Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
capisco... andrò subito a chiedere udienza, così potrò annunciarle di persona il mio ritorno!

saluto quindi l'accolito e mi dirigo verso le stanze della madre cercando di far notare il più possibile il mio ritorno

avrà poco da rallegrarsi... quei barbari di kord non fanno altro che combattere tutto il giorno... eppure stanno conquistando sempre più influenza in città... e nonostante tutto il tempo trascorso li non ho scoperto molto...

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Griefus

Spoiler:  
Mentre ti incammini verso l' ufficio della matrona, un paio di accoliti di salutano stupiti di vederti.

Arrivi all' ufficio di madre Annah Teranaki, bussi alla porta. Un voce femminile ti risponde dall' interno. "Si? Venite pure avanti, è aperto."

Entri nella stanza, è esattamente come te la ricordi, più che un ufficio una grande libreria. Dietro ad una scrivania, immersa fra varie pergamene c'è madre Annah. Un donna in età ormai avanzata, occhi e capelli neri come la pece.

"Ma che sorpresa, bentornato Griefus, pensavo mi avessi abbandonato e avessi lasciato la città..."

Inviato

@DM

Spoiler:  
dopo aver chiuso la porta, guardo verso la madre inchinandomi leggermente e con tono lievemente ironico rispondo

non si preoccuppi madre... so ricambiare i favori che mi vengono fatti! e vista la sua richiesta, ho dovuto far perdere le mie tracce prima di andare a visitare la cattedrale di kord!

mi avvicino quindi alla scrivania e mi siedo, quindi togliendo la vena ironica dalla voce per sostituirla con una più seria continuo

sarei anche tornato prima, ma Tormagal Gred mi ha affibbiato un lavoro per conto dei vanderboren... o meglio della figlia dei vanderboren...

per mia fortuna avevano bisogno di informazioni "riservate" così gli ho chiesto qualche giorno di libertà per cercarle... e già che c'ero sono passato a trovare l'unica persona in città a cui devo qualcosa...

non che sia felice di avere debiti... ma visto cosa avrebbe potuto farmi, ben vengano i debiti!

Inviato

@ Griefus

Spoiler:  
L' espressione della madre cambia leggermente, se prima sembrava molto stupita ora è parecchio interessata.

"Uhm, molto interessante, e cos' hai scoperto in questi mesi nella tana del nemico?"

Inviato

@DM

Spoiler:  
assumendo un'espressione pensierosa riprendo a parlare

sono rimasto scioccato dal fatto che la chiesa di kord abbia acquisito tutta questa importanza negli ultimi tempi... ho visto barbari più acculturati di loro... non fanno altro che lottare ed allenarsi, trascurando quasi totalmente la politica!

sospiro un po' ripensando al tempio di kord

l'unica cosa certa è che il loro sommo sacerdote ha molto a cuore di mettersi in luce aiutando le famiglie nobili, che sembra si rivolgano abbastanza spesso alla cattedrale nel distretto dei campioni per le loro necessità... come se non si fidassero della vostra chiesa!

se non altro lavorando per i vanderboren ho scoperto che una potente gilda criminale sta organizzando qualcosa di grosso... e che almeno una famiglia nobile li sta spalleggiando! inoltre il fratello di lavinia vanderboren è entrato a far parte di questa gilda, probabilmente pagando profumatamente la sua "scalata sociale"... a spese dei suoi poveri defunti genitori!

Inviato

@ Greifus

Spoiler:  
La donna sembra alquanto preoccupata sentendo le tue parole.

"Ha ragione lui, i nobili dovrebbero venire qui a chiedere aiuto.... Questa situazione tuttavia potrebbe diventare vantaggiosa per noi...."

"Dobbiamo riacquistare la fiducia delle famiglie nobili, e per farlo dobbiamo dimostrare di essere più abili di quel vecchio idiota..."

La donna si alza in piedi, una lunga veste porpora la avvolge.

"Senti Griefus, è venuto il tempo di ritornare ad essere un chierico di Wee Jas. Di certo capirai che se la nostra chiesa riuscisse a mettere al tappeto una gilda di ladri oppure riuscisse a scovare l' assassino di una famiglia nobile, guadagnerebbe parecchia fama in città, magari più di quanta ne avesse prima."

La donna sembra quasi ringiovanire con queste parole, come se avesse trovato una nuova speranza.

"... ora, immagine un po' chi dovrà occuparsi di queste faccende? Sempre che non voglia trovarsi in altri tipi di problemi.."

La donna ti fa un grosso sorriso.

Inviato

@DM

Spoiler:  
con tono un po' seccato

come comandate madre!

speriamo che questa storia non vada avanti all'infinito... non posso andarmene da sasserine... non ancora almeno...

sussiste però un problema... l'erede dei vanderboren mi ritiene un chierico di kord... ho il permesso di svelare che servo voi o preferite che mi mantenga in incognito?

Inviato

@ Griefus.

Spoiler:  

"Ovviamente dovrai svelare la tua identità. Deve essere la chiesa di Wee Jas a raccogliere i meriti."

La donna torna a sedersi.

"Per il resto penso che tu sia abbastanza capace di occuparti dei particolari. Ora, se non hai altre domande, dovrei tornare ai miei studi. Buona fortuna Griefus."

Inviato

dopo qualche lavoro faccio una pausa per riposarmi.

Questo giardino è un disastro... ci vorrebbe una squadra di giardinieri a tempo pieno... Sarà meglio trovare dell'altro da fare, o qui rischio di diventare un vegetale... Potrei rendermi utile in altri modi... hum... tipo contattando le autorità! perchè non ci ho pensato prima? Questa città mi manda il cervello in poltiglia...

poi entro in casa ed avviso tutti che vado a fare un giro, e poi vado alla caserma più vicina

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Rimetti a posto gli attrezzi del giardino e saluti tutti, uscendo a fare un giro. Lavinia ti ringrazia e ti saluta.

"Grazie mille dell' aiuto Vandiryan, e stai attento la fuori, non vorrei ti ferissero nuovamente."

Esci e ti rechi alla postazione di guerdia cittadina, più vicina, quella del distretto dei nobili. E' un piccolo uffficio, c'è un nano al suo interno. E' in tenuta civile, ma vedi una grossa armatura appesa al muro dietro di lui.

"Beh, sei venuto fin qui, sputa il rospo ragazzo."

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Il nano con fare sbrigativo ti risponde:

"Quest' aggressione è avvenuta in questo distretto, che è il distretto nobile? Se la risposta è si, sei nel posto giusto, se la risposta è no, sei nel posto sbagliato."

Inviato

@DM

Spoiler:  
Allora sono nel posto sbagliato... Da ciò che dice c'è un posto di guardia nel distretto delle ombre, altrimenti non potrei denunciare nessuno... Potrebbe indicarmi la strada per arrivarci?
Inviato

@DM

Spoiler:  
dopo aver lasciato la madre, passeggio per il chiostro alla ricerca di un accolito difato; trovatolo gli porgo i miei saluti

sono felice di rivederti fratello e mi spiace doverti chiedere un favore subito dopo questa mia lunga assenza... avrei bisogno che tu mi accompagnasi a villa vanderboren per sbrigare delle questioni, per conto della nostra madre!

aspetto qualche secondo per vedere la sua reazione poi continuo

per molti motivi è meglio che io venga in incognito, per non rivelare subito la mia identità... quindi ho bisogno che sia tu a chiedere udienza, spiegando che la chiesa di Wee-Jas si rende disponibile a prestare i propri servizi alla famiglia vanderboren!

dobbiamo aiutare la madre nel suo compito di ristabilire la fiducia della gente nella nostra chiesa! sarai dunque così gentile da aiutarmi?

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Stizzito il nano ti risponde.

"Non sono l' ufficio informazioni. In ogni caso dovrebbe essere vicino alla cattedrale di quel loro dio balordo. Ora se non ti dispiace, devo continuare a risolvere i problemi di questo distretto."

Il nano continua con il suo lavoro.

@ Griefus

Spoiler:  

"Sono anche io molto contento di rivedervi, quello che mi chiedete sembra semplice, e se sarà in qualche modo d' aiuto alla chiesa di Wee Jas e a Sasserine, sarà ben lieto di aiutarvi. Cosa dovrò dire esattamente alla signorina Vanderboren?"

Inviato

@DM

Spoiler:  
la famosa cordialità nanica...

Grazie Mille, a presto!

mi reco nel distretto delle ombre, arco e freccia alla mano pronto a colpire

Il primo che prova a derubarmi o aggredirmi lo infilzo...

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  

Ti avventuri nel distretto delle ombre, dove questa mattina hai rischiato di morire. Forse non la scelta più saggia da fare, probabilmente la più coraggiosa.

Arrivi vicino alla cattedrale di Olidammara, ed effettivamente noti l' edificio dedicato alla guardia cittadina vicino ad esso. Ci sono un paio di guardie all' entrata. Ti fanno passare senza problemi. Il capitano è un mezz-elfo, anche lui seduto dietro alla sua scrivania. Non sembra molto indaffarato tuttavia, piedi incrociati sopra al tavolo, sta giocando a tirare dei dardi contro un bersaglio appoggiato sopra al muro.

Noti una targhetta sopra la scrivania. Shefton Rosk. Il tipo non ti bada minimamente.

Inviato

@DM

Spoiler:  
dille semplicemente che madre Annah Teranaki è venuta a sapere dei suoi problemi, e che ci invia da lei per aiutarla.

mi fermo un attimo a pensare

se dovesse essere restia a riceverci, aggiungi che possiamo fornirle molte informazioni su Parrot Island!

come ti dicevo però io dovrò venire in incognito!

detto ciò infilo il cappuccio della mia veste per nascondere il più possibile il mio volto e metto in vista il simbolo di Wee-Jas. infine mi dirigo con l'accolito a villa vanderboren

Inviato

@DM

Spoiler:  

Attiro la sua attenzione dicendo

Hem... Scusi? Dovrei fare una denuncia, posso parlare con lei?

questo qui sembra ben integrato nel distretto...

Spoiler:  
l'agguato non era ieri mattina?che ore sono ora?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...