Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
Ifnos rimane deluso da una risposta a così alta voce. "questa mattina presto, ha detto rapidamente queste parole e poi se ne' andato.. Ma dimmi te sai qualcosa?"

@ Vandiryan

Spoiler:  
Non finisci di terminare la tua frase che Lavinia spalanca la porta. "Buongiorno Vandiryan, bellissima giornata vero?" Lavinia è incredibilmente sorridente, ti da' un bacio e si precipita al piano inferiore. "Beh, non vieni fare colazione?"

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ifnos

Spoiler:  
"ho semplicemente saputo che ha avuto dei problemi e dato che non lo vedo da due giorni circa ho pensato di venire a vedere se lo trovavo qui. non sai dove è stato o dove è andato dopo averti detto queste parole?"

Spoiler:  
voce alta magari no, ma un timbro di voce normale va bene
Inviato

wow... sinceramente non mel'aspettavo... non così almeno... bè, non è proprio un male...

non riesco a trattenere un sorrisetto

Veramente ho già mangiato, ma le farò compagnia molto volentieri!

Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
"Eh, se sapessi dov'è andato non chiederei a te che sta succedendo. Lui ha parlato di missioni segrete importanti e cose del genere... E' arrivato di corsa ed è andato via di corsa."

@ Tutti quelli in cucina.

Spoiler:  
Entra Lavinia raggiante in volto, seguita da Vandiryan, "Buongiorno a tutti! Fantastica giornata no?"
Inviato

@Ifnos

Spoiler:  
speriamo che la fiducia che Vylia ripone in questa persona non sia sprecata...per il momento comunque sara bene fargli credere che non c è niente di losco e segreto"capisco, beh a quanto ho capito i dissidi che ha avuto riguardavano proprio certi affari che voleva rimanessero segreti ma non ho capito nulla di piu al momento. ad ogni modo, ti ringrazio per la tua gentilezza." se non mi rivolge altre domande lo saluto e mi dirigo fuori dal tempio. faccio una lunga passeggiata per la citta pensieroso sul fatto che Vylia pur potendo passare non abbia lasciato nessun messaggio degno di nota evidentemente non ha ancora avuto nessun contatto con i draghi...forse è un bene che si stia prendendo il tempo che necessita...la fretta potrebbe portarci dentro la stessa trappola che noi vogliamo tendere

Spoiler:  
se c è bisogno faccio una prova di raggirare per convincere Ifnos dell assoluta mancanza di interesse verso queste faccende raggirare+8/diplomazia+12
Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
"Pffftt, dovevo immaginarlo, va bene, torno ai miei affari, buona giornata."

Ifnos torna al suo lavoro.

Esci dal tempio e cominci a passeggiare lungo la città. E' una bella giornata e benchè ancora distanti dall' estate comincia già a fare un certo caldo. Dopotutto Sasserine resta sempre una città tropicale.

Inviato

dopo essere uscito dal tempio vado nel distretto dei mercanti girando come senza meta tra le bancarelle

sarà meglio non andare nel distretto dei nobili per oggi... meglio farsi vedere in giro da solo così nessuno sospetterà nulla di tutta questa faccenda...

Inviato

Mi siedo, e con lo sguardo perso a guardare Lavinia le dico

Se vuoi ho preparato io la colazione... Serviti pure...

poi con un pò di imbarazzo mi correggo in fretta

cioè, si serva pure milady...

meglio tenere un tono formale quando ci sono gli altri...

Inviato

Distolgo lo sguardo da Lavinia e mi rivogo a Dalak dicendo

Bè, per ora possiamo solo aspettere Alantin... Senza le informazioni di Vylia non è prudente muoversi... anche se muoio dalla voglia di "visitare" Parrot Island...

e stringo il pugno come chiaro segno di rabbia, poi ripreso il controllo mi rivolgo a Lavinia dicendo

Nel mentre possiamo renderci utili in un'altro modo?

Inviato

Bè, modestamente me la cavavo abbastanza bene con le piante, ma sono un pò fuori allenamento... ci proverò lo stesso!

detto questo vado a cercare degli attrezzi da giardinaggio da qualche parte nella villa o all'esterno, poi mi metto a sistemare il giardino. Per tutto il tempo sto attento ad eventuali tizi sospetti intorno a me...

Inviato

dopo aver finito i miei acquisti nel distretto dei mercanti mi dirigo con attenzione verso quello nobiliare

cerco di utilizzare tutte strade secondarie e una volta giunto nel distretto mi reco alla cattedrale di wee-jas

era tanto che non tornavo da queste parti... chissà come sta la matrona

Inviato

@ Griefus

Spoiler:  

Cammini per i vicoli della città, nessuno sembra notarti e a te non sembra di vedere conoscenti. Ritorni al distretto dei nobili, questa volta però sei diretto ad un edificio che conosci bene, la Cattedrale di Wee Jas.

Per uno scandalo avvenuto qualche anno fa, le cose non vanno molto bene al tempio, comunque la madre Annah Teranaki continua a svolgere il suo lavoro, cercando di mantenere la forza della chiesa in città.

E' uno degli accoliti ad accoglierti. "Bentornato Griefus, era da tempo che non ti si vedeva al tempio."

Inviato

dopo una lunga passeggiata mi rendo conto che i miei compagni aspettano mie nuove percio torno alla villa. arrivando vedo Vandyrian che cura il giardino "ti dai al giardinaggio? bravo bravo, almeno avrai il tempo di completare il tuo lavoro. non ci sono notizie"

sfiduciato e un po stanco di aspettare rientro in casa e mi butto sul divano

odio aspettare...soprattutto quando sono ad un passo dalla meta

telepaticamente richiamo Tefnak goditi questo momento di riposo amico mio...ho idea che finira presto

Inviato

@DM

Spoiler:  

finalmente... di nuovo a casa...

rivolgendomi all'accolito

ti ringrazio dell'accoglienza! impegni importanti mi hanno trattenuto fin'ora ma finalmente sono potuto ritornare!

ma dimmi, come sta madre Annah? è riuscita a trovare del tempo per riposarsi? quando sono partito era impegnata ogni minuto delle sue giornate per difendere la nostra cattedrale dalle accuse che ci erano state mosse...

Inviato

@ Griefus

Spoiler:  
L' accolito diventa triste per un attimo. "Fisicamente sta bene, ma lo smacco subito due anni fa, l' ha colpita duramente nell' animo, è disperata perchè pensa che sia tutta colpa sua, anche se in verità lei non c' entra niente."
Inviato

"Il giardino?!? Ma siamo impazziti? Capitan Dalak Hargrim che si da al giardinaggio.....se questo lo sapessero alla caserma non farei più vita..."

Borbotto in cucina mentre finisco di fare colazione, in risposta alle parole di Lavinia....

Inviato

Che strano... grandi guerrieri, grandi saggi che vengono pagati per immischiarsi in affari loschi e fra loro solo un elfo che si offre di sporcarsi le mani con un pò di lavoro... bè, non è poi così strano da queste parti...

continuo a lovorare in giardino

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...