Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
"Sono felice di vedervi stare meglio, mastro elfo e mastro nano. Tuttavia, mi potete dire in che tipo di situazione vi siete messi per ridurvi così?" Poi guardando verso il basso, "Le freccie sono ai vostri piedi, mastro elfo."

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un halfling ha rubato la borsa del mio amico nano, e mentre lo inseguivamo dei tizi incappucciati ci hanno attaccato in un vicolo del distretto delle ombre...

detto ciò analizzo le freccie, analizzandone la fattura e cercando segni particolari o magici

Inviato

"Ah, tra l'altro era un tranello...a me non manca niente....."

Dico sconsolato...poi aggiungo...

"Il nome di quell'Halfling, me lo sono ricordato purtroppo....era Tom, lo stesso che ci ha attirati nella trappola, ci ha condotti in un vicolo, dove sui tetti adiacenti stavano quattro arcieri, e poi è sparito, la mia armatura mi ha protetto dalla maggior parte delle frecce, ma il mio amico non è stato cosi fortunato....ah, sembra che anche quell'Halfling faccia parte di quella organizzazione....begli amici che ha VYlia......"

Cerco nello Zaino l'otre della birra, e ne bevo una lunga sorsata...poi estrendo l'ascia e levandola al cielo...

"Giuro su questa Lama che la pagheranno per quello che hanno fatto....."

e la rinfodero....

Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  

Il chierico sembra pensieroso. "E dove sarebbe successo questo fatto? Non ho idea di chi sia Tom, tanto meno Vylia. Sappiate che se è successo al di fuori di questo distretto posso fare ben poco."

Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
Il sacerdote sospira.. "Distretto delle ombre... Certo anche voi non potevate trovare un posto migliore dove andare a fare una passeggiata eh? Accadono spesso fatti di questo tipo in quelle zone. Purtroppo come vi dicevo posso fare poco, ogni quartiere in questa città ha il suo servizio di guardia cittadina... Posso dire di essere in amicizia con la giustizia nel mio distretto, ma non posso dire altrettando per il distretto delle ombre. Il consiglio che vi do, è: State alla larga da quelle zone."

@ Vandiryan

Spoiler:  
Provi ad analizzare le freccie. Sono delle normali freccie, sicuramente non sono elfiche. Sono simili a quelle che hai preso nella cantina della Villa, ma non identiche. Non hanno alcun segno particolare che le identifichi.
Inviato

Bene, ascolteremo il vostro consiglio... ed oltre a lasciarvi una buona offerta vorrei acquistare qualcuna delle vostre pozioni... sarebbe possibile?

mentre parlo raccolgo tutte le freccie e le metto nello zaino

queste tornetanno dai loro propietari... nelle loro teste...

@DM

Spoiler:  
due domande:

-sono a pieni pf?

-quante frecce raccolgo?

Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
"Lo spero. Si, dovrei avere qualche pozione da potervi vendere. Per l' offerta lasciatela in quell' urna laggiù, i soldi verranno usati per costruire un hostello, usufruibile gratuitamente da viaggiatori come voi."

Il chierico vi fa strada verso un piccolo armadio, contenente svariati tipi di pozione.

"Cosa vi interessa in particolare?"

Spoiler:  
Siete a pf pieni. Hai 4 freccie utilizzabili.

Prezzi per le pozioni quelli standard da manuale del DM.

Inviato

Mi dirigo verso l'urna e ci lascio dieci monete d'oro, poi mi avvicino anche io verso l'armadio con le pozioni....

"Uhm, vediamo un pò se posso permettermene anche io...."

@DM

Spoiler:  
Quante Monete d'oro ho? ne avevo 435, -10 che ho donato ora, più non mi ricordo quanto avevo preso da Lavinia :P
Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
"Delle pozioni di ferite leggere, ma si, ne dovrei avere."

Il sacerdote tira fuori quattro pozioni di cura ferite leggere.

"Ecco qui a voi, e che Fharlangh vi benedica e protegga lungo il vostro cammino."

Spoiler:  

Si in totale 100 mo a testa. Lavinia ha dato a tutti e due 150 monete di platino. Quindi ora Dalak, hai 140 monete di platino e 425 d'oro.

Spoiler:  

Ragazzi tenete voi il conto almeno di quanti soldi avete, non posso fare tutto io ;<

Inviato

Grazie mille, siete stati davvero gentili! Speriamo di poter tornare in circostanze migliori...

poi mi avvicino all'urna e vi lascio 10mo. poi esclamo

A proposito... in che distretto siamo?

@DM

Spoiler:  
per i soldi attualmente ho:

137mp 69 mo 7 ma

ho già tolto le 10mo;-)

Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
"Come vi ho già detto prima siamo nel distretto dei mercanti, buona fortuna! Spero anche io di rivedervi in una situazione migliore."

Usciti dal tempio vi ritrovate in mezzo al distretto dei mercanti, ed è ormai mezzogiorno.

Spoiler:  
Ditemi un po' che volete fare.
Inviato

"Grazie mille sacerdote, che Fharlangh sia con voi."

Detto questo guardo Vandyrian fino a che non va a fare la sua offerta, quindi esco in strada...

"Ehi Vandyrian, mi dai una delle frecce di quei bastardi? se vuoi posso darti una delle mie in cambio...."

Dico ridendo...poi aggiungo...

"Appena troviamo un negozio che venda degli alcolici fermiamoci...dopo questa giornata ho bisogno di comprarmi del tonico a modo mio....."

Inviato

Tieni, tanto sono solo normali freccie!

e scambio una delle freccie con una di quelle di Dalak, poi aggiungo

Se vuoi comprare qualcosa va bene, ma ci conviene sbrigarci! Se hanno attaccato noi potrebbero attaccare gli altri, e loro non sanno ancora nulla...

poi dopo una breve pensata

Anzi, direi di tornare alla villa, sarebbe molto meglio...

se il nano non si oppone andiamo insieme alla villa, se si oppone vado da solo

Inviato

@ Dalak, Vandiryan

Spoiler:  
Il nano si ferma un secondo a comprare un po' di spirito dei nani, tanto per tirarsi su il morale. Poi vi incamminate verso la villa.

Nessuno vi importuna per strada e la villa sembra tranquilla. Entate e scoprite che Skalaky e lo gnomo sono ancora qui, con Lavinia.

E' la stessa Lavinia a parlarvi. "Bentornati! Come sono andate le vostre ricerche?"

@ Dalak

Spoiler:  
Hai una bottiglia di spirito dei nani, ti è costata una mo.

@ Skalaky, gnomo

Spoiler:  

E' ormai mezzogiorno quando Dalak e Vandiryan tornano alla villa. Sembrano un po' turbati.

Inviato

"Bè, giudica un pò tu...."

Dico a Lavinia, gettando la freccia sul tavolo...

"Questa era nella mia spalla e delle altre quattro che ha Vandyrian, una nel mio polpaccio e le altre nella sua schiena....A parte questo tutto bene.."

Dico con un tono di voce sarcastico, ma scherzoso, poi ritornando serio...

"Ce la siamo vista brutta...."

E non aggiungo altro, lasciando che sia l'elfo a farlo...

Inviato

I draghi hanno fatto la prima mossa, e non mi stupirei se arrivassero qui!

mi siedo su una sedia, molto affaticato,poi

hanno dimostrato di essere temibili avversari in quanto astuzia, e mi sembra doveroso accelerare le operazioni: dobbiamo trovare Vathus al più presto, o ci rimetteremo tutti la pelle...

poi mi avvicino a Lavinia e le dico

Ci tenevo ad informarla che colui che ci ha attirati nella trappola era un "amico" di Vylia... Dalak può confermare...

Inviato

@ Dalak, Vandiryan, Skalaky, Gnomo.

Spoiler:  

Lavinia sembra alquanto scioccata al vedere le freccie sporche di sangue sopra il suo tavolo.

"Cos.. cos'è successo? E cosa c'entra Vylia in tutto questo?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...