Vai al contenuto

Zabo - Atto I - Non c'è onore.

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

Il costante lamento di sottofondo continua ad essere presente.. Fameeeee... ggngnnaaaarll... Fameeeee... ggngnnaaaarll... Fameeeee... ggngnnaaaarll... .

Vandiryan rientra nella stanza delle sei colonne, da un' occhiata alle porte a nord, non serve nemmeno aprirle per vedere le due stanze, visto che ormai sono distrutte. Le due stanzette sono completamente vuote, se non per le macerie, probabilmente pezzi di soffitto caduti. L' elfo si muove verso la porta orientale, cercando di capire cosa possa esserci dall' altra parte.

@ Vandiryan

Spoiler:  

Senti rumori di passi dall' altra parte della porta. Sono passi lenti, difficile dire cosa possano essere.

• Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi allontano dalla porta, incocco l'arco e dico

Qualcosa si muove qui dentro... venite a darmi una mano...

Spoiler:  
mi posiziono a 9m dalla porta, così se esce qualcosa di ostile ho il bonus di tiro ravvicinato
Inviato

provero a guarirti, avvicinati pronuncio un incantesimo e la mano si illumina di una soffice luce azzurra, passandola sopra la ferita di Dalak questa luce si affievolisce rimarginando le sue ferite. quindi mi rivolgo a tutti dicendo gli uomini che ci hanno rinchiusi qui dentro sono andati via dall isola portandosi l imbarcazione, ne è rimasta una delle due vecchie. io aspetterei che cali la marea, forse questo è proprio il passaggio per il vero nascondiglio nascosto dall acqua

@Master

Spoiler:  
1d8+3...spero basti
Inviato

Alantin lancia il suo incantesimo e le ferite del nano si richiudono quasi completamente.

Spoiler:  
(16:21:08) ChatBot: Wazabo lancia 1d8 e fa 7. +3 10 pf curati su 13.

@ Dalak

Hai ancora 3 danni.

Inviato

mi vado a posizionare a circa un metro da vandiryan, stando di fianco a lui e mi preparo a lanciare un'incantesimo se dalla porta dovesse uscire qualcuno

questa storia mi piace sempre meno... non ha senso ridurre il loro covo in questo stato solo per catturarci...

Inviato

"tutto il granchio che voglio?!" fantasticando e sbavando "ahrrrgrrrr ... granchioooooo..aaarrrghhrrr" inizio a raccogliere del granchio che non sia stato completamente maciulato e li avvolgo nella carta per non sporcare "allora questo per le polpette di granchio, questo per il risotto di granchio, questo per gli involtini di granchio, e non posso scordarmi pure il granchio per le bruschette mmmm bruschette"

Inviato

un pò innervosito dico agli altri

Hei voi, anzichè pensare alla polpa di granchio venite qui. C'è qualcuno dietro a questa porta, e certamente non è nostro amico...

poi mi rivolgo a Dalak con un sorrisetto

Dalak, ti andrebbe di sfondare una porta e menare un pò le mani?

Inviato

"Senti vandiryan, il fatto che abbia detto di poter reggere la prima linea, e di essere uno a cui piace menare le mani, non vuol dire che sono stupido come un orco....non penso che quella bestia sarebbe molto amichevole, e non so se da solo riuscirò a reggerla in combattimento...."

Inviato

dalak, se puoi mettiti di fianco alla porta e non davanti quando la apri

dico mentre finisco di prendere posizione

così se c'è qualcuno la dentro non ti arriverà diretto in faccia!

e speriamo bene...

Inviato

Bè... almeno mi ha ascoltato...

e chi ti ha detto di buttarti a braccia aperte dal nemico? Ho solo detto che potresti aprire la porta, e contavo sul fatto che, come hai appena detto, non sei un orco... se proprio hai paura posso farlo io...

Inviato

nel caso di scontro contro questa creatura mettero alcune delle mie capacita al tuo servizio, Dalak. non ho ancora usato molto del mio potenziale nel caso ci dovessimo imbattere in qualcosa di molto grosso o di estremamente pericoloso. possiamo comunque esplorare la zona circostante prima di aprire questa porta. quindi rimango a riflettere un attimo in ogni caso non credo sia la bestia a fare rumore da qui dietro, guarda come ha ridotto le altre due porte, se fosse lei anche quest altra porta sarebbe distrutta.

Inviato

Magari non è stato il mostro a ridurle così... o per meglio dire i mostri... non credete che per provenire da così tante direzioni ci siano più esseri affamati?

breve pausa, poi

Allora? apriamo o no?

Inviato

anche questa è una possibilita, io proporrei di esplorare il resto del covo prima del calare della marea, in fondo qualunque cosa ci sia qui dietro deve gia averci sentiti percio sara meglio lasciarla li dov è per il momento. voi che proponete?

Inviato

vogliamo aprire quella porta?

dico con voce un po' spazientita

qualsiasi cosa ci sia dietro prima o poi dovremo scoprirlo, e direi che è meglio prima, visto che ora siamo ancora tutti riposati ed in grado di combattere!

Inviato

e sia mi tengo a distanza di 3 metri circa dalla porta e non in linea con essa ma leggermente spostato su un lato pronto ad agira in caso di attacco

Inviato

finito di mettere a posto le cibarie mi alzo in piedi e con voce sicura " ok ragazzi fatte largo ci penso io" faccio per avanzare ma qualcosa cattura subito la mia attenzione e inspirando " ooooooooooooooh" e mi ci fiondo subito per prenderlo "ma che bel sasso" lo raccolgo e mi metto a contemplarlo "ma lo sai che sei veramente un bel sasso, sei cosi liscio ma un po sporco ... ci penso io" lo metto nell'acqua per lavarlo "ooooooh, ora si che sei pulito, credo che ti chiamerò Osvaldo"

Inviato

"D'accodrdo, allora io spalanco la porta dal fianco, te vandiryan tieni pronto il tuo arco e voi skalaki preparate le vostre stregonerie...."

detto questo mi posiziono di fianco alla porta e la spalanco colpendola con la parte piatta dell'ascia, appiattendomi poi dietro di essa...

Inviato

osservo in assoluto quanto stupefatto silenzio la scena che mi si para davanti...ma con chi sono capitato...l elfo piu avventato che mi sia capitato di incontrare, uno gnomo pazzo e perennemente affamato aspetto qualche istante quindi con un piccolo colpo di tosse Gnomelch, sarebbe il caso che ti occupassi dopo di quel sasso

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...