Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Scommetto che è la sotto... Ed è un buon posto per un agguato...

faccio cenno agli altri di fermarsi, sussurrando

aspettate qui, controllo i dintorni...

poi indicando lo gnomo

Fai in modo che l'illusione resti qui con voi...

più rapido che posso mi allontano dalla mia immagine illusoria e controllo furtivamente i lati della radura, arco teso e pronto a colpire

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

arrivati dentro la boscaglia e comunque prima di uscirene fuori mi rivolgo al gruppo a bassa voce " se non avete notato nessuno che ci spia direi che ora tocca a me, nascondetevi che io proseguirò da solo, mi raccomando non fatevi trovare mentre mi seguite e non preocupatevi piu del dovuto se mi attaccano dovrei riuscire a cavarmela da solo" * temete la potenza di noi gnomi draghi dei miei stivali, apporposito di stivali state bene attenti dove vi colpira il mio* a bassa voce "muahahahaha"

Inviato

L' elfo si stacca dalla compagnia, e controlla i lati della radura, tuttavia non riesce ad intravedere nessuno nascosto fra le fronde degli alberi. Una calma piatta vi avvolge, solo il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli arriva ai vostri orecchi.

Inviato

Ti avvicini alla catasta di legna, che è veramente enorme, quando grazie al tuo sangue elfico noti qualcosa di strano dove termina il sentiero, sembra quasi che sia stato ritagliato un grosso quadrato d' erba. Insospettito, cerchi meglio, e scopri che l' erba in quel punto nasconde una botola di ferro, delle dimensioni di circa un metro quadro.

Inviato

mantenendo sempre la concentrazione , un po perplesso e confuso e a bassa voce "ma non dovevo andare io avanti?" rivolto all'elfo "non dico che non hai fatto bene anzi grazie per aver trovato la trappola di sicuro ci sarei cascato dentro" penso un po "allora vado avanti io o continuiamo cosi?"

Inviato

anche io mi limito a seguire il piano *i draghi potrebbero essere tuttoi attorno a noi...già una volta quell'elfo è stato vittima di un'imboscata...* e sto lì assieme allo gnomo

Inviato

rimango assolutamente immobile, anche nel caso in cui Gnomelch abbia fatto avanzare la mia immagine illusoria. rimango in concentrazione ignorando la botola che hanno trovato e attenzionando ogni piccolo rumore della zona

@Master

Spoiler:  
ascoltare+9...non credo che lo gnomo abia fatto un immagine del gatto percio se sono sicuro che non siamo spiati lo lascio andare e gli dico di esplorare l isola in cerca di uomini nascosti o entrate verso il sottosuolo
Inviato

@ Tutti

Il nano si avvicina alla botola "Questo è un lavoro per me."

Prende il catenaccio di ferro con entrambe le mani e applicando tutta la forza che può tenta di aprirla. Il nano diventa rosso in volto, la botola comincia ad alzarsi, ma le gambe del guerriero cedono di colpo.. La botola si richiude.

Con un gesto di stizza il nano riprende il catenaccio tentando di nuovo l' impresa. I muscoli si tendono, la colorazione del viso tende al porpora, ma finalmente la botola si spalanca, finendo appoggiata sulla catasta di legna. "Ahaha, noi nani siamo i più forti."

La botola rivela un pozzo di roccia lavorata profondo sei metri. Si vede una luce fioca in fondo. Le pareti sembrano scivolose, ma una robusta corda appesa al bordo dovrebbe permettere un' agevole discesa per chiunque.

@ Alantin

Non senti niente di particolare, se non l' infrangersi delle onde sugli scogli. Nel frattempo il tuo gatto comincia a esplorare l' isola.

Spoiler:  

Se non scrivo niente di particolare è perchè non sentite niente di particolare. Il tuo gatto ci metterà un bel po' ad esplorare tutta l' isola. E' sempre lunga quattrocento metri e larga un centinaio.

Inviato

prendo la mia corda e la fisso a qualcosa con un nodo. Poi sussurro agli altri

Penso che dovremmo scendere prima noi insieme alle illusioni, mentre Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn ci seguirà per ultimo, così da non destare sospetti... una volta in fondo ci separeremo...

se nessuno obbietta una volta fissata la corda scendo

Inviato

mi rivolgo a tutti a bassa voce "allora va bene che io vada per ultimo ma dovete farlo cosi...siccome ce ancora luce ed illumina un po questo buco i miei occhi riescono a vedere comunque sia dovete scendere giu abbastanza vicini e con calma, scendete un po e poi fermatevi cosi io vi raggiungo poi scendete ancora un po e vi fermate cosi vi raggiungo di nuovo e cosi via fino in fondo cosi facendo posso "modificarvi" ad hoc senza problemi ,ok?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...