Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"ah ecco sapevo che mi mancava qualcosa" e pronuncio delle parole magiche e una volta finito mi rivolgo agli altri "ci portiamo via un po di granchio?"

@DM

Spoiler:  
mi casto armatura magica
Inviato

tutto il granchio che vuoi mastro gnomo!

poi girandomi verso la porta

forse è meglio cercare altre uscite nel resto del sotterraneo... stando molto attenti a ciò che ha fame... non mi scorderò quella voce tanto facilmente!

Inviato

uccisi tutti i granchi e calmata la tensione del combattimento mi rilasso anch io un po sara il caso di controllare anche qui se non ci sono passaggi segreti detto cio esco di nuovo la bacchetta e la utilizzo. nei pochi minuti a disposizione analizzo tutta la zona nel raggio di 18 metri tornando anche indietro se sono rimaste zone scoperte. alla fine della perlustrazione riferisco ai compagni. Dalak, come stai?hai bisogno di cure?

Inviato

@ Alantin

Lanci l' incantesimo e ti muovi lungo il perimetro della stanza, tuttavia, non riesci a percepire alcun passaggio segreto.

Spoiler:  
Ovviamente le porte che ho descritto prima sono ancora lì.
Inviato

mostrando la chela che ho preso al granchio dico

Qui ho tutto il granchio che mi serve...

poi

Allora, ragioniamo: due porte rotte ed una no... Evidente che se quelle

ed indico le due rotte

sono così un motivo c'è... e potrebbe essere il fantomatico ed affamato essere che si aggira qui... quindi questa

indico la potra intera

è la scelta migliore... ma per sicurezza...

mi avvicino alla porta ed appoggando l'orecchi provo a percepire i rumori dall'altra parte

Inviato

tornando indietro dagli altri dopo aver perlustrato la zona rimango pensieroso riflettendo sulla stranezza di questo nascondiglio è piuttosto atipico come covo. capisco che dovevamo cadere in trappola e possono averci indirizzati in una parte lasciata in disuso ma questo posto sembra abbandonato e disabitato. dove sono gli altri membri? non vorrei che avessero capito le nostre intenzioni e ci abbiano sotterrato qui sotto.

@Master

Spoiler:  
mi sono perso alcuni particolari...in quale zona della mappa siamo?
Inviato

mi sta avvicinando alla porta, quando sento le parole di Alantin. allora dico

Alantin? dove sei stato negli ultimi minuti? Questo non è il covo dei draghi, è il posto dove buttano le persone scomode, e Vanthus ci ha seppelliti qui!

Ma dov'era questo...

detto ciò vado ad origliare alla porta

Inviato

@ Vandiryan

Ti muovi vicino alla porta e cerchi di percepire cosa possa esserci dall' altra parte. L' unica cosa che riesci a sentire è il rumore dell' acqua che si muove.

@ Alantin

Spoiler:  
Siete nella stanza con 6 colonne.
Inviato

si, questo ormai sembra chiaro ma non capisco una cosa: cio che ho appreso nei giorni in cui ho sorvegliato questa parte della citta è che qui sotto avevano il loro covo e invece sembra non esserlo, a questo punto mi chiedo dove possa essere il loro vero nascondiglio. vedremo cosa riusciremo a scoprire qui sotto facendo queste riflessioni ada alta voce mi avvicino verso Vandyrian

Inviato

Vandiryan apre la porta ed entra in un corridoio, è diverso dai precedenti, perchè è scavato su roccia naturale. Il corridoio scende velocemente verso il basso, inabissandosi dentro l' acqua salata del mare.

@ Alantin

Spoiler:  
Da buon uomo di Sasserine e quindi intenditore del mare, sai che alta e bassa marea modificano il livello delle acque anche di un metro. Quindi aspettando qualche ora il percorso potrebbe essere più agevolato. Il pavimento è sconnesso, sembra quasi che l' inabissamento del corridoio sia stato provocato da un cedimento... strutturale, magari in seguito a grosse esplosioni.
Inviato

osservando attentamente la nuova struttura questi possono essere i tunnel crollati durante la battaglia per la conquista del controllo dei traffici della citta. se aspettassimo la bassa marea potremo percorrerli se sono rimasti integri

@Master

Spoiler:  
Tefnak mi comunica novita? gli avevo dato l ordine di seguire a distanza gli uomini che c erano in superficie
Inviato

Marea... e dovremmo aspettare in questo postaccio...

provo a ricordare qualcosa riguardo alle maree per ipotizzare quando la sarà bassa

Spoiler:  
prove di sopravvivenza e conoscenze (natura)
Inviato

@ Alantin

Spoiler:  
Il tuo gatto ti comunica che gli uomini hanno abbandonato l' isola. E' rimasta una delle vecchie imbarcazioni.

@ Vandiryan

Spoiler:  
Il punto di minima sarà fra circa otto ore, alle sei del pomeriggio.
Inviato

Già... è rischioso e potremmo finire mangiati... mi piace... forza andiamo!

torno nella stanza di prima e provo ad ascoltare i dintorni

dove sei affamata preda... dove sei...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...