Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

"Ehi se vuoi te la cedo volentieri...però prima passa dal mio armaiolo e fatti dare un'armatura degna di tale nome e un'ascia, se gli dici che ti mando io forse ti fanno lo scontro..."

Dico ironicamente all'elfo, mentre mi accingo a seguirlo....

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Dalak mi supera gli batto una paca sulla spalla dicendo

Tranquillo, ti guardo io le spalle... e poi devo saldare un debito con te...

e seguo il nano nella stanza, tenendo l'arco in una mano, nell'altra la torcia

Inviato

entro nella stanza subito dopo l'elfo, con il pugnale nella mano sinistra pronto a colpire al minimo segno di pericolo

sento puzza di bruciato... speriamo che i miei incantesimi bastino!

Inviato

@ Alantin

Non senti nulla di particolare in questa stanza. Solo il ruomre dell' acqua provenire dalla porta ad ovest.

Spoiler:  

Per la descrizione visiva, leggere il mio post precedente

Inviato

indicando l'acqua dico

Ok ragazzi... se vogliamo farci un bagno quello è il posto giusto...

ma chissà se chi ci vuol manciare non è li sotto...

do la torcia a qualcuno con le mani libere e mi avvicino di poco all'acqua, provando a guardare sotto la superfice. mentre guardo incocco l'arco, pronto a colpire eventuali nemici...

Inviato

Ti avvicini all' acqua con la torcia. Noti che il corpo rivolto verso il basso fa' sempre parte dei Draghi di Loto, ed è mangiato in più parti. Tuttavia i morsi sono differenti. Questi sembrano molto più naturali.

Secondo te, oltre ai morsi inoltre ci sono anche una serie di tagli, probabilmente provocati da chele. Stai pensando a che creatura possa aver fatto questo quando cinque grossi granchi si alzano dal fondo della polla arrivando rapidamente in superfice. Non sembrano molto amichevoli.

Iniziativa:

Spoiler:  
Skalaky 19

Alantin 10

Vandiryan 9

Griefus 8

Granchi 6

Gnomelch Brautho Othy Gnomopopylùs Quo In Brauthoy n'dip Unn 5

Dalak 1

Spoiler:  
I Granchi sono in mischia con l' elfo, e ad un' metro e mezzo da Dalak, Sono di taglia piccola. Postare secondo ordine iniziativa.
Inviato

Non faccio una piega quando vedo i granchi uscire dall'acqua *ovviamente...* vado a pensare. Poi indirizzo la bacchetta, per ingrandire le persone, verso il prode nano Dalak e, pronunciando la parola d'attivazione "ciapa qua!", faccio giungere il potenziamento ad esso

@dm

Spoiler:  
non ricordo i bouns, per cortesia dalli tu
Inviato

vedendo arrivare la minaccia dei granchi mi tengo pronto a supportare il gruppo con incantesimi curativi

@Master

Spoiler:  
preparo l azione nel caso in cui uno dei miei compagni subisca ferite profonde
Inviato

Azz... Granchi? humm... bene... un nuovo trofeo...

indietreggio in modo da non essere colpito dai granchi, lascio cadere la torcia e dopo aver incoccato l'arco colpisco il granchio più vicino

@DM

Spoiler:  
esco dalla mischia evitando più attacchi opportunità possibile, restando però a 9m o meno dal mio bersaglio. poi scocco una freccia con l'arco lungo. BAB +9
Inviato

tenendo alto lo scudo mi preparo a colpire il primo granchio che arriva alla mia portata

Spoiler:  
azione preparata: se un granchio arriva in mischia lo attacco
Inviato

Skalaky pronuncia le parole dell' incantesimo, Dalak crese a dismisura arrivando quasi a toccare il soffitto con la testa.

L' elfo si allontana estraendo l' arco e lasciando cadere la torcia. Con destrezza mira ad uno dei granchi infilzandolo con una freccia. Non è tuttavia sufficiente a fermare il crostaceo, che continua a muoversi.

I granchi avanzano verso Dalak accerchiandolo, il nano approfitta della nuova portata acquisita e spappola uno di essi mentre avanza, con un colpo micidiale dell' ascia.

Gli altri granchi riescono tuttavia ad accerchiare il nano. Due di loro riescono a colpirlo, uno penetra l' armatura fino alla pancia, provocando una discreta ferita, l' altro sfiora la gamba del nano, facendogli un graffio. Gli altri granchi non riescono a superare la possente armatura nanica.

Spoiler:  
Lollinus

(18:00:57) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 6 +9 = 15 vs 15 Colpito.

(18:01:09) ChatBot: Wazabo lancia 1d8 e fa 2 +2 = 4 danni.

Dalak

(18:02:41) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 20. Minaccia di Critico.

(18:02:51) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 17. Confermato.

(18:04:18) ChatBot: Wazabo lancia 1d10 e fa 2 +5 = 7 x3 = 21 Danni, spappolato il granchio.

Granchi

(18:06:16) ChatBot: Wazabo lancia 4d20 e fa 16,11,11,20. +1 +2(fiancheggiato) VS CA 19 (20 -1 Taglia) --> Colpito, Mancato, Mancato, Minaccia di critico.

(18:07:44) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 19. Critico confermato.

(18:08:16) ChatBot: Wazabo lancia 1d4 e fa 4. 4x2 = 8 danni.

(18:09:11) ChatBot: Wazabo lancia 1d4 e fa 1. = 1 danno.

Dalak 9 danni in totale.

Inviato

puntando la cannuccia verso i granchi "andate mi prodi" faccio avanzare le immagini verso i granchi cosi da fargli sembrare di avere piu avversari e quindi sperando che attacchino le immagini piutosto che i miei compagni

Inviato

Scarichi tutta la tua ira sul crostaceo, riuscendo a colpirlo, purtroppo però il tuo colpo non basta a penetrare completamente il carapace, e benchè gravemente ferito il granchio non demorde.

Spoiler:  
Dalak (19:44:50) ChatBot: Wazabo lancia 1d20 e fa 7 +9 = 16

(19:45:10) ChatBot: Wazabo lancia 1d10 e fa 2 +5 = 7

Hai +9 al TxC ricordo che da taglia grande si ha un malus di -1 al TxC e di -1 CA (-2 CA in Totale per il malus Des). Quindi con il +2 For il tutto rimane invariato.

Inviato

esco una pergamena dall equipaggiamento e pronuncio alcune parole arcane, come per l incantesimo di Skalaky dalla punta delle mie dita parte un raggio che colpisce lo stesso granchio

@Master

Spoiler:  
1d4+1 se il dardo incantato di Skalaky l ha gia ucciso modifico il post facendo un altra azione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...