Lollinus Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Bè, alcuni di noi potrebbero andare in avanscoperta, mentre gli altri aspettano in un punto sicuro pronti ad intervanire... breve pausa, poi Insomma! non possiamo più perdere tempo! Dobbiamo agire! Non credete? mi giro verso gli altri E voi? Non dite niente? Avanti... DOBBIAMO fare qualcosa!
Loupissi Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Non mi scompongo per la rivelazione di Greifus e ascolto con calma quella testa calda dell'elfo, poi dico "beh... Altain...magari il tuo amico potrebbe esserci utile o dici che è troppo rischioso?....in ogni caso io non so rendere nessuno invisibile e non so il buon Gnomelech cosa sa fare..alla peggio sbarchiamo nell'isola, facendo credere loro che non sappiamo niente, ma con un piano d'azione ben congeniato"
Roald Nordavind Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 "Potremmo in qualche modo creare un diversivo...."
Hywel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 ascolto in silenzio tutta la discussione valutando le parole di Griefus cercando un eventuale menzogna. sentendo menzionare un anello che rende invisibili offro subito la mia disponibilita "un anello che rende invisibili ci porterebbe un enorme vantaggio da sfruttare, io potrei parlare con questo nano e questo gnomo per comprarlo, sono abile nel mercanteggiare, ma non mi muovero senza un piano ben preciso, soprattutto ora che abbiamo una mappa" dico osservandola. accorgendomi di una particolare zona cerchiata in nero provo a chiedere lumi rivolgendomi a Griefus e al suo compagno "molti tunnel sono crollati tempo fa quando i draghi acquisirono il controllo dei sotterranei a scapito dell antica gilda di pirati, la Fratellanza scarlatta, che occupava l isola. sapete cosa sia questa zona cerchiata?"
Gogeth Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 molto semplice amico mio! è il punto di ingresso ai sotterranei... almeno quello che i draghi si aspettano che usiamo! purtroppo non sono a conoscenza di altri ingressi, anche se è probabile che ci siano!
Lollinus Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 illuminato dalle parole di Skalaky e Dalak dico Ma certo! Se Griefus fingesse di portare un "prigioniero" i draghi uscirebbero allo scoperto senza sospetti! Intanto gli altri li aggirano e addio sentinelle! Poi riguardo l'ingresso useremo la porta principale, come giusto che sia... non credete?
Hywel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 "se ce ne dovessero essere io saro in grado di trovarli. sono sicuro che non si rinchiuderebbero in una buco per topi se non avessero un eventuale via di fuga, o almeno io non lo farei."
Gogeth Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 pessima idea quella dei prigionieri dico pensieroso loro si aspettano che io vi conduca li ignari di tutto... inoltre non rischierebbero di rivelare la loro presenza agli abitanti della città! conviene piuttosto che Alantin cerchi eventuali porte secondarie per coglierli di sorpresa... il problema è che si sono accorti che altre persone si sono aggregate al nostro gruppo dico infine indicando Skalaky, Gnomelech ed alantin
Lollinus Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Bè, io sono ormai famoso fra i Draghi, quindi non si stupiranno se indago su di loro... e star qui a far niente mi uccide... Se l'isola è piena di vegetazione come sembra ho buone possibilità di esplorarne la superfice senza farmi notare... E con qualche aiuto magico...
Hywel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 "da solo ti faresti soltanto uccidere e io non sono abile a passare inosservato. non vedo come potremo avere la possibilita di fare il giro dell isola per cercare un ingresso secondario, inoltre dovremo muoverci di notte anche se cio è un rischio anche per noi"
Lollinus Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Insomma, abbiamo la mappa dell'interno, sappiamo dove sono e come arrivarci, indico una finestra è già sera, sanno quanti siamo e possono ucciderci in qualsiasi momento! Cosa aspettiamo, che vengano a farci a pezzi? Anche i draghi dormiranno di notte, perchè non agire! Più tempo passa e meno cose potremo fare visto il loro potere!
Hywel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 "perche, proprio sapendo il loro potere, fiondarci nel loro covo senza un piano equivale a morte certa. concordo con te sull agire in fretta ma non in maniera sprovveduta. la notte incombe, se agiamo stasera avremo molte ore davanti ma come andare, innanzitutto serve una piccola imbarcazione per raggiungere la spiaggia di cui vi parlavo." rimango pensieroso per alcuni minuti osservando la mappa quindi chiedo "guardate queste due stanze" indicando le stanze ad ovest sulla mappa "è solo un intuizione e puo essere falsa ma potrebbero essere stanze private nelle quali esservi una via di fuga alternativa, potremo avvicinarci in quella zona nascosti tra la vegetazione e io potrei usare la mia capacita per cercare un apertura. se avete altri piani, io sono in ascolto, non credo che abbiamo ormai molto tempo."
Lollinus Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 credo che questo non sia un problema, basterà nolleggiarne una. Qui non fanno molte domande anche quando le barche spariscono... e forse la scialuppa della Blue Nixie è ancora al molo... quanto alle entrate secondarie non dobbiamo far altro che cercarle come dice Alantin! allora andiamo?
Hermit Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 rivolto a Griefus " per caso ti hanno detto in che parte della mappa ci dovevi portare?"
Gogeth Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 no... mi hanno solo detto di farvi avere la mappa e di portarvi dentro, al resto avrebbero pensato loro! ed a quanto sembra con la fretta dell'elfo non avrebbero fatto un brutto affare! gli è andata parecchi male però!
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 "ragazzo..." dico rivolto all'elfo "ma hai così tanta fretta di morire? non credi che se noi ci rechiamo lì stasera stessa vengano loro dei sospetti su Greifus? e poi chi ti dice che la mappa è veramente tutta qui? calma ragazzo...ci vuole calma...innanzitutto sai cosa sappiamo fare io, lo gnomo e Altain?...no, ovviamente...nessuno di noi vi ha detto che supporto arcano c'è a disposizione...quindi prima di decidere scopriamo le carte in tavola..." dico un pò severo
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 ascdolto il coboldo fremendo, poi ritrovata un pò di calma interrompo la mia frenetica camminata dicendo E' vero... non vi abbiamo chiesto niente, e siamo stati stupidi... ma l'assalto va fatto questa sera per forza! Se Griefus non ci portasse nella trappola i draghi si insospettirebbero! mi volto verso gli incantatori Allora diteci, di quali incantesimi disponete?
Hywel Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 "in realta di pochi trucchetti ma che al momento opportuno potrebbero rivelarsi utili, possiedo poche capacita offensive ma completo questa lacuna con la possibilita di usare quasi ogni tipo di oggetto magico, il mio punto forte quindi è la versatilita" rispondo all elfo
Hermit Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 rivolgendomi all'elfo "per farla breve e semplice la mia specialità magica è quella della scuola d'illusione purtroppo non è ancora perfetta. Per rispondere a delle tue eventuali domande: uno, si riesco a rendere le persone invisibili; due, no non ho abbastanza magia per renderci tutti invisibili; tre, si uno riuscirei a renderlo invisibile ma l'incantamento non durerebbe abbastanza si e no 3 minuti."
Lollinus Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Bè... se rendessi Griefus invisibile appena prima di sbarcare sull'isola potremmo far credere ai draghi che la trappola sta funzionando, invece avrebbero una spiacevole sorpresa... sorrisetto credi possa funzionare?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.