Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

guardo distrattamente i nani, che si stanno lentamente riprendendo dall'alcool, e continuo a mangiare, concentrando i miei pensieri sulla questione "nave"

però a questo punto non credo che sia coinvolta nell'incidente dei suoi e nella sparizione del fratello... e se fosse il fratello a volerle rubare l'eredità? mmm... meglio non parlarne ora, non con tutta questa gente attorno, tantopiù che potrebbe offendersi a sentire accusare suo fratello senza prove...

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Tutti

"Bene signori, se non ci sono altre domande, direi che la nostra cena termina qui." Lavinia si alza, aspettando che voi facciate altrettanto, poi vi accompagna alla porta, mentre il maggiordomo comincia a ripulire la sala.

"Spero vi sia piaciuta la cena, e spero di avere vostre notizie al più presto!" Detto questo Lavinia aspetta che tutti usciate dalla villa..

@ Vandiryan

Spoiler:  
"Vandiryan, non volevate dirmi qualcosa? Prego si accomodi qui.." Ti indica la saletta dove hai atteso prima della cena, una volta all' interno e seduti comodamente ti chiede "Allora cosa c'è di così importante?"

Spoiler:  
Continuiamo via pm o qui, come preferisci

@ Tordek

Tuo fratello è molto contento di rivederti e ancora sotto gli effetti dell' alcohol ti dice "Fratello mio, vieni a dormire con me stasera, sono alloggiato in una locanda qui vicino..... Ahaha che bello essere di nuovo assieme!!" Poi si gira verso gli altri "Allora, qual'è il piano? A che ora e dove ci incontriamo?"

Inviato

guardo gli altri e con fare deciso propongo

se per voi tutti va bene, direi di incontrarci fuori dalla cattedrale di Kord, nel distretto dei campioni domanhi mattina alle 8; chiederò al sacerdote di invocare il favore di Kord sul nostro gruppo e poi partiremo alla volta del porto, per cercare di salire a bordo della nave, o quantomeno recuperare alcune informazioni!

e io avrò tempo per andare a farmi un giro notturno in un paio di bettole, per cercare qualche informazione utile...

attendo che gli altri accettino la mia proposta, o ne facciano di loro

Inviato

Domattina alle 8 va benissimo

Rivolto alla signora Vanderboren:

La cena era ottima. Grazie mille.

Esco così dalla villa Vanderboren

Accidenti.. solo ora mi rendo conto che non ho un posto dove dormire... Meglio se cerco una locanda, o dovrò dormire all'aperto!

Inizio così a cercare una locanda

Inviato

Esco dalla villa Vanderboren con il sego rosso di una mano sulla guancia

Ahi che male... picchia duro la Vanderboren... Sarà meglio tornare alla locanda

mi avvio verso la locanda d'oro

@DM

Spoiler:  
guarda i pm
Inviato

mi allontano lentamente da villa vanderboren, dirigendomi verso il distretto dei campioni

ok, spero che i miei informatori abbiano qualche notizia utile su quella dannata nave... o ancora meglio su quelli che la controllano al momento...

una volta giunto nel distretto dei campioni, cerco di non farmi seguire da nessuno

@DM
Spoiler:  
prove di nascondermi e di osservare per evitare di essere seguito da chiunque ci sia in giro

una volta che sono sicuro che nessuno mi stia seguendo, mi dirigo verso la zona portuale del distretto, verso la taverna più frequentata del porto, e inizio a cercare informazioni sulla "blue nixie" e sugli uomini che ne detengono il controllo attualmente

@DM
Spoiler:  
prova di raccogliere informazioni. se serve sono disposto anche a sganciare qualche MO per corrompere gli informatori a parlare più di quanto dovrebbero... nel caso possiamo farci la ricerca di informazioni in via privata?

Inviato

@ Tutti

Vandiryan esce dalla casa dopo un paio di minuti, parecchio contrariato, e con il segno di una mano femminile stampato sulla guancia destra, non vi guarda nemmeno e si incammina verso la sua locanda.

@ Tordek

Spoiler:  
"Nessun problema fratello, se hai ancora fame possiamo mangiare qualcosa alla locanda, non sarà buono come le cibarie di stasera, ma almeno riempe la pancia!" Così dicendo Dalak ti fa cenno di seguirlo verso il porto. Dopo un quartod'ora di camminata arrivate alla locanda del merluzzo. "Oste, serve un' altra camera, due pasti caldi e birra di malto!!"

@ Edge

Spoiler:  
Cammini esci dal quartiere nobile, ed entri in quello dei mercanti, non ci metti molto ad avvistare una locanda "Tavernetta del giglio". Sembra un posto carino, e comunque non hai molta voglia di cercare ulteriormente. L' oste è un umano di mezza età. "Buona sera, straniero! Cosa ti porta nella mia taverna?"

@ Vandiryan

Spoiler:  
Raggiungi la locanda, il segno sulla guancia è ancora ben visibile. L' oste ti saluta "Buonasera.. Sfortunato in amore vedo.. andrà megli alla prossima, ahaha!"

@ Vylia

Spoiler:  
Sai che l' unico modo per trovare informazioni su un tipo del genere è recarsi al porto, in quei locali dove gira la peggior feccia della città. Non pensi sia una buona idea andare in giro mostrando il simbolo di Kord da quelle parti, anzi sarebbe più opportuno non mostrare nessun simbolo.

Spoiler:  
Ce la rouliamo un po' questa volta;)

Inviato

mi rivolgo all'oste

"Già, hai ragione... dammi una birra per favore..."

mentre aspetto la birra mi guardo attorno

Spoiler:  
prova di Osservare per vedere chi c'è nella locanda
Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  

"Ecco qua, una birra fresca fa sempre bene dopo uno schiaffo del genere, eheh" Ti guardi attorno, ci sono solamente altri due avventori, seduti ad un tavolo. Sono uno gnomo ed un nano. Stanno mangiando e discutendo fra loro, parecchie carte sono sparse sopra il tavolo. Li osservi più attentamente, il nano porta con se un corno, di quelli usati nelle battaglie campali, e una grossa ascia nanica. Lo gnomo invece indossa degli strani abiti, molto esotici. Noti una serie di strumenti meccanici alla sua cinta, e una serie di bacchette sono nascoste all' interno della sua giacca. Sembrano molto presi da quello che stanno facendo, non ti notano minimamente.

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
"Chi? quelli?" Indicando la coppia "Tipi strani amico, è da un pezzo che sono qui in locanda, si fanno chiamare inventori. Non ho idea cosa stiano cercando di inventare.. A me basta che paghino a fine mese!" L' oste mentre ti parla continua a pulire il bancone.
Inviato

@ Vandiryan

"Cosa? Vylia? No, mai sentito... Non che mi interessi molto della chiesa di Kord in ogni caso, più alla larga sto dalla chiesa meglio mi sento" Ti sembra che l' oste sia sincero.

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
"Salve a voi Mastro elfo!" E' il nano a parlarti, e sembra incredibilmente più amabile dei due che hai conosciuto alla cena. "Si, siamo inventori! O meglio cerchiamo di esserlo!"

Mentre il nano ti parla lo gnomo sorpreso, tenta di mettere via il più velocemente possibile le scartoffie, sporcandole con il contenuto del piatto, che nel frattempo si è rovesciato.

Il nano continua "Cosa possiamo fare per te?".

Inviato

@ Vandiryan

Spoiler:  
Il nano sembra felicissimo di aver trovato qualcuno interessato alle loro invenzioni! "Ohoho, hai visto Brugolarg? Finalmente uno che capisce le bellezze della vita!" Il nano tutto preso comincia a srotolare uno dei pezzi di carta. Lo stende sul tavolo.

Non ne capisci molto di tecnica, ma quella è una nave..

"Eh allora che ne pensi???" Il nano sembra tutto ansioso di conoscere la tua risposta.

Inviato

meglio nascondere questa corazza col simbolo di Kord... non vorrei mai che qualcuno provasse a usarmi come bersaglio sacro... per fortuna che ho lasciato lo scudo da lavinia (almeno ho una scusa per tornare alla villa e spaventare un po' il maggiordomi hihi)...

cerco una zona riparata e mi sfilo la corazza e la camicia che avevo infilato sotto, e le inverto di posizione, in modo da nascondere anche l'armatura, come mio solito...

spero solo che nessuno colleghi i colori della camicia al tempio di kord... però non penso che quella feccia conosca così bene le usanze del tempio, probabilmente penseranno solo ad uno che va in giro colorato come arlecchino (e devono ancora vedere edge)

mentre mi avvio verso il porto ridacchio al pensiero di edge in una di quelle bettole... e alla strage che sarebbe capace di fare se ciò che ha detto su se stesso è vero.

@DM
Spoiler:  
nessun problema a ruolarsela, anzi io mi diverto e almeno passiamo 1 po' il tempo mentre si aspettano i post degli altri giocatori, ravvivando un po' il PbF. per la ruolata nessun problema a farla qui, però preferirei avere le info via PM o Messenger se per te non è un problema...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...