardando me...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...