Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 finisco la birra guardando i progetti, poi rispondo al nano "Scusa non mi intendo molto di navi... puoi dirmi tu le peculiarità di questa bellezza?"
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 @ Vandiryan Spoiler: Il nano tutto deluso "Come non vedi?? Questa nave VOLA!! O meglio Volerà!" Lo gnomo interviene per la prima volta "E sputarà fuoco" "Dettagli!" E' la risposta del nano poi rivolgendosi di nuovo a te "Questa sarà la più grande invenzione di sempre!!" Il nano estasiato dalle sue stesse parole sembra saltare di gioia sulla sedia, per poi calmarsi dun tratto. "Purtroppo siamo senza fondi, e un progetto del genere costa un sacco di denaro..." Sia il nano che lo gnomo di fanno scuri in volto. @ Vylia Spoiler: Nascondi per bene i tuoi simboli sacri, e furtivamente raggiungi la zona portuale. Il cielo è ormai scuro, pochi ubriachi girano per le strade, mentre gli animali randagi le ripuliscono dai resti di pesce abbandonati durante la giornata. Hai sentito parlare di questa locanda da quello stupido grassone, è famosa perchè sembra sia la facciata esterna di una delle gilde di malviventi della città, conosciuta meglio come "Il drago di Loto". Ti trovi ora davanti allo Squalo nero, due bruti sono davanti alla porta, discutendo animamente. "La tua dritta si è rivelata sbagliata Ermos, come la mettiamo?" "Sstt parla sottovoce, vieni entriamo, ti spiegherò davanti ad un boccale di birra..". Sai bene che lì dentro non c'è legge cittadina che conti. Spoiler: Da ora in poi tutto su pm.
Gogeth Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 arrivo al distretto portuale, e mi dirigo verso la locanda più grande della zona speriamo di trovare qualcuno che conosco... non ho voglia di perdere tempo a contrattare con fonti poco sicure... entro nella locanda, ignorando la consueta confusione che regna sovrana e mi guardo attorno nella speranza di vedere qualche faccia nota @DM Spoiler: Prova di Osservare per cercare facce conosciut quindi (sia che trovi o che non trovi) mi dirigo al bancone per ordinare qualcosa da bere dammi una birra dico all'oste e che sia buona, non quel piscio d'asino che servi agli ubriaconi ok? il tono è una via di mezzo fra il serio e il giocoso, giusto per far capire che voglio roba buona ma allo stesso tempo non voglio insultare il suo locale! mentre aspetto la birra, continuo a guardarmi attorno come se cercassi qualcuno che deve arrivare (se ho visto qualcuno che conosco con la prova di osservare, tendo a lanciargli qualche occhiata, per fargli capire che ho bisogno di lui)
Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 (prova di percepire inganni per vedere se ciò che dicono è vero) "mmh... sapete se questo progetto è affidabile.. forse... vi potrei dare una mano... mi stimereste i costi per questa meraviglia?" Spoiler: anche io via pm?
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 @ Vandiryan Spoiler: Il nano si fa rosso in volto, e parlando molto sommessamente "Ehm crca mzz miline di mont d'or." Po riprendendo forza tutto d'un tratto. "Ma non ti preoccupare Amico elfo, se vuoi veramente darci una mano puoi sempre acquistare i nostri prodotti, possiamo creare qualsiasi oggetto magico tu desideri!" Il nano comincia a tirare fuori dalle tasche degli oggetti: una bacchetta di legno, un anello d' argento, un paio di pergamene. "Questi sono solo esempi, possiamo costruire, quasi tutto" Lo gnomo squadra il nano con aria severa. "Ok, lui può costruirli!, io mi occupo della vendita! Non hai alcuna idea se quegli oggetti siano veramente magici, di sicuro il nano sembra sincero.
Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 "E che proprietà avrebbero questi oggetti magici?" sempre che siano magici...
bluedevil Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 mi sveglio nella locanda vado di sotto e per cominciaree bene la giornata ordino 2-3 bitte, la mia fame si è placata ma non ricordavo che la birra fosse cosiì buona... forse dovrei chiedere all'oste qualche informazione sul distretto dei campioni.... buongiorno oste 3 birre (stootovoce)sai qualcosa sul distretto dei campioni e sulla nave della signora vanderboren?? @DM Spoiler: se è ora mi reco al distretto senno faccio un giro chiedendo all'oste e a uno dei popolani vicino se hanno informazioni, (le birre le metto sul conto di mio fratello e anche le informazioni se ci fosse bisogno....)
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 @ Vandiryan Spoiler: "Oh beh, adesso vedi le incredibili proprietà magiche di questi oggetti, per esempio questo anello è veramente fantastico, permette al più grosso dei guerrieri di passare inosservato, sotto il naso del più abile degli osservatori" Detto questo il nano si infila l' anello addosso, sparendo dalla tua vista! Vedi sedie muoversi da sole, infine dopo qualche secondo il nano ricompare, dall' altra parte della sala, ora tenendo l' anello in mano. @ Tordek Spoiler: "Tre birre? Di prima mattina? Ma è sicuro?" Vedendo la tua faccia serissima, l' oste comincia a spillare tre birre.. "Vanderboren.. ah si, im pare sia una famiglia di nobili, finita in disgrazia dopo la morte dei genitori, e la scomparsa di uno dei fratelli.. Ora mi pare sia la signorina a mandare avanti la baracca..." L' oste ti consegna le birre e continua "La loro nave? Mi pare si chiami Blue Nixie... T'oh guardala la..." Ti indica una nave, attraverso la finestra, non è ancorata al molo, bensì al largo, non te ne intendi molto di navi e regole marittime, ma non ti sembra molto logico che una nave "Sequestrata" sia ancorata al largo, pronta a partire in ogni momento... In quel momento scende anche tuo fratello. "Buon giorno Tordek, pronto a menare le mani?" poi si siede al tuo tavolo "Tre birre? Non ti sembra di esagerare? Lasciane una almeno a me...." Vedi che prende una delle tre birre, invitandoti a brindare con lui "Ai fratelli Hagrim!"
Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 "Wow stupefacente... Scusatemi ma adesso non ho molti contanti con me... quanto costerebbe quel gingillo?" poi mi volto verso l'oste "La mia camera è pronta? a giusto, quant'è per la birra?"
bluedevil Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 fratello che ne pensi di fare un giro per la città,vorrei conoscere meglio i tuoi amici avventurieri perchè dalla cena a casa della nobildonna non ho capito molto di loro.... farò un giro in città e vedrò dove alloggiano questi avventurieri... se mio fratello accetta cerco per la città gli altri,senno resto in taverna a ber efinchè non è ora di andare
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 @ Vandiryan Spoiler: "Prezzo di favore per gli amici elfi, solo 18.000 monete d' oro!!" Il nano guardando la tua faccia si rende conto che l' oggetto è completamente fuori dalla tua portata. "Beh, se te o qualche tuo conoscente, avete bisogno di qualche oggetto, non esitate a contattarci, abbiamo sempre dell' ottima merce!" Il nano torna al tavolo con lo gnomo, riprendendo il lavoro lasciato in piedi. L' oste ha già finito di preparare la camera: "La camera è già pronta signore, è la 32, prima a destra, secondo piano" Ti indica con lo sguardo le scale "Fanno 3 monete d' argento in totale." @ Torek Spoiler: "Mi sa non abbiamo molto tempo, fra poco più di mezz' ora dobbiamo essere al quartiere dei campioni, vedrai la città mentre ci rechiamo lì!" L' oste vi porta un po di pane e pancetta da mettere sotto i denti, giusto per bere meglio la birra. Spoiler: Sei molto avanti nel tempo rispetto agli altri, quindi una volta arrivato al distretto dei campioni dovrai aspettare che ci arrivino pure gli altri
bluedevil Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 benisssimo bene arriverò e aspetterò gli altri mi reco con mio fratello al punto di incontro salutando l'oste
Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 "Bene signori inventori è arrivato per me il momento di congedarmi. spero di rincontrarvi presto." pago l'oste con una moneta d'oro, aspetto il resto e la chiave della camera, mi congedo, entro in camera e dormo. --------------------------------------------------------------------------------------------------- è mattino, mi sveglio e mi reco nella stanza principale della locanda (prova di Osservare per vedere chi c'è) poi mi rivolgo all'oste "Buongiorno... scusa mi sfugge il tuo nome... come ti chiami?" sbadiglio poi continuo "A gia... sai che ore sono?"
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 @ Tordek Spoiler: "Oste, ci vediamo stasera!" Dalak saluta così l oste, mentre uscite dalla locanda. Fate un bel giro per la città che si sta svegliando. Osservi la "Blue Nixie" al largo, una calma piatta la avvolge, sembra addirittura abbandonata. Percorrete le vie del centro, passando per il quartiere dei mercanti, che stanno preparando le loro merci in esposizione sulle bancarelle. Cominciano a sentirsi i primi odori, il più fragrante, quello del pane caldo appena sfornato. Vorreste fermarvi per un boccone, ma se è vera una delle dicerie sui nani è la loro puntualità. Quindi proseguite, camminando fino al distretto dei campioni, arrivate con qualche minuto d' anticipo, ai piedi dell' imponente cattedrale di Kord. @ Vandiryan Spoiler: L' oste ti da il resto, 6 monete d' argento, poi ti augura un buon riposo. Ti alzi di prima mattina, il letto non era male, hai riposato piuttosto bene. L' oste è già in piedi sempre al lavoro, sta pulendo per terra. "Buon giorno Elfo.. Il mio nome? L' ho dimenticato, era impronunciabile in ogni caso, chiamami semplicemente Frank. Già, tutti mi chiamano così." Frank si sposta dietro al bancone "Sono circa le sette del mattino.. Desideri qualcosa da mangiare? La colazione è compresa nel prezzo!"
Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 mmh... colazione... "Accetto servimela a quel tavolo" indico un tavolo vuoto mi siedo appoggiando i piedi sul tavolo ora che la mia vista non è più annebbiata dal sonno mi guardo intorno aspettando la colazione (prova di Osservare per vedere chi c'è nella locanda)
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 @ Vandiryan Spoiler: E' mattina presto, le sedie sono ancora tutte sopra i tavoli, sei l' unico presente nella sala della locanda. Ora che lo vedi meglio è un posto piccolo e accogliente, completamente rivestito in legno, ricorda un po' l' interno di una casa elfica. Ovviamente non è paragonabile, ma diciamo ti senti fortunato ad essere capitato in questa locanda. L' oste arriva qualche minuto dopo, ti porta un po di pane marmellata e succo di mirtillo. Tanto per rimettere a posto lo stomaco dopo la serata passata a mangiare e bere. Tuttavia non sembra apprezzare il tuo comportamento. "Ehm, i piedi per terra per piacere" e si ferma in piedi. Non sembra intenzionato a darti la colazione finchè non posi i piedi per terra.
Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 "Scusa Frank, sai l'abitudine..." tolgo i piedi dal tavolo e mi faccio servire la colazione poi gli domando "Quei due inventori sono ancora qui alla locanda?"
Wazabo Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 @ Vandiryan Spoiler: L' oste posa le pietanze sul tavolo. "Certo, sono ormai tre mesi ospiti qui da me.. Solo non sono così mattinieri come te.. Si alzano verso le nove, dieci del mattino." L' oste dopo averti dato la colazione torna alle sue faccende, dietro il bancone.
Lollinus Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Divoro la mia colazione in breve tempo, poi salgo in camera prendo tutti i miei effetti e vado verso l'uscita. prima di oltrepassare la porta mi rivolgo all'oste "Buongiorno Frank, a dopo" appena uscito mi fermo sotto il portico della locanda e mi guardo attorno
Gogeth Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 finisco la mia birra, ringrazio l'oste ed esco dalla locanda passaeggio lungo il molo e ne approfitto per guardare con attenzione la blue nixe, e i traffici che sembrano coinvolgerla nottetempo... è parecchio al largo... dovremo procurarci una scialuppa o qualcosa di simile per domani... chiederò al vecchio se il tempio può darci una mano... mi dirigo quindi nel distretto dei campioni, per riferire al sacerdote l'esito della cena (se sta già dormendo gli parlerò dopo la preghiera mattutina) e riposare quel tanto che basta. arrivato al tempio chiedo agli accoliti che stanno montando la guardia se il sacerdote è ancora sveglio e gli auguro di passare una notte tranquilla
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.