Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Griefus

Spoiler:  

"Ok, l' accompagnerò subito"

Ti dirigi con l' accolito verso villa Vanderboren. Suonate il campanaccio, il maggiordomo halfling esce dalla villa, chiedendovi cosa volete. Poi se ne ritorna dentro, probabilmente a parlare con Lavinia.

@ Tutti eccetto Vandiryan e Griefus

Spoiler:  

Sentite suonare il campanaccio del cancello principale, il maggiordomo esce a vedere chi c'è e dopo qualche attimo ritorna.

"Milady, ci sono due chierici di Wee Jas che chiedono di poterla vedere."

Lavinia interessata risponde "Va bene, ma state pronti voi" Indicandovi "Non si sa mai che questi siano degli impostori."

@ Vandiryan

Spoiler:  
Il capitano lancia altri due dardi, poi molto distrattamente si gira verso di te. "Si è questo il posto giusto, ma dovrebbe ripassare fra qualche giorno, come può vedere sono molto indaffarato." Il capitano rimane con le gambe distese, braccia incrociate dietro la testa, con un' aria da mezzo addormentato.

è tardo pomeriggio.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
quando il maggiordomo torna in casa mi rivolgo all'accolito

in casa dovrebbero esserci due nani, un elfo, un coboldo, uno gnomo ed un'umano... tutta gente assoldata da lavinia! dobbiamo cercare di essere il più collaborativi possibile ok?

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Il mezz' elfo guarda con aria stanca i buchi.. "E allora? Se un mercante ti affibia robaccia di bassa qualità non è colpa mia.."

@ Griefus

Spoiler:  
"Va bene, farò del mio meglio."

Dopo qualche secondo esce nuovamente il maggiordomo, apre il cancello e fa cenno di seguirvi.

Entrate in villa Vanderboren, il maggiordomo vi fa cenno di accomodarvi nel solito salole. Ci sono quasi tutti, manca solo l'elfo.

Lavinia vi saluta e poi vi fa cenno di accomodarvi.

"Benvenuti in villa Vanderboren, signori. Io sono Lavinia, e questi..." Indicando gli altri presenti in sala "..sono dei gentili signori che mi stanno aiutando. Cosa vi porta nella mia dimora?"

L' accolito come da te chiesto spiega la situazione.

"Grazie di averci accolto, Lavinia. Come vedrà siamo dei rappresentati della chiesa di Wee Jas. La nostra patrona, Madre Annah, è venuta a sapere della brutta situazione in cui si trova la vostra famiglia, e si offre per darvi una aiuto.."

@ Tutti gli altri

Spoiler:  
Il maggiordomo fa accomodare in casa i due personaggi. Uno è un umano, sicuramente non originario di Sasserine, i suoi capelli biondi lo tradiscono, probabilmente viene da qualche regione del nord. L' altro è difficile a dirsi, è incappucciato, come se facesse di tutto per evitare di essere riconosciuto. Il suo volto rimane nascosto nella penombra del suo copricapo.

Lavinia li invita ad accomodarsi, "Benvenuti in villa Vanderboren, signori. Io sono Lavinia, e questi..." Indicando gli altri presenti in sala "..sono dei gentili signori che im stanno aiutando. Cosa vi porta nella mia dimora?"

L' uomo biondo comincia a parlare.

"Grazie di averci accolto, Lavinia. Come vedrà siamo dei rappresentati della chiesa di Wee Jas. La nostra patrona, Madre Annah, è venuta a sapere della brutta situazione in cui si trova la vostra famiglia, e si offre per darvi una aiuto.."

Effettivamente c'è una cosa che accomuna i due, stanno portando i simboli di Wee Jas ben visibili.

@ Skalaky, Dalak.

Spoiler:  
La vostra vista vi permette di vedere meglio chi è.. Ed effettivamente quel volto mezzo nascosto vi ricorda qualcuno.. Vylia in particolare.
Inviato

@dm

Spoiler:  
Lo ammazzo, LO AMMAZZO!!!CHI TI CREDI DI ESSERE!?!

stringendo il pugno intorno alla freccia e con i nervi a fior di pelle dico

Brutt... brava guardia, questi sono fori fatti da delle frecce, sono stato aggredito nel tuo distretto!!! E tu eri qui a dormire! allora, pensi di poter fare qualcosa?

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Il mezz' elfo si fa molto più serio, alzandosi in piedi e guardandoti negli occhi ti dice.

"Hey, bamboccio, stai calmo. Qui c'è la legge del più forte. Se non sei all' altezza della situazione, ti consiglio di stare alla larga da queste strade, Io di sicuro non verrò ad aiutarti, non rischio la vita. Se ci tieni così tanto facciamo questa denuncia, ma come avrai capito, non servirà a nulla. Non sono Io a comandare qui. Chiaro?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Bè, è evidente che tu non hai alcun potere qui, ragazzino! Non ti infilzo solo per la divisa che indossi, quindi farai bene a non dire nulla ai "capi", o la tua armatura avrà più di tre buchi...

quindi mi giro e torno alla villa, stando attento a chi mi circonda, arco alla mano

Inviato

ascolto con molta attenzione le parole del ragazzo, osservando entrambi per capire le loro intenzioni attraverso i loro toni e i movimenti del loro corpo, per il momento in silenzio

@Master

Spoiler:  
percepire intenzioni +6. conoscenze bardiche/storia +7 per avere tutte le informazioni possibili sulla chiesa di Wee Jas
Inviato

"l'avevo detto io che c'era poco da fidarsi di quel chierico da strapazzo....chissà alla fine chi è davvero....."

E mentre parlano, attendo ascoltando attentamente quei due strani tizi, stando ben attento alle espressioni di Lavinia...

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Torni a Villa Vanderboren, tuttavia non è esattamente come l' hai lasciata. Ci sono due ospiti in più, sembrano due chierici di Wee Jas....

@ Tutti

Spoiler:  
Lavinia non sembra felicissima di vedere i rappresentanti di Wee Jas, tuttavia rimane curiosa di sapere cosa può offrire la dea della magia.

"Come vedete, ho già parecchi uomini che si sono offerti di aiutarmi, cosa potete fare voi per me?"

Il chierico biondo ci pensa un attimo, poi risponde.

"Oh beh, noi abbiamo delle informazioni su una certa "Parrot Island", sono sicuro che vi possa interessare. "

Nel frattempo è tornato Vandiryan, dalla sua breve escursione.

@ Alantin

Spoiler:  

Wee Jas è la dea della magia. Si racconta che sia stata proprio una chierica di Wee Jas, chiamata Sasserine a fondare la città stessa, quindi di fatto è la chiesa più vecchia in città. Tuttavia ultimamente la chiesa ha passato qualche guaio per un incidente diplomatico, forse questo è un tentativo di recuperare punti nel proprio distretto, quello dei nobili.

Inviato

dopo aver ascoltato attentamente ed in silenzio le parole del chierico di Wee Jas prendo la parola, insospettito dalle presunte informazioni che i due porterebbero su Parrot Island "in verita mi chiedo come mai solo ora la venerabile e antica Chiesa di Wee Jas si mostra, è gia da qualche mese che la famiglia Vanderboren si trova in difficolta e nessuno si è preoccupato di soccorrerla ma anzi alcuni avrebbero cercato di approfittarne. non sara che state cercando un occasione per riscattarvi piuttosto che di aiutare?" lascio la frase incompiuta, senza spiegare i motivi per i quali dovrebbero riscattarsi, facendo intendere di conoscerli.

Inviato

facendo un cenno all'accolito per indicargli che ora sarei stato io a parlare rispondo ad Alantin

L'antica e venerabile chiesa di Wee-Jas si mostra ora, poichè ora ritiene che sia adatto farlo...

quindi lentamente abbasso il cappuccio che nasconde il mio volto

...tuttavia sta aiutando la famiglia Vanderboren da più tempo di te, Alantin...

dico con un mezzo sorriso

...tramite colui che avete conosciuto come Vylia, un'improbabile chierico di Kord che ora si mostra a voi sotto le sue vere spoglie, quelle di Griefus servitore della divina Wee-Jas!

faccio una breve pausa

i motivi per cui non mi sono rivelato subito per ciò che sono, non sta a me rivelarli! avevo i miei ordini e li ho eseguiti! e ora continuo a seguire il volere di madre Annah, continuando a prestare servizio in questa casa!

Speriamo che non facciano troppe domande... Madre Annah non sarebbe contenta che gli affari privati della chiesa venissero rivelati

Inviato

"Bah....lo sapevo io che eri un pò strano come chierico di Kord....non picchiavi neanche una mazzata....comunque informazioni su parrot island ci farebbero comodo...."

Do l'impressione di non essere troppo convinto del discorso di Grefius, facendo notare che per ora non interferrò con l'operato dello strano chierico.

Poi i miei occhi vanno a cercare Vandyrian, con un'espressione che si traduceva molto bene in un "Zitto, non dire una parola!"

Inviato

Che strano... In questa città niente è ciò che sembra... vado in una caserma della guardia a denunciare un'aggressione e il coraggioso comandante è un codardo che non esce da quel buco per paura... ed ora scopro che l'infame e subdolo chierico de Kord è in realtà un infame e subdolo chierico di Wee Jas...

mi guardo intorno con finta aria pensosa

Magari adesso scoprirò che in realtà il mio pappagallo è un drago o una viverna...

punto l'arco verso Vylia

... Ed ora dimmi, perchè dovrei fidarmi di uno che ci ha ingannato fino ad ora?

Inviato

Lavinia interviene nella discussione, preoccupata da come sta girando.

"In realtà nemmeno la chiesa di Kord, era venuta di spontanea volontà in mio aiuto, sono stata io a chiederlo. Non mi sono rivolta alla chiesa di Wee Jas sempliemente perchè la mia famiglia non è mai stata in buoni rapporti in passato. Tuttavia questo potrebbe essere un tempo per i cambiamenti. Quindi, Vandiryan metti giù quell' arco. Non ha senso creare ulteriore violenza."

Poi rivolgendosi a Griefus, "Non ho idea di chi tu sia e a che gioco tu stia giocando, tuttavia immagino che l' intervento di Wee Jas sia fondamentalmente merito tuo, per questo, ti ringrazio. Ora, da quello che ho capito queste informazioni che possiedi sono molto importanti, quindi rimanderemo le spiegazioni a dopo, per ora concentriamoci sul nostro obbiettivo comune."

Inviato

Come desidera milady...

Abbasso lentamente l'arco, poi a Griefus

Quanto a te Vylia... o Griefus, insomma come diavolo ti chiami... rispondimi, perchè ci dovremmo fidare di te?

Inviato

perchè avrei potuto vendere la tua vita ai draghi ieri notte e non l'ho fatto!

dico mentre l'elfo abbassa l'arco quindi proseguo

perchè ho informazioni preziose su Parrot Island e su come entrare nei sotterranei e soprattutto perchè se avessi voluto ingannarvi non sarei certo tornato!

mi rivolgo quindi a lavinia

Lady Vanderboren, madre Annah si scusa per i metodi non troppo ortodossi che ha dovuto utilizzare, ma aveva bisogno che controllassi alcune faccende private alla cattedrale di kord... Madre Annah inoltre è a conoscenza degli screzi avuti dalla nostra chiesa coi vostri genitori, e spera che questa sia l'occasione per ricucire i rapporti rotti in passato... mi manda infatti a rinnovare l'aiuto della nostra chiesa alla sua famiglia, ricordandovi che ogni famiglia nobile che rispetta le leggi di sasserine gode della protezione di Wee-Jas stessa!

mi scuso inoltre per il mio comportamento riguardo al vostro anello... vi chiedo di perdonare tutte le menzogne che ho dovuto dire, ma spero capiate che dovevo preservare la mia copertura!

mi fermo guardando lavinia negli occhi

Madre Annah ed io sapevamo che una o più famiglie nobili stavano aiutando una potente gilda di ladri in città... dovevo quindi accertarmi che voi non foste coinvolta prima di farvi accedere alla cripta della vostra famiglia! Spero possiate perdonare il mio comportamento, ora che sapete la vera verità!

finito il discorso mi giro verso l'accolito e con sguardo severo

Nulla di ciò che hai sentito in questa casa dovrà essere rivelato a nessuno! la vita di miss Vanderboren e la sicurezza di tutta sasserine dipendono ora anche dalla tua capacità di conservare un segreto, fratello!

estraggo quindi dallo zaino la mappa di Parrot Island che mi è stata consegnata e la mostro agli altri

Inviato

Che strano... e allora come mi spieghi questi?

e mostro i tre buchi nell'armatura

Chiedi pure a Dalak come me li sono procurati... i Draghi ci hanno aggredito, e non mi stupirei se tu mi avessi venduto... Ti ricordo solo una cosa, io mi sono preso tre freccie e sono vivo, ma ne basta una per lasciarci le penne...

quindi analizzo la cartina con gli altri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...